Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2005, 11:17   #1101
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da comodino
AUTOPROTETTA
Anche nelle condizioni d'uso più gravose non si surriscalda, neppure se funziona a secco o con rotore bloccato. Sottoposta a rigorosi controlli di qualità, possiede tutti i marchi di sicurezza.
Ho letto vari therad dove alcuni utenti si lamentavano xchè la nj1700 usandola esterna scaldava parecchio!!!

Strano che qua dicano il contrario!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 13:52   #1102
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ho letto vari therad dove alcuni utenti si lamentavano xchè la nj1700 usandola esterna scaldava parecchio!!!

Strano che qua dicano il contrario!!!
si è vero, ho sentito spesso anche io problemi di utenti a cui si surriscaldava la 1700, ma credo che non ci sia menzione nella recensione perchè primo difficilmente negli acquari si usa emersa, secondo penso che nei nostri impianti la pompa fatichi un po di più che libera in una vasca con 20 cm di tubo del 20attaccata. è normale che noi ste pompe le ammazziamo
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 15:40   #1103
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
si è vero, ho sentito spesso anche io problemi di utenti a cui si surriscaldava la 1700, ma credo che non ci sia menzione nella recensione perchè primo difficilmente negli acquari si usa emersa, secondo penso che nei nostri impianti la pompa fatichi un po di più che libera in una vasca con 20 cm di tubo del 20attaccata. è normale che noi ste pompe le ammazziamo
hehehe!!!

Noi le sfruttiamo le pompe!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 19:28   #1104
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Io ho la New Jet 1700: scalda tanto e produce delle vibrazioni paurose! Probabilmente non mi crederete ma ci sono dei momenti in cui mi vibra tutto il tavolo su cui è appoggiao il PC... e non è un tavolo piccolo!!! Dannazione...
vedrò di aumentare gli strati di neoprene a 6...
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 19:30   #1105
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
io stavo pensando a realizzare qualcosa con la gelatina....solo che devo ancora capire come costruire l'involucro. per intenderci, una roba tipo i poggiapolsi dei mousepad.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:00   #1106
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
NJ1200 rulezzz allora!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:03   #1107
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
già...purtroppo però con un sistema come il mio, con black ice extreme II, k10, 2xk5 rev.2 non basta una 1200....
una buona soluzione sarebbe quella di costruire un sistema a 2 pompe, quindi avere due rami distinti che condividono solo l'acqua in uscita dal raddy (e quindi anche 2 trap).
però occupa trooooooppo spazio.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:32   #1108
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da comodino
già...purtroppo però con un sistema come il mio, con black ice extreme II, k10, 2xk5 rev.2 non basta una 1200....
una buona soluzione sarebbe quella di costruire un sistema a 2 pompe, quindi avere due rami distinti che condividono solo l'acqua in uscita dal raddy (e quindi anche 2 trap).
però occupa trooooooppo spazio.
Non ti cambia la vita avere una pompa in +!!!

Lo spazio che okkuperebbe non è poi così eccessivo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 21:31   #1109
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
beh.....suddividere un circuito del genere su due rami di una pompa unica o dividerlo su due pompe è molto diverso, imho..

non so a te, ma a me due pompe nj1200 e due trap non ci starebbero, dentro al case....e il mio non è nemmeno troppo piccolo! poi, con uno stacker sarà anche diverso, però l'ingombro raddoppia in ogni caso.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 01:54   #1110
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Ma neanche se l'affianchi ti ci stanno? Ora mi state facendo venire la voglia di prendere due 1200 al posto della 1700 e tanti saluti a tutti dannazione ai $
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 02:34   #1111
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ma neanche se l'affianchi ti ci stanno? Ora mi state facendo venire la voglia di prendere due 1200 al posto della 1700 e tanti saluti a tutti dannazione ai $
mah.....dovrei fare degli studi....non so quanto le 1200 siano più piccole delle 1700. forse con una disposizione strategica, usando una trap normale e una con i raccordi disposti a 90° tra di loro (la trap a L) si riuscirebbe.
comunque.......troppi $, e non so quanto le vibrazioni di due 1200 siano, sommate, inferiori a quelle di una 1700.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 02:36   #1112
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
comunque, consiglio personale e avvallato dai pareri dei ragazzi di pct: con le 1700 conviene usare dei raccordi da 20mm interni, uno sulla pompa e uno sulla vaschetta: pescano più e meglio l'acqua, sforzano meno e scaldano meno, e vibrano meno.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 23:33   #1113
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
cosa intendi con "uno sulla pompa e uno sulla vaschetta"?
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 23:47   #1114
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da bones
cosa intendi con "uno sulla pompa e uno sulla vaschetta"?
vaschetta-->raccordo da 20mm-->tubo da 20mm<--raccordo da 20mm<--pompa

__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:39   #1115
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Ho capito, all'inizio io avevo fatto esattamente in codesto modo ma poi per motivi di integrazione in un midi tower mi veniva troppo lungo il tutto e quindi ho trovato un raccordo in PVC che mi permette di attaccare la pompa direttamente alla vaschetta.

Sempre per quanto riguarda le vibrazioni della Crystal Trap e la 1700, secondo voi sono meglio vari strati di neoprene, oppure se faccio qualcosa di simile a questo?
Farei praticamente una specie di tappetino di tubi di gomma, collegati soltanto alle estremità, con il vuoto sotto.
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:16   #1116
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ho capito, all'inizio io avevo fatto esattamente in codesto modo ma poi per motivi di integrazione in un midi tower mi veniva troppo lungo il tutto e quindi ho trovato un raccordo in PVC che mi permette di attaccare la pompa direttamente alla vaschetta.

Sempre per quanto riguarda le vibrazioni della Crystal Trap e la 1700, secondo voi sono meglio vari strati di neoprene, oppure se faccio qualcosa di simile a questo?
Farei praticamente una specie di tappetino di tubi di gomma, collegati soltanto alle estremità, con il vuoto sotto.
uhm..interessante il raccordo...ce la fai a mandarmi una foto e a dirmi dove l'hai trovato/quanto l'hai pagato?

il sistema che proponi mi sembra valido, anche se non capisco dove appoggerai il tutto: hai per caso intenzione di fare un tappeto intero di tubo di gomma che va avanti e indietro, oppure vuoi realizzare uno scheletro di tubo come nella foto e appoggiarci sopra qualcosa di più rigido che faccia da base?
cmq l'idea mi sembra ottima.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:19   #1117
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Non sapevo che da Drako vendevano pure quei cosi artigianali x HD!!!

Quasi quasi me ne costruisco un po' e comincio a venderli pure io!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:40   #1118
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da comodino
uhm..interessante il raccordo...ce la fai a mandarmi una foto e a dirmi dove l'hai trovato/quanto l'hai pagato?

il sistema che proponi mi sembra valido, anche se non capisco dove appoggerai il tutto: hai per caso intenzione di fare un tappeto intero di tubo di gomma che va avanti e indietro, oppure vuoi realizzare uno scheletro di tubo come nella foto e appoggiarci sopra qualcosa di più rigido che faccia da base?
cmq l'idea mi sembra ottima.
mmm... oggi guardo se riesco a fare una foto... comunque l'ho pagato a dire tanto 1€... però in un posto specializzato in idraulica dalle mie parti...
La mia idea è praticamente di fare esattamente come nella foto, solo che lì l'HD va messo in mezzo ai tubi di gomma, mentre io tenderei più tubi nella parte superiore, in modo da formare un tappetino, e appoggerei tutto sopra... ma conviene farsi il "mazzo" per questa cosa secondo voi? Sennò alla fine opto davvero per l'idea della sospensione... sempre utilizzando quei tubini di gomma, lo tengo sospeso (comunque sicuro) all'interno del case... voglio vedere se dopo mi vibra il tavolo!!!!!!
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:56   #1119
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
più che altro.....quel sistema lì di drako è pensato per gli hard disk, che certo vibrano molto meno rispetto a una 1700. non vorrei che tendendo troppo il tubo per renderlo abbastanza resistente da sorreggere il peso della pompa, questo trasmetta le vibrazioni al corpo metallico.

ma il raccordo di cui parli è una sorta di raccordo di connessione maschio-maschio?
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:59   #1120
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Forse ho trovato una sistemazione col neoprene e mi vibra pochissimo il case. Al tavolo per fortuna non sento più niente!

Il raccordo sì, è maschio-mascio con due filettature (scusa se non ti ho ancora fatto la foto ma sono davvero incasinato in questo giorni! Se vuoi contattami su MSN per ricordarmelo :P )
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v