Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 19:48   #64841
raz3r
Member
 
L'Avatar di raz3r
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Per Natale avrò già finito Cyberpunk con la mia RX480 e/o con una RX6800, che vadano a cagare.
__________________
AMD Ryzen 5 3600X - ASUS Prime X570-P - Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4 3200MHZ - AMD Radeon RX 6800 16GB - Crucial P1 NVME 1TB - Corsair RM650i 650W 80+ Gold - Cooler Master Hyper 212 RGB Black - NZXT H510i
raz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:16   #64842
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da raz3r Guarda i messaggi
Per Natale avrò già finito Cyberpunk con la mia RX480 e/o con una RX6800, che vadano a cagare.
Meglio una 6800

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:28   #64843
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Nvidia sta sicuramente facendo di tutto per far aumentare la produzione. Hanno dovuto annunciare un prodotto non pronto perché non potevano permettere ad AMD di avere lo scettro incontrastato anche solo per qualche mese, solo per immagine. Pensate se amd fosse uscita prima di nvidia con una scheda più veloce e nvidia l'avesse solo pareggiata/superata di poco, con meno vram, a un prezzo più alto. A livello psicologico sarebbe stato completamente diverso.
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Che in pratica non vuol dire nulla, e si potrebbe passare da 0 a 5, è sempre un aumento Sono convinto che sia solo un mossa per non far comprare AMD sin da subito, ma non ci saranno.
vuol dire che riusciranno ad evadere i preordini del primo giorno probabilmente. Diversi rivenditori stanno annunciado una buona disponibilità di 3090. Overclockers uk nel giro di una settimana riceverà 150 zotac 3090 trinity oltre a 30 che ha venduto questo weekend. Per fine novembre sono ottimista e spero di avere la 3080 tuf, senno amd se ha un buon prezzo.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 31-10-2020 alle 20:31.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:31   #64844
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2695
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Qua è il cane che si morde la coda... da una parte abbiamo le scorte di nuove RTX 2xxx ormai sovraprezzate da fare schifo e che nessuno vuole (giustamente) comprare, dall'altra (non) abbiamo schede inesistenti dal prezzo invitante (in rapporto) e che nessuno può comprare...
E' una situazione che a medio/lungo termine nvidia non può sostenere, buona parte del suo fatturato arriva dalla divisione gaming, se le schede non arrivano in volumi prima ai partner aib e poi ai rivenditori le schede sul mercato non le piazzi, ergo non fatturi.
Ma è proprio il periodo che è sbagliato per mettere mano ai pc da gaming, intel è ferma con un silicio e una architettura vecchia di 5 anni, amd ne ha approfittato subito sparando il suo bel 6 core a 300 e rotti euro(15/20% più veloce in st rispetto al predecessore, ma se te lo prezzano come l'8 core di precedente generazione annuli il miglioramento prezzo/prestazioni), nvidia che non ha disponibilità reali sulle nuove rtx, e le radeon costantemente in ritardo(al netto di tutto, una 6800 xt arriva 2 mesi dopo la 3080, per non parlare poi delle custom, che se faranno come al solito le lanceranno minimo dopo 1 mese).
Se si vuole giocare subito spendendo il giusto in fatto di hardware a sto giro veramente meglio puntare sulle console, se invece si vuole rimanere sul pc, meglio stringere i denti almeno fino all'inizio 2021.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:31   #64845
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non vi quoto tutti altrimenti diventa illegibile ma il mio pensiero è molto semplice ed è sotto gli occhi di tutti. Non è che Nvidia ha difficoltà a produrle, Nvidia non le sta producendo per niente. Non si è mai visto i negozi online che non hanno le schede nemmeno a listino. Io, come molti altri qui immagino, compro da eprice perchè secondo me è affidabile. Ho chiesto loro delle schede e sapete cosa mi hanno detto? Non ne sanno nulla... no che ne arrivano poche. Non sanno nemmeno se arrivano. Io ci vedo ben altro che una difficoltà a produrle. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma non mi era mai capitato in vita mia di non vedere un prodotto così importante in listino dai negozi dove compro solitamente. Nemmeno un accenno di preorder. Mi gioco la tredicesima che escono a breve le TI.
Ma poi scusate l'Nvidia lancia la 3070, simile ad una 2080ti, e non essendoci nei negozi le vecchie RTX costano ancora un rene. Una cosa così assurda non l'avevo mai vista giuro.
Ma non ha neppure senso parlare di modelli Ti perchè se hanno difficoltà a produrre le versioni "normali" come possono pensare di proporre le versioni Ti?

L'unico motivo che mi potrebbe far pensare che Nvidia potrebbe "annunciare" o far "pensare" che uscirà una versione Ti è solo per far un "dispetto" ad AMD e far ritardare gli acquisti dei modelli di AMD (cercare almeno di fermare l'emoraggia di vendite che potrebbe portare molti acquirenti a preferire AMD rispetto a Nvidia se la prima riesce a proporre le sue schede sul mercato).

Io credo semplicemente che abbiano avuto dei grandissimi problemi lato produzione e che abbiano fatto un paper lunch solo per tenere buoni gli azionisti e cercare di riparare il danno.

Anzi sono quasi sicuro che nel momento della presentazione della serie 3000 loro sapevano già di averne poche a disposizione ma non si sono tirati indietro perchè era un modo per far indirizzare gli early-adopter verso le loro proposte e nel frattempo cercare di spiegare la poca offerta con una giustificazione generica come "sapete nei lanci la disponibilità è sempre poca ma se attendete ancora un attimo arriveranno in quantità".

Vi siete già scordati cosa aveva annunciato EVGA dopo un mese dall'uscita? Abbiamo migliaia di modelli pronti per il lancio...

Non esiste che Nvidia stia rallentando la vendita della serie 3000 per poter lanciare i modelli Ti perchè non esiste che una casa produttrice di hardware possa guadagnare "nell'attesa". Hanno problemi di produzione, vuoi per il covid, vuoi per le basse rese di Samsung, vuoi per altri problemi ma il problema è quello e una ipotetica serie Ti non cambierebbe di una virgola il problema che sta a monte.

Dovrebbe essere chiaro a tutti che o si attende l'anno nuovo per vedere (forse) una maggiore disponibilità e quindi schede a disposizione nei negozi e prezzi in linea con quanto annunciato o si sceglie AMD o si sceglie Nvidia a prezzi maggiorati.

E si è la prima volta che succede una cosa simile, neppure nel periodo mining abbiamo visto una cosa simile ma credo che stiamo vivendo un periodo storico irripetibile sotto diversi aspetti e la produzione hardware non può esserne esente.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:34   #64846
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Nvidia sta sicuramente facendo di tutto per far aumentare la produzione. Hanno dovuto annunciare un prodotto non pronto perché non potevano permettere ad AMD di avere lo scettro incontrastato anche solo per qualche mese, solo per immagine. Pensate se amd fosse uscita prima di nvidia con una scheda più veloce e nvidia l'avesse solo pareggiata/superata di poco, con meno vram, a un prezzo più alto. A livello psicologico sarebbe stato completamente diverso.
vuol dire che riusciranno ad evadere i preordini del primo giorno probabilmente. Diversi rivenditori stanno annunciado una buona disponibilità di 3090. Overclockers uk nel giro di una settimana riceverà 150 zotac 3090 trinity oltre a 30 che ha venduto questo weekend. Per fine novembre sono ottimista e spero di avere la 3080 tuf, senno amd se ha un buon prezzo.
Invece vedendo come hanno agito, hanno fatto e stanno facendo un figurone
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:36   #64847
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2695
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Nvidia sta sicuramente facendo di tutto per far aumentare la produzione. Hanno dovuto annunciare un prodotto non pronto perché non potevano permettere ad AMD di avere lo scettro incontrastato anche solo per qualche mese, solo per immagine. Pensate se amd fosse uscita prima di nvidia con una scheda più veloce e nvidia l'avesse solo pareggiata/superata di poco, con meno vram, a un prezzo più alto. A livello psicologico sarebbe stato completamente diverso.
Anche qui ho qualche dubbio che sia una strategia per mettere pressione ad amd, la 3070 ha avuto un mese e mezzo in più di produzione rispetto alla 3080, eppure qui in Italia nessuno l'ha vista(ma anche in Europa la situazione non è diversa, giusto in Germania al momento hanno qualcosa disponibile).
Mai visto un lancio così sciatto, non è neanche un papper launch, son passati 2 mesi da quando hanno annunciato ampere, e tranne i recensori nessuno le ha in mano ste schede.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:36   #64848
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Invece vedendo come hanno agito, hanno fatto e stanno facendo un figurone
Mi spiace ma non hai capito quanto voleva dire l'utente che hai quotato. Anch'io la penso come Vash88, la loro scelta per quanto ti possa sembrare una cazzata ha sicuramente riparato parte del danno di immagine perchè se avessero proposto la serie 3000 dopo AMD e avessero avuto problemi nella distribuzione si sarebbero trovati sotterrati sotto un mare di letame (non che ora non ne abbiano ricevuta una giusta dose in faccia).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:36   #64849
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Qua è il cane che si morde la coda... da una parte abbiamo le scorte di nuove RTX 2xxx ormai sovraprezzate da fare schifo e che nessuno vuole (giustamente) comprare, dall'altra (non) abbiamo schede inesistenti dal prezzo invitante (in rapporto) e che nessuno può comprare...
strano però che per un prodotto la cui domanda è molto scarsa (2080ti) il prezzo invece di crollare come dovrebbe rimane alto
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:37   #64850
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
guarda che non è nVidia che non ha voluto andare da TSMC, ma TSMC che non aveva slot liberi.
i pochi slot liberi sul silicio buono di TSMC li ha riservati per GA100.

Samsung era l'unica disponibile.



fra l'altro non capisco da cosa derivi tutta questa sicurezza che sia colpa di Samsung, e non di nVidia stessa a voler anticipare o di Micron, unico produttore per le vram; no perchè queste Vram sono schedulate per tutti nel 2021 e attualmente sono in esclusiva temporale ad nVidia, quindi mi sembra nemmeno improbabile che non ci siano abbastanza chip di Vram.
ovviamente non e' colpa di micron altrimenti con le gddr6 normali affidabili ed in gran quantita' avremmo trovato una vagonata di 3070 e cosi' non e' stato...quindi sicuro ci sono grossi,grossissimi problemi di produzione ma era prevedibile...samsung ha messo a punti un processo produttivo seminuovo ed in piu' non ha mai prodotto chip cosi' grossi ed eccoti servita l inc****ta colosssale a nvidia, che sicuramente in tempo che mettono a posto le produzioni arrivano a gennaio febbraio...come fottersi migliai di dollari in ricerca e sviluppo con una scelta sbagliata...io se trovo una bella 6800xt il 18 la prendo ad occhi chiusi...non me ne mai fregato nulla del fanboysmo estremo ma semplicemente nvidia a sto giro ha proprio toppato alla grande su tutti i fronti...mr giacca di pelle nera secondo me sta pensando di cambiare mestiere in questo periodo, e sopratutto con i futuri risultati finanziario dalle vendite delle gpu prevedo un periodo di decrescita infelice per la casa verde...

Ultima modifica di thunderforce83 : 31-10-2020 alle 20:41.
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:40   #64851
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
guarda che non è nVidia che non ha voluto andare da TSMC, ma TSMC che non aveva slot liberi.
i pochi slot liberi sul silicio buono di TSMC li ha riservati per GA100.

Samsung era l'unica disponibile.



fra l'altro non capisco da cosa derivi tutta questa sicurezza che sia colpa di Samsung, e non di nVidia stessa a voler anticipare o di Micron, unico produttore per le vram; no perchè queste Vram sono schedulate per tutti nel 2021 e attualmente sono in esclusiva temporale ad nVidia, quindi mi sembra nemmeno improbabile che non ci siano abbastanza chip di Vram.
Perchè prima dicevano questo...con tanto di conferma di JHH LINK.

"During GTC 2019 in Suzhou, China, NVIDIA's CEO responded to the press that the majority orders of their next-generation 7nm GPU will be handled by TSMC with Samsung only playing a small role than previously reported."

A me era parso di aver capito che Samsung avrebbe prodotto le gpu mobile e quelle desktop di fascia bassa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-10-2020 alle 20:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:41   #64852
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
strano però che per un prodotto la cui domanda è molto scarsa (2080ti) il prezzo invece di crollare come dovrebbe rimane alto
Evidentemente qualcuna la stanno vendendo

Del resto se io avessi in negozio ( per fortuna vendo tutt'altro ) un paio di 2080ti non le svenderei.

Se arriva un cliente e vuole un PC da gioco spinto , quella c'è.. magari se è poco esperto c'è lo inculo ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 31-10-2020 alle 20:44.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:43   #64853
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mi spiace ma non hai capito quanto voleva dire l'utente che hai quotato. Anch'io la penso come Vash88, la loro scelta per quanto ti possa sembrare una cazzata ha sicuramente riparato parte del danno di immagine perchè se avessero proposto la serie 3000 dopo AMD e avessero avuto problemi nella distribuzione si sarebbero trovati sotterrati sotto un mare di letame (non che ora non ne abbiano ricevuta una giusta dose in faccia).
uscivi dopo e fregavi amd sui prezzi....peraltro proprio quest'ultima si è montata la testa con 300 euro per un esacore e 579 da ivare per lo scarto dello scarto dei navi 21.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:43   #64854
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
strano però che per un prodotto la cui domanda è molto scarsa (2080ti) il prezzo invece di crollare come dovrebbe rimane alto
Ipotesi 1:
Il produttore X che vende la 2080ti ha pagato una certa % a Nvidia e sotto quella cifra non può venderla se no la venderebbe sottocosto pertanto i costi delle 2080ti restano alte perchè non vogliono mangiarsi tutto il margine di guadagno.

Ipotesi 2:
Nvidia ha chiesto ai produttori di non vendere quelle serie sotto una certa cifra per evitare che si possa creare una lotta al ribasso e in questo modo danneggiare la vendite delle 3070.

Ipotesi 3:
I produttori sapendo che la disponibilità della serie 3000 è molto scarsa sanno che il modello 2080ti può tenere il prezzo alto perchè di fatto manca il concorrente diretto a scalzarlo (3070 e superiori).

E' chiaro che nel momento in cui la serie 3000 avrà una grossa distribuzione i prezzi del nuovo delle 2080ti dovranno fisiologicamente calare fino alla % minima dove il venditore le vendite in pareggio o quasi.
Fossi un venditore che ha cinque 2080ti sul groppone non le regalerei di sicuro ma cercherei di venderle mantenendo un certo margine di guadagno, tanto chi ha bisogno della scheda video nuova (e magari non è neanche troppo informato) se non trova la serie 3000 potrebbe ripiegare sulla 2080ti (ora questo è meno certo considerando le ottime proposte di AMD).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:46   #64855
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Evidentemente qualcuna la stanno vendendo

Del resto senior avessi in negozio ( per fortuna vendo tutt'altro ) un paio di 2080ti non le svenderei.

Se arriva un cliente e vuole un PC da gioco spinto , quella c'è.. magari se è poco esperto c'è lo inculo ...

vabè parli del negozietto sotto casa che le prende dai fornitori ad un rene (peraltro non ho mai capito perchè in tal senso i prezzi di listino sono regolarmente smerdati)...ma le grandi catene per vuotare i magazzini di roba invenduta e ormai considerata obsoleta in ambito high tech possono pensare di rimmetterci qualcosina visto le cifre che muovono: che ci guadagnano ad averle in fondo al magazzino per mesi e mesi per magari non venderle mai più?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:49   #64856
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
strano però che per un prodotto la cui domanda è molto scarsa (2080ti) il prezzo invece di crollare come dovrebbe rimane alto
Sono già in mano ai distributori finali, per cui non vogliono/possono perderci (in quanto anche loro hanno strapagato il chip a nvidia)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:49   #64857
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
uscivi dopo e fregavi amd sui prezzi....peraltro proprio quest'ultima si è montata la testa con 300 euro per un esacore e 579 da ivare per lo scarto dello scarto dei navi 21.
Non può uscire dopo , sarebbe stato un crollo dei titoli , l'unico scopo di certe aziende è tenere calmi gli azionisti .

Black jacket ha fatto tutto per quello scopo , alzare hipe, far credere nella putenZa di ampere, nei prezzi "bassi" , ha inscimmiato mezzo web , tanto da farneticare che le GPU mancano a causa dell'alta richiesta.... Un genio da questo punto di vista...

Ma quanto può reggere?

Fra 1 mese o 2 devono uscire ste schede , se non arrivano e se per "disgrazia " ( sua) AMD invece c'è le ha...

...sarà la fine..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:55   #64858
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non può uscire dopo , sarebbe stato un crollo dei titoli , l'unico scopo di certe aziende è tenere calmi gli azionisti .

.

mica sarebbe stata la prima volta che esce dopo nella storia, ma non mi pare che la cosa abbia impedito a nvidia di stravendere e restare la detentrice della maggior fetta di mercato

Comunque dubito, purtroppo, che amd inonderà il mercato di gpu, specie co sta pandemia che ha rotto i coglioni a 360°
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:57   #64859
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma quanto può reggere?

Fra 1 mese o 2 devono uscire ste schede , se non arrivano e se per "disgrazia " ( sua) AMD invece c'è le ha...

...sarà la fine..
sottovaluti Black Jaket.. tirera' fuori qualcosa dal cilindro.
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:06   #64860
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e cosa fa intanto ? se la gratta ?
per i prossimi 6 mesi almeno si tiene quello che ha.
Non ho detto che se la gratta ma semplicemente che le difficoltà di produzione ed immissione del prodotto sul mercato sono lampanti.
Come risolve l'empasse,considerando,anche, che Amd ha fatto decisamente meglio lato raster ?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v