Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2010, 19:16   #261
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi

Inoltre, se sul case o su un pannello frontale c'è una presa E-sata e relativo cavo può essere collegato alla mobo su una presa sata o ci sono adattatori?

Grazie delle informazioni
Il mio case ha sia una presa e-sata sia un bay dedicato a HD sata posto sul tetto dello stesso.
La presa e-sata è collegata ad una presa sata della mobo e funziona regolarmente.

Per la precisione dal pannello del case mi escono i due cavi sata di colore rosso (identici a quelli che escono in bundle con le mobo) con l'attacco sata.
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio

Ultima modifica di crisgen : 04-04-2010 alle 19:18.
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:31   #262
Darth Sidious
Senior Member
 
L'Avatar di Darth Sidious
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Il mio case ha sia una presa e-sata sia un bay dedicato a HD sata posto sul tetto dello stesso.
La presa e-sata è collegata ad una presa sata della mobo e funziona regolarmente.

Per la precisione dal pannello del case mi escono i due cavi sata di colore rosso (identici a quelli che escono in bundle con le mobo) con l'attacco sata.
Quindi a quanto mi dici, se io compro un pannello centrale con prese usb, etc e con una presa E-sata, mi posso aspettare che il cavo annesso a questa presa si vada a collegare ad una presa S-ata sulla Mobo?

ma allora il box esterno con un cavo sata entra nella presa S-ata.

Poi se vuoi mi spieghi che l'hanno fatto a fare questo E-sata?
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:36   #263
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Provo a risponderti semprechè ci riesca.
E-sata stà per External Sata ovvero una presa sata esterna.
E' predisposta per collegare box con hd che hanno tale predisposizione.
Il vantaggio è quello di non dover aprire il case e mettere mano ai cavi sata sulla mobo ogni qualvolta vuioi collegare un hd esterno.
Io, per esempio, ho un box esterno delle cooler master e dentro ci stà un HD da 320 Gb che uso per trasportare dati.
Quando mi occorre metto la spina del box nella presa di corrente e collego il box al pc con il cavo e-sata sfruttando la velocità di tale collegamento.

Perdonami se mi sono spiegato male
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:40   #264
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
Quindi a quanto mi dici, se io compro un pannello centrale con prese usb, etc e con una presa E-sata, mi posso aspettare che il cavo annesso a questa presa si vada a collegare ad una presa S-ata sulla Mobo?

ma allora il box esterno con un cavo sata entra nella presa S-ata.

Poi se vuoi mi spieghi che l'hanno fatto a fare questo E-sata?
Alla prima domanda la risposta è si.
Alla seconda domanda è no in quanto proprio per il fatto di essere esterno il box viene corredato di cavo e-sata ceh dovrà essere collegato o ad un pc che ha un'uscita esterna e-sata (ad esempio la mobo che ho in firma) oppure ad una presa e-sata disponibile sui pannelli frontali after market.

All'ultima domanda ho provato a darti la mia spiegazione nel post precedente.
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:05   #265
Darth Sidious
Senior Member
 
L'Avatar di Darth Sidious
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Alla prima domanda la risposta è si.
Alla seconda domanda è no in quanto proprio per il fatto di essere esterno il box viene corredato di cavo e-sata
No scusami ho scritto male
Io ho un disco esterno in un box dotato presa S-ata e relativo cavo s-ata chiedevo se il relativo cavo potevo collegarlo in una presa e-sata
Quote:
All'ultima domanda ho provato a darti la mia spiegazione nel post precedente.
Ti sei spiegato bene.
solo che l'hanno fatta di formato diverso per confonderci o agevolarci?
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:25   #266
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
No scusami ho scritto male
Io ho un disco esterno in un box dotato presa S-ata e relativo cavo s-ata chiedevo se il relativo cavo potevo collegarlo in una presa e-sata


Ti sei spiegato bene.
solo che l'hanno fatta di formato diverso per confonderci o agevolarci?
Ho preso un cavo sata e ho tentato di infilarlo nella presa e-sata del portatile.
Anche se ad occhio si capiva che non sarebbe mai entrato, ci ho provato lo stesso giusto per esserne matematicamente certo.
Per collegare il tuo box esterno dotato di uscita e cavo sata ad una presa e-sata devi interporre un adattatore sata to e-sata.
L'ho pure trovato e costa 5,90€ (Inline è la marca).
E' una piccolissima scatoletta che ha giusto due prese opposte, una sata e l'altra e-sata.
Prova a dare un'occhiata dal dragone
http://it.wikipedia.org/wiki/ESATA
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 00:16   #267
Uloppa
Senior Member
 
L'Avatar di Uloppa
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 690
ho modificato qualcosa..
__________________
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 00:32   #268
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mah, sono poco convinto che l'ata abbia le stesse prestazioni del sata 2.
Probabilmente è un discorso valido per hard disk vecchi, già quelli sata più moderni (senza arrivare agli ssd) richiedono più banda di quella possibile con un collegamento ide.

@ Casa86: ottimo lavoro
Quoto,senza contare che i Sata hanno anche molte altre tecnologie che non sto qui a menzionare perchè non ho le capacità ma è indubbio che è stato un passo avanti per il mondo dei computer.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 02:05   #269
inkSnake
Utente sospeso
 
L'Avatar di inkSnake
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Messaggi: 1112
ecco il mio cablaggio:

http://img121.imageshack.us/img121/9328/p1010169n.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/7845/p1010170h.jpg
__________________
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D
Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 05:22   #270
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi

solo che l'hanno fatta di formato diverso per confonderci o agevolarci?
i connettori e-sata sono stati fatti diversi per motivi meccanici, e-sata garantisce un attacco migliore rispetto ai primi cavi sata. se tu hai notato sia sui controller sas\sata e ultimamente sulle schede madri gigabyte vengono dati in dotazione cavi sata con la clip per il bloccaggio ( http://www.shopdolce.com/megastore/i...0,5-cm_---.jpg ).
ti è mai successo che un cavo sata dopo un pò di volte che fai togli\metti ti si toglie solo a guardarlo?! con un cavo e-sata quello nn succede, e con una periferica esterna direi che è quas fondamentale avere connessioni sicure.
per quello che riguarda il tuo box; se ha un uscita sata (quella a L ) e il tuo case ha una presa e-sata ci sono dei cavi adattatori che da un lato hanno il sata e dall'altro hanno e-sata http://www.audiokomp.com/catalog/images/27510.jpg
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:59   #271
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937










Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:10   #272
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Complimenti André, è davvero pulitissimo, infatti prima di vedere le altre foto lo avevo immaginato che erano sul retro.. beh il case te lo permette.
Meraviglioso.

Ps: la 5870 dava un look molto spaziale, ora la GTX480 stonerà
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:14   #273
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
complimenti! davvero ottimo cablaggio.
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085

Ultima modifica di pank : 06-04-2010 alle 20:40.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:45   #274
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
ora la GTX480 stonerà
in effetti se mi arriva la POV che ha tutti gli orribili adesivi verdi......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:58   #275
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Sai che altro farei per migliorare il look?
Una mobo con il pcb nero!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:02   #276
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Sai che altro farei per migliorare il look?
Una mobo con il pcb nero!
money.... money....

money.....

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:44   #277
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
money.... money....

money.....

pure a xtreme system te lo dicono che il tuo cable managing è suberbè,e io rinnovo i loro commenti
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:58   #278
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
i connettori e-sata sono stati fatti diversi per motivi meccanici, e-sata garantisce un attacco migliore rispetto ai primi cavi sata. se tu hai notato sia sui controller sas\sata e ultimamente sulle schede madri gigabyte vengono dati in dotazione cavi sata con la clip per il bloccaggio ( http://www.shopdolce.com/megastore/i...0,5-cm_---.jpg ).
ti è mai successo che un cavo sata dopo un pò di volte che fai togli\metti ti si toglie solo a guardarlo?! con un cavo e-sata quello nn succede, e con una periferica esterna direi che è quas fondamentale avere connessioni sicure.
per quello che riguarda il tuo box; se ha un uscita sata (quella a L ) e il tuo case ha una presa e-sata ci sono dei cavi adattatori che da un lato hanno il sata e dall'altro hanno e-sata http://www.audiokomp.com/catalog/images/27510.jpg
Guarda che ti stai sbagliando alla grande.
Non c'entrano nulla i cavi della Gigabyte con le clip..(che ho anche io) sono dei semplici cavi sata con delle clip di ferro..ma cavi SATA restano.
E-Sata è un altra cosa.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:55   #279
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Guarda che ti stai sbagliando alla grande.
Non c'entrano nulla i cavi della Gigabyte con le clip..(che ho anche io) sono dei semplici cavi sata con delle clip di ferro..ma cavi SATA restano.
E-Sata è un altra cosa.
forse sei tu che nn hai capito. lo standard s-ata e e-sata a livello elettrico è la stessa cosa! il fatto che lo sata ha attacco a L e e-sata è dritto è stato fatto solo per motivi meccanici. ovvero attacco e-sata offre un miglior contatto rispetto al attacco sata ( se ritrovo il link te lo posto). i cavi della gigabyte li avevo presi di esempio. su come hanno migliorato gli attacchi aggiungendoci delle clip.
ti parlo per (molte) ricerche fatte e per esperienza.
esempi: io ho la staffa con le porte e-sata (quelle della gigabyte e ancor prima delle aftermarket) e sono collegate ai connettori sata interni alla mobo ( che sono sata n.d.r.).
altro esempio: ho il case con una porta e-sata, e guarda caso il cavo che lo collega alla scheda madre è un semplice sata.
altro esempio: ho anche il cavo sata>e-sata e funziona allo stesso modo. é come dire usb>mini usb. 2 attacchi per fare la stessa funzione
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:57   #280
00devastetor00
Senior Member
 
L'Avatar di 00devastetor00
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1336
ecco il mio, elite 330 con due buchi, uno superiore e uno inferiore per far passare i cavi dietro... inoltre gli hd sono montati nei vani da 5,25 utilizzando lo scyte x4 ... bhe per il cablaggio mi sembra buono, considerato il fatto che il 330 non gestisce molto bene il cablaggio...



dietro è bello incasinato, ma purtroppo il 330 non ha la possibilità di mettere i cavi dietro...

__________________
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v