Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2010, 18:43   #301
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
eccomi qua, qualche immagine del mio setup finalmente

dfi mi p55 t36 + i5 750 + ripjaws 1600


il mio pessimo assemblaggio, notare la dimensione del big shuriken che tocca le ram...attnedo il masterizzatore slim per porre rimedio a questo obbrobrio


4890 in sg05, al limite


ma sabato è stato giorno di cambiamenti...è arrivato un nuovo pargolo


ed ecco la nuova arrivata nel case: è stata un'occasione, non potevo rifiutare


il cambiamento mi ha fruttato, molex in più disponibili, minori consumi e sembra qualche grado in meno, che male non fa!
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:02   #302
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Complimenti!
hehehe... un altro intrepido, sprezzante di ogni rischio (DFI)
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:17   #303
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Io sono ad un bivio

Non so se accattarmi la zotac g43 che prenderei a 90€ o la sapphire am3 a 120€. Il discorso sulla dfi credo che lo abbandono per un disorso di budget che se volessi ce la farei ma nn mi convince. Ora nn so se andare di zotac g43 e risparmiare perche ho gia ram e procio oppur buttarmi su la sapphire e prendermi processore e ram spendendo un po di piu ma forse avere un socket piu aggiornabile. Bo..
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:25   #304
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Complimenti!
hehehe... un altro intrepido, sprezzante di ogni rischio (DFI)
grazie grazie
è la mia prima dfi, devo prenderci la mano indubbiamente, tante opzioni per overclock che sinceramente non ti aspetti di trovare in un prodotto del genere
ma ne sono soddisfatto
eppoi è troppo bellina da vedere, tutto concentrato rispetto ale schede full atx
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:31   #305
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Io sono ad un bivio

Non so se accattarmi la zotac g43 che prenderei a 90€ o la sapphire am3 a 120€. Il discorso sulla dfi credo che lo abbandono per un disorso di budget che se volessi ce la farei ma nn mi convince. Ora nn so se andare di zotac g43 e risparmiare perche ho gia ram e procio oppur buttarmi su la sapphire e prendermi processore e ram spendendo un po di piu ma forse avere un socket piu aggiornabile. Bo..
Dove le trovi???
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:35   #306
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
shop tedeschi.. quelle sono prezzi gia con spedizione compresa
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:40   #307
MarcoSonoIo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 465
ciao a tutti,
ho intenzione di assemblarmi un sistema mini-itx per rimpiazzare il mio desktop; guardando il forum e i vari shop, mi sono innamorato del lian li q07.
avendo in mente una buona configurazione, noto che il lianli è un pò troppo piccolo e guardandolo attentamente mi è venuto in mente di fare qualche modifica per montare l'alimentatore nella parte superiore del case per avere + spazio per un buon dissipatore, sacrificando l'alloggimento da 5,25. quacuno di voi che ha questo case mi potrebbe dire se è una modifica possibile?

ditemi queste configurazione possono andare:

intel core i5 750
4gb ram ddr3
dfi mi p55
hd seagate 500gb 7200.12
ati hd 5770

oppure

amd phenom II x4 945 (95 watt)
4gb soddim ddr2
minix 785g
hd seagate 500gb 7200.12
ati hd 5770

i prezzi delle 2 configurazioni sono simili, quella amd è un pò + economica.
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:50   #308
gidamic
Senior Member
 
L'Avatar di gidamic
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Con la ventola su quanto e' alto?
5,3 cm con ventola e 4,5 cm senza
__________________

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:09   #309
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
@ Marco
La prima configurazione è, più o meno, quella che abbiamo anche io e Misto.
Dal mero punto di vista computazionale/cpu sono piuttosto simili, forse leggermente superiore la prima.
Considerando il tdp, circa le stesse temp da tenere a bada.
Piuttosto se decidessi per il sistema AMD ti consiglierei di aspettare la nuova Sapphire, la minix 785g ha canale pcie elettrico solo x4.
Per la modifica che vuoi fare temo che poi tu debba rinunciare ad un ali dalle dimensioni dell'atx tradizionale...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:28   #310
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Si la minix da evitare (in vista della sapphire) anche perchè monta le sodimm invece che banchi tradizionali. Cmq la sapphire si trova nei shop tedeschi a 120€ spedita. Ci sto facendo un pensierino sopra ma nn riesco a convincermi di nessuna soluzione. Purtroppo ognuna delle soluzioni (socket 775, am3, 1156) ha i suoi pro e i suoi contro e nn so decidermi.
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:49   #311
gidamic
Senior Member
 
L'Avatar di gidamic
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Si la minix da evitare (in vista della sapphire) anche perchè monta le sodimm invece che banchi tradizionali. Cmq la sapphire si trova nei shop tedeschi a 120€ spedita. Ci sto facendo un pensierino sopra ma nn riesco a convincermi di nessuna soluzione. Purtroppo ognuna delle soluzioni (socket 775, am3, 1156) ha i suoi pro e i suoi contro e nn so decidermi.
Ti dirò, è una bella gatta da pelare...
Come hai giustamente fatto presente tu, ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro...
Fatto sta che, se vuoi avere maggiori possibilità di aggiornamenti, in futuro, conviene prendere amd altrimenti punterei sul I5 750 che è un ottimo compromesso di potenza-prestazioni-consumo-costo! Il socket 775, data la situazione attuale (comunque ancora utilizzabilissimo), è da valutar bene!
__________________

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:59   #312
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Già. Ho un considerazione da far però. Ho già processore e ram per il 775. Se mi vendo la mobo attuale mi ci pago una zotac g43 e nn ho speso nulla o quasi. Se invece vado di amd, devo spendere parecchio di piu e nn ho un salto immenso di qualità/prestazioni. Il sugo e il dissi che ci accompagnerò rimrranno cmq un acquisto anche per future altre configurazioni quindi nn le vedo come uno spreco.
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:28   #313
gidamic
Senior Member
 
L'Avatar di gidamic
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Già. Ho un considerazione da far però. Ho già processore e ram per il 775. Se mi vendo la mobo attuale mi ci pago una zotac g43 e nn ho speso nulla o quasi. Se invece vado di amd, devo spendere parecchio di piu e nn ho un salto immenso di qualità/prestazioni. Il sugo e il dissi che ci accompagnerò rimrranno cmq un acquisto anche per future altre configurazioni quindi nn le vedo come uno spreco.
Alla luce di queste nuove informazioni allora vai di g43 e non pensarci più...come hai detto tu, poi, il sugo e il dissi ti rimarranno comunque anche se,un domani, dovessi cambiar mobo, cpu e ram
__________________

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:34   #314
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
bel 3d. Utile.

Metterei i link anche agli accessori e accanto al link ai 3d del forum aggiungerei i link al sito del produttore.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:18   #315
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
Mi vergogno un pò,data la 'scarsezza' dei miei componneti ma al momento è relamente ciò che mi occorre
a breve porto a termine il mio mini-itx (aspetto masterizzatore slim) e faccio set fotografico del sistemino che è così composto:

case mx-31 (tantissimo spazio e molta eleganza...ho anche trovato un cupid one, lo compro poi vi dico)
scheda intel d945gclf (pagata quanto una serata in pizzeria)
picopsu da 60w preso sulla baia
hd da2,5 da 120 giga

premesso che il sistemino deve stare in salotto e fungere da mediacenter (magari scaricando in rete), al momento consuma in idle 26 W!e non è silenzioso.. è MUTO!!!

confermo quanto detto sugli alimentatori el skyfo di cui era dotato il case:stessa configurazione con el skyfo consuma 56 W !!!!
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:30   #316
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Già. Ho un considerazione da far però. Ho già processore e ram per il 775. Se mi vendo la mobo attuale mi ci pago una zotac g43 e nn ho speso nulla o quasi. Se invece vado di amd, devo spendere parecchio di piu e nn ho un salto immenso di qualità/prestazioni. Il sugo e il dissi che ci accompagnerò rimrranno cmq un acquisto anche per future altre configurazioni quindi nn le vedo come uno spreco.
Ciao, mi sono orientato anche io sulla g 43, per prezzo e prestazioni a me sufficienti,considerando che mi interessa il raid, che h 55 non ha e quindi salirebbero i costi per h57, che al momento è la migliore soluzione come prestazioni.

Peccato che non sono di roma, altrimenti si poteva fare una spesa in coppia.

Mi manderesti link negozio tedesco in pvt, sono stufo di aspettare che arrivi qui in italia.

Grazie.

EDIT

Ho verificato ora scaricando il manuale zotac della g43, che ha ich10 senza raid, quindi attenzione.

Nel manuale si cita anche una fantomatica g45 con ich 10r, ma sul sito non è proprio disponibile.

Ci aggiorniamo.

Ultima modifica di Sandan : 10-03-2010 alle 10:50. Motivo: Errore
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:24   #317
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
[Mobo] Supermicro X7SPA-HF

Ottima mobo con il nuovo Atom D510 e ben 6X porte S-ATA con supporto RAID 0-1-5-10 grazie al ICH9R & Dual lan gigabit



Link

Sono disponibili pure altri 2 modelli con caratteristiche inferiori:

Link X7SPA-H

Link X7SPA-L

Direi notevole x Nas\Backup\Ecc.ecc.
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:49   #318
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
bhe..200 euro...notevole anche il prezzo,no?
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:52   #319
oxygen vx1
Senior Member
 
L'Avatar di oxygen vx1
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Messaggi: 5828
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
bhe..200 euro...notevole anche il prezzo,no?
è una Supermicro...
__________________
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:53   #320
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Ciao a tutti....

Intel® Desktop Board DH57JG disponibile da eprezzo ad euro 130 + spese.....

Valutato differenza costi piattaforma completa tra 775 (e6500) e 1156 (i3-530) in circa 60 euri.

Direi conviene stare su 1156........

ke dite?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v