Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2011, 13:03   #13361
Grey Bishop
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un paio si cuffie, mi potreste dare un mano please?

io le userei per lo più per ascoltare musica in giro, quindi mi servirebbero un paio di cuffie isolanti che non possibilmente non facciano sentire
al mondo cosa sto ascoltando

per ora conosco solo senn. Hd 218/228, akg 430 e Sony xD200 dite che vanno bene? Quali sono le migliori? Altri suggerimenti?

Tenete conto che ho un budget di 40-50 euro e che ascolto per i più musica commerciale tipo mtv e un po' di discoteca ma niente di troppo spinto.
Grazie in anticipo.
Grey Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:34   #13362
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Poi con cosa vorresti pilotarle? son entrembi delle cuffie toste..
ma non so,per adesso ho una x-fi hd usb che come Dac e buona rispetto alla scheda audio integrata ma l amplificatore che dichiara di "reggere" cuffie da 32 a 330 ohm riesce a pilotare le mie senn 448 hd da 32 ohm solo con il volume a palla .Io vorrei prima provarle con questo amp-dac eventualmente prendere un amp piu potente magari un audio bravo di importazione.voi cosa mi consigliate da usare con una spesa max di 100 euro?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:49   #13363
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie audio "decenti" ma non a livello audiofilo... ho visto e provato in un negozio le Sennheiser HD238 Precision e mi hanno convinto, in negozio ho visto che costano all'incirca 80€.

Le ho quindi cercate on-line e su Am@zon le o trovate a 40€!!! Come mai tutta questa differenza? Quello che mi lascia perplesso è che sempre loro le vendono anche a 71€ Che differenza ci sarà?


Ciao
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:23   #13364
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E' un non problema della cuffia, nel senso che è stata progettata così, è ottima per classica, acustica e jazz, meno per rock ed elettronica, dipende da cosa cerchi.
Le due cuffie che hai menzionato sono abbastanza diverse le une dalle altre.
Hai comunque molte ottime alternative.
cosa mi consigli su quella fascia di prezzo (200-300 euro)?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 19:46   #13365
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Alla fine,anche senza il vostro aiuto,ho scelto.Ho avuto la possibilità di sentire le akg 414,le akg 518 LE,le akg 430 e le akg 450.
Beh iniziamo:nonostante le akg 414 abbiamo un ampio padiglione non isolano più di tanto.Il suono è limpido ma i bassi non troppo presenti.
Le akg 518 sono molto belle esteticamente(potete scegliere vari colori) versatili perkè potete usarle anche con un solo padiglione e richiuderle per portarle dove volete,un suono limpido e dei bassi da paura.Buon isolamento
Le akg 430 sono ottime per chi non vuole dei bassi eccessivi:suono limpido,ripiegabili,un solo filo e un portacuffie rigido ottimo.
Le akg 450 sono potenti sia per i bassi che per gli alti e i medi.L'archetto è migliore e più imbottito rispetto alle 430 ma costano quasi il doppio e hanno un isolamento ECCEZIONALE..
Quindi scegliete tra 430 e le 518.Dato che volevo dei bassi potenti e degli auricolari che isolassero abbastanza ho scelto le 518.BUONA SCELTA E TANTI AUGURI.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 20:09   #13366
Grey Bishop
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
Alla fine,anche senza il vostro aiuto,ho scelto.Ho avuto la possibilità di sentire le akg 414,le akg 518 LE,le akg 430 e le akg 450.
Beh iniziamo:nonostante le akg 414 abbiamo un ampio padiglione non isolano più di tanto.Il suono è limpido ma i bassi non troppo presenti.
Le akg 518 sono molto belle esteticamente(potete scegliere vari colori) versatili perkè potete usarle anche con un solo padiglione e richiuderle per portarle dove volete,un suono limpido e dei bassi da paura.Buon isolamento
Le akg 430 sono ottime per chi non vuole dei bassi eccessivi:suono limpido,ripiegabili,un solo filo e un portacuffie rigido ottimo.
Le akg 450 sono potenti sia per i bassi che per gli alti e i medi.L'archetto è migliore e più imbottito rispetto alle 430 ma costano quasi il doppio e hanno un isolamento ECCEZIONALE..
Quindi scegliete tra 430 e le 518.Dato che volevo dei bassi potenti e degli auricolari che isolassero abbastanza ho scelto le 518.BUONA SCELTA E TANTI AUGURI.
Scusa le 430 come sono a livello di isolamento?
Grey Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 22:01   #13367
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
cosa mi consigli su quella fascia di prezzo (200-300 euro)?
Non so cosa ascolti e che tipologia di ascolto preferisci, e se la cuffia la utilizzerai solo a casa od anche fuori, inoltre non ho una vasta competenza (anzi).
Le sennheiser hd 600 mi piacciono molto e non si pilotano con difficoltà, ma devi avere sempre un amplificatore.
Al momento con l'elettronica (idm, techno, dub, ambient, tech-house, etc.) ti posso garantire che le ultrasone sono divertentissime, una volta messe non le togli più.
Come cuffie chiuse da utilizzare anche fuori io ho le sennheiser hd 25 1 II, suono a v, anche queste mi piacciono molto, in alternativa avrei preso le beyerdynamic che archigius aveva in vendita (non so se ancora), o le Ath m50.
Dovresti però dare qualche indicazione in più (cosa ascolti, cosa ti piace, cuffia chiusa o no) ed ascoltare più opinioni (nel forum molti hanno ampie competenze ed hanno utilizzato molte più cuffie di quanto non abbia fatto io.....vedi archigius) per cercare di ipotizzare cosa maggiormente ti potrebbe piacere.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 02:33   #13368
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non so cosa ascolti e che tipologia di ascolto preferisci, e se la cuffia la utilizzerai solo a casa od anche fuori, inoltre non ho una vasta competenza (anzi).
Le sennheiser hd 600 mi piacciono molto e non si pilotano con difficoltà, ma devi avere sempre un amplificatore.
Al momento con l'elettronica (idm, techno, dub, ambient, tech-house, etc.) ti posso garantire che le ultrasone sono divertentissime, una volta messe non le togli più.
Come cuffie chiuse da utilizzare anche fuori io ho le sennheiser hd 25 1 II, suono a v, anche queste mi piacciono molto, in alternativa avrei preso le beyerdynamic che archigius aveva in vendita (non so se ancora), o le Ath m50.
Dovresti però dare qualche indicazione in più (cosa ascolti, cosa ti piace, cuffia chiusa o no) ed ascoltare più opinioni (nel forum molti hanno ampie competenze ed hanno utilizzato molte più cuffie di quanto non abbia fatto io.....vedi archigius) per cercare di ipotizzare cosa maggiormente ti potrebbe piacere.
Ascolto un po di tutto e le preferirei aperte .Adesso ho notato che sta per uscire la Shure SRH1840 che come forma ricorda la senn hd650,qualcuno sa quando uscira sul mercato e che prezzo avra?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 08:22   #13369
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
Ascolto un po di tutto e le preferirei aperte .Adesso ho notato che sta per uscire la Shure SRH1840 che come forma ricorda la senn hd650,qualcuno sa quando uscira sul mercato e che prezzo avra?
Io andrei sulla sennheiser hd 600 o sulla Beyerdynamic dt 880.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:37   #13370
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
mi hanno regalato un paio di cuffie wireless, "Sansui Wireless Headphones CW06", le ho provate sia con la tv che con il pc e si sente un fastidioso fruscio che aumenta con i volume, puo dipendere dalle batterie usate che gli ho messo?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:56   #13371
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mi hanno regalato un paio di cuffie wireless, "Sansui Wireless Headphones CW06", le ho provate sia con la tv che con il pc e si sente un fastidioso fruscio che aumenta con i volume, puo dipendere dalle batterie usate che gli ho messo?
credo dipenda dal semplice fatto che sia wireless e probabilmente dalla qualità del prodotto.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:14   #13372
Snorri_Sturluson
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 157
Ragazzi sono buone le logitech g35?
Snorri_Sturluson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 16:19   #13373
The Dark Side Of the Moon
Member
 
L'Avatar di The Dark Side Of the Moon
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 109
Buonasera,

Sto valutando l'ipotesi di darmi all'audiofilia..

Cerco una cuffia _circumaurale_, budget 150,200,300, dipende se ne vale la pena, da collegare alla scheda madre del mio pc ed al mio creative zen x-fi2, attualmente uso delle basilari hd201, non suonano male, ma voglio fare upgrade.

Principalmente ascolto musica rock, mp3 a 320kbs, mi piacerebbe tantissimo evitare di dover prendere anche un amplificatore, quindi vi chiedo se riesco a trovare un buon prodotto da utilizzare senza di esso, altrimenti in che modo dovrei muovermi se fosse necessario anche un amp?

Grazie, resto in attesa di consigli!
__________________
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green

Ultima modifica di The Dark Side Of the Moon : 26-12-2011 alle 19:34.
The Dark Side Of the Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:48   #13374
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
consiglio cuffie stereo chiuse e polivalenti

salve, vorrei delle cuffie stereo per ascoltare musica(tutti i generi, in particolare rock,pop, dance) che siano chiuse( voglio un perfetto isolamento dall'esterno e che siano bene insonorizzate), gradirei un suono pulito e ben definito, apprezzo i bassi profondi; ma sopratutto vorrei che siano lineari su tutte le frequenze; mi servirebbero anche con microfono di buona qualità per chat vocale e sintesi vocale,ma anche se non hanno il microfono proponete lo stesso.
Budget max 200 €, fatemi sapere anche che scheda audio occorre, grazie!
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 20:10   #13375
SteRyu
Junior Member
 
L'Avatar di SteRyu
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 24
Ciao a tutti....
devo cambiare le cuffie e volevo chiedervi un parere..
adesso ho le bose around ear e mi trovo abb bene..ma uno dei cuscinetti si è definitivamente rotto, e per questo modello ho letto che nn posso sostituirlo..
Dopo una ricerca su internet e qualche consiglio ho (quasi) deciso di prendere le Shure SRH 750 DJ... che ne pensate? sono comode, vanno bene sia per giocare sul pc sia per ascoltare la musica in giro?
Grazie

Edit:
A quanto pare, diversemante da quanto avevo letto, posso cambiare i cuscinetti delle mie bose (grazie reckca)... Mi piacerebbe cmq sapere pareri e consigli sulle Shure, perchè vorrei comprarle lo stesso
__________________
Hp pavilion Dv-7 17,3" | Processore Intel® Core™ i7-720QM 1,60 GHz | RAM 4 Gb | HDD 500 Gb | OS W7 64 bit | VGA NVIDIA GeForce GT 230M 1 Gb

Asus Trasformer Pad Infinity TF700T

Samsung Galaxy S2

Ultima modifica di SteRyu : 29-12-2011 alle 09:57.
SteRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 00:38   #13376
Sirio75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 24
Ciao
Devo prendere un paio di cuffie gaming di fascia economica.
A parità di qualità, c'è molta differenza tra una cuffia stereo e una 5.1?

Grazie.
Sirio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:16   #13377
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Ciao a tutti,

ad un mio amico si è rotta la cuffia e ad un altro si è rotto il microfono. lol. e visto che a me piace averli su ts posto per loro

uso per entrambi è
gaming pesante! cod, bf3, skyrim etc
ovviamente film
anche parecchia musica (pure su beathazard )

tipo
ad uno serve la cuffia senza microfono e all'altro con microfono. entrambe non usb. circumaurali, senza preferenza se aperte o chiuse.

budget
per entrambi max 150€ ma sarebbe meglio star sui 100€ se il rapporto prezzo qualità lo permette.

ho guardato anche qualcosa per conto mio e con loro però non ho capito la differenza tra sennheiser HD 558 e senheiser HD 555. lo stesso dicasi tra la sennheiser HD 518 e la sennheiser HD 515.
qualcuno mi da delucidazioni pls? sembrano la versione 1.5 del modello xx5..

grazie a tutti
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 20:43   #13378
SaintSeiya
Senior Member
 
L'Avatar di SaintSeiya
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1428
Salve, vorrei prendere questo modello di cuffie: Philips SHC5100
Costo 33 euro spedite, le utilizzerei quasi esclusivamente con tv per film/videogame, sono un prodotto soddisfacente o butto nel wc 30 euro?

Grazie
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 22:59   #13379
giode
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 42
CUFFIA CHIUSA

mi consigliate una cuffia chiusa, magari pro, che abbia gli alti in minore evidenza rispetto al resto della gamma.

Pensavo:

Ultrasone 900
Shure srh 840
Denon Ah2000
Sennheiser 380

quale fra queste?

mi chiedevo inoltre: non ci sono cuffie di questo tipo ad alta impedenza (300 ohm)?

saluti
giò
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:51   #13380
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
mi consigliate una cuffia chiusa, magari pro, che abbia gli alti in minore evidenza rispetto al resto della gamma.
Qualunque modello della SONY
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v