Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2007, 08:53   #261
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Tempo fa un utente aveva segnalato un player MP3 gratuito, era Teen Spirit.
E' abbastanza leggero e va bene, l'ho usato per un po', anche io in alternativa ad iTunes ma avendo l'AirPort Express e l'iPod c'è poco da fare, quell'elefante di iTunes è imprescindibile.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:04   #262
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione spostata in software audio ed unita a quella ufficiale.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:37   #263
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Raga una sola parola...Musikcube

Leggero,buonissima riproduzione,leggero,legge tantissimo formati,leggero,rinomina tag,leggerissimo,net radio,legerissssssssssssimo,playlist isi e veloci e ancora leggero
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:37   #264
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
mi sono sempre kiesto come fate a trovare comodo winamp se ha dei bottoni piccoli piccoli...mi fa diventare matto
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:53   #265
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
L'unico player esistente per Windows è Foobar2000....tutto il resto è polvere
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:10   #266
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
in alternativa a foobar?
non è proprio bellissimo

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:22   #267
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1570
Winamp!
Basta!
ù
__________________
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658
Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet
Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:44   #268
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
uhm...foobav fa un po cagave...molto meglio musikcube ke ha le stesse e molte piu funzioni...winamp sarà anke bello a vedersi ma è CAOTICO!!!
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:57   #269
::NSM::
Senior Member
 
L'Avatar di ::NSM::
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 938
Che ne dite di Mplayer?

Per ora uso Windows Media Player 11 (con sotto FFDShow), non ne ho provati altri più per pigrizia, ma anche se ha diversi mini-bug mi ci trovo molto bene... ed ha un aspetto molto plasticoso!
__________________
deviantArt > MUSICA VIDEOGIOCHI! < XBOX360 <- MAI PIU' (PC A VITA) | FEAR Combat
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fm
Intel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:04   #270
Artik7
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
il migliore secondo me resta sempre VLC
Artik7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:24   #271
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Al di là del fatto che Foobar è talmente personalizzabile che si può rendere più fico di Itunes se si vuole....ammesso che tutto debba per forza essere riconducibile all'estetica. Foobar2000 se si è audiofili è il migliore per molti fattori. Legge qualsiasi formato audio ed è dotato di Plugin che fanno la differenza: dal crossover elettronico a vari "sound Enhancements"....La qualità audio è assoluta se si è degli audiofili come il sottoscritto e si hanno orecchi di un certo calibro...Certo che per chi ascolta ancora gli Mp3 a 128 con la musica "unz-unz"...allora lasciate perdere...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:27   #272
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
Che ne dite di Mplayer?

Per ora uso Windows Media Player 11 (con sotto FFDShow), non ne ho provati altri più per pigrizia, ma anche se ha diversi mini-bug mi ci trovo molto bene... ed ha un aspetto molto plasticoso!
Trovo Media Player eccezionale per i Video...ha una qualità davvero strepitosa...per la musica si lascia ascoltare, ma la library è un po' caotica....Per non parlare del fatto che senza appositi plugin (che bisogna installare in Windows, come Ffsshow, 3iVx, ecc...) non legge na beneamata mazza...e nel 2007 ciò è grave
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:41   #273
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Ma hai preso una laurea in audiofilia? se è per qsto sn un audiofilo ank io.la differenza a livello sonoro tra musikcube e foobar nn è abissale

Ma soprattutto l hai provato musikcube?

Ultima modifica di s83m : 08-09-2007 alle 09:48.
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 10:42   #274
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Ma hai preso una laurea in audiofilia? se è per qsto sn un audiofilo ank io.la differenza a livello sonoro tra musikcube e foobar nn è abissale

Ma soprattutto l hai provato musikcube?
Ti dirò: li avevo provati tutti ai tempi...Il grande pregio di Foobar è che segraficamente non lo si personalizza è leggerissimo...per non parlare della gestione della Library....del Tagging (stupefacente)....Rivolgo la domanda a te: lo hai mai provato Foobar?
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:05   #275
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
si e ti dico...muskcube cube ha ank esso una buonissima gestione di tag,personalizzazione delle hot key,gestione della library cn playlist dinamike personalizzabili,leggero,e net radio

foobar nnn è come un iaudio tra gli mp3
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:43   #276
rankxerox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Al di là del fatto che Foobar è talmente personalizzabile che si può rendere più fico di Itunes se si vuole....ammesso che tutto debba per forza essere riconducibile all'estetica. Foobar2000 se si è audiofili è il migliore per molti fattori. Legge qualsiasi formato audio ed è dotato di Plugin che fanno la differenza: dal crossover elettronico a vari "sound Enhancements"....La qualità audio è assoluta se si è degli audiofili come il sottoscritto e si hanno orecchi di un certo calibro...Certo che per chi ascolta ancora gli Mp3 a 128 con la musica "unz-unz"...allora lasciate perdere...
Scusa se mi intrometto simon71.. sono interessato al tuo front-end audio applicato al pc.. conosco poche persone che amano ascoltare ad alti livelli col computer e mi vorrei istruire.
rankxerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:21   #277
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da rankxerox Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto simon71.. sono interessato al tuo front-end audio applicato al pc.. conosco poche persone che amano ascoltare ad alti livelli col computer e mi vorrei istruire.
Foobar2000 su siti internazionalmente famosi come Hydrogenaudio è "IL" Player per chi fa del computer Playback la nuova frontiera dell Hi-Fi...Ci sono molti blogs, Forum dove si discute su cosa "collegare" a livello Hardware ad un Pc, come ascoltare i file....Dal "ripping", o più correttamente "DAE" (Digital Audio Extraction) alla compressione coi vari Encoder...possibilmente Lossless, senza perdita di informazioni.
Come Frontend software Foobar2000 appunto perché spartano e assolutamente personalizzabile, con Plugin costantemente sviluppati da una cerchia elitaria di appassionati è un Must Have, o un Must Listen (to)....
Tra l'altro è anche l'unico player che ha una gestione pressoché perfetta dei Tags, perché legge caratteri in formato Unicode e NON, permettendo stringhe lunghissime...Fa anche da Tag Editor automatico (o manuale) grazie ad un feedback che è in grado di leggere (e scrivere) i Tags di decine di migliaia di Album
Piccolo esempio: Musickube non permette la riproduzione a 48 Khz....ovvero l'oversampling...foobar2000 ha 3 Plugin per fare Oversampling e spingere in tempo reale i brani fino a 192 Khz...Che poi il tutto da un punto di vista Audofilo sembri inutile è vero in parte: il ricampionamento specie nei file Lossy (con perdita d'informazioni) aggiunge (o tenta di ricostruire) le frequenza perduta già in fase di editing del Cd audio (che ricordo è sempre a 44.100 16 bit)...A volte riesce tale procedura e Gonfiare il suono....usando ovviamente Algoritmi che non sempre funzionano....Questa è solo una delle caratteristiche di Foobar2000...Poi ci sono Plugin come il "Noise sharpening" o l' "AT Surround Processor" che manipolano il suono: questo può far storcere il naso ai puristi Audiofili, ma in alcuni casi, con Mp3 conciati è manna dal cielo....Ne faccio spesso uso, infatti
Foobar2000 è il Player senza troppi fornzoli (grafici) che ti permette di fare "Add Directory" e importare (come ho fatto io) più di 50.000 brani in vari formati, Taggati certosinamente e riprodurli nella Library a tutto schermo avendo pure la possibilità di cambiare colore\carattere\dimensione dei Tags, delle cornici,e di molto altro....
Chi prova Foobar, e lo sa usare, difficilmente torna indietro.....

Quando invece voglio solo ascoltare musica così...non "audiofilmente" c'è pur sempre iTunes, che ricordo a molti è gratuito, ha una qualità sonora impeccabile (non è mlolto personalizzabile il comparto audio), un Equalizer tarato ottimamente (per chi ne fa uso) e una grafica elegante e funzionale
Io ormai da nni uso solo iTunes e Foobar2000 per la musica, e Winzozz Media Player per gli AVI\Mpeg coi relativi Plugin (vedere K-LITE) e non ho bisogno francamente di nient'altro....
...ah si, dimenticavo...trenne VLC Media Player, il quale con Video particolarmente bastardi è molto utile....così come per leggere DSD, DVd, ecc...ecc...
Spero di esserti stato utile.
Ciao
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:08   #278
rankxerox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 15
Grazie sei stato molto preciso. In effetti su Hydrogenaudio trattano molto anche EAC, che uso per trasferire i cd su hd in formato [.wav].
rankxerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:35   #279
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
DéKiBulle - Nuovo lettore audio

DéKiBulle
Avete mai provato ad usare questo lettore audio?

L'ho scoperto da poco. E' una specie di foobar ma mooolto più semplice da usare e da configurare.
In un paio d'ore mi sono creato una mia skin (l'utility per crearle è compresa nella cartella del programma)..... senza stare tanto a trappolare con plugin e accessori vari ed a bestemmiare per capire cosa non funziona
E' anche stand alone

Provare per credere.

http://dekibulle.free.fr/index.php?l...u=presentation
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 07:15   #280
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Gelsich Guarda i messaggi
DéKiBulle
Avete mai provato ad usare questo lettore audio?

L'ho scoperto da poco. E' una specie di foobar ma mooolto più semplice da usare e da configurare.
In un paio d'ore mi sono creato una mia skin (l'utility per crearle è compresa nella cartella del programma)..... senza stare tanto a trappolare con plugin e accessori vari ed a bestemmiare per capire cosa non funziona
E' anche stand alone

Provare per credere.

http://dekibulle.free.fr/index.php?l...u=presentation
mai provato...sono ancora fedele a winamp ma un occhio quasi quasi glielo dò
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v