Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2020, 18:31   #1
giagy80
Senior Member
 
L'Avatar di giagy80
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Messaggi: 439
hard disk con settori danneggiati, che fare!?

Salve a tutti,
mi hanno regalato 2 hard disk meccanici usati, entrambi da 2 TB....prima di metterli all'opera per immagazzinare dati non sensibili ho provveduto a fare una scansione con HD Tune e vorrei un consiglio da parte vostra..

1° HARD DISK, presenta un settore danneggiato anche se alla percentuale degli errori segna 0.0%



2° HARD DISK, presenta qualche settore danneggiato in più ed ho notato che all'avvio del pc mi fa perdere una ventina di secondi in più, la scheda madre fa fatica a leggerlo: resta inchiodato sul logo della scheda madre per circa 20 sec., e di tanto in tanto prima dell'avvio di win10 fa partire il controllo sull'integrità di questo hd



la mia domanda è....questi settori possono essere riparati?!
inoltre mi conviene evitare di usarli proprio per non incorrere in rotture imminenti??

grazie in anticipo
__________________
Windows 10 64 bit MB: ASRock M3A770DE Cpu: AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) + Arctic Cooling Alpine 64 Plus Ram: 4x2Gb CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A Vga: Zotac Geforce GTX 750Ti 2GB Ali: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Case: Cooler Master Gladiator 600 Audio: Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 20:11   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da giagy80 Guarda i messaggi
la mia domanda è....questi settori possono essere riparati?!
no

Quote:
inoltre mi conviene evitare di usarli proprio per non incorrere in rotture imminenti??



al massimo puoi usarli per test vari, esempio sistemi operativi, macchine virtuali "a perdere", ecc..... in ogni caso preventivando di perdere tutto

questo in base ai valori delle voci 05, c5, c6 e c8 (qui per approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Self-M...ing_Technology )

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 21:39   #3
giagy80
Senior Member
 
L'Avatar di giagy80
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no






al massimo puoi usarli per test vari, esempio sistemi operativi, macchine virtuali "a perdere", ecc..... in ogni caso preventivando di perdere tutto

questo in base ai valori delle voci 05, c5, c6 e c8 (qui per approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Self-M...ing_Technology )

ciao ciao
i valori registrati ovviamente sono quelli nella colonna "DATA" ?! giusto??

cmq grazie per le delucidazioni
__________________
Windows 10 64 bit MB: ASRock M3A770DE Cpu: AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) + Arctic Cooling Alpine 64 Plus Ram: 4x2Gb CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A Vga: Zotac Geforce GTX 750Ti 2GB Ali: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Case: Cooler Master Gladiator 600 Audio: Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v