Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2018, 12:01   #161
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Certamente.
Se va bene si esce senza pagare la penale o perdendoci quel poco che resta, altrimenti saranno loro ad invitare il cliente a regolarizzare la posizione (bonifico, versamento cc, altra modalità).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:05   #162
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
bè...io ci lascio su tipo 30€ così non c'è il rischio che mi blocchino il passaggio va
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:48   #163
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Ciao a tutti vorrei provare a prendere una sim,ho sentito che sono state bloccate le spedizioni ma purtroppo nel mio paese non ho negozi,i piu vicini sono un edicola solo ritiro a circa 15 km e un negozio a circa 20km.

Se vado al negozio fanno tutto loro e me la attivano la subito? Vista la poca distanza in piu forse è meglio che vado direttamente al negozio.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:54   #164
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei provare a prendere una sim,ho sentito che sono state bloccate le spedizioni ma purtroppo nel mio paese non ho negozi,i piu vicini sono un edicola solo ritiro a circa 15 km e un negozio a circa 20km.

Se vado al negozio fanno tutto loro e me la attivano la subito? Vista la poca distanza in piu forse è meglio che vado direttamente al negozio.
Prima di partire chiama l'edicola o il negozio perchè le stanno esaurendo .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:04   #165
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Ma il limite in download non doveva essere 60 ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:52   #166
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Se disattivo la segreteria telefonica rischio di perdere anche il servizio ''ti ho cercato'' come succede ad Iliad oppure no?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:55   #167
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Non c'è la segreteria
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:02   #168
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prima di partire chiama l'edicola o il negozio perchè le stanno esaurendo .
Anche quelle....grazie del consiglio.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:33   #169
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Ci sono altre 2 cose che non ho capito bene:

-Se per caso sono in una zona non coperta da segnale vodafone posso comunque usare voce e dati internet in roaming sulla rete di altri operatori?

-ho letto che gli sms bancari sono disattivati,ma proprio tutti? perchè io ho il conto online e il numero mi serve per ricevere gli sms con i codici per le operazioni.
Se sono bloccati cè modi di abilitarli succesivamente?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:41   #170
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ci sono altre 2 cose che non ho capito bene:

-Se per caso sono in una zona non coperta da segnale vodafone posso comunque usare voce e dati internet in roaming sulla rete di altri operatori?

-ho letto che gli sms bancari sono disattivati,ma proprio tutti? perchè io ho il conto online e il numero mi serve per ricevere gli sms con i codici per le operazioni.
Se sono bloccati cè modi di abilitarli succesivamente?
Non puoi fare roaming con altri operatori.

Gli sms gratuiti o a pagamento sul conto corrente o con canoni o cadauno dovresti riceverli a meno che ci saranno dei problemi iniziali con alcune banche, questo non lo saprei.

Gli sms premium addebitati dalla tua banca o altrove sul credito del telefono sono bloccati e vanno scloccati o con una nuova autorizzazione in banca , o chiamando il servizio clienti o come spesso accade con entrambi.

Ps ancora oggi niente sim , e i 5 gg max sono passati.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:51   #171
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Aggiornamento che forse può essere importante.
Ieri l'hotspot ha funzionato tutto il giorno, stamattina invece non funzionava; pensavo fosse colpa o della zona o del pc, essendo al lavoro e con altro portatile.
Invece tornando a casa, anche il pc e nella zona dove ieri aveva funzionato tutto il giorno, oggi non va.
Allora mi sono messo a smanettare nelle impostazioni dell'APN seguendo le indicazioni dei post sopra e provandole tutte: niente da fare.
Mi si è accesa una lampadina: ad ogni cambio di impostazioni dell'APN faccio un reboot del telefono.
Così ho fatto.
Quando sono arrivato alla configurazione APN= internet.ho-mobile.it TIPO APN= vuoto , cioè senza mettere nulla, dopo aver salvato ovviamente, non funzionava; reboot del telefono ha iniziato a funzionare perfettamente.
Ora non so se è una regola generale o solo del mio telefono, sono ignorante lo ammetto, ma dopo aver cambiato l'APN e aver salvato è necessario un reboot del device.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:56   #172
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Arrivata la sim .

Attivata per telefono aspettando 5 mn in attesa.
Direi che è stato tutto semplice.


Direi che siamo in media per dove abito.

Direi che nel punto peggiore di casa mia va cmq meglio di tim che non prende proprio .

In un altro punto dove più o meno prendono uguali direi che vanno più o meno uguali , ma è in vantaggio ho.

Direi che a me il limite dei 60 mega non preoccuma


__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 29-06-2018 alle 17:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:27   #173
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Invece l'hotspot è partito subito ( honor 8 pro italia)

Senza toccare nulla.

Ma non ho ricevuto neppure nessun messaggio autoconfigurante. Andato da solo tutto al primo colpo.


Sempre con quelle velocità ovviamente.

Ecco come sono configurati . ( Ripeto non ho toccato niente)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-07-2018 alle 14:24.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:42   #174
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
C'è una cosa che non capisco.
Tu hai due apn uno per il cel e uno per il tethering. Io ne ho tre due della vodafone e uno che ho creato io di ho.mobile.
Ma domanda : quando si attiva l'hotspot il telefono che fa? Cambia automaticamente l'apn andando su quello impostato come tethering o rimane su quello impostato e basta?
Perchè se fosse la prima ipotesi allora mi spiego tutto e cioè che il telefono si sposta sull'apn tetehring della vodafone e non va più ecco perchè devo reimpostare manualmente l'apn di ho e rebootare.
In questo caso dovrei eliminare gli apn di vodafone ed eventualmente creare un apn per il tethring di ho.
Se la mia ipotesi invece è sbagliata allora ho sparato solo un mucchio di c@zzate.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:47   #175
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49497
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
C'è una cosa che non capisco.
Tu hai due apn uno per il cel e uno per il tethering. Io ne ho tre due della vodafone e uno che ho creato io di ho.mobile.
Ma domanda : quando si attiva l'hotspot il telefono che fa? Cambia automaticamente l'apn andando su quello impostato come tethering o rimane su quello impostato e basta?
Perchè se fosse la prima ipotesi allora mi spiego tutto e cioè che il telefono si sposta sull'apn tetehring della vodafone e non va più ecco perchè devo reimpostare manualmente l'apn di ho e rebootare.
In questo caso dovrei eliminare gli apn di vodafone ed eventualmente creare un apn per il tethring di ho.
Se la mia ipotesi invece è sbagliata allora ho sparato solo un mucchio di c@zzate.

no gli screen che ho fatto sono con hotspot attivo , vedi i cerchietti in alto nella barra delle notifiche. ripeto non ho toccato niente

penso che sia il telefono ad usarli in base a come gli servono oppure usa quello web e stop .


cmq secondo me tu avevi alcuni apn salvati con la tua scheda vodafone precedente, e il telefono va a d usare quelli . io li cancellerei tutti e proverei ad iniziare con mettere questi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 29-06-2018 alle 17:54.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:55   #176
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Ciao a tutti
Appena acquistata una sim ho (ma devo ancora inserirla nel telefono )
Qualcuno l'ha già provata all'estero in UE? Visto che fra un paio di settimane dovrò andare in Romania per lavoro chiedevo se conviene fare la portabilità del mio vecchio numero prima di partire o se è meglio aspettare

THX
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:01   #177
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
presa, portata a casa in questo momento. pagato 17€...

tra poco la metto nel telefono. e domenica andrò a verificare il roaming dati all'estero (per il momento solo slovenia).... e vedremo se iliad va (finora non andava) e se ho va....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:13   #178
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
no gli screen che ho fatto sono con hotspot attivo , vedi i cerchietti in alto nella barra delle notifiche. ripeto non ho toccato niente

penso che sia il telefono ad usarli in base a come gli servono oppure usa quello web e stop .


cmq secondo me tu avevi alcuni apn salvati con la tua scheda vodafone precedente, e il telefono va a d usare quelli . io li cancellerei tutti e proverei ad iniziare con mettere questi
No io prima avevo wind e quelli di vodafone li ha creati in automatico la sim ho.
Adesso faccio una bella cosa, elimino gli apn vodafone e creo due apn ho. come i tuoi uno per il cel e uno per l'hotspot.
Faccio un po di prove oggi e domani e poi ti aggiorno.
Bye.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:25   #179
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
presa, portata a casa in questo momento. pagato 17€...

tra poco la metto nel telefono. e domenica andrò a verificare il roaming dati all'estero (per il momento solo slovenia).... e vedremo se iliad va (finora non andava) e se ho va....
Ottimo, spero ci darai buone notizie (non ho fatto Iliad anche per questo motivo)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:37   #180
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
@fraussantin
Allora ho fatto come ho detto sopra, ossia eliminati tutti gli apn di vodafone che la sim ho. mi aveva creato.
Ne ho creati due io identici ai tuoi uno per accesso da cell e uno per il tethering.
Ho fatto 3 reboot del cel e del pc che sto usando per fare la prove: funge tutto alla perfezione.
Domani, che è un altro giorno e si vedrà, se la situazione rimane così, mi sa che ho risolto il problema.
Stay tuned.
Ciao
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v