Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2014, 18:30   #10101
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Vero
Però le notifiche non mi interessano.. Quindi le blocco e via..
Greenify è un modulo indispensabile.. Quello che offre dovrebbe essere nelle impostazioni di serie su android.. Come quelle di app ops..

Comunque voglio far notare come xposed con gravity non incida sulla batteria.. Anzi con alcuni moduli si ha un netto miglioramento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cosa cambia tra l'app greenfy e il modulo?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 18:38   #10102
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cosa cambia tra l'app greenfy e il modulo?
Attivando greenify fra i moduli di xposed puoi utilizzare le funzioni sperimentali, come quella che diceva AIOLIAs, il poter bloccare l'app continuando a ricevere lo stesso le notifiche..
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 19:50   #10103
AIOLIAs
Senior Member
 
L'Avatar di AIOLIAs
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cosa cambia tra l'app greenfy e il modulo?
Ci sono funzioni aggiuntive, però se non hai la versione donate non puoi utilizzarle

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
__________________
CFG
CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace -
SmartPhone: Google Nexus 5

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:19   #10104
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma perchè bloccarla o rimuoverla con un'altra app quando basta disabilitare dalla app stessa l'opzione di monitoraggio?

Con questo greenfy (un'app in esecuzione che ne disabilita un'altra) talvolta mi pare come vedevo fare da molti amici sui computer, quando per disabilitare i programmi in avvio automatico perdevano mezz'ora per smanettare con msconfig e simili, quando invece in 10 secondi avrebbero potuto entrare nelle impostazioni del singolo programma e togliere la spunta da "avvia con windows"
anche a me greenify mi sembra senza senso...preferisco attivare o disattivare i dati e magari utilizzare un app che aggiorna ogni tot
io semplicemente preferisco rimuovere ...cosa ci fate con un app della 3 o della vodafone?? controllate ogni 5 minuti il traffico dati??
, io ho il N5 da qualche settimana e arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo e 3 giorni di idle e mi rimane un altro 15% di batteria, certo valgono le solite attenzioni:

-usare 2g
-attenuare luminosità
- disattivare wifi/bt/gps, localizzazioni varie
-evitare troppe notifiche e/o ridurle (facebook, tapatalk, email, etc)
- usare il led di notifica

poi quel che incide molto sulla batteria sono qualità del segnale e della rete
quindi dall'operatore e dalla zona

..e senza troppe menate se lo usate si scarica

Ultima modifica di ironia : 06-10-2014 alle 08:56.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:23   #10105
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

La cosa da "ridere" è che ho pure segnalato la cosa sulla pagina Facebook della Tre, chiedendo che si approfondisse l'elevato consumo secondo me imputabile ad ART e che ne producessero un fix.

La loro risposta è stata: "ci spiace contraddirti ma ti informiamo che, in generale, l'utilizzo di tutte le applicazioni comporta un consumo elevato della batteria, specie per gli smartphone di ultima generazione."
questo conferma che molte app son fatte con i piedi...

certo che non si può neanchè pretendere che prevedano ART ecc..ecc...

consideriamo che queste app devono girare su una miriade di dispositivi e non solo su pochi modelli (stile apple)


------

capita che a voi tenendolo in tasca dei jeans che si accenda spesso???

Ultima modifica di ironia : 06-10-2014 alle 09:34.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:06   #10106
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma perchè bloccarla o rimuoverla con un'altra app quando basta disabilitare dalla app stessa l'opzione di monitoraggio?

Con questo greenfy (un'app in esecuzione che ne disabilita un'altra) talvolta mi pare come vedevo fare da molti amici sui computer, quando per disabilitare i programmi in avvio automatico perdevano mezz'ora per smanettare con msconfig e simili, quando invece in 10 secondi avrebbero potuto entrare nelle impostazioni del singolo programma e togliere la spunta da "avvia con windows"
Prova a bloccare per esempio facebook, disattivando dalle impostazioni le notifiche o qualunque cosa vuoi..
Ti assicuro che continuerà a girare in background.
Tantissime app android si avviano da sole all'avvio del terminale e girano in background consumando batteria.


Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
anche a me greenify mi sembra senza senso...preferisco attivare o disattivare i dati e magari utilizzare un app che aggiorna ogni tot
io semplicemente preferisco rimuovere ...cosa ci fate con un app della 3 o della vodafone?? controllate ogni 5 minuti il traffico dati??
, io ho il N5 da qualche settimana e arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo e 3 giorni di idle e mi rimane un altro 15% di batteria, certo valgono le solite attenzioni:

-usare 2g
-attenuare luminosità
- disattivare wifi/bt/gps, localizzazioni varie
-evitare troppe notifiche e/o ridurle (facebook, tapatalk, email, etc)
- usare il led di notifica

poi quel che incide molto sulla batteria sono qualità del segnale e della rete
quindi dall'operatore e dalla zona

..e senza troppe menate se lo usate si scarica
Preferisco avere i dati sempre attivi, cosi da avere le app da cui voglio ricevere notifiche ben funzionanti, e bloccare le app che non voglio girino in background.

Firefox, messenger, greader, onefootball, mxplayer, sono app che da sole, alcune più spesso, altre meno, girano in background..
Quindi con una sola app (greenify) ed un consumo di circa 90MB di ram, posso bloccarne tante, che di sicuro consumerebbero più di greenify.

Se al telefono devo disattivare rete o passare al 2g, il wifi, il gps, e tutto il resto lo smartphone non mi serve allora..
La comodità è avere tutto a portata senza ogni volta attivare o disattivare la rete e ricevere le notifiche..

Poi ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Per me avere uno smartphone è essere sempre connesso!!!

Ultima modifica di Vash.89 : 06-10-2014 alle 12:09.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:24   #10107
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
ciao, ma dove trovo l'impostazione per togliere il suono quando scatto una foto? ho cercato in giro ma non ho trovato dove toglierlo.

Magari sono io che sono cecato

grazie e ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:50   #10108
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Prova a bloccare per esempio facebook, disattivando dalle impostazioni le notifiche o qualunque cosa vuoi..
Ti assicuro che continuerà a girare in background.
Tantissime app android si avviano da sole all'avvio del terminale e girano in background consumando batteria.

Già fatto, disattivate tutte le notifiche e sincronizzazioni, che non mi servono, e nonostante consuma 100MB di ram (e con 2GB mi importa il giusto), non consuma neanche l'1% di batteria su una scarica completa, quindi ho raggiunto il mio scopo, ossia usare l'app quando mi serve ma non farle consumare niente quando non la faccio partire io
"Bloccarlo" mi servirebbe solo ad aggiungere un'altra app che fa quello che già ottengo senza
Questo parlando di FB che hai citato... Poi magari ci sono altre app (che non uso) per le quali greenify è necessario

Per il resto quoto, anche io tengo sempre tutto attivo (dati, gps, wifi dove presente e BT quando lo uso, etc), altrimenti non avrei comprato uno smartphone
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:53   #10109
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Fb non riesco a bloccarlo neppure io con greenfy.
Sto seriamente valutando di toglierlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:02   #10110
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fb non riesco a bloccarlo neppure io con greenfy.
Sto seriamente valutando di toglierlo.
Con greenify si blocca tranquillamente.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:16   #10111
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Con greenify si blocca tranquillamente.
si blocca , ma le notifiche mi arrivano cmq
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:29   #10112
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si blocca , ma le notifiche mi arrivano cmq
E disattivare le notifiche direttamente dall'app interessata?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:47   #10113
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si blocca , ma le notifiche mi arrivano cmq
A me non succede.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:57   #10114
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Prova a bloccare per esempio facebook, disattivando dalle impostazioni le notifiche o qualunque cosa vuoi..
Ti assicuro che continuerà a girare in background.
Tantissime app android si avviano da sole all'avvio del terminale e girano in background consumando batteria.




Preferisco avere i dati sempre attivi, cosi da avere le app da cui voglio ricevere notifiche ben funzionanti, e bloccare le app che non voglio girino in background.

Firefox, messenger, greader, onefootball, mxplayer, sono app che da sole, alcune più spesso, altre meno, girano in background..
Quindi con una sola app (greenify) ed un consumo di circa 90MB di ram, posso bloccarne tante, che di sicuro consumerebbero più di greenify.

Se al telefono devo disattivare rete o passare al 2g, il wifi, il gps, e tutto il resto lo smartphone non mi serve allora..
La comodità è avere tutto a portata senza ogni volta attivare o disattivare la rete e ricevere le notifiche..

Poi ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Per me avere uno smartphone è essere sempre connesso!!!
specifico meglio io uso llama e a seconda di dove sono mi attiva wifi e disattiva i dati, quindi ho dati sempre attivi

in merito ai servizi (gps, bt..bla bla) ognuno li attiva secondo propria comodità....del gps ne faccio a meno se non mi serve...

certo che se si cerca di far durare di più della batteria è inutile dire ''però devo avere sempre tutto attivo''...

a volte si consuma di più a mettere trigger, battery saver e quant'altro ....... ognuno ha il suo compromesso

Ultima modifica di ironia : 06-10-2014 alle 14:10.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:00   #10115
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E disattivare le notifiche direttamente dall'app interessata?
Infatti l'ho fatto.

Ma cmq non dovrebbe accadere.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:34   #10116
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Infatti l'ho fatto.

Ma cmq non dovrebbe accadere.
Ma sei sicuro che l'hai ibernata correttamente?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:40   #10117
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che l'hai ibernata correttamente?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 14:57   #10118
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Non so che dire..Boh.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 16:23   #10119
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Che modulo hai usato per modificare la barra di navigazione??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 21:03   #10120
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ciao, ma dove trovo l'impostazione per togliere il suono quando scatto una foto? ho cercato in giro ma non ho trovato dove toglierlo.

Magari sono io che sono cecato

grazie e ciao
Abbassa tutto il volume prima di scattare o metti silenzioso o vibrazione
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v