Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 12:57   #2521
Mastermind06
Senior Member
 
L'Avatar di Mastermind06
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Tu usi W7 x64? Comunque come leggi anche sopra vari utenti hanno lamentato una non corretta lettura delle temperature e comunque avevo parlato anche con il realizzatore del thread e mi aveva detto che ancora una versione definitiva per W7 non era stata realizzata.Non ho voluto provare quindi rivatuner per evitare di incasinare qualcosa,quindi mi sono buttato su EVGA precision e sembra funzionare davvero bene!!Unica pecca che non mostra le temperature in basso a destra nella barra vicino all'orologio,o almeno no ho ancora trovato la funzione,però mi sono munito di un gadget per W7 che mostra le temperature della VGA..per ora utilizzerò questa valida alternativa..
Più che altro,sapete se i due programmi sono validi entrambi o se qualcuno dei due lamenta mancanze rispetto all'altro?(non intendo mancanze riguardo ad effetti visivi o usabilità ma proprio di overclock).
Si lo so, sono stato uno dei primi a segnalarlo, cmq so quale è lo scarto delle temperature ed in attesa della nuova versione mi faccio il calcoletto a mente cosi come per i profili, ho disperso il gap tra i vari profili e con il tempo di freeze cosi le ventole cmq mantengono un comportamento simile a Vista.
__________________
-iMac 5K Retina-:-MacBookPro 13''-:-Trattative sui Forum: : LINK
Mastermind06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:09   #2522
TheRocker
Senior Member
 
L'Avatar di TheRocker
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ho Rivatuner vers. 2.22. Vorrei sapere come devo fare per creare un'impostazione personalizzata per ogni singolo gioco, come per esempio NFS...
up
__________________
My PC VENDO Pc Pezzi
TheRocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:46   #2523
||Sonny||
Senior Member
 
L'Avatar di ||Sonny||
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2384
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Beh sinceramente io non lo uso per l'overclock ma solamente per la gestione delle ventole e va normalmente.. Poi se segna la temperatura sbagliata quello non lo so, nessun programma la segna correttamente e poi l'importante è che le ventole vanno.. Si comunque è vero che non è compatibile in teoria, infatti a volte mi scompaiono in basso a destra le temperature delle due schede anche se le ventole girano come dovrebbero però vabbè, si tira avanti cosi..
SI si poi uno si gestisce come vuole..io ho preferito EVGA precision per ora perchè sembra pianemente compatibile e comunque almeno personalmente mi piace quasi di più che rivatuner..soprattutto perchè è più semplice da usare,dopo magari rivatuner è più customizzabile.
__________________
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:33   #2524
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Ciao a tutti.

Ieri ho formattato il pc per togliere la versione RC e mettere la definitiva di Seven X64.
Ho il problema che adesso non riesco più a usare rivatuner, ho scaricato l'ultima versione dal sito (mi pare 2.24) e l'ho installata (esegunedo anche il signature driver per i 64 bit) però una volta installato il programma si apre, ma appena tento di aprire una scheda del programma mi appare una finestra che dice "rivatuner ha smesso di funzionare".
Sapete per caso da cosa può essere dato il problema?
Uso Rivatuner da tantissimo tempo ormai e anche su seven X64 RC non mi dava nessun problema...ho provato a reinstallarlo 3 volte.

Grazie
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:53   #2525
EclipseMX
Senior Member
 
L'Avatar di EclipseMX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
ma se imposti la velocità su manuale e cambi il valore, la ventola reagisce o rimane fissa?
reagisce...reagisce...
__________________
Tanti anni fa ero un modder...
Asus P5Q PRO, Q6600@3200 daily cooled by ybris 1.6, 2X2Gb OCZreaper pc8500, Gainward HD4870, psu M520, 2Xmaxtor 160gb - Dell Precision M4800
EclipseMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:06   #2526
andre721
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 21


Torno ad avere casini, avevo aggiunto una ventola da 80 sopra il dissi della mia pow 8800 gt e ho ridotto le temperature, ma ho sempre il problema del crush!!!

Gioco a rune of magic e la temperatura è stabile a 83° e dopo 30 min crush...
La parte divertente è vedere Devil May Cry 4 in 1680, giocare dei bei 20 minuti e vedere le temp OVER 100 senza crush!!!

Qualcuno mi può gentilmente dire perchè il mio pc fa lo schizzinoso?
andre721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:04   #2527
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Ciao a tutti. Avrei una domanda. So che RivaTuner non supporta ufficialmente le schede mobile e quindi la causa del problema potrebbe essere questa... comunque vi illustro il problema.

In pratica sul notebook ho disabilitato il Powermizer e ho creato vari profili per le frequenze che seleziono tramite degli Hotkey creati con il Launcher.
Tutto va bene finchè sono con l'alimentatore attaccato. Nel momento in cui vado a batteria e sono con le frequenze 3D, appena passo al profilo con le frequenze per il 2D non c'è più verso di smuoversi da li. Non riesco più a salire di frequenza. Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare una soluzione?


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:28   #2528
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Salve, ho una domanda. io sono possessore di una ati 1950xtx ed è installata sul pc di mia sorella. l'utilizzo che ne fa è minimo, qualche giochino puzzle e platform (non so se è giusto platform per quello che voglio intendere). Ora è installato per il controllo della ventola AtiTool, ma ogni tanto si pianta, non carica profili, ogni tanto non fa partire la ventola e altrettanti cavoli, tanto che un giorno era a 95°C Volevo sapere se riva è compatibile con ati e con quali driver. grazie per l'aiuto!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:51   #2529
TheRocker
Senior Member
 
L'Avatar di TheRocker
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avrei una domanda. So che RivaTuner non supporta ufficialmente le schede mobile e quindi la causa del problema potrebbe essere questa... comunque vi illustro il problema.

In pratica sul notebook ho disabilitato il Powermizer e ho creato vari profili per le frequenze che seleziono tramite degli Hotkey creati con il Launcher.
Tutto va bene finchè sono con l'alimentatore attaccato. Nel momento in cui vado a batteria e sono con le frequenze 3D, appena passo al profilo con le frequenze per il 2D non c'è più verso di smuoversi da li. Non riesco più a salire di frequenza. Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare una soluzione?


BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Beh andrà in modalità save energy per risparmiare l'energia della batteria.
__________________
My PC VENDO Pc Pezzi
TheRocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:04   #2530
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Si questo è chiaro... ma con i Forceware che hanno il powermizer abilitato, quindi senza usare RivaTuner, anche a batteria quando ce n'è bisogno passa alle frequenze 3D.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:25   #2531
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ieri ho formattato il pc per togliere la versione RC e mettere la definitiva di Seven X64.
Ho il problema che adesso non riesco più a usare rivatuner, ho scaricato l'ultima versione dal sito (mi pare 2.24) e l'ho installata (esegunedo anche il signature driver per i 64 bit) però una volta installato il programma si apre, ma appena tento di aprire una scheda del programma mi appare una finestra che dice "rivatuner ha smesso di funzionare".
Sapete per caso da cosa può essere dato il problema?
Uso Rivatuner da tantissimo tempo ormai e anche su seven X64 RC non mi dava nessun problema...ho provato a reinstallarlo 3 volte.

Grazie
Nessuno mi sa essere di aiuto?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:02   #2532
andre721
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da andre721 Guarda i messaggi


Torno ad avere casini, avevo aggiunto una ventola da 80 sopra il dissi della mia pow 8800 gt e ho ridotto le temperature, ma ho sempre il problema del crush!!!

Gioco a rune of magic e la temperatura è stabile a 83° e dopo 30 min crush...
La parte divertente è vedere Devil May Cry 4 in 1680, giocare dei bei 20 minuti e vedere le temp OVER 100 senza crush!!!

Qualcuno mi può gentilmente dire perchè il mio pc fa lo schizzinoso?

...un aiutino?
andre721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:29   #2533
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da andre721 Guarda i messaggi
...un aiutino?
hai provato ad abbassare leggermente le frequenze?
PS resta il fatto che giocare con quelle temperature non va tanto bene
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:40   #2534
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
hai provato ad abbassare leggermente le frequenze?
PS resta il fatto che giocare con quelle temperature non va tanto bene
eh già.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:43   #2535
andre721
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 21
su quello siamo d'accordo, ma a devil a 100° gioco, dopo che ho postato ho giocato a rune e a 77 ° dopo 40-50 minuti crush....

se poi mi spiegate come si cambiano le freq e di quanto vi pagherò anche da bere XD
andre721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:19   #2536
TheRocker
Senior Member
 
L'Avatar di TheRocker
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Messaggi: 1161
mi sembra un sacco strano che una 8800 gt va occata per giocare a dmc.. Con la mia 9600 gt non occata si gioca da dio a quella risoluzione e non supera manco i 45° o.O
__________________
My PC VENDO Pc Pezzi
TheRocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:58   #2537
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Salve, ho una domanda. io sono possessore di una ati 1950xtx ed è installata sul pc di mia sorella. l'utilizzo che ne fa è minimo, qualche giochino puzzle e platform (non so se è giusto platform per quello che voglio intendere). Ora è installato per il controllo della ventola AtiTool, ma ogni tanto si pianta, non carica profili, ogni tanto non fa partire la ventola e altrettanti cavoli, tanto che un giorno era a 95°C Volevo sapere se riva è compatibile con ati e con quali driver. grazie per l'aiuto!
qualcuno sa rispondermi gentilmente ?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:49   #2538
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da andre721 Guarda i messaggi
su quello siamo d'accordo, ma a devil a 100° gioco, dopo che ho postato ho giocato a rune e a 77 ° dopo 40-50 minuti crush....

se poi mi spiegate come si cambiano le freq e di quanto vi pagherò anche da bere XD
1:


2:


NB fino a prova contraria si chiama crash, non crush
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
qualcuno sa rispondermi gentilmente ?
io no; fai prima a provare di persona
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:55   #2539
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
@ MaRcO

Tu sai nulla del mio problema?Mi sta facendo impazzire...

Ieri ho formattato il pc per togliere la versione RC e mettere la definitiva di Seven X64.
Ho il problema che adesso non riesco più a usare rivatuner, ho scaricato l'ultima versione dal sito (mi pare 2.24) e l'ho installata (esegunedo anche il signature driver per i 64 bit) però una volta installato il programma si apre, ma appena tento di aprire una scheda del programma mi appare una finestra che dice "rivatuner ha smesso di funzionare".
Sapete per caso da cosa può essere dato il problema?
Uso Rivatuner da tantissimo tempo ormai e anche su seven X64 RC non mi dava nessun problema...ho provato a reinstallarlo 3 volte.

Grazie
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:16   #2540
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
@ MaRcO

Tu sai nulla del mio problema?Mi sta facendo impazzire...

Ieri ho formattato il pc per togliere la versione RC e mettere la definitiva di Seven X64.
Ho il problema che adesso non riesco più a usare rivatuner, ho scaricato l'ultima versione dal sito (mi pare 2.24) e l'ho installata (esegunedo anche il signature driver per i 64 bit) però una volta installato il programma si apre, ma appena tento di aprire una scheda del programma mi appare una finestra che dice "rivatuner ha smesso di funzionare".
Sapete per caso da cosa può essere dato il problema?
Uso Rivatuner da tantissimo tempo ormai e anche su seven X64 RC non mi dava nessun problema...ho provato a reinstallarlo 3 volte.

Grazie
Mi spiace, non so come aiutarti; non ho mai letto/sentito di questo errore con rivatuner e seven.
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v