Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2018, 01:59   #3881
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
No non credo, lo dicevo solo perché avevo sentito segnalazioni di utenti qualche settimana fa, e anche quando capitava a me (sará stato un anno fa), di solito erano down tutti quelli della stessa cittá che erano su tiscali, insomma quelle rare volte che va in timeout la ppp spesso il problema é grosso e di tiscali e viene risolto in poco.
Magari son sempre nelle stesse condizioni da ore, ho provato ha ricollegare ora il technicolor resettato per far due prove, ma la situazione non cambia. Sempre nei momenti migliori dannato Murphy...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:14   #3882
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Ottimo chiamato il 130, stranamente hanno risposto subito, il problema è che hanno aperto la segnalazione e mi è arrivato un bel sms informativo di 4gg di risoluzione...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:24   #3883
M@rko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
Messaggi: 294
Io invece sono in attesa della risoluzione del guasto nel passaggio da adsl ull a fttc non ha mai funzionato. Mi hanno cambiato il modem (con uno uguale th789vn v3) e continua a non andare. È dal 12 febbraio che aspetto. Portante c è ma non naviga e telefono muto. Hanno chiesto intervento telecom....è la 3 segnalazione.
Per avere L indennizzo come avete fatto? Da lunedì 23 è operativo il sito per le conigliazioni online pensavo di partire da lì...
__________________
Mk
M@rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:06   #3884
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da constantine75 Guarda i messaggi
ho sclerato parecchie volte anke io soprattutto al 130 perchè tutti i miei vicini avevano già la Fttc e io invece una adsl 5 Mb, xò non volendo andare ne in tim, ne in vodafone e ne in wind x via dei costi/penali/noleggio modem/vincoli ho dovuto tener duro e aspettare che mi migrassero
e valeva la pena?

poi ormai tuti sono più trasparenti sopratutto wind e fw
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:29   #3885
Jaab
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 698
domande pre-migrazione

Buongiorno a tutti.
Attualmente ho ADSL Infostrada ULL e vavigo quasi sempre a circa 4 Mega con (tutti i giorni, aimè) disconnessioni frequenti; pago al mese circa €19

Ora, ho verificato la copertura Tiscali e ho scoperto che sono coperto dalla fttcab e per questo stavo valutando l'idea di migrare...

Avrei pertanto delle domande da porvi:

1) quando farò migrazione on-line, ho diritto poi ai classici 14 giorni di recesso senza pagamento di penali?

Alla wind dovrò pagare solo l'ultima fattura + €35 per la migrazione.

Ma quando passerò alla tiscali, se non mi trovassi bene per qualsivoglia motivo, non ci saranno costi di disattivazione in caso di recesso entro 14gg? oppure mi faranno pagare lo stesso i costi di disattivazione linea visto che ho fatto migrazione e non attivazione nuova linea? Perchè se così fosse, faccio ora disattivazione con wind e risparmio 5 euro ( da 70 a 65)

2) l'offerta attuale prevede il costo di 25 mensili senza altri costi attivazione, modem ecc.; ma che voi sappiate, nei mesi scorsi ci sono state promozioni più vantaggiose? conviene aspettare?

3) leggo che per un bonus extra di €30 devo presentare un amico,
Dove posso reperire qualche codice sconto?

4) modem gratuito... ma in caso di recesso, dovrò restituirlo, giusto?
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:32   #3886
constantine75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
Io invece sono in attesa della risoluzione del guasto nel passaggio da adsl ull a fttc non ha mai funzionato. Mi hanno cambiato il modem (con uno uguale th789vn v3) e continua a non andare. È dal 12 febbraio che aspetto. Portante c è ma non naviga e telefono muto. Hanno chiesto intervento telecom....è la 3 segnalazione.
Per avere L indennizzo come avete fatto? Da lunedì 23 è operativo il sito per le conigliazioni online pensavo di partire da lì...
ciao, io per avere l'indennizzo per i giorni di ritardo all'attivazione ho mandato un fax al servizio clienti con tutti i miei dati, segnalando il disservizio e allegando copia del documento d'identità, ci hanno messo poco più di un mese a rispondermi, nel tuo caso potresti fare come me per l'indennizzo ma per fare sbloccare la situazione non so cosa consigliarti
constantine75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:48   #3887
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da constantine75 Guarda i messaggi
ciao, io per avere l'indennizzo per i giorni di ritardo all'attivazione ho mandato un fax al servizio clienti con tutti i miei dati, segnalando il disservizio e allegando copia del documento d'identità, ci hanno messo poco più di un mese a rispondermi, nel tuo caso potresti fare come me per l'indennizzo ma per fare sbloccare la situazione non so cosa consigliarti
Ah quindi non sei passato dal Corecom
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:57   #3888
constantine75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ah quindi non sei passato dal Corecom
no, prima ho fatto un tentativo direttamente con Tiscali, se non avessi avuto risposta o mi fosse stato negato il rimborso avrei intrapreso la strada del corecom
constantine75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 13:14   #3889
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Attualmente ho ADSL Infostrada ULL e vavigo quasi sempre a circa 4 Mega con (tutti i giorni, aimè) disconnessioni frequenti; pago al mese circa €19

Ora, ho verificato la copertura Tiscali e ho scoperto che sono coperto dalla fttcab e per questo stavo valutando l'idea di migrare...

Avrei pertanto delle domande da porvi:

1) quando farò migrazione on-line, ho diritto poi ai classici 14 giorni di recesso senza pagamento di penali?

Alla wind dovrò pagare solo l'ultima fattura + €35 per la migrazione.

Ma quando passerò alla tiscali, se non mi trovassi bene per qualsivoglia motivo, non ci saranno costi di disattivazione in caso di recesso entro 14gg? oppure mi faranno pagare lo stesso i costi di disattivazione linea visto che ho fatto migrazione e non attivazione nuova linea? Perchè se così fosse, faccio ora disattivazione con wind e risparmio 5 euro ( da 70 a 65)

2) l'offerta attuale prevede il costo di 25 mensili senza altri costi attivazione, modem ecc.; ma che voi sappiate, nei mesi scorsi ci sono state promozioni più vantaggiose? conviene aspettare?

3) leggo che per un bonus extra di €30 devo presentare un amico,
Dove posso reperire qualche codice sconto?

4) modem gratuito... ma in caso di recesso, dovrò restituirlo, giusto?
1) i 14 giorni partono dalla stipulazione del contratto e per attivare la linea ci mettono molto di più, quinidi non considerali.

2) qualche mese fa c'era 25 per i primi 4 anni poi 20, mentre ora sono 25 senza penali se te ne vai prima, mentre prima eri praticamente vincolato per 4 anni. Ti conviene comunque aspettare perche sembra che ora tutte le attivazioni siano bloccate, c'è chi aspetta da 3-4 mesi.

3) IO non sono ancora attivo quindi non ho un codice da darti, ma qualcuno qui lo ha sicuro.

4) Si, il modem va restituito.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 14:40   #3890
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
e valeva la pena?

poi ormai tuti sono più trasparenti sopratutto wind e fw
Fastweb sì ma è più caro
Wind ti "vende" il modem così se recedi prima di 30 mesi paghi un salasso
ora come ora Tiscali sono i più onesti, e visti i ritardi mi sa lo pensano in tanti...
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:43   #3891
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da constantine75 Guarda i messaggi
si indennizzo chiesto e ottenuto (100€ di più non danno), sono 3 mesi che non pago il canone, non mi fatturano nemmeno... e ci mancherebbe con tutte le sclerate fatte al 130 per tutte le date di attivazione che non hanno mai rispettato! Capisco la tua situazione e ti posso solo augurare di non battermi!
Io finora zero date di prevista attivazione, niente modem, nessun sms di scuse (come invece hanno ricevuto altri).

Che procedura hai seguito per ottenere 100€ di indennizzo?

La situazione mi pesa al 50% dal momento che questa richiesta di migrazione è per la mia seconda casa. Nella prima casa, la migrazione verso Tiscali fttc avvenne invece in soli 20-25gg, ma sto parlando ormai di 1 anno e mezzo fa.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:03   #3892
constantine75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
Fastweb sì ma è più caro
Wind ti "vende" il modem così se recedi prima di 30 mesi paghi un salasso
ora come ora Tiscali sono i più onesti, e visti i ritardi mi sa lo pensano in tanti...
migravo da una adsl fastweb che non mi copriva in fttc e con wind avevo la brutta esperienza del mio vicino di casa che lamentava continue disconnessioni e una portante al di sotto della banda minima, con gli altri operatori non sarei mai passato per via delle tariffe sproporzionate all'offerta, quindi tiscali era praticamente la mia unica soluzione, già in passato ero stato cliente, non avevo mai avuto un disservizio e mi ero trovato bene e credo che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo
constantine75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:25   #3893
constantine75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Io finora zero date di prevista attivazione, niente modem, nessun sms di scuse (come invece hanno ricevuto altri).

Che procedura hai seguito per ottenere 100€ di indennizzo?

La situazione mi pesa al 50% dal momento che questa richiesta di migrazione è per la mia seconda casa. Nella prima casa, la migrazione verso Tiscali fttc avvenne invece in soli 20-25gg, ma sto parlando ormai di 1 anno e mezzo fa.
per l'indennizzo ho aspettato che finalmente mi attivassero e poi mandato un fax al loro numero per i reclami con scritto tutti i miei dati, cod. cliente e numero di telefono della linea da migrare, inserendo le date di richiesta di passaggio e di avvenuta migrazione e richiedendo l'indennizzo per mancata attivazione sottolineando il fatto che non avevano rispettato i tempi massimi indicati nella carta dei servizi
constantine75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:06   #3894
Jaab
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
1) i 14 giorni partono dalla stipulazione del contratto e per attivare la linea ci mettono molto di più, quinidi non considerali.

2) qualche mese fa c'era 25 per i primi 4 anni poi 20, mentre ora sono 25 senza penali se te ne vai prima, mentre prima eri praticamente vincolato per 4 anni. Ti conviene comunque aspettare perche sembra che ora tutte le attivazioni siano bloccate, c'è chi aspetta da 3-4 mesi.

3) IO non sono ancora attivo quindi non ho un codice da darti, ma qualcuno qui lo ha sicuro.

4) Si, il modem va restituito.
grazie mille per le risposte
è piuttosto serio il problema delle attivazioni bloccate, si sa da cosa dipende?
l'assenza di vincoli mi garba non poco
peccato per i 14gg di recesso nulli.... ma non è illegale sta cosa
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:17   #3895
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
grazie mille per le risposte
è piuttosto serio il problema delle attivazioni bloccate, si sa da cosa dipende?
l'assenza di vincoli mi garba non poco
peccato per i 14gg di recesso nulli.... ma non è illegale sta cosa
Lo fanno un po' tutti .. se vuoi usufruire dei 14giorni metti una spunta quando sottoscrivi e in pratica mantengono tutto fermo per i primi 14 giorni dalla sottoscrizione, quindi te lo sconsiglio

Ma con Tiscali alla fine é il meno peggio dato che non hai penali ma solo costi di migrazione/cessazione (altra sola che lo fa é Fastweb)

Ma tanto stai sicuro che dubito ne uscirai se riesci ad essere attivato... Il problema é entrarci con i lunghissimi tempi di attivazione che ci sono
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:42   #3896
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Lo fanno un po' tutti .. se vuoi usufruire dei 14giorni metti una spunta quando sottoscrivi e in pratica mantengono tutto fermo per i primi 14 giorni dalla sottoscrizione, quindi te lo sconsiglio

Ma con Tiscali alla fine é il meno peggio dato che non hai penali ma solo costi di migrazione/cessazione (altra sola che lo fa é Fastweb)

Ma tanto stai sicuro che dubito ne uscirai se riesci ad essere attivato... Il problema é entrarci con i lunghissimi tempi di attivazione che ci sono
Fino a qualche mese fa per migrazioni interne da adsl tiscali a fttc mettevano ancora un vincolo di 24 mesi, ma ripeto solo per i vecchi clienti. Ora non so se l'hanno tolto anche per loro.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 10:30   #3897
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Fino a qualche mese fa per migrazioni interne da adsl tiscali a fttc mettevano ancora un vincolo di 24 mesi, ma ripeto solo per i vecchi clienti. Ora non so se l'hanno tolto anche per loro.
Bho a me non risulta... ma non lo escludo: per gli upgrade hanno sempre piú di una proposta disponibile, e non danno mai come prima opzione la piú conveniente ovviamente

Attualmente ad esempio danno a primo impatti ti propongono 24 il primo anno poi 29, se inizi a lamentarti un pó, ti fanno il 24 per sempre
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:05   #3898
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
come funziona la fibra di Tiscali?

Sono uscito da Tiscali ADsl per Vodafone Iperfibra un anno fa perchè mi avevano lasciato senza connessione per un mese.
Ora Vodafone Iperfibra mi porta a fine anno ad un canone di 30,5 + chiamate a consumo. Sto valutando se mollare Vodafone magari per rientrare in Tiscali fibra.

Quali controindicazioni vedete?
Tempi di attivazione? Rimarrò senza linea a lungo?
Come funzionerà poi la linea a Moden?
Ora Vodafone in speed test è costante a 50/52 mb..

Tiscali dice "Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 40 Mega"
Sarà vero poi?
Il prezzo in effetti è molto buono : 24,95 con chiamate illimitate...per sempre (in teoria) e senza altri balzelli, mi sembra

Cosa dite?
ciao
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 20:26   #3899
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
Sono uscito da Tiscali ADsl per Vodafone Iperfibra un anno fa perchè mi avevano lasciato senza connessione per un mese.
Ora Vodafone Iperfibra mi porta a fine anno ad un canone di 30,5 + chiamate a consumo. Sto valutando se mollare Vodafone magari per rientrare in Tiscali fibra.

Quali controindicazioni vedete?
Tempi di attivazione? Rimarrò senza linea a lungo?
Come funzionerà poi la linea a Moden?
Ora Vodafone in speed test è costante a 50/52 mb..

Tiscali dice "Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 40 Mega"
Sarà vero poi?
Il prezzo in effetti è molto buono : 24,95 con chiamate illimitate...per sempre (in teoria) e senza altri balzelli, mi sembra

Cosa dite?
ciao
La velocità non cambierà di una virgola (fanno affidamento tutti all'infrastruttura TIM), ammenocche tu non sia su rete proprietaria con Vodafone ma dubito.

Procedi con Tiscali se hai pazienza: possono volerci 80+ giorni per l'attivazione.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:10   #3900
Jaab
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Lo fanno un po' tutti .. se vuoi usufruire dei 14giorni metti una spunta quando sottoscrivi e in pratica mantengono tutto fermo per i primi 14 giorni dalla sottoscrizione, quindi te lo sconsiglio

[...]
quindi se ho capito bene:
- sono lenti di loro e non fanno valere i 14 gg senza spuntare la casella in fase di sottoscrizione.
- spuntando la casella, comunque non avrò possibilità di far valere i 14gg perchè dilatano i giorni di attivazione....
ho capito bene?
se così fosse, bella fregatura
abito in estrema periferia e i 14gg per me sono essenziali per provare come va e se vale la pena continuare
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v