Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2018, 12:21   #28001
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,mi è arrivata la asus gtx 1080 strix,ora ho una gtx 560 ti che avevo messo provvisoriamente,quindi la procedura per installarla è pulizia in modalita' provvisoria con ddu e poi i driver conviene gli ultimi dal sito nvidia?,quindi solo driver o qualche altra cosa da installare? grazie
Ciao Jam71 io ho gli ultimi e vanno bene..
Old 02-01-2018, 12:47   #28002
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao a tutti,mi è arrivata la asus gtx 1080 strix,ora ho una gtx 560 ti che avevo messo provvisoriamente,quindi la procedura per installarla è pulizia in modalita' provvisoria con ddu e poi i driver conviene gli ultimi dal sito nvidia?,quindi solo driver o qualche altra cosa da installare? grazie
-Installa gli ultimi driver nvidia
-Installa la nuova scheda
-fine
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:07   #28003
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ciao Jam71 io ho gli ultimi e vanno bene..
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
-fine
Ok grazie procedo subito
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:45   #28004
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
-fine
Sick sicuro?
Forse sarebbe meglio:

-rimuovere i drivers.
-pulire con DDU i rimasugli in modalità provvisoria e poi far spegnere il sistema.
-sostituire la vga
-riaccendere ed installare i drivers
Phanteks Enthoo Primo | Evga 850W P2 | 6700K@4800MHz 1,37V | Asus Maximus VIII Hero | 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 | Evga 1070SC SLi @ 2050/8800MHz | Acer XB270HU G-Sync | Crucial MX300 525GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD vari | Corsair Gaming Strafe+Logitech G602 | Soundblaster Z| Windows 10 Pro FC|Tim 200/20 Mbps |
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:49   #28005
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sick sicuro?
Forse sarebbe meglio:

-rimuovere i drivers.
-pulire con DDU i rimasugli in modalità provvisoria e poi far spegnere il sistema.
-sostituire la vga
-riaccendere ed installare i drivers
Credo sia una pratica ormai antiquata, con windows 10 e i driver nvidia che sono ora unificati, il rischio di imprevisti è molto ridotto
Old 02-01-2018, 14:19   #28006
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Credo sia una pratica ormai antiquata, con windows 10 e i driver nvidia che sono ora unificati, il rischio di imprevisti è molto ridotto
Ok ho installato scheda e driver,per sicurezza anche in nmodalita' provvisoria,una cosa...........nvidia experience è utile o posso disinstallarlo?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:24   #28007
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ok ho installato scheda e driver,per sicurezza anche in nmodalita' provvisoria,una cosa...........nvidia experience è utile o posso disinstallarlo?
di solito metto solo driver grafici, driver audio, physx e il resto non lo installo
Old 02-01-2018, 14:27   #28008
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per gli utenti smaliziati no, la sua utilità è impostare automaticamente (e in alcuni casi teoricamente) i migliori settings per i giochi, tenere i driver sempre aggiornati e gestire i led della scheda video (se ne ha).
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:29   #28009
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io la faccio solo nei cambi di vga o al massimo nei cambi di drivers dove sono introdotte delle novità consistenti, altrimenti installo sovrascrivendo e selezionando la casellina dell'installazione pulita.

Pure io installo solo drivers, physx e audio hdmi
Phanteks Enthoo Primo | Evga 850W P2 | 6700K@4800MHz 1,37V | Asus Maximus VIII Hero | 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 | Evga 1070SC SLi @ 2050/8800MHz | Acer XB270HU G-Sync | Crucial MX300 525GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD vari | Corsair Gaming Strafe+Logitech G602 | Soundblaster Z| Windows 10 Pro FC|Tim 200/20 Mbps |
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:27   #28010
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Dopo la 1080 e la 1070 ho rimesso la 970 quando la usavo nn avevo testato la cpu come lavorava e con la 970 nn sta sempre al 100%, quindi ieri dopo 3 ore di gioco ho avuto solo un calo di prestazioni.
GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Acer Predator G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega - Audio:Finale Icepower 125asx2-Classe D/ Dac-Audio-GD nfb 15.1-Pre-Amplicuffia-/Sound blaster Z/ Cuffie Sennheiser 598/
Foto scrivania impianto hi-fi https://imgur.com/a/SH3HWoE
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:24   #28011
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Perdonatemi, volevo info su una gtx 1070 areo itx 8gb o.c. che mi hanno regalato; è piccolissima, ha le stesse prestazionali di una 1070 normale? Va bene sulle classiche MB e nei case atx? Visti i bassi consumi, riscalda meno di quelle tradizionali? Serve un classico pin 6+2?

È una buona scheda?

Grazie mille
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 21:49   #28012
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
a me non con gli ultimi driver..però avevo quel problema 1 mese fa circa
vedi se risolvi impostando cosi

altrimenti cavo HDMI e/o formattone
Ho provato lo stesso cavo con un monitor/TV e non presenta il problema.
Le uniche prove che mi rimangono da fare sono quelle di provare una vecchia GTX 560 Ti (devo recuperare però un adattatore HDMI --> DVI che ho prestato) o provare un installazione pulita di Windows (vorrei evitare di formattare per poi magari non risolvere nulla).
CASE Thermaltake Xaser VI VG4000SWA | MOBO Asus P6T Deluxe | CPU Intel i7 920 | RAM OCZ Titanium PC2-12800 6x2GB CL7 | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Enermax Infinity 720W | STORAGE Samsung 850 Pro 512GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 00:59   #28013
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi ho un'aneddoto per voi

ho una 1080 gamerock (liscia, non premium o roba simile). Sia GPU-z che l'app per il suo overclock mi indicano un clock di base di 1645 e 1785 in boost mode.... però la mia oscilla fra 1910 a 1950mhz senza aver toccato nulla :/... inoltre se alzo il clock lo alza partendo da questo boost immaginario e quindi i toll mi indicano un oc e poi mi trovo con 100 passati mhz in più :/...

queste frequenze anomale le vede gpu-z, heaven e il tool originale palit... Tutte peró mi mostrano la solita frequenza in boost molto più bassa...

comunque veramente un dissipatore con i contro c@zzi... la tiene sempre sotto i 70 ed è inudibile, e sono uno che mi reputo pisigno su queste cose tanto che tutte le ventole del PC sono spente quando lavora al minimo.... se facevano meglio il reparto di alimentazione (fischia un pochino sopra i 45-50 frame) sarebbe stata una scheda senza difetti

Ultima modifica di pollopopo : 05-01-2018 alle 02:09.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 03:15   #28014
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi qualcuno ha dei problemi con il setting dei colori. Ad ogni riavvio mi si resetta , ho provato di tutto, anche quando faccio partire un gioco si resetta il colore e va a default, con colori sbiaditissimi.
Old 05-01-2018, 12:43   #28015
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi

ho una 1080 gamerock (liscia, non premium o roba simile). Sia GPU-z che l'app per il suo overclock mi indicano un clock di base di 1645 e 1785 in boost mode.... però la mia oscilla fra 1910 a 1950mhz senza aver toccato nulla :/... inoltre se alzo il clock lo alza partendo da questo boost immaginario e quindi i toll mi indicano un oc e poi mi trovo con 100 passati mhz in più :/...

queste frequenze anomale le vede gpu-z, heaven e il tool originale palit... Tutte peró mi mostrano la solita frequenza in boost molto più bassa...

comunque veramente un dissipatore con i contro c@zzi... la tiene sempre sotto i 70 ed è inudibile, e sono uno che mi reputo pisigno su queste cose tanto che tutte le ventole del PC sono spente quando lavora al minimo.... se facevano meglio il reparto di alimentazione (fischia un pochino sopra i 45-50 frame) sarebbe stata una scheda senza difetti
In che senso? sopra i 45-50fps??
comunque ne ho ordinata una giorni fa e settimana prossima dovrei montarla su, l'idea è di usarla in 2k per gaming e rendering
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:56   #28016
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
In che senso? sopra i 45-50fps??
comunque ne ho ordinata una giorni fa e settimana prossima dovrei montarla su, l'idea è di usarla in 2k per gaming e rendering
Nel senso letterale della parola, comunque non é un fischio fastidioso tipo il coil whine di alcune vga.. Peró c'é.

In 2k é un bel moatriciattolo. La sto usando anche io con grande soddosfazione

Nessuno sa niente allora del mio assurdo problema? :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2018, 13:27   #28017
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Quote:
Nel senso letterale della parola, comunque non é un fischio fastidioso tipo il coil whine di alcune vga.. Peró c'é.

In 2k é un bel moatriciattolo. La sto usando anche io con grande soddosfazione

Nessuno sa niente allora del mio assurdo problema? :/

beh mi aspetterei di essere oltre
i 45fps in 2k..magari rinunciando a qualcosa
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 15:09   #28018
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:

Non sono frequenze "immaginarie" ma quelle effettive della scheda che ha in quel momento, ed è il risultato del gpu boost introdotto da nvidia dalle gtx 6xx in poi (ad ora siamo al gpu boost 3.0)

La scheda parte e viene venduta per delle frequenze base e boost minime garantite (quelle che vedi su gpu-z sul fondo della scheda "graphic card") se poi vi è margine (e c'è sempre sulle custom) con il target dei consumi (TDP) e/o le temperature, aumenta di conseguenza le frequenze fino a rientrare in un range ottimale, da qui le tue frequenze già a default maggiorate e che puoi vedere anche da gpu-z nella scheda "sensors" o tramite OSD, non c'è nulla di strano.
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - EVGA GTX 1080 FE + Fullcover/backplate EK (2114-11000)- Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 05-01-2018 alle 15:13.
ste-87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 19:31   #28019
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Perdonatemi, volevo info su una gtx 1070 areo itx 8gb o.c. che mi hanno regalato; è piccolissima, ha le stesse prestazionali di una 1070 normale? Va bene sulle classiche MB e nei case atx? Visti i bassi consumi, riscalda meno di quelle tradizionali? Serve un classico pin 6+2?

È una buona scheda?

Grazie mille
Ragazzi scusate se mi autoquoto ma leggo in giro che questa scheda scalda un po. Siccome è un regalo chiedo a voi più esperti se questa scheda si può raffreddare a liquido?
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 21:46   #28020
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Non sono frequenze "immaginarie" ma quelle effettive della scheda che ha in quel momento, ed è il risultato del gpu boost introdotto da nvidia dalle gtx 6xx in poi (ad ora siamo al gpu boost 3.0)

La scheda parte e viene venduta per delle frequenze base e boost minime garantite (quelle che vedi su gpu-z sul fondo della scheda "graphic card") se poi vi è margine (e c'è sempre sulle custom) con il target dei consumi (TDP) e/o le temperature, aumenta di conseguenza le frequenze fino a rientrare in un range ottimale, da qui le tue frequenze già a default maggiorate e che puoi vedere anche da gpu-z nella scheda "sensors" o tramite OSD, non c'è nulla di strano.
Grazie della risposta. In soldoni per darsi all'overclock/downclock bisogna cambiare bios per evitare che il 'boost' faccia il cavolo che gli pare.......

Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard