Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 15:35   #1061
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
La 2.27 è quella che ho io.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:21   #1062
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
La 2.27 è quella che ho io.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:45   #1063
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
[....]Io spero ancora che migliorino la compatibilita delle copertine album dei vari formati nei prossimi aggiornamenti
Tu dici che faranno altri aggiornamenti?Perché prima di questo hanno aspettato 6 mesi, e per molti anche 2.26 è stata una sorpresa...Beato te che ai J3 che fila liscio come l'olio...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 29-02-2012 alle 20:00.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 18:01   #1064
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:25   #1065
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Tu dici che faranno altri aggiornamenti?Perché prima di questo hanno aspettato 6 mesi, e per molti anche 2.26 è stata una sorpresa...Beato te che ai J3 che fila liscio come l'olio...
ho paura che il supporto al J3 andrà via via scemando. Fortunatamente il D3 è stato un flop e quindi hanno mantenuto alta l'attenzione nei confronti del nostro amato lettore. Non appena uscirà un restyle o una versione nuova, ci sarà un po' di transizione e poi stop.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 22:59   #1066
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
ho paura che il supporto al J3 andrà via via scemando. Fortunatamente il D3 è stato un flop e quindi hanno mantenuto alta l'attenzione nei confronti del nostro amato lettore. Non appena uscirà un restyle o una versione nuova, ci sarà un po' di transizione e poi stop.
Sì,D3 è stato un flop,e probabilmente sarà per questo che ancora un occhio su J3 lo buttano,concordo.Però deve uscire [se già non è uscito]Z2,che come abbiamo ribadito più volte,è D3 ripulito di tutti i difetti.Se quello avrà il successo che Cowon si aspetta,non penso che ci sarà altro per J3...Certo,i consumatori,a scoprire che l'azienda li ha usati come beta -tester [apertamente ammesso]non fanno certo i salti di gioia,visti anche i prezzi dei DAP.Però c'è sempre qualcuno pronto a dar loro,pur di non comprare altre marche,pensado così di fare a queste ultime,quali che siano, un dispetto [chiairisco subito: non sto pensando a Creative ]nimila possibilità...Vedremo.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 23:15   #1067
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sì,D3 è stato un flop,e probabilmente sarà per questo che ancora un occhio su J3 lo buttano,concordo.Però deve uscire [se già non è uscito]Z2,che come abbiamo ribadito più volte,è D3 ripulito di tutti i difetti.Se quello avrà il successo che Cowon si aspetta,non penso che ci sarà altro per J3...Certo,i consumatori,a scoprire che l'azienda li ha usati come beta -tester [apertamente ammesso]non fanno certo i salti di gioia,visti anche i prezzi dei DAP.Però c'è sempre qualcuno pronto a dar loro,pur di non comprare altre marche,pensado così di fare a queste ultime,quali che siano, un dispetto [chiairisco subito: non sto pensando a Creative ]nimila possibilità...Vedremo.
Io infatti mi sono buttato sul J3 dopo aver letto che il D3 era un abominio.
Certo... non è che poi sia andata meglio...

Ultima modifica di Rooibos : 29-02-2012 alle 23:18.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 22:52   #1068
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da speednick Guarda i messaggi
E' uscita la versione 2.28 del firmware per tutti i possessori del J3.
Ehm,Speed... Noi proprio di quello stiamo parlando... E se guardi nella pagina precedente,c'è già stato Mada che ha avvisato dell'uscita... Nulla di male,eh...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 01-03-2012 alle 23:05.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:36   #1069
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da speednick Guarda i messaggi
Ehm... scusate ragazzi, ho visto che su quest'ultima pagina si faceva riferimento alla 2.27 e non ho guardato le precedenti... sorry...

Mi cospargo il capo di cenere...

EDIT:
AHAHAH!!! La 2.27 non è nemmeno uscita, non ho capito una cippa!!!
Speed,ma quale cenere? Succede di confondersi,e comunque non è successo davvero nulla.Scherzavamo sulla 2.27 perché sono passati alla 2.28 saltando un numero progressivo. Per dirti,l'affidabilità di Cowon [è solo un mio parere e lo so,non cambia nulla se da 2.26 son passati a 2.28...Non lo dico a te, Speed...Lo dico a chi ha orecchie per intendere...]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:47   #1070
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Speed,ma quale cenere? Succede di confondersi,e comunque non è successo davvero nulla.Scherzavamo sulla 2.27 perché sono passati alla 2.28 saltando un numero progressivo. Per dirti,l'affidabilità di Cowon [è solo un mio parere e lo so,non cambia nulla se da 2.26 son passati a 2.28...Non lo dico a te, Speed...Lo dico a chi ha orecchie per intendere...]
cosa centra l'affidabilità di Cowon con un numero di aggiornamento...???
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:05   #1071
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
cosa centra l'affidabilità di Cowon con un numero di aggiornamento...???
Infatti,Mada...Era solo una mia battuta...Siccome ho mille problemi con J3 ho scritto che per me il 2.27 mancato dimostra l'inaffidabilità...Ma era per dire


Edit: Comunque,battute a parte,PER ME Cowon E' inaffidabile.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-03-2012 alle 15:27.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:52   #1072
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
Ciao.

Sto ancora decidendo se prendere o meno il J3,
vorrei sapere se il lettore ha anche un'ingresso audio per microfono
per poter registrare tracce mentre suono,
o se ne esistono che supportino questa caratteristica.

Grazie!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:23   #1073
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
ciao ragazzi, se interessa io vendo un j3 immacolato di pochi mesi che non uso. 32 giga a 200€.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:54   #1074
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Ciao.

Sto ancora decidendo se prendere o meno il J3,
vorrei sapere se il lettore ha anche un'ingresso audio per microfono
per poter registrare tracce mentre suono,
o se ne esistono che supportino questa caratteristica.

Grazie!
No,Gwoka,non ha ingressi audio per microfono...Registra,questo sì, e basta.E da quel poco che ne so [è una funzione che non ho mai usato]non lo fa nemmeno benissimo.Non so se esistono lettori con ingressi audio per registrare...Dai retta:da quel che ho capito tu cerchi più una cosa tipo notebook-netbook,tablet,pc...Il lettore con tutte le funzioni che vuoi tu,e di cui hai chiesto anche altre volte non esiste,almeno credo.Chiedi magari in PVT a Miriddin,un utente che li colleziona ed è molto compentente in ogni caso,oppure aspetta con pazienza che qualcun altro risponda e magari ti dia la risposta che cerchi.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 03-03-2012 alle 23:17.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 00:11   #1075
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
E' vero, sto cercando anche un buon notebook,

ma devo acquistare cmq un lettore, ( dunque meglio se un pò evoluto..)
e le ottime recensioni lette sul j3,
oltre alle sue molte funzioni, hanno attirato la mia attenzione!

Ho anche letto però di molti utenti delusi dalla durata della batteria,
anche in forum inglesi.

La funzione various playback speed senza variazioni nel pitch per me rimane molto interessante, per trascrivere gli assoli,
( il noteb non lo porterei sempre con me )

ma voglio capire se smanettando molto sul display,
avanti indietro slower ecc...
potrei ritrovarmi con una durata della batteria penosa.

Quando sono senza pc,
studiare sulle basi senza pensare che muoia il lettore all'improvviso,
e trascrivermi un solo in tranquillità,
sono le principali funzioni che cerco in un lettore.

Mi farebbe molto piacere se poteste descrivere le vostre esperienze col j3 a proposito della batteria, in diverse condizioni d'uso.

Ciao, grazie mille!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 00:16   #1076
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
Ah, ultima domanda:

esiste un caricabatterie per il j3, o è caricabile solo via pc?

Conoscete questo prodotto per player mp3? PortaPow USB Battery Pack.

Ciao, e scusate se sono un pò noioso...!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 00:38   #1077
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Ah, ultima domanda:

esiste un caricabatterie per il j3, o è caricabile solo via pc?

Conoscete questo prodotto per player mp3? PortaPow USB Battery Pack.

Ciao, e scusate se sono un pò noioso...!
Come caricabatterie,va benissimo uno universale che trovi nei negozi.Quanto al resto,non ti trovo [almeno io]noioso,però rileggiti qualche pagina indietro del thread,ci sono le risposte che cerchi sulla batteria,per dire...Per il resto..Aspetta una risposta più tecnica...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 04-03-2012 alle 00:42.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 08:16   #1078
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
IMHO, si rende necessaria una premessa: parlando di lettori, pur ottimi, provenienti dall' oriente, c'è un aspetto che li accomuna praticamente tutti, ed è la pressocchè assoluta mancanza di uniformità nei risultati ottenuti, anche nell'ambito dello stesso modello!

Alla fonte c'è probabilmente la mancanza/inefficienza di un controllo qualità fatto alla fonte che, unito alle difficoltà legate all'assistenza/sostituzione, costituisce un problema non indifferente!

Tornando al J3, puoi vedere come si vada da chi ne è entusiasta a chi ne è rimasto enormemente deluso, a causa di problemi vari o di performance lontane da quelle promesse: lo stesso vale per la durata della batteria, a seconda della durata riscontrata. Sicuramente con l'uso che descrivi il consumo di batteria sarà maggiore, ma l'unica "seria" incognita è rappresentata dal fatto che è impossibile stabilire a priori se si riceverà un esemplare difettoso o meno, perchè altrimenti credo ci si possa aspettare una durata di almeno trenta ore per il tuo tipo di utilizzo.

Se poi ti può tornare utile un consiglio, ti direi di valutare bene cosa cerchi o ti aspetti da un lettore di qualità: come ho detto in altre occasioni, il J3 non è il lettore con la migliore qualità audio, ma diventa eccellente per chi volesse dedicarsi alla sperimentazione o disponesse di varie IEM/cuffie, grazie alle notevoli possibilità di trattamento del suono. Per il resto, esistono altri lettori sicuramente più adatti e con qualità maggiore.

Riguardo al Pitch Control, valuterei anche i lettori supportati da RockBox, che dispone di funzioni di Timestretching che permettono variazioni dal 35% al 250%.

http://download.rockbox.org/daily/ma...#x7-630004.3.3
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 12:47   #1079
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
edit.scusate ho postato nel topic sbagliato....(Miriddin viemme ad aiuta' nell'altro topic nella scelta del lettore )

Ultima modifica di kenzo_pc : 04-03-2012 alle 12:56.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 14:53   #1080
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Concordo abbastanza con Miriddin...

Gwoka, tu stai cercando un ibrido tra ul lettore MP3 ed un tablet/netbook..

Un lettore, per sua stessa definizione, legge e, come nella maggior parte dei casi incluso il J3, le sue sono uscite verso TV/Stereo non ha ingressi, nel caso del J3 hai un uscita AV, l'unico ingresso è il microfono del recorder, ma non c'è una presa mic, per intenderci.

Non credo che, per ciò che ho capito tu voglia fare, la maggior parte dei lettori possa esserti di aiuto, orientati verso qualcosa un tablet che supporti quel genere di applicazioni e abbia ingressi audio (mic, audio in)

.. ho idea che poi, preso il J3 o un altro lettore, tu poi possa farci ben poco e pentirtene...

Io il J3 lo utilizzo con le in-ear per sentirmi alcuni concerti live e rilevare distorsioni nei canali L/R, drop outs o degradazioni da rip di vinile o nastro, per poi segnarmi i punti su un taccuino, così a casa li rimasterizzo andando dritto sui punti rilevati, ottimizzando i tempi.

Per questo genere di cose il J3 è molto utile, perché avendo un'ottima resa audio ed essendo gapless nella riproduzione, mi avverte anche di alcune minch... ehm, leggerezze che alcuni taper fanno nel riversarle in digitale, tipo i microgap tra una traccia e l'altra.. la maggior parte dei lettori che non ha il gapless, questo tipo di cose non le evidenzia perché quei lettori stessi hanno un gap (cha varia da millisecondi a quasi mezzo secondo) nel passare da una traccia alla successiva... il gapless ed il supporto ai FLAC è ciò che è stato fondamentale nella mia scelta del J3 ad esempio e non me ne sono mai pentito!

Comunque, l'estate scorsa ho provato la funzione di recorder del J3 buttandolo a casaccio sul divano di casa di un mio amico mentre improvvisavamo un jam session acustica (Ibanez Talman semiacustica e una Takamine Jumbo 12 corde) e si è comportato molto bene per essere una ripresa ambientale...

l'avevamo messo più vicino alla mia Ibanez, avendo il corpo più stretto e quindi meno acustica della Takamine, ma comunque era a circa un metro e mezzo da dove suonavamo e non ho rilevato distorsioni, il suono è risultato discretamente pulito.. ma è comunque una registrazione ambientale e non via ingresso/mixer, che credo interessi a Gwoka.

..come diceva Miriddin, non so se il mio è un caso particolare e sono stato miracolato sul lettore che ho ricevuto

Scusate la lunghezza del commento, ma volevo riportare un po' di esperienze sul campo che ho effettuato nell'ambito musicale, visto che Gwoka è orientato in quel senso.

G.

Ultima modifica di gagliem : 04-03-2012 alle 14:56.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v