Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2008, 13:44   #961
modadellento
Member
 
L'Avatar di modadellento
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 34
Due cosette (possibile se ne sia parlato, ma non son riuscito a sfogliare più di dieci pagine delle 48... )
1) Si può mandare in pensione del tutto Windows Explorer? Ovvero, esistono plugin per bblean o programmi esterni che gestiscono la navigazione tra cartelle? Non mi serve niente di particolarmente avveniristico, anzi... qualcosa di carino ma molto semplicee soprattutto non avido di risorse...
2) Ho visto che molti screenshots di blackbox contengono delle barre di pulsanti carine, alcune simili al mac, altre più simili al menu avvio... il mio problema è: conoscete un plugin o quant'altro che mi permetta di aggiungere una barra di pulsanti? Però qualcosa che faccia solo quello, non un pack che mi aggiunga 50 soluzioni grafiche... e possibilimente qualcosa di un minimo più carino di bbIconBox... anzi, se qualcuno mi insegna a eliminare lo sfondo mi va bene anche bbIconBox :-)
grazie a tutti e ciao!
modadellento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:07   #962
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da modadellento Guarda i messaggi
Due cosette (possibile se ne sia parlato, ma non son riuscito a sfogliare più di dieci pagine delle 48... )
1) Si può mandare in pensione del tutto Windows Explorer? Ovvero, esistono plugin per bblean o programmi esterni che gestiscono la navigazione tra cartelle? Non mi serve niente di particolarmente avveniristico, anzi... qualcosa di carino ma molto semplicee soprattutto non avido di risorse...
2) Ho visto che molti screenshots di blackbox contengono delle barre di pulsanti carine, alcune simili al mac, altre più simili al menu avvio... il mio problema è: conoscete un plugin o quant'altro che mi permetta di aggiungere una barra di pulsanti? Però qualcosa che faccia solo quello, non un pack che mi aggiunga 50 soluzioni grafiche... e possibilimente qualcosa di un minimo più carino di bbIconBox... anzi, se qualcuno mi insegna a eliminare lo sfondo mi va bene anche bbIconBox :-)
grazie a tutti e ciao!
dunque.
1) si. devi procurarti un browser di cartelle come... freecommander, o altri. cercali su google, sono tanti. poi, indicherai in un file di configurazione di bblean (mi pare che sia nella stessa cartella dell'exclusion.rc, non ricordo, è 2 anni che non la uso più ) il sostituto di explorer. c'è proprio un comando e un pezzo apposta spiegato in uno dei file di configurazione.

2)sono programmi aggiuntivi. purtroppo, bbIconBox l'ho usato anchio, e lo usavo per crearmi barre come queste
.
forse quelle che intendi te sono barre di Objectdock free, un programmino che emula molto bene la barra macintosh.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:39   #963
modadellento
Member
 
L'Avatar di modadellento
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 34
per quanto riguarda punto (1):
ho trovato un file manager molto leggero, si chiama 2xExplorer, ne preferirei uno con un gusto grafico un minimo più spiccato ma fa niente... il problema è che non riesco in nessun modo ad impostarlo come file manager predefinito! Qualcuno può aiutarmi??
riguardo al punto (2) invece:
accidenti, possibile che non esista un plugin di blackbox che permetta la semplicissima opzione di disabilitare lo sfondo della barra dei pulsanti? a questo punto temo proprio dovrò far riferimento ad un programma esterno
modadellento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:57   #964
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ascolta, se fra poco ho un pò di tempo, cerco le impostazioni di bbiconbox, e ti dico se si può rendere totalmente trasparente.
perchè, vedi, bb ha avuto sempre questo problema, il rendering della trasparenza è carente.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:57   #965
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora. explorer NON è indispensabile con bblean. PERO' bisogna specificare in un file, la STRINGA esatta del software da utilizzare come browser delle cartelle quando si fa doppio click su una cartella del suo menù.

dal file extension.rc
Codice:
# Miscellaneous options -------------------------------

# - command for double left click on a folder in the menu
blackbox.options.openFolderCommand:     D:\programmi\foldersizes\foldersizes.exe /path:"%1"
io uso questo, ma non è molto comodo per una visione veloce, difatti ho sopra la objectdock che punta ancora a explorer. (ti faccio notare che la coesistenza tra la shell bblean e objectdock, o samurize, o altri software, la maggior parte delle volte è molto pacifica)

explorer non continua a girare sotto. viene CHIAMATO al momento stesso che tu fai doppio click su una cartella del menù. e viene killato quando chiudi la sua finestra. lo stesso succede con gli altri software dichiarati in quella riga dell'extension.

hai INSTALLATO bblean o l'hai solo lanciata da explorer come un semplice software?
guardati il sito di hellsing, è una piccola guida per iniziare, anche se, come dico sempre, si incentra molto sui WHARF (che non sono, secondo me, il massimo dell'ergonomicità, ci sono plugin che fanno le stesse cose automaticamente e molto meglio)

girati TUTTI i file .rc di configurazione, ne trovi di belle. in fondo, bblean è così. se non smanetti col notepad in tutti i suoi file, non la conosci a fondo. tanto più che alcuni plugin li modifichi esclusivamente a mano, o ti riesce meglio farlo a mano a plugin spento, per poi salvare il .rc e aprire il plugin per vedere il risultato delle modifiche.
^^
buongiorno. domanda: quale sia il programma, 2xExplorer openfolder o freecommander, aggiungendo il path sulla riga di comando come qui indicato, parte cmq explorer dove sbaglio?

risolto c'ho perso il sonno, lh'o appena riprovato e son riuscito.
altro appunto:
sto con bbleana 5mb, e freecommander a 16mb. explorer sta a 16 da solo.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!

Ultima modifica di k|o : 22-03-2008 alle 10:06.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:14   #966
marcotai2003
Member
 
L'Avatar di marcotai2003
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 96
stupendooo
__________________
Ho posseduto questi telefoni:
troppi per poterli elencare tutti

Vuoi una ricarica gratis da 5 euro? clikka qui!
marcotai2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:22   #967
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
sto con bbleana 5mb, e freecommander a 16mb. explorer sta a 16 da solo.
explorer è patchato contro innumerevoli tentativi di attacco dall'esterno, è compatibile con qualsiasi cosa gli fai girare sopra e gestisce contemporaneamente anche un'ambiente a finestra (risorse del computer sono comandate da explorer).
bblean è costruita con codice iperottimizzato, iperleggero, fronzoli zero, deriva dalla struttura linuxiana. prova a cacciarci dentro un pò di plugin, in bblean, e ai 10/15Mb ci arrivi ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:41   #968
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
scusate se mi intrometto ho due cosucce per voi:

-il plugin con i tasti di winamp (credo sia bbmuse), a volte se premo play (con winamp chiuso) mi fa scomparire tutto (diventa tutto nero, senza background e mi rimane in basso a destra la scritta windows xp home versione bla bla bla che avevo attivato tempo addietro) e l'hd comincia a lavorare all'infinito.

- all'avvio, dopo aver "caricato" nel systray le icone del volume e rimozione hardware, ci mette un minuto buono per caricare antivirus, le cose del monitor samsung e tutto il resto. Ho un P4 e 1GB di Ram mi pare strano faccia così.

Per il resto direi liscissimo, grazie di avermelo fatto scoprire.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:50   #969
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
il punto 2 è un problema che affligge tanta utenza e non riguarda blackbox. riguarda il firewall e il modem acceso prima che tu accenda il pc.
prova ad accendere il pc con il modem spento.
^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:54   #970
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il punto 2 è un problema che affligge tanta utenza e non riguarda blackbox. riguarda il firewall e il modem acceso prima che tu accenda il pc.
prova ad accendere il pc con il modem spento.
^^
ah ho capito, non l'avevo trovato nei post precedenti.
Cmq io ho un modem interno 56K che non uso, probabilmente sarà quello, proverò stasera grazie. Non so se lo avete provato ma c'è "webwidget" che funziona benino, a chi interessa.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:53   #971
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Non so se lo avete provato ma c'è "webwidget" che funziona benino, a chi interessa.
A cosa serve?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 08:16   #972
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
A cosa serve?
è un esecutible (da mettere come bsgroot) che attraverso un comando -rootCommand ti permettere di far visualizzare sul o come background un oggetto htm o un indirizzo URL che gli dai.
Ad esempio potete avere la pagina di Google a tutto schermo come background.

Tornando al mio problema, ho disattivato (non disinstallato) il mio modem integrato, Windows Firewall è disattivato, ho disattivato il firewall della mia suite antivirus e ho pure impostato tra le eccezioni dell'antivirus il mio "c:\blackbox" ma niente. Noto sempre che prima dell'inizializzazione dell'antivirus (che viene prima di tutto il resto) si "sospende".
Potete dirmi esattamente cosa disattivare e da dove? Per la precisione a me di collegarmi da quel pc a Internet o a una qualsiasi rete LAN che sia non serve, per cui se devo disattivare servizi da msconfig o altro non ci sono problemi.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:00   #973
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
penso di avere da farvi la domanda piu' stupida che ci sia:

come si imposta lo sfondo?
non ci riesco
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:11   #974
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
penso di avere da farvi la domanda piu' stupida che ci sia:

come si imposta lo sfondo?
non ci riesco
Io con BBlean trascino l'immagine sullo sfondo e si imposta automaticamente!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 08:31   #975
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
risolto

Ultima modifica di L'ingenuo : 06-10-2008 alle 09:46. Motivo: risolto
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:55   #976
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
a distanza di quasi un mese, ho deciso di tirarlo via. purtroppo, nonostante la comodità riscontrata, m'incasina diversi programmi di disegno che utilizzo.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 15:11   #977
mirco75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piancastagnaio (SI)
Messaggi: 15
ciao

scusate la mia domanda, ma con bblean installato non è possibile vedere il desktop (tutto quello che avevo sul desktop con explorer) ?

inoltre, con rocketdock, se provo ad aprire il cestino o qualsiasi altra icona (che non sia un eseguibile) l'icona rimbalza, ma non apre niente

grazie
mirco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 21:59   #978
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
bblean non ha la gestione del desktop come explorer.
presumo che tu non abbia letto la guida nel sito di hellsing, inizia da quella.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:27   #979
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
iscritto
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:24   #980
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Metto il thread in rilievo (assieme a quelli su Samurize, le icone e i WP), sarebbe un peccato disperdere una discussione così interessante e ancora viva

Ultima modifica di ezio : 15-02-2009 alle 14:26.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v