Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2014, 05:40   #821
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Come già ho precisato vorrei evitare i soliti windows media in generale e vlc.

Foobar viene recensito ottimamente in questo forum e quello che vorrei chiedere e se con la versione base che si scarica dal sito e quindi senza aggiungere ulterori addon si può sfruttare cmq tutta la qualità del programma nelle riproduzioni di audio mp3.

Se vuoi avere qualità da questo o altro programma il primo passo è NON usare gli mp3
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 15:03   #822
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ho bisogno del vostro aiuto:
escludendo i soliti vlc, wmp, winamp ecc. e visto che in giro ci sono decine di player musicali, recensiti tra l'altro in maniera impeccabile in prima pagina, sono alla ricerca di un player musicale freeware per windows che faccia la diffferenza rispetto agli altri in primis per la qualità audio che si riproduce, che sia poi facile e leggero e senza tanti fronzoli e caretteristiche che a me non servono tipo conversioni audio in altri formati, masterizzazzioni audio su cd ecc..

Leggendo un pò in giro ho notato che forse foobar è il più leggero, anche se bisogna smanettarci un bel pò per renderlo funzionale e a dir il vero non ne ho molta voglia e tempo per farlo, ma come qualità audio non saprei se è davvero il migliore in assoluto, altri mi hanno consigliato aimp, insomma sono molto confuso a riguardo.

Qualcuno che ne ha provati diversi e che può aiutarmi a scegliere potrebbe consigliarmi?
Esistono centinaia di player audio. Il discorso qualità è tremendamente soggettivo, e se lo chiedi a 100 utenti esperti rischi di ottenere 80 risposte diverse...

prova 1by1, è il più leggero tra tutti quelli che ho provato, è freeware, legge intere directory e supporta tutti i plugin di winamp.
Inoltre è ben utilizzabile anche con i settaggi di default, a differenza di foobar che non è indicato per chi non ha tempo da perderci.

vlc è più un lettore video, uno dei pochissimi che legge formati video il cui file è rovinato ed in genere illeggibile per altri programmi, non appoggiandosi a codec esterni, ma sull'audio non spicca particolarmente.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 20-08-2014 alle 15:20.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:18   #823
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
In quanti su mac os?
Un nostalgico di foobar è qui.
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 00:33   #824
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Foobar viene recensito ottimamente in questo forum e quello che vorrei chiedere e se con la versione base che si scarica dal sito e quindi senza aggiungere ulterori addon si può sfruttare cmq tutta la qualità del programma nelle riproduzioni di audio mp3.
Si, certo. Ci vogliono pochi secondi per installazione e riproduzione, non farti spaventare dalle tante opzioni e personalizzazioni, sono tutte opzionali.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:16   #825
dieghe_1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Come già ho precisato vorrei evitare i soliti windows media in generale e vlc.

Foobar viene recensito ottimamente in questo forum e quello che vorrei chiedere e se con la versione base che si scarica dal sito e quindi senza aggiungere ulterori addon si può sfruttare cmq tutta la qualità del programma nelle riproduzioni di audio mp3.
Foobar lo installi, spingi play e si sente meglio di qualunque altro player che abbia mai provato.
Poi ci puoi installare tutto quello che ti pare ma è ottimo già così. Anche con i famosi plug-in wasapi o asio non è che cambi poi molto con windows 7 (mentre con windows xp si sentiva la differenza ).

Dopo il pc ho più di 3000€ di impianto 2.0 e la differenza tra foobar e mediaplayer la sente pure mia madre di 74 anni.
dieghe_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 13:45   #826
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Come già ho precisato vorrei evitare i soliti windows media in generale e vlc.

Foobar viene recensito ottimamente in questo forum e quello che vorrei chiedere e se con la versione base che si scarica dal sito e quindi senza aggiungere ulterori addon si può sfruttare cmq tutta la qualità del programma nelle riproduzioni di audio mp3.
Provato Jplay?
Avendoli provati (quasi) tutti Jplay come qualita' audio e' il migliore, la versione completa costa 99 euro ma il trial e' gratutito.
E' stato al centro di diversi dibattiti e critiche nel mondo audiofilo sfociate in vere e proprie flame wars su alcuni forum, c'e' chi con misurazioni alla mano lo etichetta come 'scam' e chi basandosi sull'ascolto soggettivo lo trova migliore.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 15:39   #827
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Provato Jplay?
Avendoli provati (quasi) tutti Jplay come qualita' audio e' il migliore, la versione completa costa 99 euro ma il trial e' gratutito.
E' stato al centro di diversi dibattiti e critiche nel mondo audiofilo sfociate in vere e proprie flame wars su alcuni forum, c'e' chi con misurazioni alla mano lo etichetta come 'scam' e chi basandosi sull'ascolto soggettivo lo trova migliore.
Ho capito ma santa miseria 99 euro per un player audio mi pare davvero assurdo
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 22:24   #828
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Ho capito ma santa miseria 99 euro per un player audio mi pare davvero assurdo
Sul sito puoi scaricare la trial gratuita, io dopo averla provata l'ho acquistato perché suona davvero meglio di Foobar e Jriver, anche se sospetto che non sia grazie alle ottimizzazioni di cui parlano gli sviluppatori (ibernazione del pc, killall dei processi non necessari, lettura dei files audio dalla memoria...queste cose le fanno anche altri players o programmi specifici) ma ad un qualche intervento sul segnale digitale stesso.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 08:07   #829
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Sul sito puoi scaricare la trial gratuita, io dopo averla provata l'ho acquistato perché suona davvero meglio di Foobar e Jriver, anche se sospetto che non sia grazie alle ottimizzazioni di cui parlano gli sviluppatori (ibernazione del pc, killall dei processi non necessari, lettura dei files audio dalla memoria...queste cose le fanno anche altri players o programmi specifici) ma ad un qualche intervento sul segnale digitale stesso.
Ho capito ma devi avere un impianto serio (no plasticone Logitech/Creative etc etc) con minimo Flac o Wav.....il "suona davvero meglio" va bene che interpretato.
Anche con 3DFX il suono pare più bello ma è completamente snaturato fosso anche con poca enfasi sui bassi e un pizzico di reverbero.
Dovresti fare la prova "onde" sul cd e su quello che ti ricaccia il player sempre su un sistema audio serio.
Non vorre che ci si ritrovi di nuovo come sui remastered in una loudness war
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:34   #830
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
ma come mai non c'è un topic dedicato a musicbee? tra tutti i player che ho provato è di gran lunga il migliore, ed onestamente cambierei anche il fattore leggerezza mettendo al massimo 2.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:06   #831
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ma come mai non c'è un topic dedicato a musicbee? tra tutti i player che ho provato è di gran lunga il migliore, ed onestamente cambierei anche il fattore leggerezza mettendo al massimo 2.


io lo uso da tempo dopo aver provato di tutto...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:38   #832
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi


io lo uso da tempo dopo aver provato di tutto...
pensavo di essere l'unico del forum! anche io ho provato tutto prima di scoprirlo, ed ora non vedo l'ora che esca la versione 3.0 (sul forum è presente la beta).
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:55   #833
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi


io lo uso da tempo dopo aver provato di tutto...
Ottimo player, lo sto provando ... Un grazie immenso per avermelo fatto conoscere
Ti dà anche i testi delle canzoni
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 16:12   #834
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ti dà anche i testi delle canzoni
Ah si? e come?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 16:18   #835
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Ah si? e come?
nell'angolo in basso a destra clicki su "lirycs"
p.s. ho creato un thread apposta per musicbee, sarebbe bello vederlo linkato in prima pagina
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 10-12-2015 alle 16:27.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 20:59   #836
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ti dà anche i testi delle canzoni
Anche MediaMonkey dove viene molto presa la grafica di MusicBee (ma ora lo provo), non era una critica tipo "gne gne" ehehe.
Vedo com'è
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 20:59   #837
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Ah si? e come?
Si, sotto la scaletta delle tracce trovi un riquadro con due tab "dettagli" e "testi"

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
nell'angolo in basso a destra clicki su "lirycs"
p.s. ho creato un thread apposta per musicbee, sarebbe bello vederlo linkato in prima pagina
Ottimo!
Soltanto che alcune copertine, tag e testi non vengono riconosciuti automaticamente; in quel caso vanno scaricati manualmente ?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 21:00   #838
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Anche MediaMonkey dove viene molto presa la grafica di MusicBee (ma ora lo provo), non era una critica tipo "gne gne" ehehe.
Vedo com'è
Non lo sapevo, mi accontentavo di WMP o VLC
Per il resto inserivo tutto manualmente ed era/è una faticaccia
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 21:22   #839
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ottimo!
Soltanto che alcune copertine, tag e testi non vengono riconosciuti automaticamente; in quel caso vanno scaricati manualmente ?!
tasto destro->cerca cover. Se non la trova devi farlo a mano, ma non mi è mai capitato, se non per gli album di instalok (uno youtuber)
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 21:32   #840
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
tasto destro->cerca cover. Se non la trova devi farlo a mano, ma non mi è mai capitato, se non per gli album di instalok (uno youtuber)
Sì, più che gli album sono i singoli brani
Per il resto faccio manualmente laddove non trovo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v