Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 14:23   #9401
Paghor87
Senior Member
 
L'Avatar di Paghor87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Messaggi: 1622
scusa la grammatica ho buttato il post li velocemente.
adottanto un ups come quelli indicati da te risolverei il problema delle disconnessione della linea adsl?
__________________
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re
Più di 15 trattative concluse con successo sul forum
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:39   #9402
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
scusa la grammatica ho buttato il post li velocemente.
adottanto un ups come quelli indicati da te risolverei il problema delle disconnessione della linea adsl?
non lo so...

non è detto che il problema della linea adsl dipenda dall'alimentazione del router, potrebbe essere causato dal filtro, da una qualche interferenza, da problemi di linea o di impianto...

per cui non ho assolutamente alcun dato per prevedere se avrai miglioramenti...

a dire il vero avrei bisogno anche di conoscere la tua configurazione pc, per poter suggerire un ups con cognizione di causa. te ne ho indicati due validi in linea generale, perchè a quano pare il mustek che hai non è adeguato ad affrontare i tuoi problemi di linea.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:52   #9403
Paghor87
Senior Member
 
L'Avatar di Paghor87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Messaggi: 1622
la configurazione è quella in firma
__________________
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re
Più di 15 trattative concluse con successo sul forum
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:22   #9404
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
bis
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:22   #9405
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
la configurazione è quella in firma
direi che ad occhio e croce anche un ups come il 550 VA ( sempre back-ups rs ) potrebbe andare, ma la versione da 800va è di gran lunga preferibile, perchè si stressa meno se si rendono necessari interventi ripetuti e frequenti...

un altro suggerimento è quello di comprare un alimentatore decente, se hai qualche soldo in più...

un earthwatts da 380 watt della antec va più che bene...

per l'adsl controlla se facendo a meno del filtro inserito nell'ups le cose migliorano e se, finchè sei connesso, i parametri della portante sono buoni.

valuta la qualità della tua linea e del tuo impianto prima, perchè se lo stato è pessimo non risolvi...
controlla anche se il tuo router ha problemi di compatibilità con gli ups, potrebbe essere anche quello il problema, nel qual caso occorre vedere prima con quali ups il tuo router è compatibile o se, eventualmente, è preferibile cambiare router...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:07   #9406
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 20-11-2009 alle 00:55.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:37   #9407
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Quale UPS mi consigliate? Il computer è in una camera da letto e spesso viene tenuto
acceso anche la notte, non vorrei sentire ronzii visto che ora è praticamente inudibile.
Il "problema" del ronzare fa parte di tutti gli UPS oppure si trovano anche UPS silenziosi?
ne l'una ne l'altra...

si va a culo...

io ho uno smart-ups che non ronza... ad altri invece ronza... idem per gli altri prodotti...

fino ad ora pare che solo l'host power di atlantis-land sia esente da ronzamenti, ma 4 utenti di un forum non rappresentano in alcun modo una base statistica rilevante...

il tuo pc non dovrebbe consumare più di 400 watt tutto compreso, però il netgear potrebbe essere soggetto ad incompatibilità...
informati nella sezione networking...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 18-11-2009 alle 18:51.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:33   #9408
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 20-11-2009 alle 00:55.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:52   #9409
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
HiBone quale Smart-UPS hai? Io ho visto il 750VA ma ho letto che ad alcuni ronza.
appunto...
io ho il 1000VA ma anche quello ad alcuni ronza...
e comunque era solo pèer un esempio...

Quote:
Potresti inviarmi via PM dove l'hai preso (se online), vorrei risparmiare qualcosa ma
ho paura di prendere un pacco visto che non acquisto spesso online.. Grazie mille!
non l'ho preso online...

Quote:
Ho notato anche i più economici APC BACK-UPS RS 800VA & APC Back-UPS CS 650VA (onda approssimata). Sono progettati ancor di più al limite ed è altrettanto facile che ronzino?
non è una questione di essere progettati al limite...
nessuno è progettato "al limite" ronzano e basta...

una sedia che traballa non è "progettata al limite" traballa e basta...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:10   #9410
||Sonny||
Senior Member
 
L'Avatar di ||Sonny||
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2384
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi



puoi cambiare anche solo le batterie dell'ups che hai già, o fare due conti circa l'effettivo consumo del pc, che di solito non arriva a 400 watt monitor incluso quand'è a pieno carico ( vedi recensioni di hwupgrade )
Come faccio a sapere che batteria potrei collegare al mio attuale UPS senza friggere qualcosa?Vado da un elettricista?
Comunque nel caso lo comprassi nuovo volevo assicurarmi che anche il prossimo PC che mi farò tra un annetto lo tenga un pò..e siccome gli alimentatori arrivano anche a 1000W ora come ora..non penso prenderò mai un alimentatore del genere però magari mettiamo che un 700/800W lo prenda..avresti un UPS da consigliarmi?Sentivo parlare bene degli APC..tu cosa mi consiglieresti restando in prezzi umani?grazie intanto per la risposta!
__________________
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:49   #9411
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
uno smart ups 750v per la config in firma ce la fa?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:55   #9412
H3rtz
Senior Member
 
L'Avatar di H3rtz
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 995
che dite quale ups mi consigliate x il mio pc in firma?? io pensavo un 800va puo andare?

io ero orientato verso questi:
UPS TECNOWARE ERA1.0 - FGCERA1K0 1000VA/700WATT +PROTEZ.RJ45 +PO (qui dicono consigliato x alimentatori da 450w possibile???)
UPS MONOFASE TECNOWARE ERA-LCD-0.85 850VA 595W AVR AUTON.5/10MIN
__________________
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W
Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool

Ultima modifica di H3rtz : 19-11-2009 alle 13:19.
H3rtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:11   #9413
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
uno smart ups 750v per la config in firma ce la fa?
si.. ce la fa... ma un ups ad onda sinusoidale pura non serve.
basta un back-ups da 400 watt ( circa 650-700VA )

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_3.html


Quote:
Originariamente inviato da H3rtz Guarda i messaggi
che dite quale ups mi consigliate x il mio pc in firma?? io pensavo un 800va puo andare?

io ero orientato verso questi:
UPS TECNOWARE ERA1.0 - FGCERA1K0 1000VA/700WATT +PROTEZ.RJ45 +PO (qui dicono consigliato x alimentatori da 450w possibile???)
UPS MONOFASE TECNOWARE ERA-LCD-0.85 850VA 595W AVR AUTON.5/10MIN
io li lascierei perdere...
i modelli che indicativamente erogano realmente i watt dichiarati li trovi in prima pagina...
anche nel tuo caso un back-ups da 650-700va dovrebbe andare...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html

forse nel tuo caso sarebbe preferibile qualcosa di più tipo un back-ups rs 800 o un onepower da 1000va di atlantis-land

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Come faccio a sapere che batteria potrei collegare al mio attuale UPS senza friggere qualcosa?
smonti quella vecchia e leggi la sigla riportata sopra...

Quote:
Comunque nel caso lo comprassi nuovo volevo assicurarmi che anche il prossimo PC che mi farò tra un annetto lo tenga un pò..e siccome gli alimentatori arrivano anche a 1000W ora come ora..non penso prenderò mai un alimentatore del genere però magari mettiamo che un 700/800W lo prenda..
puoi prenderti quello che credi a partire da 650 watt fino a 2kw ma se il pc consuma 300 watt sono soldi buttati nel cesso, tanto per il prezzo di acquisto, tanto per le condizioni di pessima efficienza in cui l'ali andrà a lavorare...


Quote:
avresti un UPS da consigliarmi?Sentivo parlare bene degli APC..tu cosa mi consiglieresti restando in prezzi umani?grazie intanto per la risposta!
i modelli sono in prima pagina... apc la consiglio perchè andando a stringere è quella col miglior rapporto qualità prezzo, tenuto anche conto dell'assistenza...

prima di indicarti un modello specifico ti invito a postare la configurazione che conti di assemblare... ( bastano scheda video e processore )
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 19-11-2009 alle 14:27.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:03   #9414
H3rtz
Senior Member
 
L'Avatar di H3rtz
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io li lascierei perdere...
i modelli che indicativamente erogano realmente i watt dichiarati li trovi in prima pagina...
anche nel tuo caso un back-ups da 650-700va dovrebbe andare...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html

forse nel tuo caso sarebbe preferibile qualcosa di più tipo un back-ups rs 800 o un onepower da 1000va di atlantis-land

ma ups rs 800 ha un onda sinusoidale pura??? e lo posso gestire tramite software?
__________________
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W
Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool
H3rtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:20   #9415
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da H3rtz Guarda i messaggi
ma ups rs 800 ha un onda sinusoidale pura??? e lo posso gestire tramite software?
per la seconda domanda: si.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:32   #9416
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si.. ce la fa... ma un ups ad onda sinusoidale pura non serve.
basta un back-ups da 400 watt ( circa 650-700VA )

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-mbytes_3.html
come mai nn serve onda sinusoidale?io mi sto scemunendo per trovarne uno sinusoidale che nn costi un capitale.Cmq io sono orientato a prendere un 1000v
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:47   #9417
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
come mai nn serve onda sinusoidale?io mi sto scemunendo per trovarne uno sinusoidale che nn costi un capitale.Cmq io sono orientato a prendere un 1000v
Guarda quello che costa meno, stando ad un prodotto di marca, è l'Online Zinto A800.
Non c'è molto altro, avevo fatto varie ricerche.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:56   #9418
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
l'apc nn sinusoidale posso comprarlo anche,però sapevo che erano meglio sinusoidale(anche se il mio corsair prima lavorava con un trust da 750v che se stavo giocando nn reggeva mezzo secondo)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:59   #9419
||Sonny||
Senior Member
 
L'Avatar di ||Sonny||
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2384
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

smonti quella vecchia e leggi la sigla riportata sopra...



puoi prenderti quello che credi a partire da 650 watt fino a 2kw ma se il pc consuma 300 watt sono soldi buttati nel cesso, tanto per il prezzo di acquisto, tanto per le condizioni di pessima efficienza in cui l'ali andrà a lavorare...




i modelli sono in prima pagina... apc la consiglio perchè andando a stringere è quella col miglior rapporto qualità prezzo, tenuto anche conto dell'assistenza...

prima di indicarti un modello specifico ti invito a postare la configurazione che conti di assemblare... ( bastano scheda video e processore )
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto..dunque per la batteria di quello vecchio ora provo a dare un occhiata..
Intanto per la configurazione futura posso dirti che sicuramente penso prenderò almeno un alimentatore da 700/750w(Corsair,Coolermaster,Tagan o Enermax)una di queste marche penso..come processore penso quelli che usciranno dopo gli i5,adesso magari basati su un i5 750 ad esempio..scheda video anche qui attendevo le G300 e di solito non vado mai sulla fascia alta ma diciamo medio alta(sui 250/300€)..
__________________
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:15   #9420
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Intanto per la configurazione futura posso dirti che sicuramente penso prenderò almeno un alimentatore da 700/750w(Corsair,Coolermaster,Tagan o Enermax)una di queste marche penso..come processore penso quelli che usciranno dopo gli i5,adesso magari basati su un i5 750 ad esempio..scheda video anche qui attendevo le G300 e di solito non vado mai sulla fascia alta ma diciamo medio alta(sui 250/300€)..
questo significa che il processore non consumerà più di 100 watt e la scheda video non consumerà più di 130 watt...

tra chipset hdd e menate varie saranno circa 70 watt quindi il tuo pc non consumerà più di 300 watt, aggiungendo il consumo dell'alimentatore saranno altri 50 watt circa, con una 50-ina di watt del monitor arriviamo a 400 watt...

per l'alimentatore ti basta un 400 watt, e per l'ups un back-ups cs da 650 watt grossomodo... puoi prendere un back ups rs 800VA se proprio vuoi molta autonomia...
al limite come al solito con l'atlantis onepower da 1000va riesci a contenere un pochino la spesa...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v