Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 20:57   #1
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Consiglio repeater wifi

Ciao a tutti mio papà sta per mettere la FTTH siccome lui usa solo dispositivi in wifi,purtroppo in 2 stanze la connessione va a 1 tacca volevo sapere che repeater wifi mi consigliate di comprare, grazie mille spero che il prezzo sia basso
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 21:29   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Quindi sai già che la soluzione al tuo problema è sicuramente un repeater? Sotto ai 30\40€ non trovi nulla. Uno vale l'altro, son tutti i soliti troiai, prendi quello che costa meno.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 01:37   #3
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Quindi sai già che la soluzione al tuo problema è sicuramente un repeater? Sotto ai 30\40€ non trovi nulla. Uno vale l'altro, son tutti i soliti troiai, prendi quello che costa meno.
Si giusto per aumentare un pô il segnale Wi-Fi e ovviamente sfruttare al meglio 1Gigabit
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:34   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Io boh, così senza vedé ne sapé...Lo sai vero che il repeater lo devi mettere in un punto dove il segnale c'è e bello forte sennò nn ti ripete nulla? Lo sai che ogni ripetizione dimezza la banda passante utile? Lo sai che il repeater è una modalità assai denigrata in impiantistica per le molteplici problematiche che crea invece di risolvere?

Con un cliente insistente coi repeaters che non voleva fare un impianto misto cavo\wifi ma solo tramite repeater (economici per di più ma questo è un dettaglio insignificante) alla fine si è trovato con una wifi che ha meno copertura rispetto al solo mettere il router principale, più disturbi e interferenze e velocità da bradipo. Cliente avvisato più volte, pienamente avvertito e istruito sulle alternative fattibili. Io i miei soldi me li sono intascati e lui c'ha l'impianto che non gli và.

Quote:
Si giusto per aumentare un pô il segnale Wi-Fi e ovviamente sfruttare al meglio 1Gigabit
La gigabit ha bisogno del wireless AC, il segnale o ce lo porti o non ce lo porti. Aumentarlo " di un po' " vuol dire spendere molto ed ottenere poco o niente. Dal mio punto di vista o estendi l'impianto tramite cavo di rete ed accesspoint o tantovale tu lasci tutto così.

Se siete in una situazione che avete tutto wireless, vien da sé che dovrete utilizzare apparecchiature serie, quindi per forza non saranno economiche, ma di sicuro saranno adeguate ai carichi di rete imposti.

Non ti consiglio nessun repeater xkè uno vale l'altro, vai su internet e cercatene uno. Ti chiedo invece: c'è la possibilità\volontà di portare un cavo di rete in quelle due stanze? Come siete messi a canaline nei muri?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:38   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Che poi anche il wireless AC, pure il più potente non arriva a 1Gbps di banda utile, ti serve sì un AC ma almeno 3xMIMO e dispositivi almeno uguali per riuscire a saturare la banda.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:35   #6
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
in effetti ora guardando i prezzi dei router conviene mi sà il router xD comunque ho una cavo LAN che passa da dove cè il modem in salotto alla camera ,potrei attaccarci l'AP però è vecchissimo e non supporta l'AC...che router mi consigli?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 16:43   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Vai, provaci intanto il vecchio accesspoint e vedi se ti basta quello che offre. Se poi vuoi comprare qualcosa il minimo è uno Zyxel WAP6806 ARMOR X1, con novanta euri attualmente te lo compri.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 23:00   #8
ocitlec
Member
 
L'Avatar di ocitlec
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 239
io per portare il segnale fino al garage ho accantonato i vari netgear, d.link. tp.link, zyxel e palle varie e sono passato a fritz box 3490 con estensori wi fi AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E, super contento
__________________
Bill Gates: noi siamo Microsoft, la resistenza è inutile, sarete assimilati
Linus Torvalds: Il software è come il sesso: è migliore quando è libero e gratuito
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 23:42   #9
arnoblu
Senior Member
 
L'Avatar di arnoblu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Messaggi: 303
Avevo il solito problema del segnale e con il Fritz 1750e ho risolto alla grandissima, un prodotto fantastico acquistato da Euronics a 69,90, ci ho sbattuto la testa per configurare tutto visto che di cose da connettere ce ne sono molte in casa mia, ma alla fine sono veramente soddisfatto, il prossimo passo sarà sostituire quel cavolo di Tim hub non lo sopporto proprio.
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:23   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Influencer del caxxo -.- come s'è ridotto sto forum.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:11   #11
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
il belkin che ho è vecchissimo ha le LAN a 100mb figurati....
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:46   #12
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Ti ho consigliato di provarci il vecchio per capire se il segnale (tacche) arriva a sufficienza in entrambe le stanze, o se c'è bisogno di tirare un altro cavo nell'altra stanza. Piazzalo dove dovrebbe stare il nuovo e controlla se il segnale peggiora o migliora.

Anche se è vecchio nulla importa in quanto la potenza di trasmissione è limitata per legge ad un massimo di 100mW (20dbm comprensivi di ampli+antenna) a meno di manomissioni. Anzi, se è vecchio tanto meglio, se hai segnale pieno con quello a maggior ragione ce lo avrai col nuovo.

Il discorso sui canali di trasmissione, sull'ampiezza di banda etc...si vede dopo. Intanto guarda se mettendolo lì, il segnale ti arriva correttamente in tutte le stanze. Se hai il cellulare scaricati l'app opensource WiFi Analyzer e vai a leggere i valori in db, finché è verde và benone, se scendi sotto o sei al limite dei -75db potresti aver bisogno di un ulteriore accesspoint anche nell'altra stanza.

Xkè ti ricordo che la wifi AC a 5Ghz ha un'attenuazione molto maggiore della 2,4Ghz; all'aumentare della frequenza aumenta anche l'attenuazione che gli ostacoli provocano.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:15   #13
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ti ho consigliato di provarci il vecchio per capire se il segnale (tacche) arriva a sufficienza in entrambe le stanze, o se c'è bisogno di tirare un altro cavo nell'altra stanza. Piazzalo dove dovrebbe stare il nuovo e controlla se il segnale peggiora o migliora.

Anche se è vecchio nulla importa in quanto la potenza di trasmissione è limitata per legge ad un massimo di 100mW (20dbm comprensivi di ampli+antenna) a meno di manomissioni. Anzi, se è vecchio tanto meglio, se hai segnale pieno con quello a maggior ragione ce lo avrai col nuovo.

Il discorso sui canali di trasmissione, sull'ampiezza di banda etc...si vede dopo. Intanto guarda se mettendolo lì, il segnale ti arriva correttamente in tutte le stanze. Se hai il cellulare scaricati l'app opensource WiFi Analyzer e vai a leggere i valori in db, finché è verde và benone, se scendi sotto o sei al limite dei -75db potresti aver bisogno di un ulteriore accesspoint anche nell'altra stanza.

Xkè ti ricordo che la wifi AC a 5Ghz ha un'attenuazione molto maggiore della 2,4Ghz; all'aumentare della frequenza aumenta anche l'attenuazione che gli ostacoli provocano.
mettendolo li in sala non arriva xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:41   #14
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
La risposta ce l'hai a questo punto: te ne servono 2 e ti serve portare un cavo di rete anche nell'altra stanza.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:34   #15
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
ma un router tipo netgear da consigliare?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:26   #16
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
ma si sta ragionando senza sapere il punto di partenza secondo me......
ovvero, cosa ci fa tuo papà con internet?
perchè se sta solo al cellulare o simili......il repeater può andare benissimo.....
come fate a consigliare cosa prendere e quanto spendere se non si sa il suo uso ovvero le sue necessità?

io ho il mio vicino che usa la mia wifi con un repeater. io ho 70 mega di banda, lui ne ha 30. però è contentissimo perchè gli bastano e avanzano.......con un repeater tp-link da 25 euro del mediaworld......
che poi una 1000 si sfrutti cosi solo a 30-40 brucia solo a pensarci......però alla fine se navighi e basta non cambia niente......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:32   #17
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ma si sta ragionando senza sapere il punto di partenza secondo me......
ovvero, cosa ci fa tuo papà con internet?
perchè se sta solo al cellulare o simili......il repeater può andare benissimo.....
come fate a consigliare cosa prendere e quanto spendere se non si sa il suo uso ovvero le sue necessità?

io ho il mio vicino che usa la mia wifi con un repeater. io ho 70 mega di banda, lui ne ha 30. però è contentissimo perchè gli bastano e avanzano.......con un repeater tp-link da 25 euro del mediaworld......
che poi una 1000 si sfrutti cosi solo a 30-40 brucia solo a pensarci......però alla fine se navighi e basta non cambia niente......
conta che ho pensato al netgear r7800..ti spiego perchè, allora i dispositivi collegati alla rete minimo saranno 4-5 fino a un massimo di 15.
la linea si usa per il pc fisso,il portatile,NAS, gioco online su ps4 e poi le tv smart per contenuti 4K.
Conta che il problema era perchè il wifi arriva con 1 tacca in 2 camere e con i telefonini si va a 5mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:45   #18
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
conta che ho pensato al netgear r7800..ti spiego perchè, allora i dispositivi collegati alla rete minimo saranno 4-5 fino a un massimo di 15.
la linea si usa per il pc fisso,il portatile,NAS, gioco online su ps4 e poi le tv smart per contenuti 4K.
Conta che il problema era perchè il wifi arriva con 1 tacca in 2 camere e con i telefonini si va a 5mb
eh allora si che devi salire come qualità......
o altre soluzioni......troppa roba per un repeater da due soldi
però tv e nas senza cavo non lo concepisco proprio......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 10:49   #19
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Ma và? Ma secondo te sò scemo che faccio fare le prove a bischero alla gente x nulla? -.-

Le prove, se le ha fatte correttamente, son già state fatte tutte. Se vuole le cose ammodo gli servono 2 accesspoint: uno in una stanza , uno nell'altra. Salvo poi esserci altre zone scoperte della casa.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 11:19   #20
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma và? Ma secondo te sò scemo che faccio fare le prove a bischero alla gente x nulla? -.-

Le prove, se le ha fatte correttamente, son già state fatte tutte. Se vuole le cose ammodo gli servono 2 accesspoint: uno in una stanza , uno nell'altra. Salvo poi esserci altre zone scoperte della casa.
nessuno ha detto che sei scemo, ho semplicemente detto la mia......non è che tu sei la bibbia eh.....
sei partito in fionda dicendogli cosa deve comprare e che il repeater sotto i 30/40 euro è una soluzione da schifo senza sapere le sue necessità di uso, tutto qui.
dopo che gli ho chiesto cosa fa suo papà con internet in casa consordo sui tuoi suggerimenti......ma se mi rispondeva "mio papà va solo su whatsapp" capisci che il repeater da 25 euro andava più che bene, o no?
io ho riportato la mia esperienza, se leggi cosa ho scritto, con 25euro porto il wifi dove mi serve, certo ne porto il 30% di quello che parte, ma il concetto è che lui ha scritto fin da subito "giusto per aumentare un po' il segnale"......se parti con una banda 8 mega al secondo di download (esempio puramente a caso) e arrivi col wifi a una tacca 1 mega ce l'hai comunque, prendi il repeater cinese e hai 2 mega al secondo, che possono andare anche bene, dipende appunto dall'uso.....non è che per forza se il provider ti da 1000 devi avere 1000 anche in cesso......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 17-11-2018 alle 11:21.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v