Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2018, 08:45   #115081
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
perchè Tim non implementa il vectoring, dove è presente solo lei negli ARL?
Perché costa!

Non basta premere un pulsante e funziona, devono fare un aggiornamento hw:

Da quello che ho sentito le onu 192 porte nokia (nello stato attuale) sono in grado di gestire il vectoring solo sulle prime 96 porte e solo fino ai 17MHz.
Per coprire tutte le porte va aggiunta una scheda ma non si risolve il problema sopra i 17MHz.
Finché non sarà disponibile, stabile e certificata una scheda analoga per coprire tutta la banda fino a 35MHz non ha senso spendere per la soluzione intermedia.

Anche le huawei dovrebbero avere delle limitazioni che necessitano la sostituzione di una scheda per raggiungere i 35MHz.

Quelle selta pare potranno gestire il vectoring sul 35b solo dopo un aggiornamento hw e utilizzando le sole prime 128 porte.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 10:06   #115082
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Perché costa!

Non basta premere un pulsante e funziona, devono fare un aggiornamento hw:

Da quello che ho sentito le onu 192 porte nokia (nello stato attuale) sono in grado di gestire il vectoring solo sulle prime 96 porte e solo fino ai 17MHz.
Per coprire tutte le porte va aggiunta una scheda ma non si risolve il problema sopra i 17MHz.
Finché non sarà disponibile, stabile e certificata una scheda analoga per coprire tutta la banda fino a 35MHz non ha senso spendere per la soluzione intermedia.

Anche le huawei dovrebbero avere delle limitazioni che necessitano la sostituzione di una scheda per raggiungere i 35MHz.

Quelle selta pare potranno gestire il vectoring sul 35b solo dopo un aggiornamento hw e utilizzando le sole prime 128 porte.
campa cavallo allora, soprattutto in calabria, dove tim è monopolista. i dati che ho sono tutti relativi a diafonia?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 09-12-2018 alle 10:11.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:22   #115083
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Grazie per il supporto
ottobre [...]
adess [...]
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Da qualche giorno da 150 mega mi aggancia sui 100/103.. Magari è diafonia però il valore molto vicino a 100 mi ha fatto venire questo dubbio.
L'ho attivata da un mese e mezzo la vdsl.

Avevi visto giusto; sei partito da 150 e sei sceso verso i 100 a parità sostanziale delle attenuazioni... ergo, generalmente è diafonia.

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
[...] Poi ad un secondo filo (attaccato alla presa voip del modem) ha collegato le derivazioni delle varie prese telefoniche della casa. La cosa curiosa è che se collego un filtro al cavo dati guadagno sempre circa 6/7 mbps. Suggerimenti ?
Il sezionamento è stato fatto.
Non ho idea del motivo per cui il filtro dovrebbe risultare in un guadagno.
Certo è che se la linea è ancora come attenuazioni:
31.4, 23.7, 29.5, 38.1 dB 25.9, 29.2, 46.7 dB
.... vale quanto scritto da Busone di Higgs e dovresti almeno controllare i contatti dei fili.

Oppure si è dissaldato il giunto (o sfilati i fili?) della prolunga che porta il segnale al modem.

Hai provato a vedere se per caso l'attenuazione del modem cambia se togli il cavo telefonico che va dalla presa VoIP del modem alla prima presa RJ11 che unisce le prese telefoniche delle stanze? (se il sezionamento è stato fatto bene, il problema dovrebbe rimanere ed a quel punto si passa a vedere la prolunga.)
Se hai una presa con la RJ11, al suo interno esiste una sorta di 'slitta' nera che effettua il taglio dell'isolante dei due fili a 'ghigliottina', creando il contatto elettrico. Dovresti sganciare la slitta, spostare di un pelo i fili e reinserire la slitta. In questo modo rifai i contatti, ghigliottinando solo l'isolante dei due fili. Fa tutto in automatico; non rischi di tagliare i due fili del doppino.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-12-2018 alle 18:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:28   #115084
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
oh gente, domandina veloce, l'app Tim Telefono non funziona se si ha un router in cascata al modem Tim? Deve per forza collegarsi al wifi del modem?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 20:29   #115085
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
SNR Upstream (dB):5.2SNR Downstream (dB):6.5, cosa sta succedendo? non capisco, non ho toccato niente a casa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 21:30   #115086
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
vincezomary devi guardare l'attenuazione, se non cambia è diafonia.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 21:34   #115087
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
vincezomary devi guardare l'attenuazione, se non cambia è diafonia.
si, non cambia. ma l'upstream che si abbassa?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:29   #115088
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevi visto giusto; sei partito da 150 e sei sceso verso i 100 a parità sostanziale delle attenuazioni... ergo, generalmente è diafonia.
...
Grazie per la conferma

Peccato però me li sono goduti veramente poco i 150.. neanche due mesi
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 23:52   #115089
Kapetone
Member
 
L'Avatar di Kapetone
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
Funziona anche su router a cascata.
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oh gente, domandina veloce, l'app Tim Telefono non funziona se si ha un router in cascata al modem Tim? Deve per forza collegarsi al wifi del modem?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 07:26   #115090
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il sezionamento è stato fatto.
Non ho idea del motivo per cui il filtro dovrebbe risultare in un guadagno.
Certo è che se la linea è ancora come attenuazioni:
31.4, 23.7, 29.5, 38.1 dB 25.9, 29.2, 46.7 dB
.... vale quanto scritto da Busone di Higgs e dovresti almeno controllare i contatti dei fili.

Oppure si è dissaldato il giunto (o sfilati i fili?) della prolunga che porta il segnale al modem.

Hai provato a vedere se per caso l'attenuazione del modem cambia se togli il cavo telefonico che va dalla presa VoIP del modem alla prima presa RJ11 che unisce le prese telefoniche delle stanze? (se il sezionamento è stato fatto bene, il problema dovrebbe rimanere ed a quel punto si passa a vedere la prolunga.)
Se hai una presa con la RJ11, al suo interno esiste una sorta di 'slitta' nera che effettua il taglio dell'isolante dei due fili a 'ghigliottina', creando il contatto elettrico. Dovresti sganciare la slitta, spostare di un pelo i fili e reinserire la slitta. In questo modo rifai i contatti, ghigliottinando solo l'isolante dei due fili. Fa tutto in automatico; non rischi di tagliare i due fili del doppino.
Ho provato, niente da fare, i valori di collegamento/attenuazione rimangono gli stessi. A questo punto non mi resta che richiamare il 187 per l'intervento tecnico ?
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:02   #115091
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Non è chiaro cosa hai provato ma se non riesci a controllare il giunto della prolunga da solo o comunque non cambia nulla, non ti rimane che il 187 tasto 2 oppure apri segnalazione dal MyTim così sei certo delle note che vengono riportate.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:40   #115092
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Kapetone Guarda i messaggi
Funziona anche su router a cascata.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
grazie, effettivamente và, era l'app che dava i numeri


oh ma hanno chiuso anche fibrapp?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:43   #115093
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oh ma hanno chiuso anche fibrapp?
Confermo la chiusura, già da ieri peraltro, se la si lancia compare il messaggio che in ottemperanza ecc.... l'applicazione non è più attiva.

Peccato era molto comoda e soprattutto forniva molte informazioni interessanti..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:48   #115094
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Ero nella sezione Fritz Box ma mi hanno detto di scrivere qua.
Non ho capito se era questa sezione lo copio anche qua se ho sbagliato ditemi pure.
Grazie
Ciao a tutti mi hanno detto di spostarmi qual oer un problema che ho con la connessione .
Posseggo Fritz Box 7590 7.1
Linea 100 fttc
Distanza da armadio circa 500 metri.
Avevo molte perdite di connessione e telefono mi hanno detto quelli della tim che non erano cadute di portanti ma una perdita di indirizzo IP dovuto al sovraccarico sul router precedente che avevo Tim hub.
Allora ho preso il Fritz Box ma ho notato che le avevo ancora.
Controllando gli eventi ho visto che le perdite di connessione erano dovute a mancata sincronizzazione dsl.
Avendo a snr basso a 6 db ho deciso di alzarlo per paura che fosse dato da diafonia all armadio .
Sono rimasto collegato per più tempo ma oggi ho avuto di nuovo le cadute di linea e ho notato che sono avvenute senza scendere troppo il SNR
https://ibb.co/3dtT1m1
Ecco una foto delle statistiche .
Cosa mi consigliate di fare perché non so uscirci da questa cosa
Grazie per L aiuto
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:07   #115095
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La villetta non ha altre prese telefoniche anche in giro nelle stanze (camere da letto, soggiorno, cucina... con prese predisposte ma senza telefono collegato)?
assolutamente no. ho solo una seconda linea fibra con numero diverso che in download ha gli stessi valori ( anche se l'attenuazione e' 9.5 contro 12.2 di questa linea) e un upload molto piu basso ( 6 mega ma qui ci son le multiprese con telefono).L'unica cosa che li accomuna e' filo esterno attorcigliato per arrivare da me dento casa coem da foto
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:37   #115096
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
grazie, effettivamente và, era l'app che dava i numeri


oh ma hanno chiuso anche fibrapp?
Si purtroppo. Però possiamo firmare la petizione per tentare di far togliere i limiti che ne impediscono la pubblicazione!
http://chng.it/YjvG9R8S

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:47   #115097
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
assolutamente no. ho solo una seconda linea fibra con numero diverso che in download ha gli stessi valori ( anche se l'attenuazione e' 9.5 contro 12.2 di questa linea) e un upload molto piu basso ( 6 mega ma qui ci son le multiprese con telefono).L'unica cosa che li accomuna e' filo esterno attorcigliato per arrivare da me dento casa coem da foto
Perchè attribuisci il minore upload alle multiprese? Immagino sia stato fatto il sezionamento.
Se hai dubbi vedi la FAQ. Inoltre verifica che non ci siano powerline.
Ovviamente le due linee fibra FTTC si danneggiano l'una con l'altra per via della diafonia ma a quella distanza non dovresti avere l'upload così castrata. In ogni caso quasi 3 dB di attenuazione in DS1 di differenza sono parecchi metri di doppino-equivalente. Vedi link tabelle pag.1.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2018 alle 12:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:26   #115098
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Files Aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:39   #115099
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
ragazzi una cortesia,

ho un'amica che ha chiesto uno sconto (credo sia in rigida) glielo hanno applicato ma le hanno spedito anche un modem nuovo (??).

Sapete per quale motivo lo spediscono visto che è stato solo applicato uno sconto?

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:52   #115100
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ragazzi una cortesia,

ho un'amica che ha chiesto uno sconto (credo sia in rigida) glielo hanno applicato ma le hanno spedito anche un modem nuovo (??).

Sapete per quale motivo lo spediscono visto che è stato solo applicato uno sconto?

Grazie
Ne avranno approfittato per rifarle il contratto da zero.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v