Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 13:42   #37621
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ma chiamare Fastweb e verificare riferendo l'accaduto non sarebbe la cosa più logica?
ovvio che l'ho fatto.
Ho prenotato 2 volte la chiamata ma mi hanno richiamato dal commerciale e a loro dire non hanno accesso ai sistemi che motrano la pratica.
Alchè ieri sono andato a un centro fastweb della mia città che mi ha confermato quanto detto dall'utente seesopento.
Il dubbio circa un'eventuale possibilità di effettivo stacco dei servizi mi è venuta stamane quando ripensavo all'accaduto di ieri quando il gentile call-center mi disse "Ok signore. Provvedo a mandare la pratica ko"
Speriamo non facciano nulla cosi come confermato dal centro Fastweb. LA pratica comunque ad oggi è ancora in piedi
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:20   #37622
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Oggi facendo il speedtest mi accorgo di aver perso 2 mega in upload, 190dw e 17,50 in up, prima erano circa 19,50...Il modem si allinea sempre uguale 211/21 non e cambiato nulla, non capisco cosa sia successo..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 19:15   #37623
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
avete riscontrato rallentamenti? a me va a 12mb
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 20:15   #37624
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
Salve ragazzi, ieri finalmente dopo 40 giorni c'è stato il passaggio da fibra tim a ultrafibra fastweb, il telefono funziona, internet pure, l'unico problema è che dai 70 mbps di tim son passato a 30 mbps effettivi di fastweb, ho telefonato subito al 192193 e la signorina da Durazzo mi ha detto che è normale, ha controllato, la linea ultra è attiva e devo aspettare 48 ore e poi fare un reset del modem, che voi sappiate è giusto o devo incominciare a preoccuparmi e bombardarli di telefonate?
ultimo aggiornamento, ho fatto collegamento tramite cavo ethernet e mi dà non l'ultrafibra promessami ma almeno come download 97 mbps, mentre in wifi sempre 30 mbps, forse c'è da smanettare per allineare il wifi al cavo?
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 20:49   #37625
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ieri finalmente dopo 40 giorni c'è stato il passaggio da fibra tim a ultrafibra fastweb, il telefono funziona, internet pure, l'unico problema è che dai 70 mbps di tim son passato a 30 mbps effettivi di fastweb, ho telefonato subito al 192193 e la signorina da Durazzo mi ha detto che è normale, ha controllato, la linea ultra è attiva e devo aspettare 48 ore e poi fare un reset del modem, che voi sappiate è giusto o devo incominciare a preoccuparmi e bombardarli di telefonate?
ultimo aggiornamento, ho fatto collegamento tramite cavo ethernet e mi dà non l'ultrafibra promessami ma almeno come download 97 mbps, mentre in wifi sempre 30 mbps, forse c'è da smanettare per allineare il wifi al cavo?
Cerca di avere un pò di pazienza...dal momento che attivano ci vogliono un paio di giorni,intanto potresti postare i valori della velocità se hai il fastgate, tanto da capire quanto agganci, i primi giorni cerca di lasciare il modem collegato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 21:43   #37626
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Ho rimesso l'altro Fastgate che ho in dotazione e ho recuperato i 2 mega che avevo perso in upload e quasi 1 mega in download...Devo dire che e molto piu lento del Askey a navigare nei menu pero ha ricevuto un aggiornamento firmware a luglio e vedo se e stabile..

Technicolor DGA4131FWB
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 17.2.0279_FW_235_DGA4131
Modem Uptime 43m:51s
Versione hardware VBNT-O
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 23:01   #37627
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Cerca di avere un pò di pazienza...dal momento che attivano ci vogliono un paio di giorni,intanto potresti postare i valori della velocità se hai il fastgate, tanto da capire quanto agganci, i primi giorni cerca di lasciare il modem collegato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
grazie, allora attenderò.
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 07:57   #37628
Shinta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 26
Buondì ragazzi, al momento ho ADSL Fastweb in ULL. Da lunedì è stata attivata la FTTC e mi vedo coperto sia dal sito commerciale, sia da AVT (accesso in VULA).
Tuttavia non riesco a fare il passaggio a fibra: nella MyFastPage dice che non sono coperto ed anche chiamando il commerciale non mi attivano.
Cosa si può fare? Quanto devo aspettare? Mi stanno facendo impazzire...
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 11:25   #37629
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ragazzi ma si puo' condividere, avendo il fastgate dlna, una cartella di foto dal pc e vederla nel tv?
perchè se colleghi una penna nell'usb del fastgate il tv la vede, se invece condivido la cartella semplicemente dal pc il tv non la vede anche stando sotto la stessa rete. prima usavo twonky per fare cio'
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 07:37   #37630
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Sabato sera ero ospite da un amico a Roma, zona monteverde. Notavo che la sua connessione internet era un pò lenta (FTTC Fastweb) e abbiamo fatto uno speedtest. Da 100 mega che aveva adesso ne ha 29. Lui non si è mai lamentato, loro gliel'hanno lasciata così, chissà da quanto.
La cosa più inquietante è che mi ha detto che se la vuole tenere così perchè ha paura che se ci mettono le mani è peggio.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 08:23   #37631
dados
Member
 
L'Avatar di dados
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Sabato sera ero ospite da un amico a Roma, zona monteverde. Notavo che la sua connessione internet era un pò lenta (FTTC Fastweb) e abbiamo fatto uno speedtest. Da 100 mega che aveva adesso ne ha 29. Lui non si è mai lamentato, loro gliel'hanno lasciata così, chissà da quanto.
La cosa più inquietante è che mi ha detto che se la vuole tenere così perchè ha paura che se ci mettono le mani è peggio.
Probabilmente gli hanno solo disattivato Ultrafibra, in quel caso risolve in poche ore senza troppe ansie. Dovresti vedere a quanto andava prima
__________________
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:57   #37632
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
A quanto andava prima l'ho scritto: 100 mega (pieni o poco meno).
Non avendo mai richiesto la disattivazione dell'ultrafibra e avendo già avuto problemi di questo genere, se dovesse avere conferma della disattivazione "risolverebbe" con la disdetta. Sicuramente non sarò io a convincerlo di non farlo, perchè ha tutte le ragioni del mondo.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 12:06   #37633
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Sabato sera ero ospite da un amico a Roma, zona monteverde. Notavo che la sua connessione internet era un pò lenta (FTTC Fastweb) e abbiamo fatto uno speedtest. Da 100 mega che aveva adesso ne ha 29. Lui non si è mai lamentato, loro gliel'hanno lasciata così, chissà da quanto.
La cosa più inquietante è che mi ha detto che se la vuole tenere così perchè ha paura che se ci mettono le mani è peggio.
Se hai testato la linea la sera potrebbe anche essere saturazione, va controllata in altri orari e comunque non tutti i problemi sono dovuti alla disattivazione dell'ultrafibra.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 12:26   #37634
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Se hai testato la linea la sera potrebbe anche essere saturazione, va controllata in altri orari e comunque non tutti i problemi sono dovuti alla disattivazione dell'ultrafibra.
Non è casa mia, ho voluto indagare un pò solo per curiosità, poi sarà il titolare dell'abbonamento a valutare il da farsi.
Considerando i precedenti, probabilmente farà direttamente il recesso.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:40   #37635
Shinta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 26
Finalmente attiva nella MyFastPage la possibilità di richiesta di migrazione tecnologica...ma non lo posso fare perché a Fastweb risulta già in essere una richiesta di attivazione (non so di cosa) del 2015...non ho parole
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:11   #37636
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Sabato sera ero ospite da un amico a Roma, zona monteverde. Notavo che la sua connessione internet era un pò lenta (FTTC Fastweb) e abbiamo fatto uno speedtest. Da 100 mega che aveva adesso ne ha 29. Lui non si è mai lamentato, loro gliel'hanno lasciata così, chissà da quanto.
La cosa più inquietante è che mi ha detto che se la vuole tenere così perchè ha paura che se ci mettono le mani è peggio.
come dargli torto
a me hanno detto che è sospesa per non meglio precisati motivi, ma un'operatore calabro mi ha assicurato che l'ultrafibra prima o poi l'avro' devono solo risolvere i fantomatici problemi tecnici, io sospetto siano solo cazzate. eppure non potendo sempre stare al telefono con questi ho preferito per il momento abbozzare ed evitare sbattimenti.

Ultima modifica di jardel : 20-11-2018 alle 08:16.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:59   #37637
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
La mia speranza è che prima o poi arriverà un operatore SERIO, che tramite le proprie infrastrutture e qualità del servizio spazzerà via completamente la concorrenza, alla quale di fatto siamo legati perchè non abbiamo alternative.
La fibra e internet in generale, è in mano a 2-3 aziende in Italia. Per questo motivo possono permettersi di strozzarti la banda, cambiarti il profilo, possono fare quello che vogliono.
E' una situazione tremenda.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:17   #37638
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
La mia speranza è che prima o poi arriverà un operatore SERIO, che tramite le proprie infrastrutture e qualità del servizio spazzerà via completamente la concorrenza, alla quale di fatto siamo legati perchè non abbiamo alternative.
La fibra e internet in generale, è in mano a 2-3 aziende in Italia. Per questo motivo possono permettersi di strozzarti la banda, cambiarti il profilo, possono fare quello che vogliono.
E' una situazione tremenda.
Si ma anche nel caso del tuo amico, vedi 29 e gridi subito "truffa".
Prima di tutto bisogna capire dove sta il problema, se si tratta effettivamente della sua portante o di valori registrati solo da speedtest.
Poi bisogna anche capire la tecnologia a cui é collegato, se si tratta di saturazione serale o di un semplice guasto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:45   #37639
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si ma anche nel caso del tuo amico, vedi 29 e gridi subito "truffa".
Prima di tutto bisogna capire dove sta il problema, se si tratta effettivamente della sua portante o di valori registrati solo da speedtest.
Poi bisogna anche capire la tecnologia a cui é collegato, se si tratta di saturazione serale o di un semplice guasto.
Vedo 29 e grido subito "truffa", perchè è una truffa, è molto semplice.
Non c'è niente da capire, non ci sono valori da analizzare, nè portanti da interpellare.
Se io ti pago 100 mega, tu mi dai 100 mega (o poco meno) per un pò di tempo e poi senza dirmi niente mi fai un downgrade a 30, mi stai truffando. La linea senza ultrafibra costa 5 euro di meno al mese, sono 60 euro l'anno. Secondo te gli fanno pagare di meno al mio amico? Beh, non è così.
Qualsiasi sia il problema che c'è dietro, questa è una truffa. E siccome sono tanti gli utenti che hanno questo problema, torniamo al discorso di prima: la concorrenza non c'è o è ridicola, e siamo in mano a gente che fa letteralemente quello che vuole.
Io sono utente FW e non ho mai avuto grossi problemi, ma di raccomandate ne ho mandate tante nell'arco degli anni.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:32   #37640
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Ancora aumenti sul fisso in casa Fastweb !?!

https://www.mondomobileweb.it/130429...i-in-bolletta/

Sono passato a Fastweb ad Agosto: me ne devo già andare?

Ultima modifica di So good : 20-11-2018 alle 22:30.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v