Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2018, 08:27   #34081
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Angela@1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.

Grazie
probabile, visto che il telefono è fornito via VoIP, e quindi necessita della linea dati...
dovrebbero rimetterti il rame e la linea "tradizionale"...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:01   #34082
Angela@1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
probabile, visto che il telefono è fornito via VoIP, e quindi necessita della linea dati...
dovrebbero rimetterti il rame e la linea "tradizionale"...
grazie della conferma
Angela@1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 12:17   #34083
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Buongiorno io sono allineato con la fibra tim a 45 mega, snr a 6 , portante teorica 45mega e rotti distanza 500metri dal cabinato.

Da alcuni giorni noto che se faccio speed test non va a piu di 2 mega.Qauli sono le cause di questo limite?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:14   #34084
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Riscontrate problemi sul Voip? zona Torino

Tim Fibra

Internet ok
Telefono down
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:07   #34085
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Riscontrate problemi sul Voip? zona Torino

Tim Fibra

Internet ok
Telefono down
Al 187 mi hanno appena confermato che è appena arrivata una segnalazione di 3 nodi a livello nazionale down su rete Fibra (VOIP)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:33   #34086
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Segnalazioni a nastro

https://downdetector.it/problemi/tim

VOIP down
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:49   #34087
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
A caserta è stata un'ecatombe, sia a me che a tanti che conosco, da ieri pomeriggio connettività assente, tutto down, però c'è da dire che ho fatto la segnalazione ieri verso le 18, stamattina mi è arrivato un sms nel quale dicevano che avrebbero risolto al più presto un problema di zona, mezz'ora fa tutto ripristinato. Se fosse sempre così che quando si rompe aggiustano con queste tempistiche sarebbe perfetto, anche se purtroppo mi sta capitando un guasto una volta al mese.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 18:10   #34088
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
salve, mi è arrivata poco fà la chiamata di un'operatrice telecom, mi ha detto che stanno facendo cambiamenti alle centraline nella mia zona e cose varie, poi mi ha detto che vorrebbero mandarmi gratis a casa un modem dal nome UP SMART MODEM, che dovrebbe aumentare il "segnale di potenza" (non ho idea a cosa si riferisse) e quindi dovrebbe andare meglio di un modem adsl "normale". questo in vista del passaggio alla fibra che dovrebbe arrivare nella mia zona nel corso del 2019.

qualcuno sa dirmi cos'è sto modem e se conviene? mi ha detto anche che mi fanno uno sconto in bolletta pre prenderlo ma non è che ho chiesto delucidazioni sulla cosa.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 18:36   #34089
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Credo proprio che fosse un tentativo di cambio contratto da parte di un call center esterno. Bello il tentativo con "segnale di potenza".
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 20:35   #34090
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
non so riguardo il call center "esterno", comunque si, mi sono informato e il segnale amplificato al massimo è quello wi-fi (che tutt'ora non mi serve avendo già dei ripetitori), il router credo sia quello bianco che si vede un po' dappertutto. hanno già smesso di chiamarmi almeno.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:36   #34091
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
Linea adsl cade e si riconnette se telefono al 187.
Vi è mai capitata una situazione del genere?
Continua a cadere la linea adsl, faccio una chiamata telefonica e la linea adsl si riprende, come se la piastra alla quale sono collegato si dimenticasse che oltre alla linea telefonica ho anche l'adsl.
Vedo che hai risolto, giusto per conoscenza il problema è solitamente causato da basso isolamento della coppia oppure dallo splitter in centrale.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:58   #34092
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
In studio abbiamo linee isdn e analogiche.
Non voglio passare in Voip ma TIM ha comunicato degli aumenti davvero pesanti.
Posso trasferire la linea analogica/isdn altrove (no VoIP) ma se lo faccio che fine fanno le due adsl ?
C’è qualche operatore che si “porta tutto” mantenendo però le Isdn?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:45   #34093
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
In studio abbiamo linee isdn e analogiche.
Non voglio passare in Voip ma TIM ha comunicato degli aumenti davvero pesanti.
Posso trasferire la linea analogica/isdn altrove (no VoIP) ma se lo faccio che fine fanno le due adsl ?
C’è qualche operatore che si “porta tutto” mantenendo però le Isdn?
Si,dai un occhiata a Klik network,anche se non c’è scritto penso che puoi farne richiesta.Io avevo isdn +adsl e mi avevano proposto di fare isdn + fibra cosa che Tim non mi faceva.Alla fine ho deciso di passare l’isdn In rtg poi fibra con Tim e allacciare una nuova linea con Klik(ho due vdsl2)Contattali telefonicamente o via email.
__________________

Ultima modifica di simbar78 : 06-12-2018 alle 19:49.
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 20:02   #34094
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Si,dai un occhiata a Klik network,anche se non c’è scritto penso che puoi farne richiesta.Io avevo isdn +adsl e mi avevano proposto di fare isdn + fibra cosa che Tim non mi faceva.Alla fine ho deciso di passare l’isdn In rtg poi fibra con Tim e allacciare una nuova linea con Klik(ho due vdsl2)Contattali telefonicamente o via email.
Caspita. Sul loro sito l’ISDN costa 1/3. Ma intendono la Line isdn vera, nel senso non in VoIP ?
Sono italiani ?
Io non sono coperto da Fibra ho bisogno di migare isdn e adsl.
Possibilmente senza interruzioni ne voce ne dati ...
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 20:49   #34095
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Caspita. Sul loro sito l’ISDN costa 1/3. Ma intendono la Line isdn vera, nel senso non in VoIP ?
Sono italiani ?
Io non sono coperto da Fibra ho bisogno di migare isdn e adsl.
Possibilmente senza interruzioni ne voce ne dati ...
Si,sono Italiani e la linea isdn è verai.Visto che qua si parla di problemi con Tim qui sul forum di Hwupgrade c’e Una discussione aperta su Klik network.
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:02   #34096
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Si,sono Italiani e la linea isdn è verai.Visto che qua si parla di problemi con Tim qui sul forum di Hwupgrade c’e Una discussione aperta su Klik network.

Grazie Simbar.
Mi ci fiondo.
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 07:02   #34097
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao.
Domanda forse troppo generica: per passare da Tim adsl a Tim fibra in fttc senza chiedere modem quanto ci mettono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 14:28   #34098
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Ciao a tutti mi hanno detto di spostarmi qual oer un problema che ho con la connessione .
Posseggo Fritz Box 7590 7.1
Linea 100 fttc
Distanza da armadio circa 500 metri.
Avevo molte perdite di connessione e telefono mi hanno detto quelli della tim che non erano cadute di portanti ma una perdita di indirizzo IP dovuto al sovraccarico sul router precedente che avevo Tim hub.
Allora ho preso il Fritz Box ma ho notato che le avevo ancora.
Controllando gli eventi ho visto che le perdite di connessione erano dovute a mancata sincronizzazione dsl.
Avendo a snr basso a 6 db ho deciso di alzarlo per paura che fosse dato da diafonia all armadio .
Sono rimasto collegato per più tempo ma oggi ho avuto di nuovo le cadute di linea e ho notato che sono avvenute senza scendere troppo il SNR
https://ibb.co/3dtT1m1
Ecco una foto delle statistiche .
Cosa mi consigliate di fare perché non so uscirci da questa cosa
Grazie per L aiuto
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:52   #34099
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
salve, oggi ho problemi di navigazione, stamattina con gmail oggi pomeriggio con altri siti come amazon, samsung.

che controlli posso fare?tra l'altro stamattina usavo un modem e oggi un altro e quindi non dovrebbe essere qualcosa legato al dispositivo ma alla rete.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:07   #34100
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ancora qui.
Ho la 7 mega e snr basso a 6 che dalle 6 di sera scende inesorabilmente fino a 2 e iniziano le disconnessioni.
Avevo tamponato un poco con il vecchio modem che con firmware modificato mi faceva alzare snr e evitare le disconnessioni ma si viaggia a 2-3mbs.
Ora sono in attesa che venga il tecnico per allacciare la fttc ma la cosa è grave, sto già usando il Tim hub e sono tornate le disconnessioni. Il problema è già alla prima presa dell'impianto quindi probabilmente il problema o è fuori o è a quella presa.
Nel tempo mi hanno anche cambiato i profili ma senza successo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v