Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2018, 16:01   #1
NIK59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 13
Ripristino immagine disco

Ciao a tutti,
Ho un computer con installato windows 7 su cui periodicamente creo delle immagini di sistema in modo che in caso di problemi posso reinstallare l'ultima immagine sicuramente funzionante. l'ho fatto tante volte ma l'ultima volta verso la fine del ripristino e' saltata la corrente.
Ho quindi preso un disco di ripristino di una delle immagini create e ho provato ad avviare il ripristino e questo purtroppo non parte più. Mi dà errore e dice:
The sistem immage restore failed.
Error details:Windows cannot create a disk on this computer needed to restore from the backup.Make sure the disk are properly connected, or add or change disk, and try the restore again. (Ox80042402).
Probabilmente qualcosa si è rovinato.
Che fare?
Grazie
NIK59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:17   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
A giudicare da quello che si legge qua:

https://social.technet.microsoft.com...w7itproinstall

Quell'errore è relativo all'impossibilità di poter scrivere sul disco di destinazione, l'hard disk.

Dovresti vedere cosa c'è che non va nell'hard disk, ad esempio avviando il computer con un DVD/chiavetta USB di una distribuzione live di Linux, e dare un'occhiata alla situazione partizioni, se è possibile accedere alle partizioni di sistema, se non è possibile meglio cancellarle del tutto e ricrearle oppure vedere se le ricrea il sistema di ripristino. Purtroppo o per fortuna, non ho mai usato il sistema di backup di Windows per cui non esattamente come opera.

Alternativa al Linux live, il programma diskpart lanciabile dal prompt dei comandi che dovresti poter attivare una volta che hai fatto il boot con il disco di ripristino di Windows...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:28   #3
NIK59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 13
Ma se io azzero tutto sul mio disco c poi non perdo riferimenti con l'immagine creata sul disco copia.Nel senso l'immagine del sistema ha comunque bisogno di riferimenti al disco di origine o io la potrei per ipotesi installare sul un nuovo hard disc.
NIK59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:23   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da NIK59 Guarda i messaggi
Ma se io azzero tutto sul mio disco c poi non perdo riferimenti con l'immagine creata sul disco copia.Nel senso l'immagine del sistema ha comunque bisogno di riferimenti al disco di origine o io la potrei per ipotesi installare sul un nuovo hard disc.
Qui potrebbe risponderti solo uno che usa e conosce il sistema di backup di Windows 7. Io uso Macrium Reflect e Acronis True Image. Con loro è possibile ripristinare anche su hard disk totalmente vuoti/non partizionati, e la cosa ha la sua logica se si pensa che questi programmi devono consentire il ripristino anche in caso di rottura dell'hard disk, se no servirebbero a metà... che disaster recovery sarebbe?

Mi spiace non poterti dire di più.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:46   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NIK59 Guarda i messaggi
Ma se io azzero tutto sul mio disco c poi non perdo riferimenti con l'immagine creata sul disco copia.Nel senso l'immagine del sistema ha comunque bisogno di riferimenti al disco di origine o io la potrei per ipotesi installare sul un nuovo hard disc.
Cos'è il disco copia ?

Il Backup anche con W7 lo puoi creare su un hd esterno qualsiasi, anzi la stessa Microsoft dice di crearsi il Backup, non dove è installato il SO, tanto meno se partizionato .

Meglio un hd, sempre esterno .

Quando vai a Ripristinare l' immagine, devi dargli il percorso dove andare a prendere il Backup .

Questa immagine dov'è adesso ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:41   #6
NIK59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 13
Ho due copie dell'immagine disco, una su un secondo disco interno e una di un hard disk esterno.
Quando vado a ripristinare mi trova automaticamente dov'e l'immagine del sistema il problema è che si blocca quasi subito.
Ci deve essere qualcosa di rovinato ma non riesco a capire dove sia il problema.
NIK59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 12:05   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ma l' immagine, ossia il Backup, con cosa l' hai creata ?

Con il tool di W10 ?...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:41   #8
NIK59
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 13
l'ho creata con il tool di windows 7
NIK59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:56   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NIK59 Guarda i messaggi
l'ho creata con il tool di windows 7
Ahhh bè, complimenti ............era molto meglio usare tool esterni, tipo Aomei Backupper Standard Freeware, in firma

Io ho provato a fare un Backup e a Ripristinarlo, con W10, per vedere se funzionava, l' ho fatto come prova non l' avessi fatto è stata la prima volta che ho avuto una schermata blu, mai più

E meno male che avevo anche un Backup fatto con il buon Aoemi, che mi ha salvato .

Altrimenti avrei dovuto reinstallare tutto da zero

Post n. 2 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849886

Quindi se il Backup di Windows 7 non funziona, ossia non viene Ripristinato, non mi meraviglia..........

E' Windows stesso che crea i backup male, per non dire malissimo..........

Ultima modifica di tallines : 15-11-2018 alle 16:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v