Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2019, 16:23   #18901
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque ieri la swift era in camera, come al solito da mesi, attaccata all'alimentatore e stava scaricando nba. Credo che se sul display ci avessi rotto un paio di uova le avrei cotte...

C,às,às,ààs,,às
Old 17-06-2019, 16:25   #18902
Paolo312
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma GRID quando esce per switch? Non ne ho più sentito parlare
Old 17-06-2019, 17:55   #18903
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque ieri la swift era in camera, come al solito da mesi, attaccata all'alimentatore e stava scaricando nba. Credo che se sul display ci avessi rotto un paio di uova le avrei cotte...

C,às,às,ààs,,às
Si sarà fusa oramai
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 20:57   #18904
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si sarà fusa oramai
Operetta

Cjdbsisnsindgddu
Old 17-06-2019, 21:10   #18905
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Operetta

Cjdbsisnsindgddu
Tanto fra un po esce la Pro e questa avrà già smesso di funzionare per andare in pensione al gs ...
Old 18-06-2019, 07:52   #18906
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Tanto fra un po esce la Pro e questa avrà già smesso di funzionare per andare in pensione al gs ...
mah quasi sicuramente la salto, come ho saltato la ps4pro e la xbxbxbxbx

Còmsòmsòmsòms
Old 18-06-2019, 07:56   #18907
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Còmsòmsòmsòms
certo se mi facessero la pro : schermo amoled 7" FullHd + , Dual soc Tegra X2, batteria 15000mah , 16gb di ram e 128gb di rom ufs 2.1 espandibile, crystal case limited editione .
Il tutto, da Gs, per : vecchia Swift + 100 neuri .

Allora sarebbe difficile reistere...

Clàsàsàsàs
Old 18-06-2019, 08:52   #18908
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
domanda ignorante... ma sarebbe fattibile per Nintendo utilizzare le schede dei giochi anche in scrittura? prevedendo per esempio una riscrittura della scheda del gioco X in caso di mega aggiornamenti... perchè comprare un titolo retail e dover scaricare al day one una patch di 20 giga è una cosa triste... poi oltre il danno la beffa, devi tenere la scheda inserita e avere il gioco sulla console come se fosse digitale, almeno cosi lo scarico una sola volta e non prende spazio, e potrei passarlo ad un amico senza che anche lui si scarichi tutto... per le altre console a disco la cosa non è fattibile, ma per queste schede si potrebbe fare?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG

Ultima modifica di alexbilly : 18-06-2019 alle 08:54.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:44   #18909
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

8.1.0 is live! Parola d'ordine: STABILITY!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
Old 18-06-2019, 10:08   #18910
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
8.1.0 is live! Parola d'ordine: STABILITY!

Cò,sò,s,sò,àsò,às
Old 18-06-2019, 10:09   #18911
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
domanda ignorante... ma sarebbe fattibile per Nintendo utilizzare le schede dei giochi anche in scrittura? prevedendo per esempio una riscrittura della scheda del gioco X in caso di mega aggiornamenti... perchè comprare un titolo retail e dover scaricare al day one una patch di 20 giga è una cosa triste... poi oltre il danno la beffa, devi tenere la scheda inserita e avere il gioco sulla console come se fosse digitale, almeno cosi lo scarico una sola volta e non prende spazio, e potrei passarlo ad un amico senza che anche lui si scarichi tutto... per le altre console a disco la cosa non è fattibile, ma per queste schede si potrebbe fare?
no

Clmslmsòmsòlms
Old 18-06-2019, 10:11   #18912
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Alex nessuno vuole utilizzare cartucce dal taglio adeguato per i costi, figurati eventuali cartucce con spazio interno per la scrittura. Su DS/3DS si può anche scrivere ma è per i save. Comunque a parte il costo delle cartucce(mi pare quella da 4 gb costa quanto un BR) direi che è proprio il mercato che sta cambiando e vuole abbandonare la distribuzione fisica che di suo comporta altri costi.
Guarda ormai conviene tutta la vita il digitale. Certo per gli sconti bisogna essere più pazienti rispetto ad uno store fisico che li fa piu spesso, così come se uno ha una politica personale di rivendere i giochi non può farlo col digitale. Però guadagni in praticità, non occupi spazio e sopratutto per come vanno le cose almeno non vieni preso in giro. Comprare un gioco che sta su una cartuccia da 8 GB che mi obbliga a scaricarne altri 15 ed a tenere la cartuccia dentro per me è una presa in giro. Siccome l'andazzo è questo.. io me lo sono evitato andando solo sul digitale. Almeno la presa in giro me la risparmio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Old 18-06-2019, 10:39   #18913
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Per i feticisti dello scatolo come me, magari limited, potrebbero semplocemente mentterci un codice per scaricare il giuoco.
così hai lo scatolo coloratoso da collezionare e la comodità del digitale...

Còsòòsòsòs
Old 18-06-2019, 11:42   #18914
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Alex nessuno vuole utilizzare cartucce dal taglio adeguato per i costi, figurati eventuali cartucce con spazio interno per la scrittura. Su DS/3DS si può anche scrivere ma è per i save. Comunque a parte il costo delle cartucce(mi pare quella da 4 gb costa quanto un BR) direi che è proprio il mercato che sta cambiando e vuole abbandonare la distribuzione fisica che di suo comporta altri costi.
Guarda ormai conviene tutta la vita il digitale. Certo per gli sconti bisogna essere più pazienti rispetto ad uno store fisico che li fa piu spesso, così come se uno ha una politica personale di rivendere i giochi non può farlo col digitale. Però guadagni in praticità, non occupi spazio e sopratutto per come vanno le cose almeno non vieni preso in giro. Comprare un gioco che sta su una cartuccia da 8 GB che mi obbliga a scaricarne altri 15 ed a tenere la cartuccia dentro per me è una presa in giro. Siccome l'andazzo è questo.. io me lo sono evitato andando solo sul digitale. Almeno la presa in giro me la risparmio.

si il tuo discorso non fa una piega, gli unici titoli che vale la pensa di prendere fisici sono i titoli nintendo, che solitamente si comporta in maniera egregia e sono ampiamente rivendibili visto il valore che conservano. Il mio era un dubbio su una possibile soluzione ai casi che si sono avuti, vedi i doom, wolfensiein, ecc che sono stati praticamente riscritti dalle patch che sono uscite.
Old 18-06-2019, 12:16   #18915
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
si il tuo discorso non fa una piega, gli unici titoli che vale la pensa di prendere fisici sono i titoli nintendo, che solitamente si comporta in maniera egregia e sono ampiamente rivendibili visto il valore che conservano. Il mio era un dubbio su una possibile soluzione ai casi che si sono avuti, vedi i doom, wolfensiein, ecc che sono stati praticamente riscritti dalle patch che sono uscite.
Sarebbero troppo costose cartucce simili. Alla fine la console è dotata di slot Micro Sd con supporto fino a 2 TB. Anche gli sviluppatori e publisher ormai confidano che uno una Micro SD se la compra e se ne prendi una abbastanza capiente i problemi sono finiti o comunque nessuno deve inventarsi soluzioni nuove basate su cartucce.

Poi secondo me bisogna mettere in conto questi giochi che vengono frequentemente aggiornati. Sopratutto titoli che vengono supportati nel tempo e che non sono titoli fatti e finiti. Ad esempio MK11 pesa circa 22 gb, ma ad ogni aggiornamento ti dico che si scarica tra i 7 e 10 GB. Poi installa, rimpiazza se c'è da rimpiazzare e ricomprime con il peso totale che torna ad essere sui 22 gb. Ma nel momento in cui sta scaricando se vai a dare un occhiata al peso del gioco ti sta occupando 31 gb, 33 gb,ecc. a seconda dell'update. Quindi un certa quantità di spazio libero lo devi avere, anche se nel caso di Switch ho notato che se non c'è spazio sulla Micro Sd, tende ad appoggiarsi temporaneamente alla memoria interna per scaricare l'update ed una volta installato su microsd elimina il pacchetto da quella interna.

Old 18-06-2019, 12:26   #18916
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Còmsòmsòmsòms
A te non interessa la potenza ma soltanto la qualità... mi volevi dire implicitamente. Oramai ti conosco
Old 18-06-2019, 12:28   #18917
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sarebbero troppo costose cartucce simili. Alla fine la console è dotata di slot Micro Sd con supporto fino a 2 TB. Anche gli sviluppatori e publisher ormai confidano che uno una Micro SD se la compra e se ne prendi una abbastanza capiente i problemi sono finiti o comunque nessuno deve inventarsi soluzioni nuove basate su cartucce.

Poi secondo me bisogna mettere in conto questi giochi che vengono frequentemente aggiornati. Sopratutto titoli che vengono supportati nel tempo e che non sono titoli fatti e finiti. Ad esempio MK11 pesa circa 22 gb, ma ad ogni aggiornamento ti dico che si scarica tra i 7 e 10 GB. Poi installa, rimpiazza se c'è da rimpiazzare e ricomprime con il peso totale che torna ad essere sui 22 gb. Ma nel momento in cui sta scaricando se vai a dare un occhiata al peso del gioco ti sta occupando 31 gb, 33 gb,ecc. a seconda dell'update. Quindi un certa quantità di spazio libero lo devi avere, anche se nel caso di Switch ho notato che se non c'è spazio sulla Micro Sd, tende ad appoggiarsi temporaneamente alla memoria interna per scaricare l'update ed una volta installato su microsd elimina il pacchetto da quella interna.

visto che ci siamo... è uscito un aggiornamento di MK11 questa settimana? non ci ho potuto mettere mano purtroppo... ti fa più quel problema grafico?
Old 18-06-2019, 13:29   #18918
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
A te non interessa la potenza ma soltanto la qualità... mi volevi dire implicitamente. Oramai ti conosco
E' che io penso che una minestra riscaldata con l'aggiunta di un po' di sale non ne vale la pena.
se devo cambiare passo ad una bella lasagna alla bolognese
Aspetto i salti generazionali

Cò,sò,s,s,s,à
Old 18-06-2019, 13:42   #18919
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
visto che ci siamo... è uscito un aggiornamento di MK11 questa settimana? non ci ho potuto mettere mano purtroppo... ti fa più quel problema grafico?
No nessun problema grafico. Me l'ha fatto giusto quei due giorni dopodiché è tornato tutto ok. Anzi a me è venuto in mente che forse è stato un problema inerente soltanto le Torri del Tempo, perché poi mi capitava solo in 3-4 precisi stage di una torre del tempo ed in una precisa macro-area: quella tutta a sinistra dove devi scalare tre torri: una da 3, da 5 e da 8. Se in queste mi capitava di battagliare nel Colosseo, Mare di Sangue, Giardini ed un altro stage..appunto saltavano fuori gli artefatti.

Per il resto il sistema di raffreddamento funziona correttamente. Adesso che le temperature si sono alzate parecchio oltre i 30 gradi da me, quando gioco in modalità portatile la ventola parte buttando fuori il calore e parte anche in MK11 se c'è la necessità. Quindi il suo dovere lo sta facendo.

La versione di gioco è ancora la 1.0.5. Non so se questa settimana ne sparano un altra, perché in teoria da oggi parte sia una nuova modalità online chiamata Lega dei Kombattenti e sia l'Early Access per giocare con Shang Tsung + il pack delle skin dei Ninja Originali. Ovviamente per chi ha preso il Kombat Pack o acquistato direttamente la Premium come me. Soltanto che stanno attivando il tutto in base al fuso orario e credo che in Europa avverrà nel tardo pomeriggio. Ma se coinciderà con un altro update non lo so, ma non penso perché è da una settimana buona che stanno pubblicizzando la cosa internamente al gioco.

Old 18-06-2019, 13:49   #18920
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
E' che io penso che una minestra riscaldata con l'aggiunta di un po' di sale non ne vale la pena.

se devo cambiare passo ad una bella lasagna alla bolognese

Aspetto i salti generazionali

Cò,sò,s,s,s,à
Cy il Grande Saggio che aspetta che arrivi la montagna di Maometto...
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Canon EOS R riceve la nuova versione del...
OnePlus 6 e OnePlus 6T: finalmente dispo...
Amazon, le offerte di oggi 6 dicembre: i...
Nutanix Enterprise Cloud Index 2019: l'I...
Un time-lapse di 24 ore per mostrare Lon...
L'intelligenza artificiale ora legge anc...
Project Scarlett: il capo di Xbox ci sta...
Vanquish tornerà nel 2020 con una...
TCL Plex, uno smartphone concreto e funz...
YouTube limita le restrizioni sui conten...
Blocco note non sarà più o...
Samsung Galaxy Note10 lite: ecco lo smar...
Bollette a 28 giorni: TIM inizia a rimbo...
David Tonizza campione del mondo piloti ...
Per Huawei il nuovo divieto della FCC &e...
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO
Firefox 71
Mozilla Thunderbird 68
IObit Software Updater