Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2019, 11:00   #20821
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
All'atto pratico non cambia molto, le cartucce le consiglierei quando si beccano ottime promo con sconti massicci o nel caso si prospetta di rivendere il gioco.

Ad esempio let's go eevee stavo per prenderlo in digital ma ho beccato un offertona all'auchan della mia città con sconto del 50% (30€) e di conseguenza sono andato di cartuccia ad occhi chiusi XD

Però in chiave futura il digital potrebbe essere più vantaggioso, sopratutto se nintendo vorrà mantenere lo stesso sistema di sviluppo basato sui futuri soc nvidia e di conseguenza aumentando esclusivamente la potenza HW a disposizione ciò ne manterrebbe invariata la retrocompatibilità ma nel caso delle cartucce non è cosi scontato che rimangano compatibili.
Ma, domanda da uno che la switch non ce l'ha: teoricamente la cartuccia sarebbe da preferire siccome da quel che ho capito, si puó vendere o scambiare in un secondo momento, no?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 11:02   #20822
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sto continuando Dragon Quest XI S. Tra le 10 ore di demo e 20 ore di gioco completo, ormai sta sulle 30 ore. Devo dire che ho fatto bene a prenderlo. Alla fine come jrpg è esattamente come piace a me, la storia è molto piacevole, sono belle anche le ambientazioni..non quando si vaga nelle zone ampie che sono della lande smorte con nemici qua e là, però le varie città sono tutte differenti e con stile affascinante. E poi a discapito dall'aspetto cartoonoso si sviluppano anche delle trame piuttosto mature, per non dire quasi commoventi.

A livello di party..non riesco proprio a decidermi. Grossomodo sono tutti bei personaggi, fortuna che a prescindere dal quartetto usato...i punti esperienza vanno anche a quelli che rimangono fuori. Infatti ogni tanto man mano che sblocco poteri sulla griglia delle abilità..cambio lo schieramento per testarli un po'.

La velocità di combattimento la sto tenendo al massimo, così il grinding pesa zero. Inoltre nella versione Switch per forgiare gli oggetti non bisogna recarsi negli accampamenti per forza, perché abbiamo con noi la forgia portatile...quindi in qualsiasi momento di gioco posso creare armi, armature, anelli,ecc. Tutti accorgimenti che vanno a favore l'esperienza di gioco in termini di imediatezza. Vero anche quello LOL! Non tutte le voci ma qualcosina potrebbero anche rendere modificabile. O volendo anche un secondo preset. In fondo ci sono giochi che danno la possibilità di impostare un paio di modalità grafiche. Anche se poi alla fine bisogna fidarsi degli sviluppatori e dei loro test perché in fondo deve risultare giocabile l'intero mondo di gioco.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Anche io mi sto divertendo molto con questo gioco, comunque i pg li puoi cambiare prima di un combat (in genere vedo se sono singoli o a gruppi) e anche in combat (con la voce menu schieramento premendo la x) molto comodo per i boss. La cosa bella è che puoi dribblare i nemici se non hai voglia di combat...

Ormai ho i joycon tutti e due col problema drifting, ho provato a soffiare e spruzzare pulitore contatti ma dopo un po' ricomincia il problema, se li invio in assistenza dite che li riparano (garanzia scaduta) o meglio prenderne due nuovi?
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma, domanda da uno che la switch non ce l'ha: teoricamente la cartuccia sarebbe da preferire siccome da quel che ho capito, si puó vendere o scambiare in un secondo momento, no?
esatto
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 11:14   #20823
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
No ma seriamente, ho dato uno sguardo qualche giorno fa a dei game competitivi su uno degli ultimi giochi rilasciati, ma tanta roba!

Un game normale, sembrava quasi una finale di Heartstone.. di cui la semplicitá maggiore deriva solo dal fatto che si hanno soltanto 4 mosse a disposizione per ciascun pokemon.
Anche il gioco di carte infatti é assai sottovalutato, probabilmente non lo sapevate, ma ho scoperto che ci fanno i campionati mondiali anche lí!
Ma infatti il Combat System dei Pokemon è uno di quelli migliori mai creati, chiaramente nell'ambito dei turni. Tra l'altro quasi nessuno fa caso al fatto che è dai Pokemon che derivano una marea di giochi similari, di fatto è il capostipite di una tipologia di giochi ben precisi.

E tra l'altro ci ricorda che per avere un gameplay profondo non servono miliardi di regole, ma poche e ben congegnate.

Se vogliamo, il "problema" principale del titolo è che molti partono prevenuti pensando che sia un gioco per ragazzini visto che si ha a che fare con animaletti pocciosi e con uno stile grafico piuttosto minimale.

Per quanto riguarda DQ XI... altro titolo che mi vorrei fare quanto prima. Il mio problema è che sto accumulando una lunga serie di titoli che voglio farmi, tra l'altro tutti caratterizzati da una longevità di base molto elevata.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 11:41   #20824
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E comunque non toccatemi il combat system dei Pokemon
Sistema a turni estremamente vario, bilanciato e ottimizzato. E grazie a dio esistono ancora sistemi a turni basati su strategia e ragionamento.
allora si vede che ricordo male io, io mi ricordo che il 90% sono combattimenti 1 vs 1 dove l'avversario nemmeno riesce a fare una mossa. Guarderò un po di gameplay della nuova versione quando uscirà
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG

Ultima modifica di alexbilly : 18-10-2019 alle 12:13.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 12:41   #20825
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Guarda io sono probabilmente di parte visto che compro 100% digitale. I vantaggi della cartuccia per me sta unicamente nel fatto che volendo puoi anche prestare il gioco all'amico. Certo volendo puoi anche rivendere, ma tra sconti, bonus sconto con monete d'oro ed altri metodi che fanno risparmiare alla fine si riesce a contenere i costi anche andando di digitale. Fondamentalmente col digitale guadagni in praticità ed hai meno spazio fisico occupato per la casa, dato che hai miriade di giochi su Micro Sd pronti all'uso in qualsiasi istante. D'altro canto nel 99% i giochi fisici sono custodia in plastica + cartuccia. I tempi dei libretti, illustrazioni,ecc. sono tramontati.

Più che altro quello che devi mettere in conto è che la cartuccia non ti salva dall'acquisto di una micro sd di buona capienza. Perché se valuti i giochi Nintendo, ok loro usano cartucce adeguate per la dimensione dei loro giochi. Oppure The Witcher 3 con la sua cartuccia da 32 GB è una mosca bianca. Molti giochi di terze parti richiedono comunque un download aggiuntivo perché sono tirchi e non vogliono spendere per cartucce di dimensione adeguata. Ecco allora che ti ritrovi un MK11 su cartuccia da 8 gb con 6.5 gb memorizzati e 18-19 gb da scaricare a parte. Oppure titoli che tutto sommato vengono messi in quelli da 16 gb ma che ti fanno scaricare altri 7-8 gb e così via. In questi casi è un po' una presa in giro, perché ti ritrovi ad occupare spazio su memoria esterna e dover tenere la cartuccia comunque inserita per il funzionamento.

Poi non lo so vedi tu quando la comprerai. Magari fai un po' ed un po'. Ci sono anche titoli che tra l'altro esistono solo digitale e quindi anche in quei casi comunque una memoria Micro SD ti serve .

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Old 18-10-2019, 12:49   #20826
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Io ho un ladro da affittare per rubarti il quadro in plexiglass con la mappa in stoffa di Ultima 7
Digli allora che ho anche quella di Ultima VIII, Monkey Island originale, Colone's Bequest originale (con i codici di sblocco che erano delle impronte digitali che per leggerle dovevi usare una lente stile Sherlock Holmes di colore rosso.... chicche di altri tempi).
Ho un piccolo museo in effetti!

P.S. Oggi mi arriva la complete edition di Trine per Switch, ho dovuta prendere la versione spagnola su amazon, speriamo ci sia anche l'italiano o quantomeno l'inglese altrimenti mi tocca mandarlo indietro.
Corsair 900D : ROG Maximus IX Formula : i7 7700K@5.1Ghz : EK Supremacy EVO : G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 3466 : Samsung 960Pro 512GB : EVGA FTW GTX 1080 : Seasonic P1000W : Asus PG348Q : Logitech G502 PS+ROG Sheath : ROG Claymore - Console: PS4 Pro - XB1X - Switch
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 12:52   #20827
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Guarda io sono probabilmente di parte visto che compro 100% digitale. I vantaggi della cartuccia per me sta unicamente nel fatto che volendo puoi anche prestare il gioco all'amico. Certo volendo puoi anche rivendere, ma tra sconti, bonus sconto con monete d'oro ed altri metodi che fanno risparmiare alla fine si riesce a contenere i costi anche andando di digitale. Fondamentalmente col digitale guadagni in praticità ed hai meno spazio fisico occupato per la casa, dato che hai miriade di giochi su Micro Sd pronti all'uso in qualsiasi istante. D'altro canto nel 99% i giochi fisici sono custodia in plastica + cartuccia. I tempi dei libretti, illustrazioni,ecc. sono tramontati.

Più che altro quello che devi mettere in conto è che la cartuccia non ti salva dall'acquisto di una micro sd di buona capienza. Perché se valuti i giochi Nintendo, ok loro usano cartucce adeguate per la dimensione dei loro giochi. Oppure The Witcher 3 con la sua cartuccia da 32 GB è una mosca bianca. Molti giochi di terze parti richiedono comunque un download aggiuntivo perché sono tirchi e non vogliono spendere per cartucce di dimensione adeguata. Ecco allora che ti ritrovi un MK11 su cartuccia da 8 gb con 6.5 gb memorizzati e 18-19 gb da scaricare a parte. Oppure titoli che tutto sommato vengono messi in quelli da 16 gb ma che ti fanno scaricare altri 7-8 gb e così via. In questi casi è un po' una presa in giro, perché ti ritrovi ad occupare spazio su memoria esterna e dover tenere la cartuccia comunque inserita per il funzionamento.

Poi non lo so vedi tu quando la comprerai. Magari fai un po' ed un po'. Ci sono anche titoli che tra l'altro esistono solo digitale e quindi anche in quei casi comunque una memoria Micro SD ti serve .

Ciao, sicuramente entrambi i modi hanno i pro/contro, non c'é dubbio.

Posso chiederti che intendi per bonus sconto, o monete d'oro, o in generale qualsiasi altro modo per risparmiare sul digitale?
Cioé in generale, come si fa a risparmiare sul digitale, a parte aspettare gli sconti? C'é un sistema interno di Nintendo?
Old 18-10-2019, 12:57   #20828
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
io invece, tranne per la praticità, non compro mai in digitale, sconti sono pochissimi e quasi mai alti, una cartuccia nuova nuova la compri per 50/55 euro e la rivendi mai a meno di 30, non è un ecosistema come steam o le altre console dove trovi titoli tripla a a prezzi bassi, se ora volessi comprare zelda uscito due anni fa al lancio della console lo pagheresti lo stesso prezzo.
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 13:05   #20829
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Anche io mi sto divertendo molto con questo gioco, comunque i pg li puoi cambiare prima di un combat (in genere vedo se sono singoli o a gruppi) e anche in combat (con la voce menu schieramento premendo la x) molto comodo per i boss. La cosa bella è che puoi dribblare i nemici se non hai voglia di combat...

Ormai ho i joycon tutti e due col problema drifting, ho provato a soffiare e spruzzare pulitore contatti ma dopo un po' ricomincia il problema, se li invio in assistenza dite che li riparano (garanzia scaduta) o meglio prenderne due nuovi?
Si il party infatti lo cambio ogni tanto anche al volo prima delle battaglie. Però che si potesse farlo anche durante non lo sapevo. Immagino che tornerà utile in fase avanzata di gioco. Io per adesso non ho ancora avvertito granché l'esigenza, tanto che sto provando un po' tutti man mano che sblocco le loro capacità.

Quote:
Per quanto riguarda DQ XI... altro titolo che mi vorrei fare quanto prima. Il mio problema è che sto accumulando una lunga serie di titoli che voglio farmi, tra l'altro tutti caratterizzati da una longevità di base molto elevata.
Dragon Quest XI S ha anche una 30ina di ore di gioco in più del titolo originario, ma la cosa positiva sono i vari accorgimenti che hanno fatto su Switch che secondo me lo rendono un titolo leggero da fruire e più immediato. Quindi volendo puoi benissimo portarlo avanti in modo spedito e giocare anche altri titoli. Io non sto avvertendo nessuna sensazione di pesantezza. Si gioca in modo molto spensierato.
Old 18-10-2019, 13:42   #20830
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno già sperimenta qualche mod per TW3 per switch:

https://www.everyeye.it/amp/notizie/...ch-406044.html
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 13:45   #20831
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Digli allora che ho anche quella di Ultima VIII, Monkey Island originale, Colone's Bequest originale (con i codici di sblocco che erano delle impronte digitali che per leggerle dovevi usare una lente stile Sherlock Holmes di colore rosso.... chicche di altri tempi).
Ho un piccolo museo in effetti!
Da ora necessito come l'aria di una foto di quella di Monkey Island.

Anzi, ora me la cerco sul web e vedo se posso comprarla
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 13:48   #20832
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Qualcuno già sperimenta qualche mod per TW3 per switch:

https://www.everyeye.it/amp/notizie/...ch-406044.html
io guardavo quest'altra: https://www.youtube.com/watch?v=ZFV0S8C2z3o

60fps, dettagli massimi e audio non compresso, il tutto overclockato... insomma un test di fusione

e pensare che ci sono tanti giochi dalla grafica mediocre su questa piattaforma, e girano una merda. Per esempio... vuoi prendere gli sviluppatori di Wasteland2 o Mutant Year Zero e prenderli a badilate nelle gengive?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG

Ultima modifica di alexbilly : 18-10-2019 alle 13:50.
Old 18-10-2019, 14:01   #20833
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
io guardavo quest'altra: https://www.youtube.com/watch?v=ZFV0S8C2z3o

60fps, dettagli massimi e audio non compresso, il tutto overclockato... insomma un test di fusione

e pensare che ci sono tanti giochi dalla grafica mediocre su questa piattaforma, e girano una merda. Per esempio... vuoi prendere gli sviluppatori di Wasteland2 o Mutant Year Zero e prenderli a badilate nelle gengive?
Dipende dagli sviluppatori, e nel caso di TW3 stai paragonando la seta con la lana XD

In CD Projekt sanno il fatto loro

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io invece, tranne per la praticità, non compro mai in digitale, sconti sono pochissimi e quasi mai alti, una cartuccia nuova nuova la compri per 50/55 euro e la rivendi mai a meno di 30, non è un ecosistema come steam o le altre console dove trovi titoli tripla a a prezzi bassi, se ora volessi comprare zelda uscito due anni fa al lancio della console lo pagheresti lo stesso prezzo.
Infatti spero che in futuro prenda piede il mercato delle key, su alcuni siti per esempio gia sono vendute ma il risparmio è molto contenuto rispetto all'eshop, e per ora le cartucce sono più pratiche a pari costo sopratutto per il fattore rivendita e credo che anche per nintendo sia cosi altrimenti avrebbe dotato la console di almeno 64Gb visto quel che pesano alcuni titoli, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare e anzi rendere il digitale molto più appetibile.

Poi se devo essere onesto a me non dispiacerebbe neanche un abbonamento come fanno origin/uplay... dove paghi una quota fissa mensile e puoi giocare a tutti i titoli che vuoi senza necessità di acquistarli, tanto i salvataggi rimarrebbero comunque su console o sul cloud.
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |

Ultima modifica di Ubro92 : 18-10-2019 alle 14:09.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 14:50   #20834
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ciao, sicuramente entrambi i modi hanno i pro/contro, non c'é dubbio.

Posso chiederti che intendi per bonus sconto, o monete d'oro, o in generale qualsiasi altro modo per risparmiare sul digitale?
Cioé in generale, come si fa a risparmiare sul digitale, a parte aspettare gli sconti? C'é un sistema interno di Nintendo?
Ad ogni acquisto di un gioco digitale ti calcolano un 5% di bonus monete d'oro(è un cashback). Cioè per il gioco da 60 euro ti danno 300 monete = 3 euro di bonus sconto che puoi usare parzialmente o totalmente negli acquisti successivi. Ovviamente puoi far cumulare ed applicarti lo sconto su un gioco quando lo ritieni opportuno. Ad esempio io attualmente ne ho 15 euro. Poi di solito per i giochi Nintendo se presi in pre-load e fino a 2 giorni dopo il lancio..quasi sempre tende ad esserci l'iniziativa del raddoppio monete. Tipo Luigi's Mansion 3 se lo compri entro il 2 Novembre ti accreditano 6 euro di bonus sconto in formato monete d'oro. Volendo se sei abbonato a Switch online ci sono anche i Voucher per risparmiare sui titoli da 60-70.

E poi ci sono modi alternativi per risparmiare. Qua dentro ad esempio in molti sfruttiamo SXC con il quale grossomodo si riesce sempre a pagare 12.50 euro una eShop Card da 25 al mese. Quindi cumulando...ti ritrovi a pagare metà le card e di conseguenza anche i giochi. Io nell'ultimo anno e mezzo quelli da 60 euro che volevo li ho pagati sempre 30-35 euro al D1.
In alcuni casi combinando gli accumuli di eShop card pagate la metà + i Voucher.. addirittura sono arrivato a pagare 25 euro ciascuno titoli come Astral Chain e DQXIS.
Ovviamente anche qui potenzialmente potresti far rientrare nel discorso le eventuali monete d'oro che possiedi con il quale scontarti ciò che t'interessa. Così come applicare tutto il ragionamento sui titoli che di base stanno in offerta.
Poi come per tutte le cose per risparmiare devi un po' muoverti anche da te. Io la quadra diciamo che l'ho trovata e sono soddisfatto della spesa che mediamente faccio su Switch.
Old 18-10-2019, 16:03   #20835
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Grazie per la spiegazione.
Diciamo che il motivo principale per cui non ho ancora comprato la Switch, é proprio il costo dei giochi. Fatico a trovare una ragione per cui un gioco mobile debba avere lo stesso costo di un AAA fatto per console o PC. Per caritá é sempre stato piú o meno cosí, non é che ci trovo nulla di cambiato, solo che pagare un giochino di Zelda di piú di un RPG come Pillars of Eternity 2 su PC, mi fa non brutto, ma straaano (difficile da spiegare).

Comunque é una sensazione mia personale.. trovo il giocare su PC molto piú "economico" che il giocare sulla Switch, e siccome ci giocherei solo un po' la sera dopo il lavoro e quando viaggio, non so se per me vale la pena spendere tutti quei soldi ad ogni gioco.
Peró ammetto che ce ne sono 2 o 3 (forse anche di piú) che mi attirano parecchio! ... magari al Black Friday.. vediamo!
Old 18-10-2019, 16:31   #20836
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma i giochi Switch non sono giochini mobile ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:44   #20837
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Diciamo che il motivo principale per cui non ho ancora comprato la Switch, é proprio il costo dei giochi. Fatico a trovare una ragione per cui un gioco mobile debba avere lo stesso costo di un AAA fatto per console o PC. Per caritá é sempre stato piú o meno cosí, non é che ci trovo nulla di cambiato, solo che pagare un giochino di Zelda di piú di un RPG come Pillars of Eternity 2 su PC, mi fa non brutto, ma straaano (difficile da spiegare).

Comunque é una sensazione mia personale.. trovo il giocare su PC molto piú "economico" che il giocare sulla Switch, e siccome ci giocherei solo un po' la sera dopo il lavoro e quando viaggio, non so se per me vale la pena spendere tutti quei soldi ad ogni gioco.
Peró ammetto che ce ne sono 2 o 3 (forse anche di piú) che mi attirano parecchio! ... magari al Black Friday.. vediamo!
Giochino Zelda? Lasciala sullo scaffala

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 16:48   #20838
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Rieccoci che ho smosso gli animi delle persone..

Va beh, questa volta mi anticipo. Chiedo scusa a tutti, colpa mia, ho sbagliato.
Old 18-10-2019, 17:00   #20839
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Rieccoci che ho smosso gli animi delle persone..

Va beh, questa volta mi anticipo. Chiedo scusa a tutti, colpa mia, ho sbagliato.
No guarda sono stato etichettato più volte come "contro Nintendo" dai fan in sto thread
Però giochino Zelda non si poteva leggere.

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:06   #20840
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:

Non è che è una tua sensazione, giocare su pc è molto piu economico, tralasciando la spesa iniziale dell'hw ovviamente. Non mi è chiaro invece il concetto di gioco mobile, non stai pagando 60 euro giochi per il cellulare, anzi, ce ne fossero giochi della qualità Nintendo sulle altre piattaforme. Quello che invece Nintendo non sa proprio fare è fidelizzare il cliente e sviluppare il sistema operativo

Comunque sia, se io fossi uno che ritenesse effettivamente la switch una specie di grosso telefonino dove i giochi costano 60 euro, non la prenderei... piuttosto investirei le ore serali e i momenti di viaggio con un bel tablet con Netflix / giochi mobile.

Ultima modifica di alexbilly : 18-10-2019 alle 17:13.
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Apple acquisisce Spectral Edge: tecnolog...
Presentato ufficialmente il nuovo Leica ...
Il primo aereo commerciale elettrico spi...
Smartphone, solo il 10% degli utenti acq...
I migliori videogiochi del 2019 scelti d...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
Radeon RX 5600: in arrivo le schede anti...
iPhone 2020: completamente nuovo il desi...
The Game Awards 2019: Sekiro: Shadows Di...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z