Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 15:34   #181
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Ho letto la discussione con interesse, non tanto perchè interessato ad un posto in cui vivere di rendita per il resto dei giorni, più che altro perchè le idee di cambiamento mi hanno sempre affascinato.
Io sto pianificando di andare a vivere in Cina per un pò, ho avuto l'opportunità di lavorarci un annetto e di poter valutare le opportunità offerte da quel territorio.
Credo che lasciare il proprio paese non sia sinonimo di codardia, secondo me invece ci vuole tanto coraggio e voglia di rimettersi in gioco.
Alla fine in Italia ho tutto, sono un ragazzo di 29 anni ho un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio nella media, i miei genitori, il sole, il mare e gli amici. Perchè cambiare aria allora? Trattasi di emozioni ragazzi. Vedo tanta gente incastrata nel loro lavoro e nelle loro vite, che per carità, possono anche piacere, però credo che la maggior parte delle persone che si trasferisce, lo faccia per sentirsi vivo, per una crescita personale. Ovvio, si può fallire e perdere tutto, ma se non provi non potrai mai saperlo.
50.000 euro sono pochi per vivere di rendita, ma reputo siano ampiamente sufficienti per sviluppare un business in qualsiasi parte del mondo. Il mio consiglio è quello di farli fruttare questi 50.000 euro più che centellinarli fino alla fine dei giorni.
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 06:33   #182
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Beh non nascondo che da un pò di tempo a questa parte, l'idea di vivere una vita più sana e tranquilla c'è. Per 8 anni ho lavorato in giro per il mondo, soprattutto in paesi arabi e nord africani purtroppo.
Poi sono stato per brevi periodi in Thailandia, Indonesia e Nuova Guinea.
3 anni fa ho avuto la possibilità di trasferirmi in Giappone ed adesso vivo a Tokyo da 3 anni circa con mia moglie. Grazie alla passione per le immersioni ho visitato posti incantevoli, gli ultimi Palau (Micronesia) e Pulau Wai (Raja Ampat), e sta crescendo la voglia di lasciare tutto ed investire i nostri risparmi in questo settore, anche se il rischio di fare un buco nell'acqua ( ) è dietro l'angolo.
A Tokyo ho anche una certa posizione e ci vivo piuttosto bene, ma si lavora davvero tanto (oltre 100 ore di straordinari a mese) e, sinceramente sono davvero esausto.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 13:55   #183
Sophi9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ho letto solo l'inizio della discussione, comunque 50 mila euro effettivamente son pochini per fare la vita che vuoi ma se riesci a racimolare un pochino di più forse riesci. Ad esempio in Egitto è un paese africano un po' più avanzato con belle mete turistiche, un bel mare, fa sempre caldo ed 1€ corrisponde circa a 19Pound locali

Ultima modifica di Sophi9 : 27-11-2017 alle 16:14.
Sophi9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 07:42   #184
kalipsos
Bannato

Ciao, credo con cinquanta mila euro riesci a fare veramente poco, forse con una somma maggiore riesci ad aprire un attività ed a metterti qualcosa a fruttare in banca, oppure potresti investire su un sito web, creando un portale ottimizzato al massimo a livello Seo e potresti vivere scrivendo, ma il lavoro è tanto.

Come luoghi mi hanno detto che in Bulgaria ci si campa con 400 euro al mese, poi non so dirti.
kalipsos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:52   #185
AlessiaQ
Junior Member

L'Avatar di AlessiaQ

Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao raga,
se uno si fosse rotto il cazzo di questo paese,
se uno volvesse vivere in un posto sperduto dove la vita costa poco,
se uno volessi vivere in una spiaggia con una casettina umile...
se uno si accontenterebbe di poco e niente ma solo della spiaggettina e del sole..
ci sarebbe possibilità con 50 mila euro farsi casa e vivere di rendita?

l'ho sparata grossa?
No, non l'hai sparata affatto grossa. vai a vivere in Costa Rica e con 50mila euro fai il signore davvero. zero tasse
AlessiaQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:19   #186
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
una volta, parecchi anni fa, su un volo per Lisbona ero seduto vicino a una coppia anziana (sui 65). Mi raccontarono che stavano andando in Brasile definitivamente. Con 35.000€ ti costruisci la casa. Puoi ottenere la residenza creando una società lì. Mi spiegarono che crearono una società per costruire la casa, ottenendo quindi i permessi per stare nel paese anche senza un lavoro.
Old 20-04-2017, 18:14   #187
kalipsos
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaQ Guarda i messaggi
No, non l'hai sparata affatto grossa. vai a vivere in Costa Rica e con 50mila euro fai il signore davvero. zero tasse
Io so che in Costa Rica a livello di sicurezza non è che stanno proprio bene bene bene, comunque ovunque vai ci sono i pro ed i contro, dove si vive con poco è perchè l'economia è retrograda e quindi c'è la fame, difficile trovare un punto medio, so che ora in Portogallo si riesce a vivere con poco
kalipsos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 13:31   #188
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Grazie alla passione per le immersioni ho visitato posti incantevoli, gli ultimi Palau (Micronesia) e Pulau Wai (Raja Ampat), e sta crescendo la voglia di lasciare tutto ed investire i nostri risparmi in questo settore, anche se il rischio di fare un buco nell'acqua ( ) è dietro l'angolo.
un paio d'anni e conto di prendere il brevetto da guida: cerchi soci?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:17   #189
openboot
Member

Iscritto dal: Jan 2018
-edit-

Ultima modifica di openboot : 24-02-2018 alle 00:27.
openboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Instagram down in Italia e nel mondo: ec...
Xbox Project Scarlett con capacità di ca...
Windows 10 Mobile è morto: arriva...
Harbour Air presenta in un video il suo ...
TTArtisan 21mm f/1.5 è ora dispon...
Radeon Pro W5700X è il cuore vide...
Nuovo Apple Mac Pro in vendita: prezzi f...
Veeam: il modello su abbonamento piace a...
WhatsApp non funzionerà più...
Apple rilascia iOS 13.3, iPad OS 13.3, w...
ho.mobile, fino a 150€ di ricarica grati...
Qualcomm Snapdragon Tech Summit: una sin...
Warframe: pronto a diventare ciò che Sta...
SkyPixel festeggia 5 anni: nuovo concors...
La Tesla Model 3 genera più emissioni di...
Opera 65
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all
Chromium
GPU-Z
SuperRam
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update