|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Peles Castle - Sinaia Romania
Vi posto 3 scatti in HDR (o forse sarebbe meglio dire quello che riesco a fare con questa tecnica) del Castello di Peles a Sinaia Romania.
Questo castello che fu costruito nella seconda metà del 1800 come residenza estiva dei re di Romania. Oggi è un bel museo posizionato in un posto incantevole. E' un bel posto da visitare se vi capita di passare da quelle parti. La scelta dell'HDR è dettata dal fatto che il tempo il giorno della visita faceva i capricci e si passava dal grigio alla pioggerella....e così....ho deciso di scattare con esposizioni diverse. Ogni immagine è originata da 3 scatti e lavorata con Photomatix. Ho anche delle versioni più "forzate"....ma preferisco queste. Ovviamente...sparate pure... ![]() Foto 1 ![]() Foto 2 ![]() Foto 3 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Te le ho già commentate su flickr e ti rinnovo i complimenti anche qui. Scatti e post produzione eccezionali!!!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
bella la terza
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
nella terza manca solo il conte Vlad
![]() belle anche le prime 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Belle le prime due,composte bene e tutto ma il trattamento non mi garba(la terza non la digerisco).
So che non è giusto da chiedere ma hai provato a lavorare diversamente gli originali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Innanzitutto grazie a tutti quanti per i commenti.
Come sempre gli HDR dividono tutti quanti. Ovviamente va detto che ho provato da poco a cimentarmi con questa tecnica. E si vede! In merito alla domanda di " il guercio", i raw originali ho si provato a lavorarli un po, ma poichè la luce era quella che era, non riesco mai ad ottenere dei buoni colori senza creare alterazioni che a mio vedere sembrano troppo "finti" se mi passate il termine. E allora finti per finti, ho provato a virare in HDR. Confesso che non è una tecnica che mi convince del tutto, ma in certi casi ci sta.......e credo che nella giusta misura, questi scatti si prestavano anche per il contesto fotografico. ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io sono un rompipalle e se mi ci metto la critica la tiro fuori sempre, ma queste foto sono stupende, poi a me che piacciono pure i castelli puoi capire..
davvero complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
molto belle le foto. e mi piace anche la post produzione
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.