Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 09:47   #41
IlJohn77
Member

L'Avatar di IlJohn77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Io prima della Hvr 4000 per vedere la tv via sat utilizzavo una scheda netsystem... l'ho utilizzata per anni (inizialmente con un Pentium 3 866) e non mi ha dato mai problemi
Ciao. Grazie per le info; avevo già letto di skystar ma quel che cerco io è comunque un oggetto che integri il DVB-T e il DVB-S per canali free (più un browser web, da ciò l'esigenza di un mini PC da mettere vicino alla TV e praticamente fanless).
Quindi anche dal punto di vista del costo (anche se sono di Genova ) contando che comunque un po' di acrocchi mi ci vorrebbero, la 4000 potrebbe fare al caso mio, visto che anche come ricevitori stand-alone che integrino tutta questa roba non riesco a trovarne.
Ma se qualcuno sa di qualche prodotto, mi dica, grazie!
IlJohn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:17   #42
mikeman
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: roma
...sarei molto interessato all'acquisto...
Ma il file che si registra (in presenza di segnale HD) è un mpg2?

Qualcuno ha già fatto esperimenti con, magari Sky hd o recentemento con gli europei di calcio in dvb-t hd?
mikeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:37   #43
snoyx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anche io sono interessato ad acquistare questa scheda TV. Però sono indeciso tra la Pinnacle Hybrid DUAL PCI-Ex o questa. Voi che mi consigliate? Quale scheda è la migliore? Molti colleghi/amici mi dicono che Pinnacle è leader nel mercato, però la WinTV HVR 4000 mi sembra più completa. Inoltre, il fatto che sia sua slot PCI e non PCI-Ex può fare la differenza di prestazioni?
Ciao e grazie a tutti.

Marco
snoyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:33   #44
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ho installato la scheda ma ci sono delle cose che non capisco:

-Come faccio a programmare i canali? Cioè decidere per esempio che sul numero 1 voglio rai 1, sul 2 rai 2 ecc..
-Il telecomando non serve ad una eva....cioè il tasto power non fa nulla...e non mi permette nemmeno di vedere la lista dei canali, ma solo salire o scendere di un canale alla volta....come fare??
Old 28-07-2008, 19:34   #45
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Un'altra cosa....esiste qualche canale satellitare gratuito in HD giusto per provare come si vede?
Old 28-07-2008, 20:10   #46
teknodigital
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Un'altra cosa....esiste qualche canale satellitare gratuito in HD giusto per provare come si vede?
In polacco, su hotbird 13°E

E' in chiaro, ma non so per quanto.....

teknodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:23   #47
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Mi spiegate se è ormale che con il telecomando non si possa fare quasi nulla?

-Niente lista dei canali
-Pulsante Power non fa nulla
-Non posso scegliere la sorgente di riproduzione

Datemi una mano...
Old 31-07-2008, 10:11   #48
teknodigital
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Mi spiegate se è ormale che con il telecomando non si possa fare quasi nulla?

-Niente lista dei canali
-Pulsante Power non fa nulla
-Non posso scegliere la sorgente di riproduzione

Datemi una mano...
Mi spiace ma io non uso Wintv6 e il telecomando della scheda.
Uso DVBviewer e il mouse....
teknodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:46   #49
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

dato che c'è mi piacerebbe sfruttare il telecomando....che tra l'altro sarebbe davvero comodo...ma non capisco perchè abbiano messo i tasti che poi non vanno!!
Old 03-08-2008, 18:46   #50
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Per utilizzare il telecomando si potrebbe sfruttare un software che rimappa i tasti , ma nn sò se la periferica venga riconosciuta compatibile di solito funziona con dispositivi USB-Hid input.

La codifica del canale in HD può essere H264 o Mpeg2.
Di solito se il transponder è di tipo DVB-S2 quasi sicuramente si trova la nuova "H264"
Segnale HD in Mpeg2 si trovava in demo sui canali Astra ma credo che si stia abbandonando.
Il resto delle trasmissioni Low-Res sono tutte in Mpeg2 interlacciato.

Cmq senza abbonamento o alternativa "pirata" di canali se ne vedono ben pochi sul SAT sia in HD che in standard mpeg2.
L'orientamento delle emittenti oramai è tutto verso il pay-per-view.
Tutti gli eventi sportivi, cinematografici e musicali sono molto costosi e quindi spesso non fruibili in versione "free".
~
Purtroppo su mediaworld non ho trovato + questa scheda .. uff!!
rimango con la techisat dvb-s.
S.O. WinXP-SP3 MB GA-EP45-UD3R CPU E8600 + Scythe Kabuto RAM Corsair XMS2 DHX 4x1GB MONITOR SM2232BW VIDEO ATI HD4850 GS HDD WD C.Blue 320GB;WD C.Black 500GB SSD OCZ Vertex 3 120GB AUDIO XFI Titanium FATAL1TY PCI HVR1300, SKYSTAR2 USB Logitech Mouse RX250, Logitech G25, Datel Arcade Stick ATX CM SilentPRO M700

Ultima modifica di sfoneloki : 03-08-2008 alle 18:56.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 13:15   #51
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Audio analogico a scatti

Ho appena preso questa scheda ed ho un problema singolare, l'audio delle sorgenti analogiche tv e radio si sente molto disturbato e scattoso.

Ho un pc con AMD Athlon 3000+ e XP x64. Sat e Dtt non danno questi problemi, cioe' l'audio da sorgenti digitali funziona regolarmente. Ho installato raso a zero e reinstallato driver e software ma il problema rimane, il video dei canali analogici e' ok ma l'audio e' un disastro, proprio inusabile.

Ho pensato che a questo punto in ordine di probabilita' le cause possano essere:

- scarto l'ipotesi di un problema dei driver x64 visto che in rete non ho trovato traccia di un problema simile al mio ed il tutto si installa senza esitazioni

- decoder del codec audio, forse i canali digitali usano un codec diverso mentre quello usato per gli analogici sul mio sistema e' fallato, non so come verificare, potrei provare ad installare il k-lite codek pack con cui in passato mi ero trovato bene

- problema di configurazione del mio pc, vorrei tentare cambiando slot pci alla scheda

- difetto hardware della scheda, dovrei provarla su altro pc che ho, ma il tutto richiede troppo tempo, e' l'ultima spiaggia almeno per escludere un difetto di produzione, difetto che mi sembra improbabile per come funziona la scheda, da quanto ne so campiona sempre tutto il segnale che viene poi filtrato e decodificato, pertanto non vedo come possa accadere che decodifichi giusto il segnale video e l'audio digitale e non quello analogico

Insomma datemi supporto per favore che iniziano le olimpiadi :-)
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:21   #52
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Domanda forse un po' banale

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda forse un po' banale.

Se io acquisto questa scheda all'estero, poi posso comunque usare il software in italiano per Windows Vista 64 BIT?

Spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi. A presto!
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 16:53   #53
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Mi sapete dire perchè usando wintv vedo delle bande grigie sopra e sotto le immagini visualizzate sul monitor?
Old 18-08-2008, 13:02   #54
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ho appena preso questa scheda ed ho un problema singolare, l'audio delle sorgenti analogiche tv e radio si sente molto disturbato e scattoso.
niente da fare, ho fatto vari tentativi, corretto l'installazione di XP, installato e disinstallato driver software e codec, cambiato slot pci, ma rimane il problema dell'audio analogico

ora voglio provare con una scheda audio pci al posto di quella integrata

sapete come si puo' fare per capire che codec vengono usati quando si ascolta l'audio analogico ad esempio della radio? Vorrei capire se posso provare con codec diversi.
Old 23-08-2008, 17:54   #55
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
niente da fare, ho fatto vari tentativi, corretto l'installazione di XP, installato e disinstallato driver software e codec, cambiato slot pci, ma rimane il problema dell'audio analogico

ora voglio provare con una scheda audio pci al posto di quella integrata

sapete come si puo' fare per capire che codec vengono usati quando si ascolta l'audio analogico ad esempio della radio? Vorrei capire se posso provare con codec diversi.
Anche io riscontro questa scattosità nell'audio televisivo analogico.
Prova a registrare alcuni secondi di trasmissione analogica e poi prova a rivederla/risentirla.
Case:Antec Three Hundred ali: TT Toughpower 700w Cpu: Q9550 dissy: Cooler Freezer 7 PRO: mb: GA-EP45-DS5 (bios F12) ram: 4 Gb (effettivi 3,0) kit 2*2 gb OCZ Reaper HPC Edition PC2-8500-CL5 hd: Trascend SSD370 512GB 1*320 sata2 16Mb 1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb gpu: EVGA GTX 580 optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II Sat: Hauppauge HVR 4000 LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:50   #56
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Anche io riscontro questa scattosità nell'audio televisivo analogico.
Prova a registrare alcuni secondi di trasmissione analogica e poi prova a rivederla/risentirla.
gia' provato, si sente uguale, ho provato a mettere una scheda audio pci ed il disturbo e' un po' diverso meno marcato ma sempre inascoltabile, mi sa che ci vuole una scheda audio piu' performante o quantomeno il decoder ma non so come fare
Old 02-09-2008, 10:43   #57
IlJohn77
Member

L'Avatar di IlJohn77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Scusate, provo a rompere ancora con la mie domande: le richieste HW di questa scheda sono molto più alte rispetto alle schede/USB analogico+DVB-T. Qualcuno ha idea del perchè? Che io sappia, il segnale più critico per un PC è l'analogico, in quanto gli altri flussi sono già digitali, corretto?
Quindi?
E' forse perchè tiene accese tutte le ricezioni anche quando non le si visualizza?

Qualcuno è risucito a farsi un'idea di quanti W consumi questa scheda?

Gracias, J.
IlJohn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:00   #58
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Cmq a chi interessa ecco il link:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1535

Il discorso è che molti parlano di driver lenti ed instabili e di scarsissima ricezione DVB-S2 e soprattutto del DVB-T.
Come software con la skystar uso l'ottimo dvbdream che teoricamente "dovrebbe" funzionare con i BDA della HVR-4000.

Vedo che tu hai un sistema intel core 2 duo ed un ottima scheda video. Ti trovi dunque bene?
I canali Mpeg2 e/o HD li vedi sfruttando l'accelerazione Hardware della ATI3870 ?
Anche io ho una hvr 4000 da un po' di tempo, e da 3 settimane con il modulo ci; la samsung cam e la tessera mediaset premium.

Ho avuto modo di provare un decoder esterno dedicato mediaset sulla tv di casa! La differenza a favore del decoder mediaset è abissale: Cambio istantaneo dei canali; mentre la hauppauge è molto piu lenta e inoltre..........con la hauppauge ricevo male il mux 2 mediaset con rete4, can 5; ita 1. mentre con il decoder nessun problema. Pensavo fosse un problema dell'antenna ma non è così...

A parte questo confronto sono abbastanza soddisfatto della hvr4000 anche se volevo sapere se qualcuno ha prob simili ai miei. Come software uso wintv...

Ciao

edit: vorrei sapere anche se qualcuno ha avuto esperienza diretta con i canali DVB-T HD ( che tra poco passeranno a T2) e DVB-S2. WinTV non supporta i canali hd; mai usato powercinema che non mi piace...

Ultima modifica di Venturer : 13-09-2008 alle 21:03. Motivo: Canali DVB-T HD
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:19   #59
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
La differenza a favore del decoder mediaset è abissale: Cambio istantaneo dei canali; mentre la hauppauge è molto piu lenta e inoltre..........
vorrei sapere anche se qualcuno ha avuto esperienza diretta con i canali DVB-T HD ( che tra poco passeranno a T2) e DVB-S2. WinTV non supporta i canali hd; mai usato powercinema che non mi piace...
Il cambio dei canali e' veramente TROPPO lento sia con winTV che PowerCinema, ma e' sempre stato il problema di tutti i software e schede tv che ho avuto, anche se alcuni software erano un po' scattosi. Non so se magari un sistema piu' performante migliora le cose, il mio pc e' ormai vecchiotto, ma sono scettico. Per questo vorrei provare qualche soft alternativo a winTV o a quel papandracchio di PowerCinema, magari c'e' qualcosa che va meglio, ma e' difficile identificare quelli compatibili e poi installarli e configurarli, avevo preso la HVR 4000 proprio perche' non volevo piu' perdere tempo con queste cose!!!

Mi sembra ci siano solo un paio di canali di test HD e non si vede niente nemmeno con PowerCinema, anche qui non ho indicazioni per capire dove stia il problema e se magari in quel momento sia effettivamente trasmesso qualcosa.
Old 13-09-2008, 21:31   #60
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
La RAI ha trasmesso gli europei in dvb-t hd! Qualcuno ha portuto vedere come si comporta la hvr4000 in quelle condizioni? Con il dvb-t2 si passerà dall'mpeg2 al 4! Tra l'altro per quanto riguarda l'uk c'è la certezza che per loro lo standard per le trasmissioni hd via dtt sarà il dvb-t2; per l'italia sono solo voci; potrebbe darsi che lo standard rimarrà il dvb-t con mpeg4 anche se mi sembra molto improbabile.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Rilasciato Capture One 20 con molte novi...
PrinCube è la stampante tascabile 'più p...
L'iPhone del 2021 sarà full wirel...
Google Maps, in arrivo la segnalazione d...
Control è costato 30 milioni di euro ed ...
Plex contro Netflix. Ufficiale il serviz...
TECHly Tube, uno speaker Bluetooth econo...
Sonicwall presenta Capture Cloud, una pi...
Jaguar E-Type: la versione elettrica non...
Cooler Master Devastator III PLUS, quart...
Eolo Missione Comune: l'Academy dei Sind...
Porsche Taycan ottiene la valutazione di...
Canon EOS R riceve la nuova versione del...
OnePlus 6 e OnePlus 6T: finalmente dispo...
Amazon, le offerte di oggi 6 dicembre: i...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO