Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-01-2003, 10:47   #21
Kenshin Himura
Member
 
L'Avatar di Kenshin Himura
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
Peccato

Quote:
Originally posted by "R3D"

Chiariamo...senza il motore di render alternativo, quale "VRay", non è possibile ottenere questa immagine.....

Tengo a precisare che è possibile ottenerla, ma bisognerebbe tenere un altra modalità sia di modellazione che materiali e spratutto...un attentissimo studio delle luci.....nzomma...sarebbe troppo complesso ottenere un effetto così fotorealistico.....hehehe.....durerebbe un eternità questo tutorial!!!

R3D.
__________________
Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
Kenshin Himura è offline  
Old 30-01-2003, 10:51   #22
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Dai R3D... vai avanti.. passo dopo passo..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 30-01-2003, 10:52   #23
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Sono presente anche io (l'artefice di tutto )
Ho già fatto il 1° punto del tutorial, non vedo l'ora di continuarlo.

Grazie ancora R3D!!!


P.s: ma quello che abbiamo creato fino ad ora.....sarebbe il piano dove poggeranno i dadi no?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 30-01-2003, 11:02   #24
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ragazzi!!!!!!!!!!!...

Dai...buoni su....ora stò lavorando...non so se riuscirò a mandare qualcosa prima di questa sera.....state buoni.....

Se dopo cena non devo andare via vi prometto che affronteremo altri 2 punti!!!

Vedete che forse è meglio andare piano?!?!...c'è qualcuno che ancora non sa come installare VRay....sappiate che è mia intenzione aiutarlo....ma ci vorrà del tempo...quindi non disperate....a + tardi allora!!!

R3D.
R3D è offline  
Old 30-01-2003, 11:08   #25
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ce sto anch'io

sciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline  
Old 30-01-2003, 11:24   #26
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originally posted by "Serafix"

ce sto anch'io

sciao
Tu non ne hai bisogno.. :o

__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 30-01-2003, 11:36   #27
br@in-M@d
Senior Member
 
L'Avatar di br@in-M@d
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 419
a questo punto penso anche io che sia un problema di surriscaldamento hai controllato che la scheda sia ben arieggiata? ( ma la pasta tra dissi e vpu l'hanno messo )
__________________
case Enermax cs306black.xp 1500+@1800+.geffo4 4400@305-685. 2 maxtor 40gb 7200rpm. 256mb DDRam 2100 samsung - ADSL - Samsung Syncmaster 151D - Mouse optical e tastiera cordless
br@in-M@d è offline  
Old 30-01-2003, 11:38   #28
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originally posted by "br@in-M@d"

a questo punto penso anche io che sia un problema di surriscaldamento hai controllato che la scheda sia ben arieggiata? ( ma la pasta tra dissi e vpu l'hanno messo )




Mi sa che hai cannato 3D !!!!

R3D.
R3D è offline  
Old 30-01-2003, 12:09   #29
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originally posted by "br@in-M@d"

a questo punto penso anche io che sia un problema di surriscaldamento hai controllato che la scheda sia ben arieggiata? ( ma la pasta tra dissi e vpu l'hanno messo )
Lo penso anche io
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 30-01-2003, 12:25   #30
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
professore ci porta in gita all' Industrial Light &amp; Magic con puntata alla Pixar?
geng@ è offline  
Old 30-01-2003, 12:35   #31
pento
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
Quote:
Originally posted by "R3D"

Bene ragazzi....per cominciare....

...Tengo a precisare che aumenteremo i poligoni di ogni oggetto, proprio per il fatto che andremo ad usare un motore di render radiosity,il quale, per motivi di varia natura (non posso dilungarmi anche su questo), esige un numero maggiore di poligoni per ottenere i migliori risultati...

R3D.
non voglio chiarimenti dettagliati, ma vorrei capire una cosa, in altri lavori che hai fatto (es. lo stand fieristico) hai sempre mantenuto un alto numero di poligoni per ogni elemento nella scena? anche le pareti? ti faccio questa domanda perché faccio sempre modelli architettonici e pensare di aumentare i poligoni, vuol dire far esplodere il mio pc
pento è offline  
Old 30-01-2003, 12:51   #32
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Si fa dove si può....se non si può....pazienza...vorrà dire che si cerca un alternativa!!!

Si...comunque....ho applicato questa teoria anche in quel progetto....solo che in modo più dimensionato...insomma ponderatamente!!

R3D.
R3D è offline  
Old 30-01-2003, 14:23   #33
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Eccomi...ho 10 minuti...dai che forse ce la faccio....

Bene....adesso sempre nella finestra "Top" andiamo a creare una bella fonte luminosa, di tipo "Omni".....avete capito bene..... .
Fatto ciò assicuratevi che nel "RoolOut" della suddetta sia deselezionato "On"...cioè, dovete spegnerla...di conseguenza tutti i suoi settaggi....non ci interessano più!!!

Adesso ad alcuni di voi (chi tiene come me, la finestra prospettica in "Smooth+HighLight") noteranno che è diventata perfettamente buia...niente paura....andate sul menu a tendina della finestra suddetta e selezionate "Configure".....
A questo punto si dovrebbe essere aperta una nuova finestra denominata, "ViewPort Configuration"...cercate e selezionate "Default-Lighting" ad 1 luce soltanto....fate anche 2 ma tenete presente che è più pesante per la nostra scheda grafica e qualcuno potrebbe avere problemi di visualizzazione.

Adesso la nostra finestra prospettica è tornata illuminata, però fate attenzione al fatto che essa non rispetterà ciò che in realtà è la nostra scena...(ovviamente solo per quanto riguarda il fattore luci)...

Vi sembrerà complesso e sopratutto inutile questo procedimento, ma purtroppo è obbligatorio in quanto noi andremo ad usare una fonte luminosa di tipo "HDRI" che non è assolutamente simulabile in tempo reale, ma solo in fase di rendering e pergiunta con radiosity abilitato....ma non voglio anticiparvi cose che per il momento non servono e potrebbero incasinarvi!!!

Spero solo che abbiate delle macchine decenti....almeno aggiornate...altrimenti qualcuno rischia di doversi fermare davvero un pomeriggio intero solo per una prova...non ci sono compromessi qua...cercheremo e C@@@O se ci riusciremo, di rasentare il fotorealismo!!
Parola di R3D!!!

Ora devo scappare....a presto!!!

Azz.....spero di essere all'altezza di questa cosa!!

R3D.
R3D è offline  
Old 30-01-2003, 15:02   #34
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
presente!
MAX 5.1 Vray 1.09b

mi metto in pari entro sera!
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline  
Old 30-01-2003, 15:52   #35
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Allora...
ho Vray 1.0 e Max 3.1, come da specificato nella documentazione ho messo il file a estensione .dlr nella cartella plugins di max e il file a estensione dll nella root di max. Faccio partire il programma che viene caricato correttamente, posso selezionare il motore preferito, nella finestra delle impostazioni di rendering compaiono i comandi Vray ma se mando il render il risultato e l'oscurità piu assoluta:nero totale.

Che ca$$o devo fare
PCOCCO è offline  
Old 30-01-2003, 16:03   #36
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
é giusto così.....adesso comincia a seguire il tutorial....poi tutto ti sarà + chiaro!!!

Facci sapere!

R3D.
R3D è offline  
Old 30-01-2003, 16:48   #37
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Fatto...attendo ulteriori comandi
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 31-01-2003, 12:50   #38
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Bene...eccoci ad un ulteriore aggiornamento....

Ora come giustamente mi facevano notare....se facciamo un render del nostro piano...rimarrà tutto nero....perchè??....allora....precisiamo che dalla finestra del rendering (icona con la teiera e una finestra di sistema), trovato il Rollout del "Current Renderers", in "production" andremo ad immettere il motore di render, preventivamente installato, "VRay".
Non preoccupatevi della versione di cui siete in possesso, il tutorial che state affrontando, non preclude funzioni mancanti in nessuna delle versioni del suddetto.
Bene.....fatto ciò, è inutile che riproviate a fare un render perchè la scena risulterà sempre nerissima..non preoccupatevi, non avete installato male "VRay", è che non dovete dimenticarvi che nella scena avete inserito, una fonte luminosa "Spenta", indi per cui "Max", disabilita l'illuminazione di default della scena in favore delle vostre impostazioni.
Ma basta con i discorsi, passiamo all'azione;ora che abbiamo impostato il motore "VRay", apriamo la finestrona dei materiali e a qualcuno di voi sembrerà starno, ma per vederci qualcosa nella nostra scena, dovremo creare un materiale e non una luce....ora vi spiego!!!
Aperto il "Material Editor",andate nelle "Option" dello stesso, (Icona raffigurante finestra di sistema e una piccola biglia), si aprirà una piccola finestra, in cui noterete un riquadro chiamato "Renderer", in questo selezionate "Current", dovrebbe a questo punto comparire a fianco la scritta "VRay".
Ok, chiudete la finestra in questione, questa operazione fa si che "Max", usi come motore di render per il "Material Editor" proprio, "VRay"....così facendo non avremo artefatti nella visualizzazione dei materiali di preview.
Bene, ora selezionate una "Pallina" e nel RollOut "Phong Basic Parameters", nel riquadro "Self-Illumination" premete il quadratino all'estrema destra,a questo punto si aprirà una finstra di selezione dei materiali,cercate e selezionate "VRayHDRI".
Noterete che la nostra biglia ora se la selezionate sia (nonostante non cambi nulla) di tipo VRayHDRI, ora proprio questa scritta, dovete cliccarla e trascinarla sopra la biglia in questione, fatto ciò si aprira una mini finestra che ci chiede che tipo di operazione vogliamo fare, di default dovrebbe essere "Istance", se non lo è selezionate quella e andiamo avanti!!!
Se la biglia in questione è scomparsa e il nostro materiale e diventato uno spazio nero, raffigurante il nulla + assoluto, allora siete nella strada giusta, altrimenti ripetete l'operazione!!
A questo punto, per "HDR Map"si intende una foto di qualunque ambiente, che in se racchiude anche le proprietà illuminotecniche della stessa.....so che sono molto rare queste foto da trovare "Free" sul web....quindi fatemi sapere chi ha e chi non ha queste mappe....in modo da poterle distribuire tra di voi.....
Fate in fretta...altrimenti non possiamo andare oltre!!

Raga....ditemi se sono chiaro...per me è la prima volta....non so come stò andando!!

R3D.
R3D è offline  
Old 31-01-2003, 13:11   #39
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Per me stai andando perfettamente, continua così!!!
Per le mappe HDRI provate a visitare questo sito http://www.debevec.org/Probes/

Si ma credo che dobbiamo metterci d'accordo, così utilizziamo la stessa mappa HDRI. Quale usiamo R3D? Credo sia meglio che decidi tu
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 31-01-2003, 13:14   #40
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
mappe HDR?
arf...e dove le trovo?
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v