Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2019, 10:30   #1
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
[PS4] DEATH STRANDING [デス・ストランディング Desu Sutorandingu]



"Gli uomini non sono fatti per vivere da soli. Sono fatti per ritrovarsi insieme, per aiutarsi l'un l'altro. Adesso per noi è necessario non restare isolati ma tornare uniti"


Ebbene si, l'uscita che si credeva molto lontana nel tempo si è manifestata come un fulmine a ciel sereno con il "gameplay" (per modo di dire) trailer uscito il 29 maggio.
Death Stranding, a meno di intoppi imprevedibili , uscirà l'8 novembre 2019.

Cosa sappiamo ad oggi è cosa possiamo dire sull' ambizioso lavoro di Hideo Kojima?

Il titolo del gioco fa riferimento al fenomeno dello spiaggiamento di cetacei, e secondo Kojima, uno degli aspetti chiave del trailer d'annuncio è l'idea di una connessione tra la vita e la morte. Hideo Kojima ha ammesso che Death Stranding può considerarsi un videogioco d'azione, seppure non riesce ad infilarsi in canoni correttamente prestabiliti.

Per spiegare molto cripticamente la natura del videogioco, Kojima ha citato lo scrittore Kōbō Abe: «Il bastone è stato il primo strumento creato dall'umanità per mettere una distanza tra sé e le cose minacciose, per proteggersi. Il secondo strumento creato dall'umanità è stato la corda. Una corda è usata per legare cose importanti e tenerle vicine»; Kojima ha aggiunto pertanto che la maggior parte dei videogiochi d'azione utilizzano un approccio "da bastoni" nel gameplay, mentre il suo scopo è rendere Death Stranding un videogioco in cui sia importante anche un approccio "da corde". Kojima ha paragonato Death Stranding al primo gioco della saga di Metal Gear, – ora considerato come videogioco stealth – il quale fu chiamato "gioco d'azione" al tempo della sua uscita, poiché il genere stealth non esisteva ancora.

Durante la conferenza stampa Sony al Tokyo Game Show 2016, Kojima annunciò che il gioco avrebbe avuto una componente open world e delle funzioni multigiocatore. Il giocatore avrà ampia libertà di movimento, con dei veicoli a disposizione, e nello scegliere come approcciarsi al gioco, potendo scegliere se progredire combattendo o attraverso vie alternative. La componente online sarà completamente opzionale e offrirà al giocatore un'esperienza diversa da ciò che si è soliti aspettarci dalle modalità multigiocatore. Una protagonista femminile accompagnerà il protagonista interpretato da Reedus.

In seguito al trailer rilasciato in occasione dei The Game Awards 2017, Kojima ha fatto maggiore chiarezza su alcuni elementi mostrati nel filmato relativi alle meccaniche di gioco e all'universo di Death Stranding. Quando il protagonista del gioco, di nome Sam, muore, egli viene trasportato al di fuori del proprio corpo ed entro un mondo sottomarino "sottosopra", che il giocatore è libero di esplorare e in cui è possibile raccogliere oggetti. Quando è all'interno di questo mondo, il giocatore non è «morto o vivo, è l'equivalente di una schermata che dice "Continua?" e un conteggio ticchetta verso lo zero». Una volta ritornato nel mondo dei vivi, il giocatore può ritornare nel proprio corpo e tutte le azioni che ha compiuto o tutte le conseguenze portate da ciò che ha causato la sua morte continuano a persistere: nel trailer in questione, possiamo infatti vedere come il cratere causato dall'esplosione che uccide il giocatore continui ad esistere anche dopo che Sam ritorna nel mondo dei vivi. Un altro elemento menzionato da Kojima è l'esistenza, nel mondo di gioco, di una particolare pioggia chiamata "Timefall", che ha la capacità di manipolare il tempo di tutto ciò che tocca, facendo germogliare e crescere le piante a un ritmo estremamente veloce e facendo invecchiare e deteriorare il corpo di un uomo a contatto con essa. Allo stesso modo, Kojima ha dichiarato che sia i bambini visti nei vari trailer sia il braccio robotico montato sulla spalla del protagonista avranno un ruolo integrante nella storia e nel gameplay del gioco.

Il gioco venne annunciato da Kojima Productions il 14 giugno 2016, con un teaser trailer proiettato durante la conferenza Sony dell'Electronic Entertainment Expo 2016 e introdotto da una quartina del poema Auguries of Innocence di William Blake, accompagnato dalla canzone I'll Keep Coming dell'uomo orchestra islandese Low Roar. Un secondo trailer venne mostrato ai The Game Awards 2016, introducendo due nuovi personaggi, uno interpretato dal regista messicano Guillermo del Toro – il quale aveva già collaborato con Kojima e Reedus in P.T. e Silent Hills (progetto poi cancellato) – ed un secondo interpretato dall'attore danese Mads Mikkelsen come antagonista del gioco.

Un terzo teaser trailer venne mostrato durante i The Game Awards 2017 di dicembre, dove hanno fatto la loro apparizione anche Kojima, Reedus e del Toro. Fu in questo trailer che "Sam" venne rivelato per la prima volta essere il nome del personaggio di Reedus. Il giorno successivo, lo stesso trailer venne nuovamente mostrato alla PlayStation Experience, in cui anche Kojima fece un'apparizione sul palco durante l'evento.

L'11 giugno 2018, durante la conferenza Sony dell'E3 2018, è stato rivelato il quarto trailer del gioco che include le prime sezioni di gameplay e mostra le attrici Léa Seydoux e Lindsay Wagner come nuovi membri del cast. Durante il Tokyo Game Show 2018, è stato presentato un nuovo filmato di gioco introducendo due nuovi personaggi, doppiati in inglese da Troy Baker e Tommie Earl Jenkins.

Il 29 maggio 2019, è stata utilizzata una diretta in streaming sui canali Twitch di PlayStation, Sony e Kojima Productions per introdurre il definitivo trailer di annuncio del gioco. La diretta mostrava un filmato, composto da scene e sequenze di gioco inedite, che si ripeteva ogni volta conclusosi: lo schermo, inizialmente completamente nero, veniva progressivamente reso visibile grazie ad impronte di mani che, sempre più numerose, comparivano ai lati dello schermo al progredire della diretta, cui si andavano mano a mano ad aggiungere sequenze aggiuntive. La diretta si è poi conclusa con la pubblicazione definitiva del trailer, accompagnato dal brano Path del gruppo musicale Apocalyptica, annunciando l'8 novembre 2019 come data d'uscita del gioco e rendendo noti i nomi dei vari personaggi principali del titolo:

Norman Reedus - Sam Porter Bridges
Mads Mikkelsen - Cliff
Léa Seydoux - Fragile
Margaret Qualley - Mama
Guillermo del Toro - Deadman
Nicolas Winding Refn - Heartman
Tommie Earl Jenkins - Die-Hardman
Troy Baker - Higgs
Lindsay Wagner - Amelie

DIGITAL DELUXE EDITION
Questa edizione include il gioco, versioni speciali Gold degli Occhiali da sole Ludens Mask, Esoscheletro Potenza Gold, Esoscheletro per tutti i terreni Gold, Armatura Gold (Livello 2), 10 PSN avatars, Timefall Music Album e video Dietro le Quinte.

SPECIAL EDITION
Questa edizione include il gioco, una custodia Steelbook e gli occhiali Ludens Mask (oggetto in-game), oltre ai bonus download digitale di Timefall (selezione di brani tratti da Death Stranding) e video dietro le quinte.

COLLECTOR'S EDITION
Questa versione include tutti i contenuti digitali citati in precedenza e già inclusi nell'Edizione Digitale Deluxe, la custodia Steelbook e inoltre una statuetta a grandezza naturale della capsula BB, cassa Bridges e portachiavi Ludens.

Annunciata la PS4 Pro limited edition di Death Stranding,



Death Stranding è stato accolto positivamente dalla critica. Infatti, la versione del gioco per PlayStation 4 presenta un punteggio di 83/100 sul sito aggregatore di recensioni Metacritic. E', inoltre, il gioco ad aver ottenuto più "perfect score" nel 2019.

-Famitsū: 40/40
-Game Revolution: 5/5
-GameSpot: 9/10
-IGN Italia: 9.8/10
-Spaziogames: 9.4/10
-Everyeye.it: 9/10

In più campione di vendite in Giappone nella prima settimana di lancio con circa 186.000 copie, anche in Italia risulta il titolo più venduto.
Non male per una nuova IP, e per la particolarità del titolo.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 21-02-2020 alle 13:53.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:02   #2
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
11 fa ho acquistato il mio ultimo videogame al day 1, a novembre terminerà
questa lungo periodo record.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:12   #3
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Eccomi, ovviamente day one
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 23:59   #4
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Day one anche per me con la Collector Edition, se GS si decide ad aprire i pre-ordini.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 13:15   #5
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Raga ho visto solo ora l'ultimo trailer... sono scioccato.
Ammetto le mie colpe, ai tempi del siluramento da parte di Konami avevo tacciato Kojima di essere un coglione, avevo pensato che death stranding fosse solo fuffa. Per fortuna mi sono sbagliato alla grande.
Day one di sicuro, e per giunta mi tocca ricomprare la ps4 (correggetimi per sbaglio ma sarà esclusiva ps4).
Grande Kojima, sono davvero contento.
Come al solito bisogna calcolare che è molto bravo con i trailer e che bisognerà aspettare il prodotto finale per essere sicuri, ma a naso credo che stia partorendo un capolavoro.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 08:20   #6
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
La questione esclusiva PS4 mi sembra un tormentone a ricircolo, è dall'annuncio che si sente dire "sarà esclusiva, anzi forse no solo temporale, magari però sì, ma chi se ne frega".
Personalmente credo che il gioco fosse effettivamente nato con l'idea di sbarcare anche su PC, però da quando è stato adottato il Decima Engine (Guerrilla per PS4), la vedo un pò dura, al netto di riadattarlo per un'altra piattaforma di sviluppo, con un'altra resa a schermo ovviamente.
Veniamo al titolo, Kojima è Kojima, o lo si ama, o lo si odia, io non ho mai digerito la saga di MGS, però questo titolo mi intiga parecchio, misterioso e visionario in un modo tutto suo.
Evaporato l'entusiasmo della prima ora e guardando il trailer con occhio più critico, però non posso fare a meno di sollevare un paio di perplessità.
Le animazioni in game non mi piaciono per niente, hanno qualcosa di artefatto che stona da matti con la resa globale di tutto il resto.
Il modo in cui il personaggio ruota su se stesso armato di valigetta... sembra un pupazzino su un espositore rotante.
Temo inoltre un altro paio di cose.

1. passeggiate interminabili in ambienti più o meno ostili, passate a trovare il modo di andare oltre (la scala e la corda per calarsi). Non sono un palato fino e le ricerche dei guardiani in "shadow of the colossus" mi hanno fatto vendere il gioco appena ho capito che non c'era null'altro da fare a parte girare nell'ambiente (praticamente dopo l'uccisione del primo colosso l'ho messo su subito).

2. Stacchetti filmati di 20 minuti a botta, che magari sono anche belli a vedersi, ma non vorrei affogassero il gamplay (qualcuno ha detto MGS2?)

Per il resto lo seguo con curiosità, ma non prenoto nulla fino a che non ne saprò di più.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:05   #7
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Questo è uno dei giochi che di sicuro piglierò al day one, probabilmente la CE ( ammesso di riuscire a prenotarla prima che vada out of stock ), sperando di non ricevere una grossa delusione come quando preordinai la CE di TLG

A quanto so la CE in Italia dovrebbe essere acquistabile da gs e da amazon, però ho dei dubbi sul secondo, devo verificare meglio le fonti.

Per ora in ogni modo non è ancora preordinabile in nessuno dei due shop, nella versione CE la mia paura è che i pezzi disponibili per il nostro paese siano numericamente molto pochi, SE davvero la le fosse una esclusiva gamestop in quanto cliente epic avrei accesso ai preorder 24 ore prima dei level 3 ma in altre occasioni alcune ce sebbene aperte inizialmente ai prorder solo per i lvl4 sono andate comunque out of stock dopo pochi minuti.... speriamo bene.

Sarebbe meglio fosse prenotabile anche su Amazon, mi sentirei più sicuro di poterla pigliare. Sulla baia già girano a oltre 500 euro....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:08   #8
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
E' ancora presto per giudicare, la strada per l' 8 novembre è lunga, e credo che usciranno trailer più dettagliati lato gameplay più in la, e sono convinto che tutte le voci che girano di chi ha potuto provare e vedere il gioco siano in parte maggioritaria puro marketing, ma detto questo, day1
Ho l'impressione che non sarà un gioco popolare o un bestseller, ma da quello che si può vedere dai trailer sembra qualcosa di veramente interessante ed attraente, in più un solido punto di partenza per la collaborazione Kojima/SONY che in prospettiva può dare ottimi frutti.

Anche io non sono un grande fan della saga MGS, ho giocato solo Ground Zeroes e The Phantom Pain e quest'ultimo ancora lo devo terminare, ma riconosco che Kojima ha un talento unico nel taglio cinematografico che da ai suoi giochi.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 03-06-2019 alle 09:59.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 10:03   #9
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
(correggetimi per sbaglio ma sarà esclusiva ps4).
Si vocifera che sia esclusiva temporale, ma chissà.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 10:15   #10
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ho l'impressione che non sarà un gioco popolare o un bestseller
Si spera che lo sia, altrimenti saranno cavoli per lui nel settore.


Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Anche io non sono un grande fan della saga MGS, ho giocato solo Ground Zeroes e The Phantom Pain e quest'ultimo ancora lo devo terminare, ma riconosco che Kojima ha un talento unico nel taglio cinematografico che da ai suoi giochi.
Dovresti recuperare tutti gli altri per comprendere l'autore. MGS V è zoppo.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 11:03   #11
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Si spera che lo sia, altrimenti saranno cavoli per lui nel settore.
Lo spero, e in ogni caso venderà un botto dato che di "kojimani" sparsi per il mondo che ne sono tanti
Ma io facevo riferimento al fatto che Death Stranding sembra avere una forte autorialità e complessità narrativa, forse non adattissima alla massa.
Qundi probabili grandi numeri, ma non grandissimi.
Poi felice di sbagliarmi, sono solo mie impressioni.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 11:25   #12
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
La criticità della narrazione complessa può essere bilanciata dal gameplay,
come successo con i primi 3 (quasi 4?) capitoli. Il passaparola tra i giocatori
a cui frega poco avviene in modo positivo verso il gioco solo se ha un buon
gameplay che attira. Ed è la mia paura più grande per ora.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 13:36   #13
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Anche io non sono un grande fan della saga MGS, ho giocato solo Ground Zeroes e The Phantom Pain e quest'ultimo ancora lo devo terminare, ma riconosco che Kojima ha un talento unico nel taglio cinematografico che da ai suoi giochi.
Metal gear quando uscì per la play era IL GIOCO.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 13:46   #14
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Anche io non sono un grande fan della saga MGS, ho giocato solo Ground Zeroes e The Phantom Pain e quest'ultimo ancora lo devo terminare, ma riconosco che Kojima ha un talento unico nel taglio cinematografico che da ai suoi giochi.
Stiamo scherzando? MGS 1 e 2 mi hanno scioccato. Non avevo mai giocato a nulla del genere. E' stata un'esperienza che non ho mai più vissuto in un videogioco.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 14:06   #15
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Metal gear quando uscì per la play era IL GIOCO.
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Stiamo scherzando? MGS 1 e 2 mi hanno scioccato. Non avevo mai giocato a nulla del genere. E' stata un'esperienza che non ho mai più vissuto in un videogioco.
Concordo e sto ancora aspettando un remake fatto come Dio comanda (tipo re2)
PS ho ancora il tridisco originale in armadio
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 14:28   #16
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Sono un verginello totale dei giochi di Kojima (ho ancora MGSV da giocare), ma DS mi incuriosisce tantissimo.
Ho talmente tanti arretrati che arriverò a giocarlo con la PS5.

Nel frattempo, iscritto!
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 14:43   #17
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Stasera passo al gs e intanto prenoto la versione liscia, poi mi metto d’accordo con lo store manager che conosco bene, perché mi sposti la prenotazione sulla ce appena disponibile.... sperando lo faccia davvero. :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 15:06   #18
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Stiamo scherzando? MGS 1 e 2 mi hanno scioccato. Non avevo mai giocato a nulla del genere. E' stata un'esperienza che non ho mai più vissuto in un videogioco.
Se ti ha scioccato buon per te
Io non avendoli giocati non posso esprimere giudizi, ma, come ho già detto, avendo giocato solo Ground Zeroes e The Phantom Pain (quasi finito), esprimo giudizi su questi, giochi della madonna, ma non rientrano di certo nel mio personale "olimpo".

Ora dato che i gusti sono gusti, per favore cerchiamo di tornare in tema e magari tiriamo in ballo MGS (in generale) discutendo se Kojima lo ha preso come punto di patenza e ispirazione per sviluppare Death Stranding, o se nonc'entra nulla.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 15:08   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Vediamo se e quando mi esce per PC

Non so, devo dire che mi sta incuriosendo parecchio il titolo. Ma neanche io sono un fan di Kojima... e a differenza di unkle io ho fatto e finito quello che FirstDance definisce "il gioco" (MGS 1). Ricordo ancora, a casa di un mio amico sulla sua PS (era la 2 se non erro).
Bel gioco, nulla da dire... ma non mi ha lasciato nulla.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 15:19   #20
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vediamo se e quando mi esce per PC

Non so, devo dire che mi sta incuriosendo parecchio il titolo. Ma neanche io sono un fan di Kojima... e a differenza di unkle io ho fatto e finito quello che FirstDance definisce "il gioco" (MGS 1). Ricordo ancora, a casa di un mio amico sulla sua PS (era la 2 se non erro).
Bel gioco, nulla da dire... ma non mi ha lasciato nulla.
Era la PS1 ed oggettivamente MGS è stato una pietra miliare come pochi titoli lo sono stati nella storia. Poi come gioco ci può stare che piaccia più o meno... conosco persone a cui non piace Tetris

Per quanto riguarda Death Stranding secondo me sarà impossibile replicare un evento simile. Non tanto per la bontà del gioco ma perchè i tempi sono troppo diversi e ormai fare qualcosa di "rivoluzionario" è veramente difficile.
Certo se dovessi puntare su un titolo innovativo e di rottura mi viene difficile evidenziarne un altro.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v