Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2025, 11:51   #1701
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
15 Pro Max a 1159€ ho appena guardato e non sembra male ma su Amazon il 16 Pro Max nuovo sta a 1249€ quindi non avrei molti dubbi su quale comprare!
Non devo comprare un nuovo iPhone, volevo confrontarmi sul senso dei ricondizionati ufficiali Apple, in pratica per 100€, che sono pochi sul totale, conviene andare sul nuovo venduto da Amazon.
Mi chiedo l’utilità per Apple… svuota gli store dai ricondizionati per il cambio cliente, tipo Apple Care+?
Oppure segue la moda “green”? Anche se ad oggi forse ha perso un po’ di logica visti i prezzi
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
16 pro max a 1199 da mw a cui sommare sconto di almeno 120 euro di valutato dell'usato (selezionare ritiro in negozio se si fa il tutto online)
Tipo per questa campagna di MW, non ho capito il funzionamento, perché online da valori tutt’altro che diversi da almeno 120€.
Per essere avrei un vecchio 6S con batteria esaurita, vale 120€?
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 11:57   #1702
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
...

Tipo per questa campagna di MW, non ho capito il funzionamento, perché online da valori tutt’altro che diversi da almeno 120€.
Per essere avrei un vecchio 6S con batteria esaurita, vale 120€?
non ho capito cosa intendi per "valori diversi", intendi tra valori in negozio fisico e sito? se è così presumo l'offerta sia solo online.
sui 120 euro di supervalutazione ipotizzo devi vedere se appare nella lista (puoi simulare al volo cliccando su "valuta ora"). il 6s non dovrebbe essere ritirabile ma iphone8 si per esempio. eventualmente trovare sui siti di annunci chi li vende rotti a due spicci non è difficile
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 12:52   #1703
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ok chiarito.
Controllo meglio sul sito
Old 24-05-2025, 13:22   #1704
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Non devo comprare un nuovo iPhone, volevo confrontarmi sul senso dei ricondizionati ufficiali Apple, in pratica per 100€, che sono pochi sul totale, conviene andare sul nuovo venduto da Amazon.
Mi chiedo l’utilità per Apple… svuota gli store dai ricondizionati per il cambio cliente, tipo Apple Care+?
Oppure segue la moda “green”? Anche se ad oggi forse ha perso un po’ di logica visti i prezzi
Ciao sì ho capito cosa intendevi e infatti ho scritto che non avrei dubbi su quale comprare… poi quale sia l’utilità per Apple non lo so ma posso garantirti che ancora molte persone preferiscono acquistare direttamente dal sito Apple o Apple store quindi non penso avranno problemi a venderli. Dal listino del modello nuovo non sono più 100€ ma 300€ e soprattutto chi non è avvezzo all’acquisto online pensa di fare un affare.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 09:52   #1705
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Ciao sì ho capito cosa intendevi e infatti ho scritto che non avrei dubbi su quale comprare… poi quale sia l’utilità per Apple non lo so ma posso garantirti che ancora molte persone preferiscono acquistare direttamente dal sito Apple o Apple store quindi non penso avranno problemi a venderli. Dal listino del modello nuovo non sono più 100€ ma 300€ e soprattutto chi non è avvezzo all’acquisto online pensa di fare un affare.
3 motivi
1) la gente certe volte "è scema" e pensa che comprando da Apple store abbia qualcosa in più
2) la gente "è scema" e certe volte preferisce risparmiare 1 euro prendendo qualcosa di "molto peggio"
3) All'apple store fanno varie attività "incluse" nell'acquisto e ti forniscono assistenza umana, su amazon sei "lasciato a te stesso" e magari alcuni preferiscono
Old 18-08-2025, 10:48   #1706
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ciao a tutti, vi aggiorno sull’argomento perché un collega vorrebbe cambiare il suo iPhone 15 Pro Max 256 con 1 anno di vita (preso nuovo all’uscita del 16) quale è il suo valore attuale e/o in prossimità dell’uscita dei 17?

Ne vale ancora la pena prendere un 15 o no?
Grazie
Old 18-08-2025, 11:55   #1707
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao a tutti, vi aggiorno sull’argomento perché un collega vorrebbe cambiare il suo iPhone 15 Pro Max 256 con 1 anno di vita (preso nuovo all’uscita del 16) quale è il suo valore attuale e/o in prossimità dell’uscita dei 17?

Grazie
é perfetto anche perché supporta l’intelligenza artificiale, prendilo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 12:30   #1708
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quanto può valere?
Considerando ancora 1 anno di garanzia e che è tenuto bene
Old 18-08-2025, 14:34   #1709
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Quanto può valere?
Considerando ancora 1 anno di garanzia e che è tenuto bene
Ciao, vedo che vengono venduti tra i 750 e i 900€ ma la maggior parte ha quasi 2 anni perciò penso che il tuo collega non lo veda a meno di 850€…
Io ce l’ho e va ancora benissimo. Se lo cambierò sarà col 18 Pro Max o successivo!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
Old 13-09-2025, 22:37   #1710
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:

Grazie
Quote:
Ciao, vedo che vengono venduti tra i 750 e i 900€ ma la maggior parte ha quasi 2 anni perciò penso che il tuo collega non lo veda a meno di 850€…
Io ce l’ho e va ancora benissimo. Se lo cambierò sarà col 18 Pro Max o successivo!
Eccomi, che ripropongo la solita domanda, davanti ai dati dei nuovi modelli 17.
Il collega passerà al 17 Pro, resta valida la quotazione dei 850€?
Vero che il 17 ha 2 fotocamere da 48MP, ma leggendo la stabilizzazione sul sensore del 15 Pro Max è di seconda generazione… cioè guardando i semplici numeri anche il 16e ha 48MP, ma il sensore non è della stessa qualità.

Visto che il focus principale è ottenere un miglioramento del comparto foto rispetto ad un iPhone 13 liscio, credo che il Pro sia più indicato
Grazie per i consigli e pareri

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 13-09-2025 alle 22:47.
Old 14-09-2025, 03:58   #1711
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Eccomi, che ripropongo la solita domanda, davanti ai dati dei nuovi modelli 17.
Il collega passerà al 17 Pro, resta valida la quotazione dei 850€?
Vero che il 17 ha 2 fotocamere da 48MP, ma leggendo la stabilizzazione sul sensore del 15 Pro Max è di seconda generazione… cioè guardando i semplici numeri anche il 16e ha 48MP, ma il sensore non è della stessa qualità.

Visto che il focus principale è ottenere un miglioramento del comparto foto rispetto ad un iPhone 13 liscio, credo che il Pro sia più indicato
Grazie per i consigli e pareri
Questo è il momento migliore per acquistare un usato perché il passaggio al nuovo modello porta tantissima gente a vendere il proprio e se si vuole monetizzare in fretta tocca abbassare un po’ il prezzo.
Io come dicevo non lo cambio ma per curiosità in questi giorni monitoravo subito.it e qua in Veneto ad oggi si va dai 750 agli 800€ a seconda di quanto sta bene la batteria.
Il Pro Max costa di più da nuovo ma dal 2° anno si allinea alle cifre del Pro.
Se il tuo collega ha fretta di ordinare il 17 gli proporrei 750€ e andate bene entrambi.
Old 14-09-2025, 10:54   #1712
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Se il tuo collega ha fretta di ordinare il 17 gli proporrei 750€ e andate bene entrambi.
Siamo arrivati alla cifra di 800€, appena ha il 17, mi cede il 15.
Batteria al 95% con 250 cicli, 1 anno di garanzia residua, condizioni pari al nuovo e completo di tutti gli accessori
Old 14-09-2025, 20:02   #1713
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Siamo arrivati alla cifra di 800€, appena ha il 17, mi cede il 15.
Batteria al 95% con 250 cicli, 1 anno di garanzia residua, condizioni pari al nuovo e completo di tutti gli accessori
Direi che ci sta visto l’anno di garanzia residua. La batteria del mio dopo 1 anno era ancora al 100% ma probabilmente gli aggiornamenti post Iphone 16 hhanno agito in negativo su questo aspetto.
Che dire, buon affare e adesso goditelo!
Old 15-09-2025, 21:30   #1714
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Un consiglio.
Ho un 15 PRO MAX con batteria al 90%.
A giugno 2026 mi scade AppleCare+, quindi c'è tempo e la batteria mi soddisfa ancora.
Avendo AC+, c'è modo, nei prossimi mesi, di farmi fare la batteria nuova pagando solo una tassa minima?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2025, 17:03   #1715
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Questo è il momento migliore per acquistare un usato perché il passaggio al nuovo modello porta tantissima gente a vendere il proprio e se si vuole monetizzare in fretta tocca abbassare un po’ il prezzo.
Io come dicevo non lo cambio ma per curiosità in questi giorni monitoravo subito.it e qua in Veneto ad oggi si va dai 750 agli 800€ a seconda di quanto sta bene la batteria.
Il Pro Max costa di più da nuovo ma dal 2° anno si allinea alle cifre del Pro.
Prossima settimana, utilizzerò il 15 Pro Max che ho acquistato e sfrutto l'occasione per chiedere ancora 2 informazioni, senza chiedere sui topic dedicati.
Quanto può vale il mio "vecchio" iPhone 12 che ho utilizzato fino ad oggi?
Modello ricondizionato con batteria compatibile al 90%, ma scocca pari al nuovo e perfettamente funzionante.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Un consiglio.
Ho un 15 PRO MAX con batteria al 90%.
A giugno 2026 mi scade AppleCare+, quindi c'è tempo e la batteria mi soddisfa ancora.
Avendo AC+, c'è modo, nei prossimi mesi, di farmi fare la batteria nuova pagando solo una tassa minima?
Dovresti chiedere a chi utilizza spesso AC, visto che il funzionamento è uguale per tutti i modelli, non so se c'è un topic dedicato
Old 17-10-2025, 20:31   #1716
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Dovresti chiedere a chi utilizza spesso AC, visto che il funzionamento è uguale per tutti i modelli, non so se c'è un topic dedicato
Mi hanno detto che se la batteria è sopra l'80% la AC+ non serve a nulla.
Costa 109 euro e stop!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 21-10-2025, 14:09   #1717
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Città: Milano
ciao a tutti,
sono passato proprio oggi da un iPhone 12 ad un 15 usato in perfette condizioni estetiche.
L'unica cosa che mi ha un po' sorpreso è stata la salute della batteria all'87% sebbene sia di febbraio '24: ci può stare come livello dopo 20 mesi di vita?

Per il resto, due domande che immagino creeranno un po' di dibattito:
- premesso che l'iPhone 12 (iOS 17) non aveva grossi problemi in generale, mi consigliate ripristino da backup o imposto come nuovo?
- in caso di ripristino da backup, faccio prima o dopo l'update a iOS26?

Thanks
Old 21-10-2025, 17:54   #1718
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono passato proprio oggi da un iPhone 12 ad un 15 usato in perfette condizioni estetiche.
L'unica cosa che mi ha un po' sorpreso è stata la salute della batteria all'87% sebbene sia di febbraio '24: ci può stare come livello dopo 20 mesi di vita?

Per il resto, due domande che immagino creeranno un po' di dibattito:
- premesso che l'iPhone 12 (iOS 17) non aveva grossi problemi in generale, mi consigliate ripristino da backup o imposto come nuovo?
- in caso di ripristino da backup, faccio prima o dopo l'update a iOS26?

Thanks
Io ho un 15PM con 350 cicli e 89%, circa 18 mesi di vita...

Per il resto io farei cosi, senza dubbio:
- aggiornerei il 15 a iOS 26
- caricherei il backup
- farei un Ripristino delle impostazioni

cosi se praticamente certo di avere un telefono praticamente formattato ma senza lo sbatti del format radicale
Old 23-10-2025, 23:09   #1719
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho un 15PM con 350 cicli e 89%, circa 18 mesi di vita...

Per il resto io farei cosi, senza dubbio:
- aggiornerei il 15 a iOS 26
- caricherei il backup
- farei un Ripristino delle impostazioni

cosi se praticamente certo di avere un telefono praticamente formattato ma senza lo sbatti del format radicale
Intanto grazie per il suggerimento.
Ci avevo riflettuto un po' e avevo deciso di mantenere la mia consuetidine di aggiornare ai nuovi iOS solo alle .2 o .3.
Ma alla fine sono stato "costretto" dalla procedura di Apple a seguire i passi che hai suggerito tu: selezionato il backup del vecchio 12, prima di iniziare a scaricare i dati, mi ha portato sulla schermata di aggiornamento a iOS 26 senza possibilità di skippare l'update.

Ma alla fine va bene anche così... mi sto pian piano abituando alla nuova interfaccia e per fortuna tutte le app di lavoro funzionano senza problemi.

Una domanda, ho dimenticato di fare il Ripristino delle impostazioni che suggerisci come ultimo step e ho inserito già tutte le carte in Wallet, faceid, Wifi e tutto quanto... Cosa mi perdo se lo faccio adesso?
Old 24-10-2025, 18:50   #1720
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Intanto grazie per il suggerimento.
Ci avevo riflettuto un po' e avevo deciso di mantenere la mia consuetidine di aggiornare ai nuovi iOS solo alle .2 o .3.
Ma alla fine sono stato "costretto" dalla procedura di Apple a seguire i passi che hai suggerito tu: selezionato il backup del vecchio 12, prima di iniziare a scaricare i dati, mi ha portato sulla schermata di aggiornamento a iOS 26 senza possibilità di skippare l'update.

Ma alla fine va bene anche così... mi sto pian piano abituando alla nuova interfaccia e per fortuna tutte le app di lavoro funzionano senza problemi.

Una domanda, ho dimenticato di fare il Ripristino delle impostazioni che suggerisci come ultimo step e ho inserito già tutte le carte in Wallet, faceid, Wifi e tutto quanto... Cosa mi perdo se lo faccio adesso?
Perdi il Wallet, il face ID, le password delle reti wifi e tutte le impostazioni di localizzazione e notifica delle app (vuol dire che ogni app che aprirai per la prima volta dopo il ripristino, l'app ti chiederà come impostare la localizzazione e se può mandarti notifiche..... un bel modo, rapido, per fare ordine)
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP