Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2025, 13:31   #9621
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Siamo all'assurdo... che poi ormai è spalmato a 10 euro al mese sulla bolletta elettrica...
Tassa di possesso palesamente incostituzionale e ingiusta.
Se domani ti faranno pagare l'aria che respiri dirai che sara' spalmata in 12 mesi??
Old 11-08-2025, 15:43   #9622
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Se domani ti faranno pagare l'aria che respiri dirai che sara' spalmata in 12 mesi??
Esattamente, ci sarebbe pure chi sosterrebbe cose del genere
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 12:32   #9623
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
E' tutto ingiusto anche il bollo e superbollo dell'auto ovviamente non sono a favore ci mancherebbe haha , ma vanno pagati , di certo non mi precludo una macchina da 400 cv oppure una specifica marca di TV e polliciaggio per non pagarli , chiudo un occhio e continuo a comprare quello che mi piace

fine OT

Ultima modifica di Evilquantico : 12-08-2025 alle 12:52.
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 15:14   #9624
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Scusate la domanda, ma a qualcuno sono venuti in casa a verificare di non essere in possesso di TV dopo aver richiesto l'esenzione da canone rai?
Old 20-08-2025, 19:31   #9625
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma a qualcuno sono venuti in casa a verificare di non essere in possesso di TV dopo aver richiesto l'esenzione da canone rai?
qui mai sentito, ma in uk non scherzano :
https://youtu.be/VuU1GT6Mv3Q?feature=shared&t=68
tosta pure al minuto 4.30
sono tutte belle, ma manca la migliore che ricordo quando ero a londra, simile alla seconda segnalata ma più inquietante.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 21:54   #9626
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
dopo un trasloco, circa 20 anni fa, senza volerlo mi sono dimenticato il canone che non era ancora in bolletta elettrica come adesso, è venuto un funzionario e ha ispezionato tutte le stanze in cerca di tv che fortunatamente non avevo ancora portato, mi ha rotto le scatole per un computer connesso alla rete perchè al tempo mi disse che sono apparati considerati in grado di vedere la tv e quindi soggetti alla stessa tassazione di una tv, poi sotto promessa che avrei subito provveduto al canone non appena avessi portato la tv in casa se n'è andato

quindi per la domanda fatta qualche post fa su televisioni senza antenna, non so se adesso le leggi sono cambiate da allora, ma qualsiasi dispositivo in grado di trasmettere la tv, via antenna, satellite, internet... credo sia soggetto a tassazione se le leggi non sono cambiate
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 22:06   #9627
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
dopo un trasloco, circa 20 anni fa, senza volerlo mi sono dimenticato il canone che non era ancora in bolletta elettrica come adesso, è venuto un funzionario e ha ispezionato tutte le stanze in cerca di tv che fortunatamente non avevo ancora portato, mi ha rotto le scatole per un computer connesso alla rete perchè al tempo mi disse che sono apparati considerati in grado di vedere la tv e quindi soggetti alla stessa tassazione di una tv, poi sotto promessa che avrei subito provveduto al canone non appena avessi portato la tv in casa se n'è andato

quindi per la domanda fatta qualche post fa su televisioni senza antenna, non so se adesso le leggi sono cambiate da allora, ma qualsiasi dispositivo in grado di trasmettere la tv, via antenna, satellite, internet... credo sia soggetto a tassazione se le leggi non sono cambiate
Per fortuna no: https://www.canone.rai.it/doc/nota-A...22-02-2012.pdf

estraggo, dal tabellone nelle ultime pagine, Tipologie di apparecchiature né atte né adattabili alla ricezione della Radiodiffusione :
- PC senza sintonizzatore TV
- monitor per computer
- casse acustiche
- videocitofoni

che cacchio centrino le casse poi! XD

P.S. in tutto ciò paghiamo il canone Rai da anni, pure non avendo mai visto la TV (abbiamo il televisore ma per far vedere netflix, disney+ e Prime Video alla bambina XD)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 20-08-2025 alle 22:11.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 08:18   #9628
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Le casse centrano perche` si pagava anche il canone radio nei locali pubblici; se ci sia ancora ora non lo so.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 09:27   #9629
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
ahhhhhhhhhhh, giusto: non ci avevo pensato ^^

A livello filosofico: è una tassa che trovavo molto sensata fino agli anni 80-90 perché era una surrogato delle scuole (es i miei nonni analfabeti imparavano dalla TV\Radio come si parla in italiano); oggi non so, considerato com'è sceso il livello* (rimane il lato "Panem et circenses").

*mi esprimo in modo superficiale, non vedendola più da 15 anni (da quando ho lasciato la famiglia d'origine), ma tra reel su fb e qualche sortita dai miei (che lasciano la TV SEMPRE ACCESA) ho questo "sentore".

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:19   #9630
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
sì, allora ero teenager e vennero a chiedere conto del mancato pagamento dei nonni a casa mia dove nel mentre si era trasferita nonna

questo perchè era mancato mio nonno da qualche mese e mia nonna aveva bisogno di assistenza

ero in casa da solo (i miei avevano portato nonna in pronto soccorso)... non ti dico come li ho trattati invitandoli ad andare a chiedere i soldi a mio nonno con le indicazioni della lapide in cimitero. E questo solo perchè i miei mi hanno educato bene.... oggi con l'età che ho e lo schifo che provo per cos'è diventata questa società sarei stato meno gentile e li avrei mandati da un'altra parte ( )

ad ogni modo mi è capitato di vedere qualche tempo fa (post switch-off) più volte i furgoni rai con delle piccole antenne montate sul tetto girare.... non so se servissero solo a controllare la potenza del segnale del DTT o anche per triangolare le posizioni delle antenne private riceventi
cioè non so se quelle antenne sui furgoni solo ricevevano o anche emettevano/replicavano il segnale e triangolavano

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 12:24   #9631
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ad ogni modo mi è capitato di vedere qualche tempo fa (post switch-off) più volte i furgoni rai con delle piccole antenne montate sul tetto girare.... non so se servissero solo a controllare la potenza del segnale del DTT o anche per triangolare le posizioni delle antenne private riceventi
cioè non so se quelle antenne sui furgoni solo ricevevano o anche emettevano/replicavano il segnale e triangolavano

ciao ciao
non si può triangolare un' antenna che riceve soltanto , se non emette nessun segnale come la rilevi? col radar?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:16   #9632
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sicuro ma immaginavo che se la trasmissione normale viene integrata/sovrastata da quella locale tramite furgoncino, con un aggiunta di un segnale che faccia o produca un ping via internet.... considerando che la quasi totalità delle tv sono smart e le persone le usa collegata in rete h24 un "ritorno" di posizione approssimativa forse si può avere (non da rf ma da internet)

ricopio
Quote:
Un ulteriore livello di complessità è dato dal cosiddetto tracciamento cross-device. Con questa tecnica, i dati della smart TV vengono incrociati con quelli provenienti da altri dispositivi connessi alla rete domestica, come smartphone, computer e dispositivi per la domotica. Combinando dati di geolocalizzazione, cronologia di navigazione e informazioni sui social media con le abitudini di visione, le aziende riescono a creare un ritratto molto dettagliato dell'utente.
poi magari è fuffa a cui ho ingenuamente creduto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 15:18   #9633
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, allora ero teenager e vennero a chiedere conto del mancato pagamento dei nonni a casa mia dove nel mentre si era trasferita nonna

questo perchè era mancato mio nonno da qualche mese e mia nonna aveva bisogno di assistenza

ero in casa da solo (i miei avevano portato nonna in pronto soccorso)... non ti dico come li ho trattati invitandoli ad andare a chiedere i soldi a mio nonno con le indicazioni della lapide in cimitero. E questo solo perchè i miei mi hanno educato bene.... oggi con l'età che ho e lo schifo che provo per cos'è diventata questa società sarei stato meno gentile e li avrei mandati da un'altra parte ( )

ciao ciao
Tutto ok, ma sappi che non siamo obbligati nella minima maniera ad aprire e far entrare gli ispettori RAI in casa…
Old 25-08-2025, 08:18   #9634
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Tutto ok, ma sappi che non siamo obbligati nella minima maniera ad aprire e far entrare gli ispettori RAI in casa…
se non hai niente da nascondere e sei in regola perchè mai non dovresti far entrare in casa una persona che sta solo facendo il proprio lavoro, tra l'altro pagata anche da te?
Old 25-08-2025, 09:17   #9635
NewEconomy
Senior Member

Quote:
se non hai niente da nascondere e sei in regola perchè mai non dovresti far entrare in casa una persona che sta solo facendo il proprio lavoro, tra l'altro pagata anche da te?
Perché NON può entrare in casa e non vedo il motivo per aprire la porta.

Lavoro, recuperare tasse di presunto possesso di un sintonizzatore?
Old 26-08-2025, 10:38   #9636
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Esatto, è un lavoro. Il lavoro di una persona pagata da tutti noi, il quale per otto ore al giorno rischia la vita perchè ormai il mondo è pieno di disturbati e di (presunti) furbi, controllando che questi ultimi non rubino soldi alla comunità, questo è il motivo. Tra l'altro essendo un funzionario pubblico ovviamente non è che gridandogli dalla soglia di casa di andare a quel paese è tutto risolto. Nemmeno facendo finta di non essere in casa le prime volte che si presenta.

Per finire, questo signore non va in giro a caso lanciando i dadi, si presenta solo ed esclusivamente nelle abitazioni dove risulta non venga pagata una tassa che tutta la nazione paga, quindi sarebbe compito del cittadino in causa dimostrare che lui è un buon cittadino semplicemente lasciandogli fare il suo lavoro, e non sembrare un delinquente che cerca di farla franca non lasciandolo entrare magari con una mazza da baseball in mano sulla soglia di casa.
Old 26-08-2025, 11:29   #9637
NewEconomy
Senior Member

Rischia la vita… come no… al pari di un poliziotto e lavoro “nobile” come il medico… 🙂

Se tutti (ma tutti chi?) pagano una tassa assurda e ingiusta, non significa che gli altri debbano farsi fregare a loro volta. Tipico ragionamento Italiano!

Basta non avere un sintonizzatore e NON BISOGNA pagarla

Per i controlli fatti loro che la mettono sul possesso (presunto!), pagassero stipendi e girassero a vuoto
Old 26-08-2025, 12:57   #9638
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Rischia la vita… come no… al pari di un poliziotto e lavoro “nobile” come il medico… ��
E quindi seguendo la tua filosofia appena trovo 2 nobili poliziotti che mi fermano ad un posto di blocco io tiro dritto e se poi mi schianto la mia famiglia denuncerà quelle due nobili anime per omicidio colposo facendoli diventare matti per anni giusto? NON AVEVANO nessun motivo per fermarmi

ah no! che stupido... è già normale fare così in Italia... devo trovare un'altro esempio

Il nobilissimo medico che ha avuto la sfortuna di trovarsi in turno mentre mia nonna di 104 anni moriva d'infarto durante il sonno SENZA CHE NESSUNO se ne sia accorto, si becca una denuncia, anzi visto che ci siamo, anche tutte quelle maledette infermiere che stavano in corsia, perchè IO VOGLIO GIUSTIZIA (seee certo, come no) per la mia nonnina di 104 anni MORTA INGIUSTAMENTE

ah no!! anche questa è prassi ormai in Italia, devo trovare qualcos'altro

Quote:
Se tutti (ma tutti chi?) pagano una tassa assurda e ingiusta, non significa che gli altri debbano farsi fregare a loro volta. Tipico ragionamento Italiano!
Tassa giusta o ingiusta quello è tutt'altro discorso che nulla c'entra con quello detto fin'ora.

Poi gli altri che non devono farsi fregare chi sarebbero? gli italiani quelli furbi che non pagano il canone? o gli italiani quelli che pensano loro di essere furbi non pagando il canone e quando gli arriva il funzionario in casa non lo fanno entrare con il machete in mano? sarebbero questi gli individui che non devono farsi fregare? mi sembra più questo il solito e tipico ragionamento italiano

Quote:
Basta non avere un sintonizzatore e NON BISOGNA pagarla
mi sembra che NESSUNO abbia detto il contrario

Quote:
Per i controlli fatti loro che la mettono sul possesso (presunto!), pagassero stipendi e girassero a vuoto
questo sì che è un gran bel ragionamento italiano, ti sfugge un piccolo particolare però, non sono loro che presumono tu abbia un sintonizzatore, sei tu che presumi di avere il diritto di non pagare il canone, e loro ti vengono a trovare in casa per quello, controllano tu ne abbia effettivamente diritto e se ne vanno, tu non paghi e fine del discorso, tutti felici e contenti, non vedo dove sta il problema
Old 26-08-2025, 13:08   #9639
NewEconomy
Senior Member

Quote:
E quindi seguendo la tua filosofia appena trovo 2 nobili poliziotti che mi fermano ad un posto di blocco io tiro dritto e se poi mi schianto la mia famiglia denuncerà quelle due nobili anime per omicidio colposo facendoli diventare matti per anni giusto? NON AVEVANO nessun motivo per fermarmi

ah no! che stupido... è già normale fare così in Italia... devo trovare un'altro esempio

Il nobilissimo medico che ha avuto la sfortuna di trovarsi in turno mentre mia nonna di 104 anni moriva d'infarto durante il sonno SENZA CHE NESSUNO se ne sia accorto, si becca una denuncia, anzi visto che ci siamo, anche tutte quelle maledette infermiere che stavano in corsia, perchè IO VOGLIO GIUSTIZIA (seee certo, come no) per la mia nonnina di 104 anni MORTA INGIUSTAMENTE

ah no!! anche questa è prassi ormai in Italia, devo trovare qualcos'altro

Tassa giusta o ingiusta quello è tutt'altro discorso che nulla c'entra con quello detto fin'ora.

Poi gli altri che non devono farsi fregare chi sarebbero? gli italiani quelli furbi che non pagano il canone? o gli italiani quelli che pensano loro di essere furbi non pagando il canone e quando gli arriva il funzionario in casa non lo fanno entrare con il machete in mano? sarebbero questi gli individui che non devono farsi fregare? mi sembra più questo il solito e tipico ragionamento italiano

mi sembra che NESSUNO abbia detto il contrario

questo sì che è un gran bel ragionamento italiano, ti sfugge un piccolo particolare però, non sono loro che presumono tu abbia un sintonizzatore, sei tu che presumi di avere il diritto di non pagare il canone, e loro ti vengono a trovare in casa per quello, controllano tu ne abbia effettivamente diritto e se ne vanno, tu non paghi e fine del discorso, tutti felici e contenti, non vedo dove sta il problema
Non vedi dove sta il problema perché ne fai ampiamente parte… Non è colpa nostra sé la tassa è stata messa sul presunto possesso (presunto si!! Perché ogni anno bisogna fare la dichiarazione di non detenzione quindi presumono che tu abbia l’apparecchio e ogni anno si resetta facendoci perdere pure tempo).

Non è colpa mia se sono rimasti all’età della pietra e devono addirittura pagare qualcuno per fare i giri nelle case dove ci sono i “presunti” TV da controllare. Inoltre sono talmente stupidì che basta farsi trovare senza sintonizzatore/TV, far entrare l’ispettore e poi rimetterlo e guardarsi la RAI. Bellissima efficienza ed efficacia no?

Gli sprovveduti non sanno come sia legalmente possibile non dover pagare una tassa assurda, quindi “per paura” la pagano e mantengono il leviatano del sistema. Tu fai parte senz’altro tra questi, ma non è detto che fregati voi debbano essere fregati tutti gli altri. L’italiano è sempre così, viene martoriato a sangue e pensa “eh vabbè ma l’importante è che lo siano anche gli altri però!”

Per la prima parte, ti sto dicendo semplicemente che l’ispettore RAI non è minimamente paragonabile (“rischia la vita”) ad altri lavori e altre figure. Non mischiamo le cose che non c’entrano nulla tra loro.
Old 26-08-2025, 13:46   #9640
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Non vedi dove sta il problema perché ne fai ampiamente parte… Non è colpa nostra sé la tassa è stata messa sul presunto possesso (presunto si!! Perché ogni anno bisogna fare la dichiarazione di non detenzione quindi presumono che tu abbia l’apparecchio e ogni anno si resetta facendoci perdere pure tempo).

Non è colpa mia se sono rimasti all’età della pietra e devono addirittura pagare qualcuno per fare i giri nelle case dove ci sono i “presunti” TV da controllare. Inoltre sono talmente stupidì che basta farsi trovare senza sintonizzatore/TV, far entrare l’ispettore e poi rimetterlo e guardarsi la RAI. Bellissima efficienza ed efficacia no?

Gli sprovveduti non sanno come sia legalmente possibile non dover pagare una tassa assurda, quindi “per paura” la pagano e mantengono il leviatano del sistema. Tu fai parte senz’altro tra questi, ma non è detto che fregati voi debbano essere fregati tutti gli altri. L’italiano è sempre così, viene martoriato a sangue e pensa “eh vabbè ma l’importante è che lo siano anche gli altri però!”

Per la prima parte, ti sto dicendo semplicemente che l’ispettore RAI non è minimamente paragonabile (“rischia la vita”) ad altri lavori e altre figure. Non mischiamo le cose che non c’entrano nulla tra loro.
Beh, ognuno la pensa come vuole, magari tu fai parte di quel gran problema che mi fa pagare il bollo d'auto ogni anno, e se lo paghi tu perchè dovrei pagarlo anch'io? l'auto è mia, perchè devo pagare allo stato una cosa che è mia che già ho pagato per comprare?

Magari sei anche uno di quelli che paga la tassa della casa, ingiusta e che pagano quegli sprovveduti che non sanno che basta farsi un giro in macchina (senza bollo e assicurazione ovviamente) e si trovano a bizzeffe case da occupare, poi quando si presentano per buttarti fuori perchè PRESUMONO LORO che la casa non è tua e la stai occupando, tu non li fai entrare e vadano al diavolo tutti, girassero a vuoto e pagassero stipendi

Magari paghi anche la revisione dell'auto ogni 2 anni, pensa te... loro presumono che la macchina vada revisionata sebbene la mia macchina è perfettamente funzionante, e perchè noi dovremmo pagarla se voi la pagate?

non mi dire che magari fai anche parte di quel gran problema di quelli che pagano i rifiuti, tu pensa che spendo soldi per comprare quello che mangio, e poi loro vogliono che paghi anche quello che butto, ma io ho il composter e LORO PRESUMONO che non ce l'ho e vengono a controllare nel mio orto se c'è veramente ma non hanno NESSSUN diritto di infilarsi tra i miei pomodori e melanzane per verificare

a proposito, su questo specifico punto:

Quote:
è palese che a voi furbi, non è mai capitato un controllo in casa degli stupidi
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
In Giappone una donna sposa un personagg...
Le batterie allo stato semi-solido arriv...
Una sola iniezione per curare Alzheimer ...
European Democracy Shield: l'Europa arru...
Peugeot Polygon Concept: la guida del fu...
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano...
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba ...
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il ...
Google e Qualcomm pronte a lanciare i PC...
Italia, nuove regole sul porno da oggi: ...
WhatsApp introduce nuovi strumenti per l...
realme GT 8 Pro: in Italia a dicembre co...
Super offerte smartphone su Amazon: dai ...
Fine del supporto per Windows 11 23H2: a...
Nuovi sconti Black Friday Amazon oggi, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian