|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35341 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X il resto se fai editing potrebbe farti comodo la scheda video dedicata magari si viaggia dalle 900 euro in su in tal caso almeno |
|
|
|
|
|
|
#35343 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35344 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un portatile che sostanzialmente mi serve per lavorare da remoto con un programma che si chiama Citrix e poi che abbia la porta HDMI per collegarlo al televisore e vedere film o documentari in HD o 4k con VLC (se conoscete un metodo migliore sono tutto orecchie). Naturalmente vorrei spendere il meno possibile e mi va bene anche eventualmente ricondizionato.
Provo a chiedervi anche per l'acquisto di un hard disk esterno da 2T perché colleziono file di eventi sportivi ed i miei due hard disk esterni sono pienissimi. Anche in questo caso vorrei spendere molto poco ma vedo che costano tanto. Vorrei un consiglio su quale acquistare o eventuali altre soluzioni che io, essendo poco competente non vedo in questo momento. Grazie per il forum ed in particolare a chi vorrà darmi una mano |
|
|
|
|
|
#35345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nn hai fretta settimana prossima ci saranno i prime days E quindi tra amazon e altri shop online potrebbero fsre qualche sconto interessante |
|
|
|
|
|
|
#35346 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio e aspetto sicuramente. Accetto comunque i vostri consigli nel caso in cui non riuscissi a comprare scontato.
|
|
|
|
|
|
#35347 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Notebook 16'' uso ufficio
Salve a tutti,
un amico cerca un notebook 16'' per uso ufficio, con almeno 16GB di ram e 512GB di hard disk. Può arrivare fino a 800€ e vorrebbe comprare qualcosa di duraturo. Meglio intel o amd? Lenovo thinkbook o modelli hp? |
|
|
|
|
|
#35348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai se ha fretta? L'8 luglio cominciamo i prime days e si sa mai saltasse fuori qualche offerta in giro |
|
|
|
|
|
|
#35349 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti in attesa dei prime days della prossima settimana volevo chiedervi se potevate indicarmi qualche modello di portatile da spendere poco che mi servirebbe solo per vedere file video in HD o 4k collegando il cavo HDMI. Poi utilizzo Citrix per lavorare da remoto ma sta funzionando bene con il mio vecchio PC che ha Windows 7. Potete consigliarmi modelli che rapporto qualità prezzo sarebbero da comprare secondo voi. Così me li segno e provo a comprare con gli sconti. Vi ringrazio in ogni caso e buona giornata!
|
|
|
|
|
|
#35350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli HP g9/10/11 o Lenovo L15 oppure Acemagic con ryzen5 o i5, ssd 500gb nn andrei su quelli con disco da 256gb, magari 16gb di ram (di base ne hanno 8gb) |
|
|
|
|
|
|
#35351 |
|
Junior Member
|
Grazie, segnati e mi metto a cercarli...
|
|
|
|
|
|
#35352 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, seguendo le indicazioni che mi avete dato e sperando di averle capite bene, avrei individuato questo portatile che mi verrebbe a costare 425 euro. Che ne dite, sarebbe un buon acquisto? Grazie in anticipo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0DRCM...ob_neva_mobile |
|
|
|
|
|
#35353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si nulla da dire, x quella cifra e difficile trovare combinazioni migliori di cpu, vga, ram, ssd |
|
|
|
|
|
|
#35354 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie per i tuoi consigli perché magari avrei speso 100 euro in meno circa ma con caratteristiche del PC molto più scadenti mentre questo se volessi venderlo manterrebbe il suo valore. Ho solo un dubbio: siccome sono appassionato di eventi sportivi o film che mi piacciono in alta qualità mi chiedevo se il collegamento con HDMI mi permette di avere questa altissima qualità perché non ho trovato a questi prezzi portatili con ultra hd. Posso trovare soluzioni migliori per questa esigenza o dovrei salire di molto di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#35355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non i dicano espressamente che verisone di hdni abbia quindi nn si sa quanti Hz di refresh supporti |
|
|
|
|
|
|
#35356 |
|
Junior Member
|
Tutto chiaro, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!
|
|
|
|
|
|
#35357 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
https://amzn.eu/d/5RSbVuU oppure https://amzn.eu/d/i698GBm
La differenza oltre la marca dovrebbe essere solo il processore? |
|
|
|
|
|
#35358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'MSI visto che monta un Ryzen 5 7430U ha una cpu più potente (6core contro i 4 core che monta l'HP) e anche più recente |
|
|
|
|
|
|
#35359 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Torno a chiedere suggerimenti ora che è iniziato il prime day
|
|
|
|
|
|
#35360 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.