Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2025, 15:39   #35341
Elbory
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Scusa lo davo un po x scontato, il secondo, xke primo e terzo hanno la stessa cpu
Dovevo specificare meglio
Cmq senza dubbio 15-fc0072nl, anzi se fai editing video servirebbe ancora più potenza (e spesa) volendo
Ah ok grazie! Pensi che, oltre la CPU, ci sia qualcos'altro da tenere in conto fra le tre scelte per questa fascia (leggendo le varie risposte al thread, capisco che ci si aspetta relativamente poca differenza per questi prezzi )?
Elbory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 16:54   #35342
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Elbory Guarda i messaggi
Ah ok grazie! Pensi che, oltre la CPU, ci sia qualcos'altro da tenere in conto fra le tre scelte per questa fascia (leggendo le varie risposte al thread, capisco che ci si aspetta relativamente poca differenza per questi prezzi )?
No beh i display e la qualità costruttiva e quella che e in questa fascia
X il resto se fai editing potrebbe farti comodo la scheda video dedicata magari si viaggia dalle 900 euro in su in tal caso almeno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:24   #35343
Elbory
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
No beh i display e la qualità costruttiva e quella che e in questa fascia
X il resto se fai editing potrebbe farti comodo la scheda video dedicata magari si viaggia dalle 900 euro in su in tal caso almeno
Grazie mille!
Elbory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 18:08   #35344
Giampaoli34
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un portatile che sostanzialmente mi serve per lavorare da remoto con un programma che si chiama Citrix e poi che abbia la porta HDMI per collegarlo al televisore e vedere film o documentari in HD o 4k con VLC (se conoscete un metodo migliore sono tutto orecchie). Naturalmente vorrei spendere il meno possibile e mi va bene anche eventualmente ricondizionato.
Provo a chiedervi anche per l'acquisto di un hard disk esterno da 2T perché colleziono file di eventi sportivi ed i miei due hard disk esterni sono pienissimi. Anche in questo caso vorrei spendere molto poco ma vedo che costano tanto. Vorrei un consiglio su quale acquistare o eventuali altre soluzioni che io, essendo poco competente non vedo in questo momento. Grazie per il forum ed in particolare a chi vorrà darmi una mano
Giampaoli34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 19:21   #35345
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Giampaoli34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un portatile che sostanzialmente mi serve per lavorare da remoto con un programma che si chiama Citrix e poi che abbia la porta HDMI per collegarlo al televisore e vedere film o documentari in HD o 4k con VLC (se conoscete un metodo migliore sono tutto orecchie). Naturalmente vorrei spendere il meno possibile e mi va bene anche eventualmente ricondizionato.
Provo a chiedervi anche per l'acquisto di un hard disk esterno da 2T perché colleziono file di eventi sportivi ed i miei due hard disk esterni sono pienissimi. Anche in questo caso vorrei spendere molto poco ma vedo che costano tanto. Vorrei un consiglio su quale acquistare o eventuali altre soluzioni che io, essendo poco competente non vedo in questo momento. Grazie per il forum ed in particolare a chi vorrà darmi una mano
Ciao
Se nn hai fretta settimana prossima ci saranno i prime days
E quindi tra amazon e altri shop online potrebbero fsre qualche sconto interessante
Old 30-06-2025, 19:45   #35346
Giampaoli34
Junior Member

Ti ringrazio e aspetto sicuramente. Accetto comunque i vostri consigli nel caso in cui non riuscissi a comprare scontato.
Old 03-07-2025, 13:15   #35347
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Notebook 16'' uso ufficio

Salve a tutti,
un amico cerca un notebook 16'' per uso ufficio, con almeno 16GB di ram e 512GB di hard disk. Può arrivare fino a 800€ e vorrebbe comprare qualcosa di duraturo.
Meglio intel o amd?
Lenovo thinkbook o modelli hp?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2025, 13:30   #35348
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
un amico cerca un notebook 16'' per uso ufficio, con almeno 16GB di ram e 512GB di hard disk. Può arrivare fino a 800€ e vorrebbe comprare qualcosa di duraturo.
Meglio intel o amd?
Ciao
Sai se ha fretta? L'8 luglio cominciamo i prime days e si sa mai saltasse fuori qualche offerta in giro
Old 03-07-2025, 14:48   #35349
Giampaoli34
Junior Member

Ciao a tutti in attesa dei prime days della prossima settimana volevo chiedervi se potevate indicarmi qualche modello di portatile da spendere poco che mi servirebbe solo per vedere file video in HD o 4k collegando il cavo HDMI. Poi utilizzo Citrix per lavorare da remoto ma sta funzionando bene con il mio vecchio PC che ha Windows 7. Potete consigliarmi modelli che rapporto qualità prezzo sarebbero da comprare secondo voi. Così me li segno e provo a comprare con gli sconti. Vi ringrazio in ogni caso e buona giornata!
Old 03-07-2025, 15:16   #35350
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Ciao a tutti in attesa dei prime days della prossima settimana volevo chiedervi se potevate indicarmi qualche modello di portatile da spendere poco che mi servirebbe solo per vedere file video in HD o 4k collegando il cavo HDMI. Poi utilizzo Citrix per lavorare da remoto ma sta funzionando bene con il mio vecchio PC che ha Windows 7. Potete consigliarmi modelli che rapporto qualità prezzo sarebbero da comprare secondo voi. Così me li segno e provo a comprare con gli sconti. Vi ringrazio in ogni caso e buona giornata!
Ciao
Gli HP g9/10/11 o Lenovo L15 oppure Acemagic con ryzen5 o i5, ssd 500gb nn andrei su quelli con disco da 256gb, magari 16gb di ram (di base ne hanno 8gb)
Old 04-07-2025, 19:18   #35351
Giampaoli34
Junior Member

Grazie, segnati e mi metto a cercarli...
Old 07-07-2025, 15:07   #35352
Giampaoli34
Junior Member

Ciao a tutti, seguendo le indicazioni che mi avete dato e sperando di averle capite bene, avrei individuato questo portatile che mi verrebbe a costare 425 euro. Che ne dite, sarebbe un buon acquisto? Grazie in anticipo.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0DRCM...ob_neva_mobile
Old 07-07-2025, 15:15   #35353
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Ciao a tutti, seguendo le indicazioni che mi avete dato e sperando di averle capite bene, avrei individuato questo portatile che mi verrebbe a costare 425 euro. Che ne dite, sarebbe un buon acquisto? Grazie in anticipo.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0DRCM...ob_neva_mobile
Ciao
Si nulla da dire, x quella cifra e difficile trovare combinazioni migliori di cpu, vga, ram, ssd
Old 07-07-2025, 16:40   #35354
Giampaoli34
Junior Member

Ciao e grazie per i tuoi consigli perché magari avrei speso 100 euro in meno circa ma con caratteristiche del PC molto più scadenti mentre questo se volessi venderlo manterrebbe il suo valore. Ho solo un dubbio: siccome sono appassionato di eventi sportivi o film che mi piacciono in alta qualità mi chiedevo se il collegamento con HDMI mi permette di avere questa altissima qualità perché non ho trovato a questi prezzi portatili con ultra hd. Posso trovare soluzioni migliori per questa esigenza o dovrei salire di molto di prezzo?
Old 07-07-2025, 16:57   #35355
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Ciao e grazie per i tuoi consigli perché magari avrei speso 100 euro in meno circa ma con caratteristiche del PC molto più scadenti mentre questo se volessi venderlo manterrebbe il suo valore. Ho solo un dubbio: siccome sono appassionato di eventi sportivi o film che mi piacciono in alta qualità mi chiedevo se il collegamento con HDMI mi permette di avere questa altissima qualità perché non ho trovato a questi prezzi portatili con ultra hd. Posso trovare soluzioni migliori per questa esigenza o dovrei salire di molto di prezzo?
Può riprodurre in 4k quindi lata definizione ce
Non i dicano espressamente che verisone di hdni abbia quindi nn si sa quanti Hz di refresh supporti
Old 07-07-2025, 17:04   #35356
Giampaoli34
Junior Member

Tutto chiaro, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!
Old 08-07-2025, 09:38   #35357
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
https://amzn.eu/d/5RSbVuU oppure https://amzn.eu/d/i698GBm

La differenza oltre la marca dovrebbe essere solo il processore?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 10:28   #35358
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
https://amzn.eu/d/5RSbVuU oppure https://amzn.eu/d/i698GBm

La differenza oltre la marca dovrebbe essere solo il processore?
Strutturalmente sono simili
L'MSI visto che monta un Ryzen 5 7430U ha una cpu più potente (6core contro i 4 core che monta l'HP) e anche più recente
Old 08-07-2025, 11:50   #35359
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Salve a tutti,
Meglio intel o amd?
Torno a chiedere suggerimenti ora che è iniziato il prime day
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 12:14   #35360
Milleuno
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Quote:
Torno a chiedere suggerimenti ora che è iniziato il prime day
Lenovo ThinkBook 16 G6, ha 32 gb di Ram ed un processore di 13th Gen, purtroppo fino ad 800 euro è difficile trovare uno che abbia una scheda degna di nota
Milleuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian