Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2017, 19:19   #901
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
una curiosità psyred:
nel fritz! la diafonia è possibile vederla nel grafico dello spettro?

mi spiego, è da qualche giorno che è apparsa una "valle" (stabilissima) sui 3MHz, che ovviamente si è mangiata parecchi bit allocabili in download, con un bel -20% netto sulla portante ottenibile..
secondo il mio amico, tecnico tim, è perché son partiti dei profili 300/200 sul onu.... desolazione
In teoria il 35b del nuovo profilo 200 Mb dovrebbe disturbare un 17a nè più nè meno di un altro 17a.

Per cui che il disturbante abbia attiva una 100 o una 200 Mb non dovrebbe fare alcuna differenza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:30   #902
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In teoria il 35b del nuovo profilo 200 Mb dovrebbe disturbare un 17a nè più nè meno di un altro 17a.

Per cui che il disturbante abbia attiva una 100 o una 200 Mb non dovrebbe fare alcuna differenza.
ah radio maria non è... sui 3Mhz

io credo che la diafonia si manifesti bene o male su tutte le freq. quindi i bit allocati nello spettro avrebbero valori più bassi su tutta la banda,invece qui c'è un pozzo come quello presente nel primo megahertz (di cui si era già discusso se non erro).
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 09-12-2017 alle 19:39.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:48   #903
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi i 50 gbyte come si possono condividere con altri numeri wind? Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:12   #904
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ma il server vodafone di Milano è attendibile con SpeedTest?
Chiedo perchè mi da sempre valori migliori rispetto ad altri più vicini..idem il ping.

Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 20:51.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:19   #905
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ah radio maria non è... sui 3Mhz

io credo che la diafonia si manifesti bene o male su tutte le freq. quindi i bit allocati nello spettro avrebbero valori più bassi su tutta la banda,invece qui c'è un pozzo come quello presente nel primo megahertz (di cui si era già discusso se non erro).
Puoi postare il grafico?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:39   #906
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ah radio maria non è... sui 3Mhz

io credo che la diafonia si manifesti bene o male su tutte le freq. quindi i bit allocati nello spettro avrebbero valori più bassi su tutta la banda,invece qui c'è un pozzo come quello presente nel primo megahertz (di cui si era già discusso se non erro).
non conosco la relazione fra numero della portante e frequenza, ma anche sulla mia utenza è presente una forte attenuazione sulle portanti fra la 280 e la 310.
non credo sia la diafonia, ma le motivazioni possono essere varie, come emittenti radio in onde corte, utenze shdsl (come nel mio caso, lo specificò un tecnico telecom) e forse anche antifurti a prossimità e simili
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:43   #907
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ah radio maria non è... sui 3Mhz

io credo che la diafonia si manifesti bene o male su tutte le freq. quindi i bit allocati nello spettro avrebbero valori più bassi su tutta la banda,invece qui c'è un pozzo come quello presente nel primo megahertz (di cui si era già discusso se non erro).



Si ma quello è dovuto al DPBO, come si vede il "gradino" si estende fino ai 2,2 MHz e serve a proteggere le ADSL/ADSL2+ (questo è il mio grafico).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:35   #908
calvax
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
Buon giorno vorrei utilizzare la FTTC infostrada con il mio Fritzbox 7390.
A parte il bug per cui è necessario downgradare al firmware 5.22 o 5.23 (perche' con i firmware 6 dà errore pppoe timeout, ci sono impazzito una settimana, e il firmware 5.22 e 5.23 sono introvabili*), qualora risolvessi il problema del firmware, come faccio a sapere username e password SIP per la fonia infostrada per impostarli sul mio apparato? GRAZIE


*Per i firmware avrei trovato sul sito di M...... (non so se il regolamento mi permette di citare il nome di altri siti) ma di fatto è impossibile scaricare: è richiesta la registrazione, ho fatto quindi la registrazione a quel sito ma poi il tasto "accedi" non funziona. Sul sito dell'AVM tali firmware non ci sono piu'.
calvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 14:32   #909
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Puoi postare il grafico?
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conosco la relazione fra numero della portante e frequenza, ma anche sulla mia utenza è presente una forte attenuazione sulle portanti fra la 280 e la 310.
non credo sia la diafonia, ma le motivazioni possono essere varie, come emittenti radio in onde corte, utenze shdsl (come nel mio caso, lo specificò un tecnico telecom) e forse anche antifurti a prossimità e simili
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Si ma quello è dovuto al DPBO, come si vede il "gradino" si estende fino ai 2,2 MHz e serve a proteggere le ADSL/ADSL2+ (questo è il mio grafico).



ecco la situazione, con evidenziati i punti che prima erano lineari, cioè decadevano senza creare queste fossette.. bye bye ai miei bit
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 14:58   #910
barabba85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Città: catania
Messaggi: 12
salve a tutti,
è possibile collegare in rete una stampante Brother 1910w tramite la porta del modem zyxel vmg8823 b50b?
Altra domanda, ma come si aggiorna il firmware? sul sito Infostrada non ho trovato nulla
barabba85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:13   #911
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi


ecco la situazione, con evidenziati i punti che prima erano lineari, cioè decadevano senza creare queste fossette.. bye bye ai miei bit

La tua sembra diafonia in effetti, hai buchi più o meno evidenti estesi a tutto lo spettro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:27   #912
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La tua sembra diafonia in effetti, hai buchi più o meno evidenti estesi a tutto lo spettro.
A me sembra più probabile che debba sezionare l'impianto interno (se non lo ha già fatto) o sia su una derivata (corta).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:31   #913
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
A me sembra più probabile che debba sezionare l'impianto interno (se non lo ha già fatto) o sia su una derivata (corta).
Lui se ben ricordo (post scomparsi con il vecchio thread) aveva perso parecchi Mb a causa di diafonia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:37   #914
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lui se ben ricordo (post scomparsi con il vecchio thread) aveva perso parecchi Mb a causa di diafonia.
La diafonia tra vdsl non fa buchi nello spettro perché colpisce tutte le frequenze. Quei buchi sono altro.

Con questo non voglio dire che non soffre di diafonia, ma non è solo quello il problema.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:41   #915
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ma infatti vedo che ha dei buchi (non pronunciati) anche su DS3 (il primo intorno ai 14 MHz, il secondo verso i 16).

In generale ha un grafico più accidentato del mio (non ricordo i suoi valori di linea però).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:50   #916
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
io sono su una derivata non popolata perché la palazzina ha consumato tutte le linee disponibili, con cavi aerei nonostante tutto il quartiere sia cablato in terra.. a soli 50 metri circa di cavo dal onu, il computerino del tecnico segnava più di 250 metri di filo.

nel mio palazzo hanno tutti la vdsl da molto tempo, ero l'ultimo pezzente della decade ad avere adsl che andava ormai sui 5Mbit rispetto ai 12-13 di qualche anno fa.. il tecnico mi aveva detto che peggio di così non potevo andare perché era già la situazione peggiore su quella decade (4 linee inutilizzabili e 6 coppie effettivamente utilizzate e con vdsl)

la diafonia interviene anche da altre decadi ?
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:55   #917
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ma eri tu ad aver perso parecchi Mb a causa di diafonia o ti sto scambiando per qualcun altro?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:58   #918
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la diafonia interviene anche da altre decadi ?
Probabilmente in maniera minore ma qualcosa fa comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma eri tu ad aver perso parecchi Mb a causa di diafonia o ti sto scambiando per qualcun altro?
Abbiamo perso tutti!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:02   #919
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma eri tu ad aver perso parecchi Mb a causa di diafonia o ti sto scambiando per qualcun altro?
ahaha no io ero quello che era su una linea marcia da 30Mbit e mille sync al giorno, poi mi hanno spostato di coppia (usando l'ultima disponibile) ed ero a 60Mbit , mentre ora sono di nuovo su linea marcia e sto notando anche parecchie sincronizzazioni al giorno...

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Probabilmente in maniera minore ma qualcosa fa comunque.


Abbiamo perso tutti!
e purtroppo c'è ancora tempo per perdere ancora
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:09   #920
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ahaha no io ero quello che era su una linea marcia da 30Mbit e mille sync al giorno, poi mi hanno spostato di coppia (usando l'ultima disponibile) ed ero a 60Mbit , mentre ora sono di nuovo su linea marcia e sto notando anche parecchie sincronizzazioni al giorno...
Ah ecco, non eri te allora

Purtroppo non si può nemmeno rinfrescarsi la memoria, visto che il vecchio thread è andato
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v