Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2016, 17:47   #61
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Fisherozzo, grazie per l'estensiva valutazione che non ha fatto altro che fugare i miei ultimi dubbi: oggi o al più tardi nella mattinata di domani procederò all'acquisto del modello con i5.
Per quanto riguarda la versione di Windows 10 che è installata, vorrei chiederti se le utility di DELL sono effettivamente utili, oppure se appesantiscono inutilmente il sistema. Perché se così fosse, considerato che la versione è comunque obsoleta, forse potrebbe convenire fare un'installazione pulita e buonanotte al secchio.
Altra domanda, per regolarmi: in quanto tempo ti è arrivato a casa?
bah, a dire il vero il 90% del software dell installato non ho capito a cosa serva dal nome pare tutta roba relativa al supporto, assistenza clienti, registrazione prodotto, ecc.
Oltre a ciò c'è una micro-utility di update (senza interfaccia, è presente solo un'icona nella barra delle notifiche) e un "foundation services" che presumo sia un insieme di driver/software dell.
Ah, da segnalare a proposito dell'utility di update che mi son ritrovato un update del bios in automatico.. Ovviamente l'aggiornamento parte solo se si è attaccati alla rete elettrica E con batteria è carica, però mi ha dato leggermente fastidio la mancanza di controllo (forse non me ne sono accorto e ho accettato l'update senza saperlo, tutto può essere) su un'operazione tutto sommato delicata.
Secondo me comunque non c'è bisogno di fare un'installazione pulita, l'update via WU è sufficiente..

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Com'è a livello di connettività?

Inviato da Città di Malaz
Hai ragione me ne sono totalmente dimenticato, anche delle porte.
Comunque sia, riporto da sito onde evitare sbagli: wifi 802.11ac + Bluetooth 4.2, Dual Band 2,4 e 5 GHz, 1x1. nessun problema da segnalare per il wifi, funziona bene sia a casa che in università

Per quanto riguarda le porte:

Sulla sinistra:
1 porta HDMI v1.4a (dimensione standard, non micro)
2 porte USB 3.0 (1 con PowerCharge)
1 ingresso cuffie/microfono
1 porta per la ricarica

Sulla destra:
1 porta USB 2.0
1 lettore di schede microSD (SD/SDHC/SDXC)
1 slot per lucchetto Noble

I tasti di accensione e volume sono sul lato destro e risultano particolarmente sensati nella configurazione tablet

Update: sul fronte estetico mi sono scordato una cosa: valutate bene dalle immagini/foto se vi piace l'enorme barra nera sotto lo schermo, dove c'è la scritta "DELL". Ammetto che appena aperto è balzata subito all'occhio. Non so se sia una scelta dettata dai costi/fattori tecnici/design, ma non a tutti può piacere. Personalmente preferivo il design degli XPS, ma è anche ver che questi Inspiron costano molto meno e nel dubbio preferisco conservare entrambi i reni

Ultima modifica di Fisherozzo : 04-12-2016 alle 17:54.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:36   #62
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Quindi ne se soddisfatto? hai provato a far girare qualche gioco?
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:41   #63
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
Tastiera: forse una delle caratteristiche che più mi piacciono. Il feeling dei tasti è a mio avviso eccezionale, viene una voglia irrefrenabile di scrivere. Retroilluminazione ottima a tre livelli - riassumibile con un: spenta, luminosità, luminosità++ - Unico problema, di natura puramente software, è l'impossibilità (o perlomeno non sono riuscito a capire come fare) di disattivarla di default. Il pc quindi si avvia sempre con la luminosità attiva, e mi tocca ogni volta disattivarla. Se qualcuno sa come fixare il problema è il benvenuto!
Pure io con lo stesso problema, veramente un peccato. Ho pure provato a contattare il centro assistenza Dell ma non sono riusciti a risolvermi il problema
Peccato.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:50   #64
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Quindi ne se soddisfatto? hai provato a far girare qualche gioco?
Si sono soddisfatto e no non ho provato a far girare nessun gioco, per quello sono tradizionalista e preferisco il desktop.
La scheda intel integrata comunque non dovrebbe avere particolari problemi a far girare giochi "tranquilli" (roba tipo CS, titoli indie, etc mi pare di aver visto girino senza problemi). Certo non titoli high end, ma sinceramente nemmeno con schede video dedicate mi dedicherei a gaming "serio" con un portatile, la vedo un po' una forzatura

Sicuramente se l'intenzione è anche di giocare, è assolutamente necessario prendere qualcosa con scheda video dedicata

Ultima modifica di Fisherozzo : 05-12-2016 alle 10:53.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:54   #65
BallPython
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 29
Ciao a tutti,
anche io mi sto interessando in questi giorni all'acquisto della nuova serie 2 in 1 dell, in particolare vorrei prendere il 15" 2 in 1 con 16 gb di ram e 512 di SSD che al momento è in promozione a 899€ invece di 1049....
ho cercato un pò in giro e non credo ci sia nulla di paragonabile come rapporto qualita prezzo.... portatili con le stesse prestazioni li ho visti a 2500€.
Sicuramente non sarà fatto in alluminio o materiali top ma da quello che ho letto le plastiche sono più che buone.

In ogni caso volevo sapere se qualcuno ha preso il 15 e come si era trovato con il peso , la comodità del 2 in 1 ( se si riesce ad usarlo come tablet) , e la durata della batteria. e in generale se è soddisfatto dell'acquisto.

l'unica pecca è che da quello che ho capito non supporta le penne attive giusto?
ma c'è modo di ovviare tramite sotware a questa cosa?
si riesce cmq a scrivere e prendere appunti eventualmente con una penna o proprio non funziona?

questa cosa della scheda wifi obsoleta è presente su tutti i modelli? crea problemi?

grazie.
BallPython è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:57   #66
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
Unico problema, di natura puramente software, è l'impossibilità (o perlomeno non sono riuscito a capire come fare) di disattivarla di default. Il pc quindi si avvia sempre con la luminosità attiva, e mi tocca ogni volta disattivarla. Se qualcuno sa come fixare il problema è il benvenuto!
Ciao, io ho preso il 13.3, mi dovrebbe arrivare verso il 15 dicembre.
Prova a vedere se nel bios c'è un'opzione per disattivare la retroilluminazione della tastiera all'avvio.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:40   #67
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
il mio arriva martedi, dopo vi faccio sapere le mie impressioni
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 13:21   #68
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Ciao ragazzi, ho preso il 15". Mi è arrivato l'altro ieri, purtroppo non ho usufruito della promomozione.
L'ho smanettato poco perché sono partito per il ponte.
Le prime impressioni sono buone, l'unico aspetto che per il momento mi ha lasciato perplesso è la resa dei colori del minitor. I colori sono completamente falsati. Ho provato a fare delle regolazioni, ma il risultato non è soddisfacente.
Ho subito sostituito la scheda wifi con questa:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LCR1...?ie=UTF8&psc=1
...nessun problema ora il wifi è soddisfacente a 866 Mbps.
Inoltre ho aggiunto la LAN via USB3 questa:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MYT...?ie=UTF8&psc=1
.. ho fatto vari test e va veramente a 1GB . veramente buona.

Prossima settimana sistituisco il disco SSD con uno più performante da 1TB.
Le opererazione di smontaggio e rimontaggio del laptop sono veramente semplici basta seguire le ittime guide DELL.

Prossima settimana darò maggiori dettagli.

Vorrei intanto capire bene se i colori del display sono proprio cosi oppure è il mio che è difettato.
Perché se il display è proprio così è una grande delusione anche se non ci devo fare grafica, ma vi assicuro che i colori sono completamente sballati. Se è così credo che lo restituirò nei 14 giorni dal ricevimento.

Per il testo mi sembra veramente un gran bel portatile.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:15   #69
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Avevi provato a fare dei test con la scheda wifi con cui è arrivato il portatile? E' davvero così pessima?
Cosa intendi per colori falsati del monitor?
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 07:03   #70
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Secondo me si sta facendo un po' di terrorismo sulla scheda wifi di questo computer. Io lo sto usando da un mesetto ma nello streaming video non ho alcun problema
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:57   #71
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Buongiorno,
pc appena arrivato, l'imballaggio mi ha lasciato perplesso veramente il minimo necessario, all'interno solamente il portatile, carica batteria( comodo abbastanza piccolo) e 2 fogliettini per il primo avvio in inglese.
Il pc a livello costruttivo è ottimo nonostante sia tutta plastica, mi piace molto, lo schermo forse poteva essere più luminoso.
Tastiera ottima e retroilluminata.
Adesso lo sto aggiornando nei prossimi giorni vi faccio sapere come si comporta.
Per adesso soddisfatto dell'acquisto.
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:25   #72
frabia2
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 104
Ho il pc da un paio di giorni... durante l'installazione di un programma e alcune volte per motivi incomprensibili, capita anche a voi che la ventola inizi a girare velocemente emettendo molto rumore?
frabia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:24   #73
askysat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da frabia2 Guarda i messaggi
Ho il pc da un paio di giorni... durante l'installazione di un programma e alcune volte per motivi incomprensibili, capita anche a voi che la ventola inizi a girare velocemente emettendo molto rumore?
Anche io ho preso il 13 con I7

Confermo:

Apena acceso la ventola sembrava un trattore, ma adesso dopo qualche ora
non sembra più nemmeno che ci sia, forse parte quando li servono risorse alte, e quando parte si sente e come

Imballaggio al minimo

Credo comunque che come rapporto prestazioni, qualità prezzo, non ci siano molti prodotti simili, per dire secondo me nessuno con queste caratteristiche

Il wifi va a 433, pero mi sembra molto fluido e senza lags

L'unica pecca, e che quando giro lo schermo e lo metto capovolto, il display non gira in automatico, sulle impostazioni della scheda video, la opzione di rotazione automatica e in off e non permette di attivarla, vuol dire che non dispone di un sensore che capisce quando lo si ruota?
La cosa strana, e che se lo metto in modalita tablet, windows mi chiede se commutare in questa modalità, ma la rotazione verticale o sotto sopra non la fa, sapete come fare a attivarla?
Comunque mi sento di consigliarlo, e una bella macchina
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:32   #74
frabia2
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da askysat Guarda i messaggi
Anche io ho preso il 13 con I7

Confermo:

Apena acceso la ventola sembrava un trattore, ma adesso dopo qualche ora
non sembra più nemmeno che ci sia, forse parte quando li servono risorse alte, e quando parte si sente e come

Imballaggio al minimo

Credo comunque che come rapporto prestazioni, qualità prezzo, non ci siano molti prodotti simili, per dire secondo me nessuno con queste caratteristiche

Il wifi va a 433, pero mi sembra molto fluido e senza lags

L'unica pecca, e che quando giro lo schermo e lo metto capovolto, il display non gira in automatico, sulle impostazioni della scheda video, la opzione di rotazione automatica e in off e non permette di attivarla, vuol dire che non dispone di un sensore che capisce quando lo si ruota?
La cosa strana, e che se lo metto in modalita tablet, windows mi chiede se commutare in questa modalità, ma la rotazione verticale o sotto sopra non la fa, sapete come fare a attivarla?
Comunque mi sento di consigliarlo, e una bella macchina
Non ti so dire come fare, però a me la rotazione verticale o sotto sopra in modalità tablet la fa in automatico.

Riguardo la ventola, è comunque tanto tanto rumorosa. Nell'uso base non parte, ma è sufficiente che parta un aggiornamento, un'installazione o un'esportazione da photoshop, e parte.
Monitorando le temperature, 30 gradi appena acceso, 40-45 dopo qualche ora... sopra i 50 parte la ventola
frabia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 13:34   #75
askysat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da frabia2 Guarda i messaggi
Non ti so dire come fare, però a me la rotazione verticale o sotto sopra in modalità tablet la fa in automatico.
Qualcun'altro conferma la rotazione automatica?
A me sembra come se w10 non rilevasse il sensore, perche il tasto Blocco Rotazione e come se fosse dissativato, come quello della posizione
Il mio modello e 13 5378
Grazie
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:04   #76
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
A me non da problemi il sensore, se sblocco la rotazione si gira a secondo di come lo metto...
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 10:49   #77
askysat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da borgalor Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Non riesco a far funzionare Windows Hello sul mio Dell Inspiron 13 con i3 e 4 GB di Ram (versione base). Mi dice "funzione non supportata", avete idee del perché? Pensavo che tutte le versione fossero supportate.
Io lo ho appena configurato e funziona. Devi prima configurare la password del account, e poi riavvia il PC, io ho fatto cosi.

Invece, litigando per il problema che non i gira lo schermo, sono entrato con F12 al test del PC, e stranamente, mi dice che lo schermo a una risoluzione di 1280x720. Sono rimasto perplesso, allora faccendo una ricerca, ho trovato un sito che testa online la risoluzione, e anche questo mi da 1280x720
Anche se sulla scheda video del PC mi dice che e 1920x1080, adesso ho il dubbio, c'è modo di verificare la reale risoluzione, o ci stanno vendendo una cosa per un'altra? Boh, sono sconcertato
A me funziona tutto regolare, unico difetto, non gira lo schermo, e una cerniera e leggermente storta
Ho capito che non dobbiamo cercare la perfezione, ma almeno avere quello che e stato promesso per i prezzo pagato
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 10:55   #78
askysat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 31
Dimenticavo, anche la betteria si comporta in modo strano
Quando e carica mi dice 6 ore di autonomia, da li a un po 2 ore, poi passa a 5 ore, poi a 1 ora, adesso al 7% mi dice 50 minuti....mah
Alla fine la durata REALE e di cira 3 ore, con navigazione e poco piu, schermo al 25%, speriamo solo si deba stabilizzare con l'uso, comunque le previsioni di durata sembrano una altalena, anche a voi succede?
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 15:51   #79
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da askysat Guarda i messaggi
Invece, litigando per il problema che non i gira lo schermo, sono entrato con F12 al test del PC, e stranamente, mi dice che lo schermo a una risoluzione di 1280x720. Sono rimasto perplesso, allora faccendo una ricerca, ho trovato un sito che testa online la risoluzione, e anche questo mi da 1280x720
Pure sul mio...Infatti con première e Photoshop non ci sta nulla... Boh, bel mistero
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:29   #80
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da askysat Guarda i messaggi
Io lo ho appena configurato e funziona. Devi prima configurare la password del account, e poi riavvia il PC, io ho fatto cosi.

Invece, litigando per il problema che non i gira lo schermo, sono entrato con F12 al test del PC, e stranamente, mi dice che lo schermo a una risoluzione di 1280x720. Sono rimasto perplesso, allora faccendo una ricerca, ho trovato un sito che testa online la risoluzione, e anche questo mi da 1280x720
Anche se sulla scheda video del PC mi dice che e 1920x1080, adesso ho il dubbio, c'è modo di verificare la reale risoluzione, o ci stanno vendendo una cosa per un'altra? Boh, sono sconcertato
A me funziona tutto regolare, unico difetto, non gira lo schermo, e una cerniera e leggermente storta
Ho capito che non dobbiamo cercare la perfezione, ma almeno avere quello che e stato promesso per i prezzo pagato
Da pannello di configurazione della scheda grafica Intel è riportata la risoluzione corretta, idem da sito http://www.whatismyscreenresolution.com/

Se non l'hai già fatto, controlla nelle Impostazioni -> Schermo di Windows. Ricordo che Windows 10 di default, per non so che motivo, aveva settato una risoluzione "maggiorata", 150% .. Sposta lo slider tutto a sinistra (100%).

EDIT: effettivamente risettandolo a 150%, da http://www.whatismyscreenresolution.com/ la risoluzione risulta essere 1280x720, quindi penso che il problema sia questo. Non capisco solo come mai nel BIOS venga riportato quel valore...

Per quanto riguarda la durata della batteria, aggiorna tutti i driver dal sito di dell dedicato al tuo modello, l'utility integrata scarica solo gli aggiornamenti "critici", ossia ben pochi. Noto anche io l'altalena dei valori della durata rimanente, ma è un problema di Windows 10, penso dipenda dal fatto che la CPU scala molto di potenza in base all'uso. Prova ad usare qualche programma di terze parti per il monitoraggio della batteria. Comunque sia faccio sicuramente più di 3 ore, ad occhio e croce sulle 6-7 ore o più
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v