Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 08:51   #14341
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Io a 1,5 Km prendo 5/6 Mbps in download.... è possibile migliorare? Se si come? Grazie a tutti.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"

Ultima modifica di stefanonweb : 21-06-2017 alle 08:59.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:04   #14342
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Oggi piacevole sorpresa: mai visto un 19999...
chissà perché mi hanno abbassato l'SNR sotto il 9 (di solito era 9,1). Può avere a che fare con miglioramento anche della linea in rame, dovuto ai lavori per la fibra? Oppure gente che passa alla fibra e libera banda?



PS: essendo già cliente, se volessi passare alla fibra di Infostrada, che offerta mi farebbero? Io comunque già ora non pago 19,95/28gg, ma 25€/28 gg circa.

Ultima modifica di tomahawk : 21-06-2017 alle 10:11.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:25   #14343
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Oggi piacevole sorpresa: mai visto un 19999...
chissà perché mi hanno abbassato l'SNR sotto il 9 (di solito era 9,1). Può avere a che fare con miglioramento anche della linea in rame, dovuto ai lavori per la fibra? Oppure gente che passa alla fibra e libera banda?



PS: essendo già cliente, se volessi passare alla fibra di Infostrada, che offerta mi farebbero? Io comunque già ora non pago 19,95/28gg, ma 25€/28 gg circa.
è stato già detto ma lo ripeto: più aumenta la velocità e più cala l'SNR nelle ADSL.

Per il passaggio a Fibra non saprei...se scopri qualcosa facci sapere
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:39   #14344
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta.
Quindi cosa è successo che ha portato al miglioramento della velocità? Non sono loro che nella centrale bloccano l'snr a 9 db e non lo fanno scendere al di sotto per rendere stabile la linea?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:40   #14345
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Quindi cosa è successo che ha portato al miglioramento della velocità? Non sono loro che nella centrale bloccano l'snr a 9 db e non lo fanno scendere al di sotto per rendere stabile la linea?
a casa dei miei genitori l'SNR è a 6 e la portante va a 19999 come a te

perciò non saprei. Magari hanno resettato delle cose in centrale e miracolosamente ti hanno aumentato la velocità.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 12:19   #14346
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ti hanno configurato un profilo 20 Mb con target 6 dB anzichè i canonici 9.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:04   #14347
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ecco, grazie Psyred.

Ma secondo te perché l'hanno fatto? Perché è diventata più stabile la linea e questo è in qualche modo legato con i lavori per la fibra ottica (termiati un paio di mesi fa? Oppure perché hanno più ''banda da offrire'' in questo periodo?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 19:36   #14348
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non saprei di preciso... Può darsi che stiano tornando ai 6 dB; del resto che senso ha limitare le adsl quando ci sono le Gigabit in giro?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:15   #14349
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Devo dire che 2 settimane fa tramite Wind Talk gli ho nuovamente chiesto di impostarmi il profilo 17 Mega @ 6 dB SNRm... e me l'hanno attivato subito senza indugi.... magari se vedono che la linea è pulita da disturbi la danno senza problemi :-)

Cmq per la cronaca ho recuperato il TP-Link Archer D50 Infostrada e devo dire che va a bomba.... sono veramente contento come portante e come wifi dato che è dual band :-)

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non saprei di preciso... Può darsi che stiano tornando ai 6 dB; del resto che senso ha limitare le adsl quando ci sono le Gigabit in giro?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:19   #14350
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao, da circa un ora sto avendo sbalzi di snr in up e down e continue disconnessioni (ogni 2-3 minuti). Ho chiamato il 155 per chiedere se potevano verificare se il problema fosse in centrale e quindi escludere il modem ma non ho avuto una risposta certa.

Dopo un riavvio del modem da parte dell'operatrice la linea non si stacca piu però snr sbalza troppo.. passa da 6 a 3 o addirittura 0,2 poi sale a 8 ecc. ecc.

Inoltre avevo un profilo a 10 mega e adesso mi ritrovo quello a 8 mega. Ho pensato che la portante si è abbassata a 8 mega e avendo il profilo a 10 subivo le ricorrenti disconnessioni. Di conseguenza dopo la chiamata all'operatrice questa mi ha resettato il profilo e adesso non ho piu disconnessioni ma è rimasta la linea instabile? Boh.. voi che suggerite?

In questo screen sembra essersi stabilizzata: http://i66.tinypic.com/xfvlea.jpg
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:28   #14351
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, da circa un ora sto avendo sbalzi di snr in up e down e continue disconnessioni (ogni 2-3 minuti). Ho chiamato il 155 per chiedere se potevano verificare se il problema fosse in centrale e quindi escludere il modem ma non ho avuto una risposta certa.

Dopo un riavvio del modem da parte dell'operatrice la linea non si stacca piu però snr sbalza troppo.. passa da 6 a 3 o addirittura 0,2 poi sale a 8 ecc. ecc.

Inoltre avevo un profilo a 10 mega e adesso mi ritrovo quello a 8 mega. Ho pensato che la portante si è abbassata a 8 mega e avendo il profilo a 10 subivo le ricorrenti disconnessioni. Di conseguenza dopo la chiamata all'operatrice questa mi ha resettato il profilo e adesso non ho piu disconnessioni ma è rimasta la linea instabile? Boh.. voi che suggerite?

In questo screen sembra essersi stabilizzata: http://i66.tinypic.com/xfvlea.jpg
impianto nuovo o vecchi del telefono? cmq di solito è sempre un problema di:

1) modem che si è rovinato
2) cavo che si è rovinato da qualche parte
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:17   #14352
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
forse questo è il topic piu' adatto

c'è qualche valore in particolare che inserite nel router per Infostrada ADSL a 20 mega?

esempio: PPPoA o PPPoE, MUXo LLC, MTU 1492 o 1500, ecc


grazie

P.S. centrale a 100 metri. sono in ULL
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:18   #14353
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
forse questo è il topic piu' adatto

c'è qualche valore in particolare che inserite nel router per Infostrada ADSL a 20 mega?

esempio: PPPoA o PPPoE, MUXo LLC, MTU 1492 o 1500, ecc


grazie

P.S. centrale a 100 metri. sono in ULL
PPPoE, MTU 1492 e nient'altro.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:25   #14354
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
PPPoE, MTU 1492 e nient'altro.
thank you! oggi provo..mi hanno appena attivato la linea
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:36   #14355
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
thank you! oggi provo..mi hanno appena attivato la linea
dimenticavo: PPPoE LLC
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:40   #14356
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
dimenticavo: PPPoE LLC
thanks!
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:10   #14357
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
impianto nuovo o vecchi del telefono? cmq di solito è sempre un problema di:

1) modem che si è rovinato
2) cavo che si è rovinato da qualche parte
Ciao, adesso la situazione sembra essersi stabilizzata. La connessione è up da 3 ore e mezzo con un max rate di 9800 e un line rate di 8400 (dovrei provare a riavviarlo magari). Anche snr è tornato stabile a 10.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:07   #14358
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
ah ma è sorto un dubbio!

che succede se mi collego la prima volta con mio modem e non con quello che arriverà? devo comunque registrarmi (e ci riuscirò senza avere il pacco con il modem loro)? se è davvero necessario , qualcuno ha il link? non l'ho trovato nel primo post...

grazie di nuovo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:01   #14359
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, da circa un ora sto avendo sbalzi di snr in up e down e continue disconnessioni (ogni 2-3 minuti). Ho chiamato il 155 per chiedere se potevano verificare se il problema fosse in centrale e quindi escludere il modem ma non ho avuto una risposta certa.

Dopo un riavvio del modem da parte dell'operatrice la linea non si stacca piu però snr sbalza troppo.. passa da 6 a 3 o addirittura 0,2 poi sale a 8 ecc. ecc.

Inoltre avevo un profilo a 10 mega e adesso mi ritrovo quello a 8 mega. Ho pensato che la portante si è abbassata a 8 mega e avendo il profilo a 10 subivo le ricorrenti disconnessioni. Di conseguenza dopo la chiamata all'operatrice questa mi ha resettato il profilo e adesso non ho piu disconnessioni ma è rimasta la linea instabile? Boh.. voi che suggerite?

In questo screen sembra essersi stabilizzata: http://i66.tinypic.com/xfvlea.jpg
Stesso problema a me fino a circa un mese fa, sempre risolto con un reset remoto della linea da parte di Infostrada:

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
L'impianto telefonico casalingo è ok, l'ho sistemato già da tempo. La cosa strana, è che mentre tutti i valori di linea sono stabili, iniziano ad oscillare in una maniera assurda (specie per quanto riguarda l'SNR, sia in upstream che downstream) e nel contempo mi sale anche l'attenuazione (sia in upstream che downstream), come se ci fosse qualcuno che mi crea disturbo apposta. Pensa che a volte diventa talmente instabile, che appena prende la portante la perde subito dopo, dopo un po' la riprende e la riperde, senza dare nemmeno il tempo al modem/router di negoziare l'IP, continuando così fin quando ritorna tutto alla normalità come nulla fosse successo. Tutto ciò avviene in maniera casuale.
Alcuni screen:

Quando la linea è ok, questi sono i valori:



Quando va male:









Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:06   #14360
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
ah ma è sorto un dubbio!

che succede se mi collego la prima volta con mio modem e non con quello che arriverà? devo comunque registrarmi (e ci riuscirò senza avere il pacco con il modem loro)? se è davvero necessario , qualcuno ha il link? non l'ho trovato nel primo post...

grazie di nuovo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Puoi usare il modem che vuoi e non hai bisogno di nessun link, tanto verrai reindirizzato alla pagina di registrazione in ogni caso, non importa che indirizzo metti.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v