Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 12:30   #21
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
sicuramente....
i caviar green sono a "basso consumo" (5400 rpm); ottimizzati per "storage" dati ...
se il s.o faticava ad avviarsi ... non mi meraviglio!!!
Old 24-04-2011, 13:25   #22
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
sicuramente....
i caviar green sono a "basso consumo" (5400 rpm); ottimizzati per "storage" dati ...
se il s.o faticava ad avviarsi ... non mi meraviglio!!!
non si aviava proprio!! guarda in firma che razza di alimentatore ho montato, pensando fosse la causa
sta cosa lo saputa in questo forum, per me apparte la marca, e la capacita di archiviazione, pensavo che qualsiasi hd andasse bene per il sistema operativo, mai avrei pensato ci fosero quete differenze, ora monto il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB, (non mi ricordo piu se il 9 o il 10 ) comunque la serie diamondmax infatti mi ero accorto subito che ogni volta che caricavo un gioco o un programma ci metteva una vita con i caviar green da 1 tb, mentre con il maxtor DiamondMax 10 200 GB , era tutto un altro mondo, pensavo fosse perche il disco era troppo grosso fose cosi lento, e poi ero convinto fosse un 7500 giri non un 5400, ti dico nemmeno il tecnico che mi ha venduto l hd caviar green, penso sapesse di questa cosa

CHE FIGURAAAAAAAAAAAAAAAA DIMENTICAVO BUONA PASQUA A TUTTI CIAO
5500xt 8 GB, alimentatore 550w prime seasonic, processore i7 9700 8 core turbo 4.70ghz DeepCool Gammaxx RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 120mm Dissipatore a Liquido , ram 16 gb, disco ssd m2 wd red nas 1 tb gb installato windowos 10 proff , secondo hard disch da 3.5 wd red nas 4 tb sata 3 , salvataggi vari, poi il terzo hard disck da 3.5 wd red nas 1 tb x i backup sistema

Ultima modifica di giulio.s : 24-04-2011 alle 13:29.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 13:40   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ai tecnici non interessa nulla .. se non altro vendere i loro prodotti ...
sui caviar green è presente tra l'altro un'etichetta sul verde ... molto esplicativa già da sola ...
Old 24-04-2011, 14:46   #24
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
saranno anche green ma si deve avviare il so sia pur lentamente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:02   #25
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ai tecnici non interessa nulla .. se non altro vendere i loro prodotti ...
sui caviar green è presente tra l'altro un'etichetta sul verde ... molto esplicativa già da sola ...
probabilmente il mio western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears aveva dei problemi gia di suo infatti acronis l ultima volta ha rilevato problemi su alcuni settori del disco, di conseguenza il programma acronis si bloccava, e non mi ha permesso di ripristinare windows 7 come ho rimontato il mio vecchio maxtor DiamondMax 10 200 GB acronis mi ha subito ripristinato l immagine
5500xt 8 GB, alimentatore 550w prime seasonic, processore i7 9700 8 core turbo 4.70ghz DeepCool Gammaxx RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 120mm Dissipatore a Liquido , ram 16 gb, disco ssd m2 wd red nas 1 tb gb installato windowos 10 proff , secondo hard disch da 3.5 wd red nas 4 tb sata 3 , salvataggi vari, poi il terzo hard disck da 3.5 wd red nas 1 tb x i backup sistema
Old 24-04-2011, 17:06   #26
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
saranno anche green ma si deve avviare il so sia pur lentamente
evidentemente x windos 7 era troppo lento sperando fosse questo ill problema : : vediamo tra una settimana o due
Old 24-04-2011, 17:12   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh se ha dei settori rotti direi che il problema è quello
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:34   #28
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh se ha dei settori rotti direi che il problema è quello
penso io ci fossero dei settori rotti... acronis mi dava errori sul hd
Old 25-04-2011, 12:50   #29
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
A me serve un hd interno da 1 o 2 tb ma che sia veloce. Probabilmente lo usero' solo per storage o per metterci giochi che anche se non sono al top di velocita' non mi interessa. Oppure ci metto i filmati di playclaw ...pero' lo vorrei veloce. Cosa mi consigliate? Da quello che ho letto il cavier black da 2 tera sembra il piu' performante.
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 21:29   #30
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
A me serve un hd interno da 1 o 2 tb ma che sia veloce. Probabilmente lo usero' solo per storage o per metterci giochi che anche se non sono al top di velocita' non mi interessa. Oppure ci metto i filmati di playclaw ...pero' lo vorrei veloce. Cosa mi consigliate? Da quello che ho letto il cavier black da 2 tera sembra il piu' performante.
un black per lo storage non è consigliabile,ma è senza dubbio veloce.per i tuoi usi cmq non serve molta velocita,io prenderei un samsung ecogreen 2tb
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:28   #31
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
tra quelli da 2 tb il cavier black e' il piu' veloce? non riescoo a stare con un hd lento...a qualunque cosa serva =)
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:56   #32
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

quante cose sono cambiate dal 2011 al 2021 tante mie convinzioni le ho cambiate, ssd ora non costano piu uno sproposito, capienze triplicate...hard meccanici sempre meno usati,anche se 2 li uso ugualmente un per backup di 10, l altro x salvare dati immagini video e foto, il sistema operativo Windows 10 professional migliorato notevolmente come stabilita rispetto a Windows 7 ultimate
 Rispondi

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
IBM contro GlobalFoundries: vuole 2,5 mi...
E3 2021: Xbox e Bethesda intrattengono, ...
Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Te...
Beats presenta i nuovi Studio Buds: gli ...
OnePlus Nord CE 5G: un po' anonimo e spa...
Entro il 2022 più smartphone 5G c...
Google annuncia Google Workspace per tut...
The Sandbox: come creare videogiochi e g...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 7.5m...
NASA SLS: lo stadio principale è stato p...
ASUS Zenfone 8, Unieuro regala la WOOW B...
OPPO Enco Free2 e Enco Buds sono realt&a...
Qualcomm pronta a investire in ARM se l'...
Stranger of Paradise Final Fantasy Origi...
SSD con memoria NAND PLC (5 bit per cell...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
Chromium
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable