Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 21:24   #4401
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga voi che mi consigliate di passare al nuovo socket 1155 rimanere con 1156, contate che posseggo già un i3 540 e una extreme 4 1156 p55 ram 4gb corsair dominator gt 2133 cl9 e 4 gb ram g.skill 1600 cl8 le trident, c'è anche da dire che ho la necessità di fare un htpc per navigare e guardare film in blu ray ed il probleme è che la mobo che ho ora è una atx quindi troppo grande e poi è una p55 quindi non può sfruttare la grafica integrara del mio 540. In fine allora mi consigliate di vendere la extreme 4 e prendere una mini itx (540+mini itx htpc) e per il pc da oc gioco montaggio film e fotoritocco prendere un 1156 2500k. Oppure prendere un 875k o 860 per la mia extreme 4 e per l'htpc prendere una mini itx per il mio 540?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:36   #4402
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Perugia,Umbria Trattative Concluse:74
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga voi che mi consigliate di passare al nuovo socket 1155 rimanere con 1156, contate che posseggo già un i3 540 e una extreme 4 1156 p55 ram 4gb corsair dominator gt 2133 cl9 e 4 gb ram g.skill 1600 cl8 le trident, c'è anche da dire che ho la necessità di fare un htpc per navigare e guardare film in blu ray ed il probleme è che la mobo che ho ora è una atx quindi troppo grande e poi è una p55 quindi non può sfruttare la grafica integrara del mio 540. In fine allora mi consigliate di vendere la extreme 4 e prendere una mini itx (540+mini itx htpc) e per il pc da oc gioco montaggio film e fotoritocco prendere un 1156 2500k. Oppure prendere un 875k o 860 per la mia extreme 4 e per l'htpc prendere una mini itx per il mio 540?
mi sa che stai un pò in ot cmq io eviterei l'875k perchè se non hai un buon sistema di raffreddamento è inutile prenderlo perchè per divertirti con quel procio devi stare per forza sopra l' 1,35 di vcore e ciò produce un bel pò di calore.....sezione dedicata all'overclock e non al consiglio acquisto .....raga ho bisogno della vostra esperienza forza dai consigliatemi:

Quote:
salve ragazzi anche io ho un 875k vorrei cercare di settarlo al meglio adesso lo tengo a 3,8 con 1,24 di vcore temp max 58 gradi
però non so come settare alcune voci del bios tipo:

CPU ENHANCED HALT (C1E)
C3/C6 STATE SUPPORT
CPU THERMAL MONITOR
CPU EIST FUNCTION
BI DIRECTIONAL PROCHOT

PER ORA QUESTE VOCI STANNO SU AUTO TRANNE THERMAL MONITOR CHE STA SU ENABLED
inoltre volevo sapere che importanza ha il vtt nell'overclock io per adesso non l'ho toccato sta a 1.100,devo alzarlo?
come mobo ho una ud7 p55, ah! dimenticavo ho anche impostato il dinamic vid su Normal con +0,0000 non so se va bene ditemi voi che fare
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:48   #4403
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
mi sa che stai un pò in ot cmq io eviterei l'875k perchè se non hai un buon sistema di raffreddamento è inutile prenderlo perchè per divertirti con quel procio devi stare per forza sopra l' 1,35 di vcore e ciò produce un bel pò di calore.....sezione dedicata all'overclock e non al consiglio acquisto .....raga ho bisogno della vostra esperienza forza dai consigliatemi:
Come dissi ho un corsair h 50 (mi tiene ora il 540 a 4000 con vcore 1,28v con tutti i risparmi energetici disattivatie dopo due ore di prime esco con temp di 47 gradi e idle di 16-18) ma credo che lo metterò su l'htpc e su l'altro credo acquistarò un kit ybris.
Old 29-12-2010, 22:13   #4404
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Come dissi ho un corsair h 50 (mi tiene ora il 540 a 4000 con vcore 1,28v con tutti i risparmi energetici disattivatie dopo due ore di prime esco con temp di 47 gradi e idle di 16-18) ma credo che lo metterò su l'htpc e su l'altro credo acquistarò un kit ybris.
ah!....la cosa si fa interessante mo ti contatto in pvt, voglio saperne di + di questi kit
Old 29-12-2010, 22:54   #4405
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
felix e inutile che riquoti un mess scritto poco prima con la scusa di rispondere ad un'altro (kira, per altro sei abb off topic, o del tutto, e cmq ti conviene vedere cosa succede)

queste voci va
CPU ENHANCED HALT (C1E) disable
C3/C6 STATE SUPPORT disable
CPU THERMAL MONITOR auto o enable
CPU EIST FUNCTION enable
BI DIRECTIONAL PROCHOT auto

NZXT ROG 3900X 32 1TB M2 1080
PlyaStation 5 - PlayStation 4 PRO - PlayStationVR - Playstation 3 Super Slim
Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S - Xbox One Series S - Sony XH90 55
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:49   #4406
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
felix e inutile che riquoti un mess scritto poco prima con la scusa di rispondere ad un'altro (kira, per altro sei abb off topic, o del tutto, e cmq ti conviene vedere cosa succede)

queste voci va
CPU ENHANCED HALT (C1E) disable
C3/C6 STATE SUPPORT disable
CPU THERMAL MONITOR auto o enable
CPU EIST FUNCTION enable
BI DIRECTIONAL PROCHOT auto
grazie devil e scusami per il quote ma credevo che restando nella pagina precedente il mio post andasse perso

sapresti spiegarmi eist function a che serve e il vtt se lo devo alzare visto che lo tengo a 1.100?? inoltre volevo sapere il dinamic vid come va impostato? grazie ancora
Old 30-12-2010, 10:56   #4407
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
grazie devil e scusami per il quote ma credevo che restando nella pagina precedente il mio post andasse perso

sapresti spiegarmi eist function a che serve e il vtt se lo devo alzare visto che lo tengo a 1.100?? inoltre volevo sapere il dinamic vid come va impostato? grazie ancora
l'eist è quello che fa cambiare il moltiplicatore in idle e full
il vtt va alzato per forza quando overclocchi di bclk, tu hai un 875k nn so che hai fatto, se hai solo alzato il molti in teoria potrebbe non servire

il dinamic vid non so cosa sia, credo sia la voce per impostare l'offset sul vid e tenere attivo il c1e ma nel mio bios non si chiama cosi

Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S - Xbox One Series S - Sony XH90 55
Old 30-12-2010, 11:05   #4408
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
l'eist è quello che fa cambiare il moltiplicatore in idle e full
il vtt va alzato per forza quando overclocchi di bclk, tu hai un 875k nn so che hai fatto, se hai solo alzato il molti in teoria potrebbe non servire

il dinamic vid non so cosa sia, credo sia la voce per impostare l'offset sul vid e tenere attivo il c1e ma nel mio bios non si chiama cosi
è infatti sto con il bclk a 160 e moltiplicatore x24 appena alzo il block di 1 mi crasha il sistema....mi sapresti dire un valore massimo del vtt oltre il quale non dovrei andare e un valore medio sul quale stare tranquilli in modo da poter portare il bclk al massimo a 180???

dinamic vid è una voce di colore azzurrino ke mi compare nella schermata dei voltaggi proprio sotto il vcore se la mobo tua è quella in firma cioè una ud6 pare strano che tu non l'abbia perchè la mia mobo è una ud7

devil mi servirebbe un altro consiglio,su cpu-z grazie alle impostazioni che mi hai suggerito tu il molti varia ed è una figata ...prima non ci avevo mai fatto caso però il voltaggio rimane fisso a 1.23...non c'è un modo per far scendere anche il voltaggio in idle e di sfruttarlo a pieno in full???

Ultima modifica di felixn87 : 30-12-2010 alle 11:10.
Old 30-12-2010, 12:12   #4409
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
è infatti sto con il bclk a 160 e moltiplicatore x24 appena alzo il block di 1 mi crasha il sistema....mi sapresti dire un valore massimo del vtt oltre il quale non dovrei andare e un valore medio sul quale stare tranquilli in modo da poter portare il bclk al massimo a 180???

dinamic vid è una voce di colore azzurrino ke mi compare nella schermata dei voltaggi proprio sotto il vcore se la mobo tua è quella in firma cioè una ud6 pare strano che tu non l'abbia perchè la mia mobo è una ud7

devil mi servirebbe un altro consiglio,su cpu-z grazie alle impostazioni che mi hai suggerito tu il molti varia ed è una figata ...prima non ci avevo mai fatto caso però il voltaggio rimane fisso a 1.23...non c'è un modo per far scendere anche il voltaggio in idle e di sfruttarlo a pieno in full???
il tetto massimo da datasheet e 1.40v

per il voltaggio dinamico dipende se la tua mobo lo permette, per impostarlo chiedi sul thread della tua scheda perchè so solo come farlo sulla mia, ogni scheda si imposta diversamente

il vtt varia molto da sistema a sistema, dalle ram etc lo devi verificare tu provando

Old 30-12-2010, 12:53   #4410
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
se nn hai esigenze particolari l'860 è il best buy ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:29   #4411
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:

per il voltaggio dinamico dipende se la tua mobo lo permette, per impostarlo chiedi sul thread della tua scheda perchè so solo come farlo sulla mia, ogni scheda si imposta diversamente

il vtt varia molto da sistema a sistema, dalle ram etc lo devi verificare tu provando
ok grazie dei consiglio.... ho abbassato le temp di un paio di gradi ciauzzzzz e grazie ancora
Old 30-12-2010, 15:02   #4412
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
se nn hai esigenze particolari l'860 è il best buy ...
Ok grazie
Old 01-01-2011, 10:22   #4413
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
avendo un pò di tempo in questi giorni ho deciso finalmente di spremere un pò il processore, sto seguendo la guida in prima pagina (molto precisa) ma una cosa non mi è molto chiara, il 'load line calibration' sulla mia scheda (ud6p55a) non c'è la voce enabled, ma auto,standard, level1 e level2, per ora ho settato su level2 ma mi potreste spiegare meglio come funziona?

cpu i7 860 sk gig. ud6-p55a dissi mugen2

attualmente ho settato

cpu clk 21x
qpi clk 32x
blk freq 172
vcore a 1.24
qpi/vtt a 1.100 (basso)
dram 1.500
pch 1.050
pll 1.800

quindi sono a 3.61ghz

linx almeno 10 loop li esegue senza problemi, a questo punto potrei scendere ancora col vcore, mentre col qpi mi conviene tenerlo basso?

ps la temperatura per ora è di 75° max è troppo alta?

è il mio primo serio tentativo perdonate le domande magari banali
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 23:46   #4414
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Sono da ieri un possessore del mitico i7 875k. Sto provando i primi overclock, con questi voltaggi:
CPU: 1,25v.
QPI/VTT/IMC: 1,20v.
PCH: 1,10v.
PLL: 1,90v.
RAM: 1,66v.

Per ora ho messo il Bclk a 160 (le ram quindi a 1600mhz con i suoi timings predefiniti) e il procio con il molti a 25x per ottenere i 4ghz. Ho disabilitato lo speedstep e l'HT (che non penso serva con questa potenza di calcolo in nessuna situazione) mentre i stati di risparmio energetico ho voluto lasciarli abilitati visto che vorrei temperature fredde in idle.
Al momento non posso dire di esser rock solid a 1,25v, avendo fatto un test con Prime95 MA CON l'HT ABILITATO il sistema mi si è riavviato dopo più di mezz'ora (test completo CPU e RAM), ora disabilitando l'HT le cose dovrebbero andare meglio immagino.
Stanotte lo lascio in lavoro con Prime95.
Che dite i voltaggi sono adeguati per la situazione?
Come dissipatore ho uno Zalman CNPS10x EXTREME che però voglio tenere in modalità silenziosa e quindi già con un voltaggio di 1,3 volts sul procio le temperature superano gli 80 gradi... devo stare sotto e tirare più possibile il procio, ho già notato che disabilitando l'HT le temperature stanno ben più basse...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX480 Sapphire Nitro+ 1350/1900 · HD SSD Samsung 840PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 250GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative X-FI · Creative L3450 · Dell Ultrasharp 2408WFP 24" · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 23:53   #4415
peratonen
Junior Member

L'Avatar di peratonen

Quote:

Vtt 1,375 le ram sono riuscito a spararle a 2300Mhz
con asus P7P55D la danno a 2133Mhz in oc
Scusate l'intrusione.
Non so come facciate a tenere i pc con così pochi voltaggi....
X Devil ..... commentami sto post

CPU core i7-860@4000Mhz --- Asus P7P55D --- 4Gb A-DATA XPG Plus DDR3 2200 CL8 2.0 oz --- Cooler Master 520w --- Corsair Hydro H50 --- GPU Radeon XFX 4870 HD --- HDD Segate Barracuda 500/500/320/160 sata e Ide
peratonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:42   #4416
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Niente, non sono stabile con quei voltaggi a 4ghz... ho abbassato il molti di uno e riproviamo a 3,85ghz.. anche se è un pò pochino per un 875K...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX480 Sapphire Nitro+ 1350/1900 · HD SSD Samsung 840PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 250GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative X-FI · Creative L3450 · Dell Ultrasharp 2408WFP 24" · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
Old 02-01-2011, 11:07   #4417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da darkwizard Guarda i messaggi
avendo un pò di tempo in questi giorni ho deciso finalmente di spremere un pò il processore, sto seguendo la guida in prima pagina (molto precisa) ma una cosa non mi è molto chiara, il 'load line calibration' sulla mia scheda (ud6p55a) non c'è la voce enabled, ma auto,standard, level1 e level2, per ora ho settato su level2 ma mi potreste spiegare meglio come funziona?

cpu i7 860 sk gig. ud6-p55a dissi mugen2

attualmente ho settato

cpu clk 21x
qpi clk 32x
blk freq 172
vcore a 1.24
qpi/vtt a 1.100 (basso)
dram 1.500
pch 1.050
pll 1.800

quindi sono a 3.61ghz

linx almeno 10 loop li esegue senza problemi, a questo punto potrei scendere ancora col vcore, mentre col qpi mi conviene tenerlo basso?

ps la temperatura per ora è di 75° max è troppo alta?

è il mio primo serio tentativo perdonate le domande magari banali
hai la mia stessa scheda e cpu lol, cmq 1.100v di vtt è di sicuro troppo poco, alzalo tranquillamente a 1.20v, ti passa linx ma hai probabilmente output bassissimi, almeno che non tieni le ram a frequenze e timing infimi

per la temp va bene, per il qpi non serve alzarlo, in quanto la banda dovrebbe già essere superiore alla condizione di default, il qpi linka controller pci-e alla cpu internamente al processore, non è di impatto prestazionale tenerlo al minimo sui lynnfield

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Sono da ieri un possessore del mitico i7 875k. Sto provando i primi overclock, con questi voltaggi:
CPU: 1,25v.
QPI/VTT/IMC: 1,20v.
PCH: 1,10v.
PLL: 1,90v.
RAM: 1,66v.

Per ora ho messo il Bclk a 160 (le ram quindi a 1600mhz con i suoi timings predefiniti) e il procio con il molti a 25x per ottenere i 4ghz. Ho disabilitato lo speedstep e l'HT (che non penso serva con questa potenza di calcolo in nessuna situazione) mentre i stati di risparmio energetico ho voluto lasciarli abilitati visto che vorrei temperature fredde in idle.
Al momento non posso dire di esser rock solid a 1,25v, avendo fatto un test con Prime95 MA CON l'HT ABILITATO il sistema mi si è riavviato dopo più di mezz'ora (test completo CPU e RAM), ora disabilitando l'HT le cose dovrebbero andare meglio immagino.
Stanotte lo lascio in lavoro con Prime95.
Che dite i voltaggi sono adeguati per la situazione?
Come dissipatore ho uno Zalman CNPS10x EXTREME che però voglio tenere in modalità silenziosa e quindi già con un voltaggio di 1,3 volts sul procio le temperature superano gli 80 gradi... devo stare sotto e tirare più possibile il procio, ho già notato che disabilitando l'HT le temperature stanno ben più basse...
ti ho già risposto sull'altro forum, cmq 1.30v non è un problema, anche se supera gli 80° durante gli stress test, verifica solo di non arrivare a 100°

Quote:
Originariamente inviato da peratonen Guarda i messaggi
Vtt 1,375 le ram sono riuscito a spararle a 2300Mhz
con asus P7P55D la danno a 2133Mhz in oc
Scusate l'intrusione.
Non so come facciate a tenere i pc con così pochi voltaggi....
X Devil ..... commentami sto post

mi sembra tutto regolare, è altino il vcore in effetti, ben oltre la media, sicuro che almeno a livello di vcore non riesci a limare? il vtt anch'esso è alto ma li ci sono tantissime variabili in gioco che lo possono far alzare tanto (anche se credo che 1.32v circa potrebbero bastarti)

Old 02-01-2011, 11:30   #4418
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Grazie Devil, ma penso che tenerlo stabile a 3,85ghz a 1,264v. sia meglio che tenerlo stabile a 4ghz a 1,32v. per quel minimo gain alzare così tanto il vcore non mi va granchè, anche a fronte di cambiamento prestazionale minimo.
Ora ho fatto un superPi da 32MB con i quattro core (senza HT e SpeedStep) e l'ha superato, ora screeno:

Uploaded with ImageShack.us
Old 02-01-2011, 11:58   #4419
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

si anche io lo tengo a 3900 perchè gli do un voltaggio ridicolo

Old 02-01-2011, 12:14   #4420
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Ecco lo screen per i 4ghz...

Però vcore a 1,33v.
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Perché i giovani preferiscono le ...
Come scegliere il mouse ideale per la pr...
Samsung presenta i nuovi Odyssey, monito...
Pokémon Spada e Scudo: due leaker...
HUAWEI Cloud: il servizio semplice e fun...
Nuovo ''spettacolare'' Apple Store in ar...
Lenovo annuncia i nuovi Chromebook IdeaP...
Lenovo annuncia ThinkPad X1 Extreme Gen ...
Nissan Juke: come guidarlo al meglio sfr...
Tesla: suo il quinto supercomputer pi&ug...
Samsung Ai Control: le lavatrici smart c...
TIM, Sky, WindTre e Open Fiber: tutti co...
PosteMobile passa ufficialmente sotto re...
Basta screenshot, da oggi puoi condivide...
Lian Li Odyssey X, case full tower 3-in-...
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium