Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 12:30   #21
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
sicuramente....
i caviar green sono a "basso consumo" (5400 rpm); ottimizzati per "storage" dati ...
se il s.o faticava ad avviarsi ... non mi meraviglio!!!
Old 24-04-2011, 13:25   #22
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
sicuramente....
i caviar green sono a "basso consumo" (5400 rpm); ottimizzati per "storage" dati ...
se il s.o faticava ad avviarsi ... non mi meraviglio!!!
non si aviava proprio!! guarda in firma che razza di alimentatore ho montato, pensando fosse la causa
sta cosa lo saputa in questo forum, per me apparte la marca, e la capacita di archiviazione, pensavo che qualsiasi hd andasse bene per il sistema operativo, mai avrei pensato ci fosero quete differenze, ora monto il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB, (non mi ricordo piu se il 9 o il 10 ) comunque la serie diamondmax infatti mi ero accorto subito che ogni volta che caricavo un gioco o un programma ci metteva una vita con i caviar green da 1 tb, mentre con il maxtor DiamondMax 10 200 GB , era tutto un altro mondo, pensavo fosse perche il disco era troppo grosso fose cosi lento, e poi ero convinto fosse un 7500 giri non un 5400, ti dico nemmeno il tecnico che mi ha venduto l hd caviar green, penso sapesse di questa cosa

CHE FIGURAAAAAAAAAAAAAAAA DIMENTICAVO BUONA PASQUA A TUTTI CIAO
5500xt 8 GB, alimentatore 550w prime seasonic, processore i7 9700 8 core turbo 4.70ghz DeepCool Gammaxx RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 120mm Dissipatore a Liquido , ram 16 gb, disco ssd m2 wd red nas 1 tb gb installato windowos 10 proff , secondo hard disch da 3.5 wd red nas 4 tb sata 3 , salvataggi vari, poi il terzo hard disck da 3.5 wd red nas 1 tb x i backup sistema

Ultima modifica di giulio.s : 24-04-2011 alle 13:29.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 13:40   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ai tecnici non interessa nulla .. se non altro vendere i loro prodotti ...
sui caviar green è presente tra l'altro un'etichetta sul verde ... molto esplicativa già da sola ...
Old 24-04-2011, 14:46   #24
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
saranno anche green ma si deve avviare il so sia pur lentamente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:02   #25
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ai tecnici non interessa nulla .. se non altro vendere i loro prodotti ...
sui caviar green è presente tra l'altro un'etichetta sul verde ... molto esplicativa già da sola ...
probabilmente il mio western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears aveva dei problemi gia di suo infatti acronis l ultima volta ha rilevato problemi su alcuni settori del disco, di conseguenza il programma acronis si bloccava, e non mi ha permesso di ripristinare windows 7 come ho rimontato il mio vecchio maxtor DiamondMax 10 200 GB acronis mi ha subito ripristinato l immagine
5500xt 8 GB, alimentatore 550w prime seasonic, processore i7 9700 8 core turbo 4.70ghz DeepCool Gammaxx RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 120mm Dissipatore a Liquido , ram 16 gb, disco ssd m2 wd red nas 1 tb gb installato windowos 10 proff , secondo hard disch da 3.5 wd red nas 4 tb sata 3 , salvataggi vari, poi il terzo hard disck da 3.5 wd red nas 1 tb x i backup sistema
Old 24-04-2011, 17:06   #26
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
saranno anche green ma si deve avviare il so sia pur lentamente
evidentemente x windos 7 era troppo lento sperando fosse questo ill problema : : vediamo tra una settimana o due
Old 24-04-2011, 17:12   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh se ha dei settori rotti direi che il problema è quello
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:34   #28
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh se ha dei settori rotti direi che il problema è quello
penso io ci fossero dei settori rotti... acronis mi dava errori sul hd
Old 25-04-2011, 12:50   #29
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
A me serve un hd interno da 1 o 2 tb ma che sia veloce. Probabilmente lo usero' solo per storage o per metterci giochi che anche se non sono al top di velocita' non mi interessa. Oppure ci metto i filmati di playclaw ...pero' lo vorrei veloce. Cosa mi consigliate? Da quello che ho letto il cavier black da 2 tera sembra il piu' performante.
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 21:29   #30
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
A me serve un hd interno da 1 o 2 tb ma che sia veloce. Probabilmente lo usero' solo per storage o per metterci giochi che anche se non sono al top di velocita' non mi interessa. Oppure ci metto i filmati di playclaw ...pero' lo vorrei veloce. Cosa mi consigliate? Da quello che ho letto il cavier black da 2 tera sembra il piu' performante.
un black per lo storage non è consigliabile,ma è senza dubbio veloce.per i tuoi usi cmq non serve molta velocita,io prenderei un samsung ecogreen 2tb
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:28   #31
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
tra quelli da 2 tb il cavier black e' il piu' veloce? non riescoo a stare con un hd lento...a qualunque cosa serva =)
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:56   #32
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

quante cose sono cambiate dal 2011 al 2021 tante mie convinzioni le ho cambiate, ssd ora non costano piu uno sproposito, capienze triplicate...hard meccanici sempre meno usati,anche se 2 li uso ugualmente un per backup di 10, l altro x salvare dati immagini video e foto, il sistema operativo Windows 10 professional migliorato notevolmente come stabilita rispetto a Windows 7 ultimate
 Rispondi

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
PS5, Sony lancia la Beta del nuovo aggio...
Oculus Quest: al via i test per le pubbl...
Facebook, nuova tecnica per scovare i de...
Google Cloud usa le CPU AMD EPYC 7003 'M...
Windows 11, il nuovo Menu Start non ti p...
Boeing CST-100 Starliner: il nuovo test ...
FOX: 100 milioni nel mercato degli NFT. ...
E3 2021, Xbox e Bethesda: tutti gli annu...
Stazione Lunare Internazionale: Cina e R...
OK del Garante: l'app IO può con...
Gli astronauti sono entrati nella stazio...
Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzo...
Redmi Note 10 Pro e POCO X3 Pro a partir...
L’app IO si aggiorna: è il moment...
El Salvador: dopo la legalizzazione di B...
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free
Avast! Free Antivirus
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security