Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2020, 17:11   #1
Mywing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Una reflex semplice

Buongiorno.
Ho deciso di azzerare tutto il mio parco macchine analogiche e digitali, tenermi un paio di ottiche e acquistare (usata) una ottima reflex che abbia il minor numero di orpelli e regolazioni possibili. Sono fuori dal giro da un bel po' e la mia digitale attuale è una D70s che non mi ha mai soddisfatto qualitativamente e che ho sempre reputato troppo complicata per le mie esigenze.
Qualcuno più attualizzato di me potrebbe indirizzarmi verso una buona fotocamera: leggera, essenziale e di ottima qualità? Per una questione di ottiche dovrebbe essere individuata fra Nikon o Olympus.
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Mywing è offline  
Old 31-01-2020, 20:39   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
cosa intendi per "orpelli" e "regolazioni"?

qualunque reflex se impostata su Auto si comporta esattamente come le compatte da 2 soldi, ovvero fa tutto la fotocamera. Si perde il senso di comprare e il piacere di usare una reflex ma vabbeh, ognuno ha le sue esigenze

che lenti di pregio possiedi?

ad ogni modo che ne dici di nikon d3500?
entry level reflex di casa nikon con una autonomia praticamente infinita

in casa olympus vuoi un sistema 4/3 (ormai defunto) o un sistema µ4/3? perchè le lenti di uno non vanno nell'altro e non hai specificato quale vorresti

nel caso sia µ4/3 ricordati che la baionetta è condivisa con Panasonic, quindi le lenti e i corpi si possono tranquillamente interscambiare tra loro (io stesso ho corpo oly e una lente pana)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline  
Old 01-02-2020, 01:09   #3
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
Nokia X10 arriva in Italia a 329 euro, i...
AMD, i nuovi driver dicono addio a tre g...
Samsung anticipa: i nuovi smartwatch riv...
La Cina mette in ginocchio le crypto. St...
Final Fantasy IX: il capolavoro di Squar...
Amazon Prime Day 2021 (continuo aggiorna...
iPhone 12 mini, produzione conclusa prim...
Windows 10, l'update cumulativo KB500369...
Come l'IA può accelerare il busin...
Amazon Warehouse, ulteriore -30% su molt...
Joker è tornato! Il malware che i...
Nvidia DLSS arriva su Rust, LEGO Builder...
La Juventus entra ufficialmente nel mond...
Quake: in arrivo un reboot con protagoni...
Windows 11, niente widget di terze parti...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
Firefox Portable