Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2023, 23:35   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
PS5 o Series X?

dopo anni, tantissimi e fieri anni di gaming su pc vorrei tornare ad avere una console per rilassarmi sul divano senza troppi pensieri...non uso console dalla ps2 e ho una ps4 slim utilizzata giusto per 3-4 titoli che su pc non c'erano (prima) e volevo per forza giocarli.
Ma quale prendere? non sono fanboy di nulla, valuto in base ad esclusive principalmente.

Mi piace l'idea di Xbox con il suo gamepass e il play anywhere, dove potrei giocare gli stessi titoli sia su pc che console, sarebbe la giusta estensione del mio pc gaming e anche la scelta più sensata economicamente parlando, inoltre al momento xbox sta per spararmi starfield e forza motorsport 8 che sono i titoli che più attendo.

Dall'altra con una ps5 avrei tutto il resto che su pc non esce, anche se al momento a parte FF16 non c'è nulla che mi motivi all'acquisto (e quest'ultimo dovrebbe arrivare anche su pc o sbaglio?)

onestamente...sarei più propenso per una xbox...al momento forse la sfrutterei di più, ma vorrei sentire anche altri pareri

thanks!
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr

Ultima modifica di .:Sephiroth:. : 29-08-2023 alle 07:47.
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 00:02   #2
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1520
Se hai il Pc l'Xbox ha poco senso, hai valutato una Switch? almeno hai i titoli Nintendo che sono letteralmente un altro mondo.
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 00:22   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Solo per non confondere, correggi il titolo: PS5 ou Series X?

Il collega belta ha proprio ragione.
Non è una scelta facile, ma la più sensata, sulla carta, sarebbe PS5 così da avere tutto il catalogo di esclusive Sony.
Alla fine dipende da te... è una questione estremamente personale.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 07:49   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Se hai il Pc l'Xbox ha poco senso, hai valutato una Switch? almeno hai i titoli Nintendo che sono letteralmente un altro mondo.
si lo so ci ho pensato tantissimo e anche la switch vorrei, da aggiungere però!

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Solo per non confondere, correggi il titolo: PS5 ou Series X?

Il collega belta ha proprio ragione.
Non è una scelta facile, ma la più sensata, sulla carta, sarebbe PS5 così da avere tutto il catalogo di esclusive Sony.
Alla fine dipende da te... è una questione estremamente personale.
sulla carta è ps5 ti do ragione, ma a parte FF16 che posso aspettare l'uscita su pc non c'è altro al momento che mi interessa...non so quanto la sfrutterei, cosa che con xbox farei subito.

E' una scelta stupida?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 10:47   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
Se ragioni in termini di esclusive, forse ha più senso PS5 (per quanto, con Starfield, iniziano ad esserci esclusive di peso anche dall'altra parte) però devi sempre quantificare quali esclusive ritieni assolutamente imperdibili. Su PS5 si sa che bene o male salterà fuori un altro God of War, un gioco Naughty Dog, e i Final Fantasy sono esclusive temporali che però pare vadano anche oltre i canonici 12 mesi.

Io ho preso prima una Series S e poi l'ho cambiata con una Series X quando c'era penuria di PS5 e devo dire di trovarmi bene. L'ecosistema è forse anche migliore (pad, servizi, grandezza -ed estetica- della console) ma mi rendo conto che siano tutte cose secondarie, se uno vuole giocare a Gran Turismo e The Last of Us non ci sono pad che tengano. Forse prenderò una PS5 solo quando uscirà FF VII Remake, quando il prezzo della console sarà calato un altro po'.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 17:10   #6
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se ragioni in termini di esclusive, forse ha più senso PS5 (per quanto, con Starfield, iniziano ad esserci esclusive di peso anche dall'altra parte) però devi sempre quantificare quali esclusive ritieni assolutamente imperdibili. Su PS5 si sa che bene o male salterà fuori un altro God of War, un gioco Naughty Dog, e i Final Fantasy sono esclusive temporali che però pare vadano anche oltre i canonici 12 mesi.

Io ho preso prima una Series S e poi l'ho cambiata con una Series X quando c'era penuria di PS5 e devo dire di trovarmi bene. L'ecosistema è forse anche migliore (pad, servizi, grandezza -ed estetica- della console) ma mi rendo conto che siano tutte cose secondarie, se uno vuole giocare a Gran Turismo e The Last of Us non ci sono pad che tengano. Forse prenderò una PS5 solo quando uscirà FF VII Remake, quando il prezzo della console sarà calato un altro po'.
e qui il problema: al momento di esclusive ps5 solo FF16 mi interessa e basta
la xbox invece mi permette bene o male di giocare a quello che gioco su pc
per ps5 che altro dovrebbe uscire di esclusiva?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 17:34   #7
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
A occhio direi Spider Man 2, il prossimo Death Stranding, il prossimo capitolo di FF VII Remake, il gioco su Wolverine, i prossimi Gran Turismo, gli eventuali prossimi God of War e Horizon (che però non so neanche se sono stati annunciati)... non so, qualcun altro saprà dirti meglio, sicuramente.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 18:08   #8
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
E'soggettivo. Molto.

O fai come me che non voglio perdermi nulla, e ti compri tutte le console new gen, ma non credo che abbia molto senso per tutti, oppure valuti.

Io che le ho tutte posso dire che PER ME l'abbinamento series x + pass ultimate sono una scelta TOP perchè hai moltissimi giochi in lista e tanti anche AAA e dal d1. Però prevalentemente sono multipiatta, le esclusive ad oggi sono non troppe. In seguito chissà.

Inoltre il pad elite v2 lo trovo uno dei migliori sul mercato, come ergonomia e funzioni, così come le ms wireless headset sono cuffie dall'ottimo rapporto q/p.

Una cosa negativa è che eventuale espansione di memoria della series x/s costa un visibilio ancora per il formato proprietario scelto da ms e quindi si deve munirsi di hdd esterno da 2/4tb per i giochi xone e per parcheggiare i giochi x/s che però per essere gioacti vanno messi per forza nell'ssd interno di series x a meno di non fare un grosso esborso per l'espansione.


Per quanto riguarda invece ps5 la scelta può ricadere qui se ti interessano le esclusive sony, altrimenti non vedo perchè non preferire xbox, su ps5 il cluud dei save dei giochi ps5 lo paghi col plus essential su xbox e gratis

Chiaramente se vuoi giocare online devi pagare sia su xbox che su psn ma ad oggi ultimate risulta sempre più conveniente rispetto alla controparte psn

Il pad dualsense ha alcune funzioni interessanti ma poco sfruttate a parte una manciata di titoli, il pad edge costa troppo pur essendo valido rispetto alla controparte elite v2 di ms

L'unica cosa è che espandere la memoria della ps5 adesso costa il giusto

Switch è un altro mondo ma appunto va vista come aggiunta non come alternativa per me.

Vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:58   #9
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Una series s usata, io lho venduta a 150 euro, potresti prenderla in considerazione e una ps5.
Se prendi usate tutte e due con 500 te la cavi.
La series s per i giochi di corsa che su tv enorme rendono assai.
Ps5 per le esclusive

Io sono passato a series x e ti dico, a me la series s bastava e avanzava 😀

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 13:07   #10
Wido
Member
 
L'Avatar di Wido
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Messaggi: 95
Se parliamo di esclusive forti, a sto punto vai di Nintendo Switch.

Per una home console per stare davanti alla tv seduto sul divano ti dico sin da subito Xbox series X, per tutto l'ecosistema Game Pass.

Tuttavia se hai già un pc gaming ha poco senso, però se mi parli di comodità di stare seduto sul divano il discorso di prima continua a valere.

Parlando di Ps5..beh non è una scelta così sbagliata, ma a livello economico forse si; i giochi al lancio te li sparano sugli 80 euro, comprendo che ci sono varie offerte, però almeno i primi mesi il prezzo è quello.
Sarebbe sciocco pensare: vabbè aspetto che scenderanno di prezzo, a sto punto aspetti pure nel comprare la suddetta console.
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 16:10   #11
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
Quote:
Sarebbe sciocco pensare: vabbè aspetto che scenderanno di prezzo, a sto punto aspetti pure nel comprare la suddetta console.
Perchè ? Ci sono già titoli bellisimi a prezzi scontati vedi Ghost of Tsushima the Last of us 2 (imperdibili). Spiderman etc.. i titoli tripla A a metà prezzo non mancano assolutamente. Vai di Play.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 22:00   #12
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
dopo anni, tantissimi e fieri anni di gaming su pc vorrei tornare ad avere una console per rilassarmi sul divano senza troppi pensieri...non uso console dalla ps2 e ho una ps4 slim utilizzata giusto per 3-4 titoli che su pc non c'erano (prima) e volevo per forza giocarli.
Ma quale prendere? non sono fanboy di nulla, valuto in base ad esclusive principalmente.

Mi piace l'idea di Xbox con il suo gamepass e il play anywhere, dove potrei giocare gli stessi titoli sia su pc che console, sarebbe la giusta estensione del mio pc gaming e anche la scelta più sensata economicamente parlando, inoltre al momento xbox sta per spararmi starfield e forza motorsport 8 che sono i titoli che più attendo.

Dall'altra con una ps5 avrei tutto il resto che su pc non esce, anche se al momento a parte FF16 non c'è nulla che mi motivi all'acquisto (e quest'ultimo dovrebbe arrivare anche su pc o sbaglio?)

onestamente...sarei più propenso per una xbox...al momento forse la sfrutterei di più, ma vorrei sentire anche altri pareri

thanks!
A parte i cinepanettoni su PS5 non c'è nulla.
Deve piacerti quel tipo di esperienza.
Se invece cerchi i giochi, avendo un PC la scelta obbligata è Switch. Magari aspetterei l'annuncio del 2 a fine anno.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v