Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2020, 22:31   #18241
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Qualcuno ha il dell S3220DGF? Vengo da un ips 24 della lg, vorrei provare un va 2k, mi da idea che i contrati pou elevati rendano l immagine piu profonda
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:53   #18242
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da def Guarda i messaggi
Qualcuno ha il dell S3220DGF? Vengo da un ips 24 della lg, vorrei provare un va 2k, mi da idea che i contrati pou elevati rendano l immagine piu profonda
Io e anche l utente Dario che ho citato poco sopra. Personalmente lo possiedo da quasi 3 mesi, ti serve qualche info?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:56   #18243
def
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Io e anche l utente Dario che ho citato poco sopra. Personalmente lo possiedo da quasi 3 mesi, ti serve qualche info?
Si grazie, volevo capire se a livello di colori la differenza rispetto ad un ips di fascia media e molto percettibile, e se la precalibrazione è gia buona
Old 22-09-2020, 23:16   #18244
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da def Guarda i messaggi
Si grazie, volevo capire se a livello di colori la differenza rispetto ad un ips di fascia media e molto percettibile, e se la precalibrazione è gia buona
Rispetto ad un qualsiasi IPS hai profondità di neri e contrasto decisamente superiori; ne gioverai soprattutto in un utilizzo serale e con stanza buia/semibuia, mentre un IPS può essere più indicato in condizioni principalmente diurne secondo la mia esperienza anche sui televisori.
A livello di qualità costruttiva, io personalmente non ho riscontrato alcun difetto e anche leggendo online ho trovato pareri quasi totalmente positivi anche per quanto riguarda uniformità e backlight bleeding praticamente invisibile.
Ottima anche la solidità e lo stand fornito che permette una comoda inclinazione e regolazione dell'altezza.

La calibrazione di fabbrica la definisco "buona" ma non saprei come paragonarla altrimenti non avendo una sonda e non avendo fatto una calibrazione professionale; i colori sono un filo sparati ma a me personalmente piace così, io non ho toccato nulla!

Difetti sicuramente l'HDR400, inserito a mio avviso su questo monitor come per tutti gli altri inferiori al HDR1000 solamente per questione di marketing e confronto col mondo TV...fai finta che non ci sia. Certo su qualche video può anche dare un effetto carino, ma per i giochi meglio spento che attivo per quanto mi riguarda.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 23-09-2020, 08:45   #18245
def
Senior Member

Quote:
Rispetto ad un qualsiasi IPS hai profondità di neri e contrasto decisamente superiori; ne gioverai soprattutto in un utilizzo serale e con stanza buia/semibuia, mentre un IPS può essere più indicato in condizioni principalmente diurne secondo la mia esperienza anche sui televisori.
A livello di qualità costruttiva, io personalmente non ho riscontrato alcun difetto e anche leggendo online ho trovato pareri quasi totalmente positivi anche per quanto riguarda uniformità e backlight bleeding praticamente invisibile.
Ottima anche la solidità e lo stand fornito che permette una comoda inclinazione e regolazione dell'altezza.

La calibrazione di fabbrica la definisco "buona" ma non saprei come paragonarla altrimenti non avendo una sonda e non avendo fatto una calibrazione professionale; i colori sono un filo sparati ma a me personalmente piace così, io non ho toccato nulla!

Difetti sicuramente l'HDR400, inserito a mio avviso su questo monitor come per tutti gli altri inferiori al HDR1000 solamente per questione di marketing e confronto col mondo TV...fai finta che non ci sia. Certo su qualche video può anche dare un effetto carino, ma per i giochi meglio spento che attivo per quanto mi riguarda.
Grazie!
Old 24-09-2020, 09:54   #18246
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno, volevo cambiare il mio 27" Full HD di 10 anni e più con un 2k prestante.
Trovo in offerta il Samsung C32HG70, cosa ne pensate?
Old 24-09-2020, 19:18   #18247
dinitech
Junior Member

L'Avatar di dinitech

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Perugia
Quote:

Essendo un VA, come è la saturazione del colore? E' vero che a volte i colori risultano oversaturati da apparire quasi innaturali? (ad es. i rossi intensi da sembrare quasi marroni)

Inoltre, essendo un VA, hai notato cambiamenti di colore da una parte all'altra dello schermo? Ad es. colori sbiaditi agli angoli, oppure colori che appaiono diversi in un gioco quando il personaggio si muove. Volendo utilizzare un VA come il tuo Dell anche per photoediting o produttività, c'è il rischio di poterlo utilizzare bene soltanto al centro dello schermo per una resa cromatica fedele?

Infine, avendo un rivestimento opaco, hai notato granulosità dello schermo (soprattutto su sfondi bianchi/chiari)?

Scala bene a risoluzioni non native come 1080p oppure si vede sfocato (testo, giochi, ecc..)?
dinitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 19:44   #18248
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da dinitech Guarda i messaggi
Essendo un VA, come è la saturazione del colore? E' vero che a volte i colori risultano oversaturati da apparire quasi innaturali? (ad es. i rossi intensi da sembrare quasi marroni)

Inoltre, essendo un VA, hai notato cambiamenti di colore da una parte all'altra dello schermo? Ad es. colori sbiaditi agli angoli, oppure colori che appaiono diversi in un gioco quando il personaggio si muove. Volendo utilizzare un VA come il tuo Dell anche per photoediting o produttività, c'è il rischio di poterlo utilizzare bene soltanto al centro dello schermo per una resa cromatica fedele?

Infine, avendo un rivestimento opaco, hai notato granulosità dello schermo (soprattutto su sfondi bianchi/chiari)?

Scala bene a risoluzioni non native come 1080p oppure si vede sfocato (testo, giochi, ecc..)?
La saturazione è molto buona, i colori sono un po' accesi come ho detto ma assolutamente non innaturali. Io personalmente apprezzo molto questo tipo di visione.

Non so dirti se è indicato per photoediting perché non ne eseguo, comunque non credo lo sia; posso immaginare che per quello ti serva una risoluzione maggiore o un polliciaggio inferiore...Posso dirti però che non ho mai notato alcun gradiente tra differenti porzioni di schermo, è davvero uniforme come resa anche nell'illuminazione pur non avendo local dimming.
Non noto nemmeno granulosità dovuta al trattamento opaco.

Ecco, una cosa su cui posso sconsigliarlo è nell'utilizzo di materiale non nativo, quindi a risoluzione 1080p o inferiore. A mio avviso non ne vale la pena e ad esempio video e giochi non restituiscono una buona visione, ma come dici tu piuttosto un effetto sfocato.

In conclusione secondo me è un monitor adatto ad uso gaming, per quello lo trovo eccellente!

Ultima modifica di fafathebest : 24-09-2020 alle 19:48.
Old 24-09-2020, 21:25   #18249
dinitech
Junior Member

L'Avatar di dinitech

Quote:
La saturazione è molto buona, i colori sono un po' accesi come ho detto ma assolutamente non innaturali. Io personalmente apprezzo molto questo tipo di visione.

Non so dirti se è indicato per photoediting perché non ne eseguo, comunque non credo lo sia; posso immaginare che per quello ti serva una risoluzione maggiore o un polliciaggio inferiore...Posso dirti però che non ho mai notato alcun gradiente tra differenti porzioni di schermo, è davvero uniforme come resa anche nell'illuminazione pur non avendo local dimming.
Non noto nemmeno granulosità dovuta al trattamento opaco.

Ecco, una cosa su cui posso sconsigliarlo è nell'utilizzo di materiale non nativo, quindi a risoluzione 1080p o inferiore. A mio avviso non ne vale la pena e ad esempio video e giochi non restituiscono una buona visione, ma come dici tu piuttosto un effetto sfocato.

In conclusione secondo me è un monitor adatto ad uso gaming, per quello lo trovo eccellente!
perfetto, grazie. E' un ottimo schermo dunque. La questione scaling purtroppo è un flagello per quasi tutti i monitors PC mi pare di capire. Forse la soluzione potrebbe essere l'integer scaling via GPU (per chi ha una Turing o superiore) ma personalmente non ho mai avuto modo di provarla anche se ho letto molto al riguardo (1440p dovrebbe rendere bene con un integer da 720p)
Old 24-09-2020, 22:29   #18250
def
Senior Member

So che ci sono monitor migliori ma riesco ad avere il samsung c32jg52 a soli 229 euro e mi attira anbastaza. Rispetto a va di fascia un po piu alta la differenza è evidente? Vedo poi dal sito che non lo da compatibile con gsync e freesync mentre il C27RG50FQU che costa uguale (ma e un 27) si
Old 24-09-2020, 22:58   #18251
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
SU un G27CQ4 non riesco a trovare una configurazione che faccia sparire totalmente un effetto di alcuni caratteri (non tutti) delle parole visualizzate a schermo (in paricolare nei browser, meno nelle impostazioni) caratteri come se fossero diversamente illuminati. Clear type risulta attivato ed ho installato gli ultimi drivers della gtx.
Sapete cosa influisce e come migliorare la visibilità dei caratteri?
Inoltre, quando faccio lo scroll della pagina web, i caratteri (tutti) è come se si illuminassero (un anche effetto scia).

Ultima modifica di Jeremy01 : 24-09-2020 alle 23:11.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 00:23   #18252
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Montaggio Dell

Qualcuno che lo possiede riesce a dirmi se il Dell s2721dgf si puà montare a parete utilizzando uno supporto da muro "universale" (VESA 75 – 100 – 200) tipo il meliconi SLIMSTYLE PLUS 200 SDR?
Non riesco a capire se deve essere solo vesa 100 per potersi "incastrare" dietro in maniera precisa.
Old 25-09-2020, 08:02   #18253
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Buongiorno. Vi chiedo qualche modello 27" 2k che sia ottimo per il gaming. Budget intorno ai 400€. grazie.
Obisdian 800D|corsair hx 620w|i5 750 + NH-D14|G.Skill eco 1600 cl7|Intel SSD 80Gb + Samsung 1Tb + Seagate 1Tb |Asus P7P55 WS Supercomputer|ATI 5870|Asus Xonar DS|Pioneer 216d|Logitech g15|Logitech G500 + eXactMat|Zalman Zm-MFC2|Logitech x-240 2.1|Sharkoon X-Tatic|Samsung T260|
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:18   #18254
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Qualcuno che lo possiede riesce a dirmi se il Dell s2721dgf si puà montare a parete utilizzando uno supporto da muro "universale" (VESA 75 – 100 – 200) tipo il meliconi SLIMSTYLE PLUS 200 SDR?
Non riesco a capire se deve essere solo vesa 100 per potersi "incastrare" dietro in maniera precisa.
sul manuale riposta cosi. vedi se ti puo' essere utile

NOTA: Utilizzare viti M4 x 10 mm per collegare il monitor al kit di installazione a parete.Fare riferimento alle istruzioni in dotazione al kit di installazione su parete compatibile VESA.
NOTA: Da usare solo con supporti per installazione a parete omologati UL, CSA o GS con una capacità di peso/carico minima di 18 kg (39,7 lb).

secondo me puoi utillizzare solo un supporto per monitor 27. il monitor ha proprio un incastro preciso, da qui si vede

Ultima modifica di mefistole1978 : 25-09-2020 alle 12:50.
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:52   #18255
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
sul manuale riposta cosi. vedi se ti puo' essere utile

NOTA: Utilizzare viti M4 x 10 mm per collegare il monitor al kit di installazione a parete.Fare riferimento alle istruzioni in dotazione al kit di installazione su parete compatibile VESA.
NOTA: Da usare solo con supporti per installazione a parete omologati UL, CSA o GS con una capacità di peso/carico minima di 18 kg (39,7 lb).

secondo me puoi utillizzare solo un supporto per monitor 27. il monitor ha proprio un incastro preciso forse da qui si vede
Grazie 1000!
In effetti sembrerebbe incastrarsi solo con un vesa 100, al limite bisognerebbe capire se si possono utlizzare 4 bulloni di corretto spessore per fare in modo di attaccare il supporto senza doversi necessariamente "incastrare" dentro quel vano.
Old 25-09-2020, 12:53   #18256
mefistole1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Buongiorno. Vi chiedo qualche modello 27" 2k che sia ottimo per il gaming. Budget intorno ai 400€. grazie.
il dell S2721DGF

Ultima modifica di mefistole1978 : 25-09-2020 alle 13:03.
Old 25-09-2020, 12:58   #18257
mefistole1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Grazie 1000!
In effetti sembrerebbe incastrarsi solo con un vesa 100, al limite bisognerebbe capire se si possono utlizzare 4 bulloni di corretto spessore per fare in modo di attaccare il supporto senza doversi necessariamente "incastrare" dentro quel vano.
mmm, con un supporto piu grande potresti rovinare la plastica pero'
Old 25-09-2020, 13:01   #18258
dinitech
Junior Member

L'Avatar di dinitech

Per chi ha il Dell s2721dgf: ho letto di alcune recensioni di acquirenti sul dito Dell che lamentano che il monitor durante l'utilizzo diventa nero per alcuni secondi ogni tanto e poi ricompare l'immagine, ad intermittenza. Avete notato anche voi lo stesso problema?

A quanto pare sarebbe un problema comune anche a molti monitors LG, dato che ho letto recensioni simili anche sul 27UL850, 27UL600 e 650 ed altri

Ultima modifica di dinitech : 25-09-2020 alle 13:04.
Old 25-09-2020, 13:16   #18259
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
AOC Q27G2U
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:42   #18260
mefistole1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinitech Guarda i messaggi
Per chi ha il Dell s2721dgf: ho letto di alcune recensioni di acquirenti sul dito Dell che lamentano che il monitor durante l'utilizzo diventa nero per alcuni secondi ogni tanto e poi ricompare l'immagine, ad intermittenza. Avete notato anche voi lo stesso problema?

A quanto pare sarebbe un problema comune anche a molti monitors LG, dato che ho letto recensioni simili anche sul 27UL850, 27UL600 e 650 ed altri
il mio l'ha fatto solo il primo giorno appena collegato, sia su desk che in game. poi ho tolto e rimesso il cavo dp sia dalla vga che dal monitor e non l'ha piu' fatto.
dimenticavo ho anche aggiornato i driver nvidia. ora lo uso da 1 mese e nessun problema

Ultima modifica di mefistole1978 : 25-09-2020 alle 13:48.
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Super offerte Amazon: tutti i Galaxy ser...
Il Tesla Solar Roof, secondo Elon Musk, ...
Android: attenti a queste 21 app perch&e...
Con Dyson Pure Humidify+cool curi la qua...
iPhone 12 e 12 Pro: ecco tutte le offert...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView