Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2020, 11:00   #1
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Consiglio AIO per cpu

Ciao, su un Ryzen 3600 al momento ho ancora il dissipatore stock.

Inizialmente volevo prendere il classico ARCTIC Freezer 34 spesso consigliato o qualcosa di analogo ad aria, ma attualmente i prezzi sono saliti e la disponibilità mi sembra scarsa.

Se volessi a questo punto provare a liquido con un AIO da 120?
per avere minor rumore ed eventualmente un po' di overclock.

Mi sapete consigliare qualcosa di affidabile? Cooler Master? Corsair?
Possibilmente un kit di semplice installazione

Grazie
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 22:49   #2
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
ciao, direi sempre arctic, il nuovo modello da 120, liquid freezer II, silenzioso e valido, in teoria costa anche molto meno degli altri
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 07:51   #3
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Grazie del consiglio, sembra ottimo e badare solo al sodo senza inutili led. Peccato solo che anche di questo i prezzi siano saliti parecchio, come tutti i prodotti Artic. Probabilmente per la scarsa disponibilità in questo periodo.

Al momento ho approfittato di un prezzo molto basso e ho ordinato un Deep Cool viste le buone recensioni, vedo come va ma in caso aspetto un pochino e poi ordino quello consigliato al posto di questo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:23   #4
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Alla fine ho montato il DEEP COOL Gammaxx L120 V2, pagato un prezzo ridicolo con un offerta.
L'unico difetto era una microlamella del dissipatore leggermente storta che ho raddrizzato con una pinzetta, per il resto si presenta più che bene.

Montato senza particolari problemi, quasi non servivano le istruzioni.

La ventola è sicuramente economica e leggermente rumorosa se la si confronta con altre ben più costose. Al momento non è un problema e si può sempre sostituire, tanto non è certo che cercassi i led. Al momento visto che ho l'attacco sulla mobo li ho accesi per fargli indicare la temperatura ed avere un feedback immediato di come va ma poi mi sa proprio che li spengo.

Al momento sembra comunque funzionare bene e fare un buon lavoro, di certo soluzioni più costose possono solo che andar meglio. Mi piace alla fine l'idea che in questo modo la cpu abbia praticamente un raffreddamento per conto suo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v