Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2018, 18:05   #81
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ciao a tutti ragazzi

da tempo che fastweb dice che sono raggiunto dalla fibra, sono un suo utente adsl dal 2008, ma ancora non mi ha fatto il passaggio, mi ha chiamato verso luglio\agosto per propormi un nuovo contratto perché voleva farmi cambiare numero e cabinet dato che avevo fatto la portabilità del numero e quello su cui sono, tim, era saturo(e tim non si sapeva quando lo avrebbe aggiornato,in effetti era proprio uno degli ultimi da aggiornare a fibra vedendo su fibraclick) ma alla fine lo stesso non è andato a buon fine nulla

ora è stato aggiornato quell'armadio e tramite app e siti comunque vedo che sono esageratamente lontano , distanza totale 4714, dall'armadio 2917, armadio centrale 1797
attualmente ho una adsl 6 mega effettivi 5.25 con 0.480 di up anche se per un bel po ho avuto una 8 mega 7.22 effettivi con 0.880 di up, poi non so perché fastweb mi ha 'castrato'
comunque penso che come adsl dato la distanza non vada male (meglio la 7 mega ovviamente) ma come fibra non posso proprio chiedere l'attivazione vero? devo solo sperare e aspettare openfiber?
il cabinet di fastweb non è lo stesso ovviamente ma sarà poco più vicino, usando Google maps non saranno 2900mt ma 2600 o 2700, ovviamente calcolando il percorso quindi il discorso sarà lo stesso anche se sul sito scrivono che sono coperto da fibra 200 mega
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:35   #82
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Sei nella mia stessa situazione quando finiranno i lavori..stessa distanza..
Un profilo a 30 M forse te lo mettono su.. ma ovviamente non è meglio di quanto avresti se avessi una adsl a 1700 m dalla centrale..
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:24   #83
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Proprio questa sera mi ha chiamato Vodafone, io controllo spesso la copertura, Tim dal 8 gennaio mi ha 'coperto', Vodafone non pensavo, oggi hanno insistito 😃, stavo attivando il contratto per il gusto di far venire il tecnico poi ho lasciato perché l'offerta non era più quella che mi aveva detto all'inizio... Comunque insisteva sul fatto che ero coperto e che si poteva attivare... Mha 😀
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:27   #84
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Se ti attivano metti i tuoi dati di connessione... mi interessano tanto!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:42   #85
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
E ormai ho lasciato, era partita con tutto illimitato ecc ecc poi ha cambiato, mi ha detto poi una volta Vodafone puoi cambiare Vodafone ti offro bla bla bla, con il cavolo gli ho detto, sono cliente Vodafone mobile dal 97 e Vodafone non ti offre niente una volta che sei cliente ahahah
Comunque ho visto ora che anche Infostrada dice Fibra 100, ormai inizieranno a chiamare tutti e neanche posso sviarli subito dicendo che non sono coperto da fibra 😃
A parte Vodafone, fastweb,Tim, so i loro cabinet, infostrada anche ha il suo?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 06:03   #86
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
E ormai ho lasciato, era partita con tutto illimitato ecc ecc poi ha cambiato, mi ha detto poi una volta Vodafone puoi cambiare Vodafone ti offro bla bla bla, con il cavolo gli ho detto, sono cliente Vodafone mobile dal 97 e Vodafone non ti offre niente una volta che sei cliente ahahah
Comunque ho visto ora che anche Infostrada dice Fibra 100, ormai inizieranno a chiamare tutti e neanche posso sviarli subito dicendo che non sono coperto da fibra 😃
A parte Vodafone, fastweb,Tim, so i loro cabinet, infostrada anche ha il suo?
Caro Prezioso, visto e considerato che i moderatori dormono, che ne dici di risolvere i problemi lasciati irrisolti in altre sezioni del forum?

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45305888

Cordialità e scusate se inquino un thread ma nel mio thread nonostante le ripetute segnalazioni non interviene nessuno. Qualora succedesse qualcosa qui, capirei che ci sono utenti di serie A e di serie B....
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:31   #87
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Caro Prezioso, visto e considerato che i moderatori dormono, che ne dici di risolvere i problemi lasciati irrisolti in altre sezioni del forum?

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45305888

Cordialità e scusate se inquino un thread ma nel mio thread nonostante le ripetute segnalazioni non interviene nessuno. Qualora succedesse qualcosa qui, capirei che ci sono utenti di serie A e di serie B....
Eviterei certe polemiche o considerazioni. Ti ho risposto nella post di origine.

Posso capire il tuo stato d'animo, ma questo non giustifica parole e comportamenti al di là del regolamento.

Ogni considerazione ti esorto a farla in privato.

Grazie.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 08:17   #88
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Speedtest appena ricevuto da un amico che abita nel mio stesso paese.
Come vedete, è a quasi mille metri dal cabinet. Direi mica male come risultato!!

(non riesco ad inserire le immagini direttamente)

image1

image2
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:46   #89
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Speedtest appena ricevuto da un amico che abita nel mio stesso paese.
Come vedete, è a quasi mille metri dal cabinet. Direi mica male come risultato!!

(non riesco ad inserire le immagini direttamente)

image1

image2
1000 metri è impossibile con quei valori... o è collegato solo lui senza diafonie varie... oppure è collegato ad un cabinet a 100 metri
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 10:54   #90
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Io non capisco come questa tecnologia possa fare così schifo sinceramente a 129 metri già la metà?

La tua scheda tecnica
Complimenti, la tua nuova linea ultra veloce è attivabile a partire da 24.95 € al mese iva compresa
FTTCAB-VDSL da Centrale WHS
Fibra attiva dal 04/02/2015
Dist. dalla Centrale: 129m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 45.13/7.85
Id 01002D
Comune GENOVA
AMBROGIO SPINOLA 2

a costa 30 €... pensare che Infostrada mette la vera fibra a 19 € ad 1 Giga
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 10:57   #91
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io non capisco come questa tecnologia possa fare così schifo sinceramente a 129 metri già la metà?

La tua scheda tecnica
Complimenti, la tua nuova linea ultra veloce è attivabile a partire da 24.95 € al mese iva compresa
FTTCAB-VDSL da Centrale WHS
Fibra attiva dal 04/02/2015
Dist. dalla Centrale: 129m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 45.13/7.85
Id 01002D
Comune GENOVA
AMBROGIO SPINOLA 2

a costa 30 €... pensare che Infostrada mette la vera fibra a 19 € ad 1 Giga
A 129 metri dovresti prendere il massimo (se hai la 100 mega) lascia stare quei siti li che lasciano un pò il tempo che trovano...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:14   #92
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
A me fastweb diceva velocità stimata 146 mega con il cabinet a 2.8 Km 😀, può essere che cambi qualcosa con qualche tombino? Anche se non me vedo lungo la strada
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:44   #93
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
1000 metri è impossibile con quei valori... o è collegato solo lui senza diafonie varie... oppure è collegato ad un cabinet a 100 metri
Non sono un bugiardo. Ti garantisco che sono 1000 metri, misurati personalmente. Tutta la via è collegata a quel cabinet, l'unico vantaggio è che saranno 4-5 clienti perché la fibra è stata attivata da 1-2 settimane. Non potrebbe invece essere un profilo 200 che per via della distanza arriva a questa velocità?!?
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:46   #94
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Non sono un bugiardo. Ti garantisco che sono 1000 metri, misurati personalmente. Tutta la via è collegata a quel cabinet, l'unico vantaggio è che saranno 4-5 clienti perché la fibra è stata attivata da 1-2 settimane. Non potrebbe invece essere un profilo 200 che per via della distanza arriva a questa velocità?!?
Allora forse perché saranno in 4 o 5... mi sembra molto raro però. No con il profilo della 200 mega a quelle distanze cambia di pochi mega... il profilo della 200 mega ha vantaggi entro i 400 metri
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 12:16   #95
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A 129 metri dovresti prendere il massimo (se hai la 100 mega) lascia stare quei siti li che lasciano un pò il tempo che trovano...
Mah non so anche in ADSL dovrei andare a 20 Mega ed invece vado a 3... un tennico Telecom ha confessato che il mio doppino è leggermente marcio, quindi!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:00   #96
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Distanza dal cabinet sui 1100 metri in linea d'aria.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 31095 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8293 [kbps] / 32594 [kbps]
Margine di rumore
15.7 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.4 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
7.7 [dB] / 19.5 [dB]
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:36   #97
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Distanza dal cabinet sui 1100 metri in linea d'aria.
Per cortesia, potresti cercare la distanza reale dal tuo cabinet e postarla qui?
La vedi su fibermap oppure su Planetel

Grazie
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:58   #98
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi IperFibra 100Mbit/s VULA significa che Vodafone fitta la fibra di tim giusto?
controllando i valori del cabinet infatti sono gli stessi del cabinet tim che conosco (e alla quale ora sono collegato e dovrei rimanerci dato che faccio la portabilità) e non di quello vodafone che conosco
2917 metri e oggi ho avviato un nuovo contratto tanto per sfizio , a detta della tipa ho un cabinet a 700 metri..mah...io non lo vedo, mi ha assicurato almeno 60 mega , tanto dovrebbe venire il tecnico a fare la verifica ecc ecc, già so che non parte nulla come per fastweb..
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:57   #99
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
è in rete rigida! Non andrà mai a 100 mega. Profilo 8b e tante interferenze.
Per curiosità dove capisci che ho sto schifo di "rete rigida"? Dalla scheda di planetel si evince questo?

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Infostrada non costa 19: costa 19,90 a cui devi aggiungere il costo del modem, così che diventino in totale 25 al mese solare circa.
Beh 25 sono sempre meno di 30 € e la qualità / velocità della linea sono un altro mondo, dai!

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Tiscali costerà ancora meno.
P.S. attualmente sei coperto più o meno da tutti gli operatori in VULA sul DSLAM VDSL rigido.

Però appena arriva anche la FTTH, conviene quella, in assoluto.
Infatti OpenFiber dice che dovrebbero iniziare ad Aprile, evito di "emozionarmi" con la VDSL2 perché poi temo possano rompere le balle per il passaggio a Fibra Ottica... ormai aspetto, manca poco (spero).
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:10   #100
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Per cortesia, potresti cercare la distanza reale dal tuo cabinet e postarla qui?
La vedi su fibermap oppure su Planetel

Grazie
FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 09/10/2017
Dist. utente dal cabinet: 1202m (*)
Dist. cabinet da centrale: 1430m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 10.62/1.53
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v