Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 14:02   #181
djmicky89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
il modem deve essere sicuramente vlan aware altrimeni le droppa
è quella la mia paura, avendo un firmware customizzato tim magari cerca lui le vlan di telecom...
riguardo al modem/router nuovo che ne pensate, 35b o no?
djmicky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 17:06   #182
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Ciao ragazzi, vi comunico che ieri sera sono riuscito a sostituire la VSR con l'ASUS RT-AC68U (con su il Firmware custome Merlin moddato da Jonh con Host-Uniq).
Cliccando sulla mia firma potete vedere gli screen degli speed test Wired/Wireless con VSR e con ASUS al posto della VSR.

Ho raccolto degli screen di configurazione del firmware asus e ho fatto un piccolo file word per me;
appena avrò un poco di tempo vorrei fare una mini-guida passo-passo per la configurazione dei parametri su router Asus.

Veniamo a noi...

Quote:
Originariamente inviato da djmicky89 Guarda i messaggi
Salve a tutti

intanto ringrazio per questo 3d, è molto utile.
però non sono riuscito nell'impresa di liberarmi di quella maledettissima vodafone station....
ho un asus rt-ac56u, ho installato con successo il firmware fork merlin.
ho messo al posto del vodafone station revo il modem di telecom con il baffo rosso, ho disattivato la connessione automatica, fw disabilitato ecc ecc (è la stessa configurazione che avevo con telecom, il mio asus faceva la connessione pppoe). nell'asus ho messo pppoe con le vlan untagged, nome utente D-c12345 (il seriale della station senza conversioni) come password ho provato sia Vodafone che VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone e sotto host uniq il seriale della station (C-123456 ecc) convertito tramite il sito http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che ha postato @ezu64 ma non c'è verso dice sempre che non si collega per dei dati errati, ho provato a mettere come host uniq il seriale senza convertirlo (C-123456), ho provato a mettere che l'asus si presenti con il mac della voda, ho taggato la vlan 1035, ma niente da fare.... il baffo rosso aggancia la portante, quindi lui è tutto ok, ma niente connessione pppoe. avete suggerimenti? grazie
Ciao djmicky89,
provo ad aiutarti ma vado a memoria.
Se sei in FTTH, dovresti:
1) resettare il router con già a bordo il FW moddato di Merlin che supporta l'host-unique;
2) far partire la configurazione guidata e selezionare impostazioni "speciali" dell'ISP;
2.1) da li mettere in corrispondenza dell' Internet VID (Vlan ID) il numero 1036;
3) nella sezione WAN della gestione web firmware asus, inserisci:
3.1) USERNAME: D-W..... (Seriale della Vodafone Station Revolution);
3.2) PASSWORD: "VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone" (la stringa senza le virgolette; se non va, sostituisci nella parte in grassetto la versione di fw della tua VSR);
3.3) Host-Uniq ID: inserisci la stringa convertita in esadecimale (HEX) del seriale della VSR, che inizia per "W..."; devi tralasciare la perte "D-";
la conversione falla sul sito: http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che ha postato @ezu64;
3.4) CLONA MAC: inserisci il MAC ADDRESS della VSR che trovi stampato sul retro, nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX e inseriscilo nel relativo campo dell'asus.

Prova e aspetta un attimo...dovrebbe funzionare tutto (eventualmente SPEGNI/RIACCENDI l'ONT).
Fammi sapere!

===> PS: ripeto, appena posso posto una mini-guida con dati e screen di configurazione.
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]

Ultima modifica di fpezzino1 : 07-06-2017 alle 17:14.
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:26   #183
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Qualcuno mi può confermare che questa è la patch necessaria per il supporto all'host-uniq?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 23:31   #184
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Credo di si, ma ce ne sono un po' in giro a seconda di cosa tu debba effettivamente patchare. Quella lì dovrebbe essere quella inclusa in pppd in debian.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:42   #185
giucas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 142
ma funziona anche la fonia? grazie

Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi comunico che ieri sera sono riuscito a sostituire la VSR con l'ASUS RT-AC68U (con su il Firmware custome Merlin moddato da Jonh con Host-Uniq).
Cliccando sulla mia firma potete vedere gli screen degli speed test Wired/Wireless con VSR e con ASUS al posto della VSR.

Ho raccolto degli screen di configurazione del firmware asus e ho fatto un piccolo file word per me;
appena avrò un poco di tempo vorrei fare una mini-guida passo-passo per la configurazione dei parametri su router Asus.

Veniamo a noi...



Ciao djmicky89,
provo ad aiutarti ma vado a memoria.
Se sei in FTTH, dovresti:
1) resettare il router con già a bordo il FW moddato di Merlin che supporta l'host-unique;
2) far partire la configurazione guidata e selezionare impostazioni "speciali" dell'ISP;
2.1) da li mettere in corrispondenza dell' Internet VID (Vlan ID) il numero 1036;
3) nella sezione WAN della gestione web firmware asus, inserisci:
3.1) USERNAME: D-W..... (Seriale della Vodafone Station Revolution);
3.2) PASSWORD: "VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone" (la stringa senza le virgolette; se non va, sostituisci nella parte in grassetto la versione di fw della tua VSR);
3.3) Host-Uniq ID: inserisci la stringa convertita in esadecimale (HEX) del seriale della VSR, che inizia per "W..."; devi tralasciare la perte "D-";
la conversione falla sul sito: http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che ha postato @ezu64;
3.4) CLONA MAC: inserisci il MAC ADDRESS della VSR che trovi stampato sul retro, nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX e inseriscilo nel relativo campo dell'asus.

Prova e aspetta un attimo...dovrebbe funzionare tutto (eventualmente SPEGNI/RIACCENDI l'ONT).
Fammi sapere!

===> PS: ripeto, appena posso posto una mini-guida con dati e screen di configurazione.
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:42   #186
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Vodafone 7Mb

Salve ragazzi,chiedo scusa in anticipo... Ho una connessione Vodafone a casa di 7mb (massima velocità che raggiunge nella mia zona remota dove vivo )e vorrei togliere la vs per continui problemi al Wi-Fi, se dovessi comprare un modem elencato nella prima pagina, posso collegarmi anche io? È solamente per la fibra? Sono veramente negato scusate ancora.
Ringrazio a tutti.
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 13:20   #187
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si ma per una 7 mega ti basta qualcosa di più economico
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:29   #188
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
ma funziona anche la fonia? grazie
No, chiaramente no.
L'ASUS non ha fisicamente porte per il VoIP (Fonia tramite rete IP).
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 17:37   #189
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si ma per una 7 mega ti basta qualcosa di più economico
Grazie per la risposta...
Cosa mi consigli?
Non vorrei fare un acquisto errato... Basta che sia modem? Come faccio a sapere che supporti Host-Uniq?
Grazie sempre per la risposta...
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:20   #190
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Approfittando dell'approccio alla domotica e necessitando di un controller per essa ho trovato questo:

https://www.securifi.com/rg/almondplus

Ordinato sull'amazzone per 99 € Lunedi arriva.

Teoricamente è compatibile con qualsiasi ISP e quindi potrebbe sostituire anche la VSR o, al massimo, lo affiancherò ad essa.

Qualcuno lo conosce?
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 23:55   #191
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
Approfittando dell'approccio alla domotica e necessitando di un controller per essa ho trovato questo:

https://www.securifi.com/rg/almondplus

Ordinato sull'amazzone per 99 € Lunedi arriva.

Teoricamente è compatibile con qualsiasi ISP e quindi potrebbe sostituire anche la VSR o, al massimo, lo affiancherò ad essa.

Qualcuno lo conosce?
Così a occhio ti direi che non è compatibile con l'implementazione pppoe di vodafone quindi solito setup in coda alla vodafone station.

Non conosco le funzionalità specifiche di domotica ma per quanto riguarda l'interconnessione da e verso l'esterno sussistono le solite problematiche della soluzione di prima.


(ma puoi fare una feature request sul loro forum)

Ultima modifica di supermario : 09-06-2017 alle 23:59.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 00:56   #192
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
No, chiaramente no.
L'ASUS non ha fisicamente porte per il VoIP (Fonia tramite rete IP).
Visto che per la fonia serve comunque la connessione con host-uniq, anche lo scatolotto ATA (es Linksys PAP2) deve supportarlo, o si può fare passthrough dal router, magari dedicando una delle porte LAN ad una sottorete specifica?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 09:20   #193
rokaio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Messaggi: 144
ciao ragazzi, qualcuno mi può consigliare un'alternativa valida alla VSR per una FTTH?
Grazie.
__________________
Every moment is another chance!
rokaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:38   #194
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno mi può consigliare un'alternativa valida alla VSR per una FTTH?
Grazie.
Budget?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:39   #195
rokaio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Budget?
max 200 euro.
__________________
Every moment is another chance!
rokaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:22   #196
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
max 200 euro.
Se hai un po' di dimestichezza io andrei di Edgerouter Lite e Unifi AP AC Lite. Se preferisci un AIO aspetta i pareri degli altri che è un po' che non ne uso, ma gli Asus per me erano il top per il software.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:37   #197
rokaio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se hai un po' di dimestichezza io andrei di Edgerouter Lite e Unifi AP AC Lite. Se preferisci un AIO aspetta i pareri degli altri che è un po' che non ne uso, ma gli Asus per me erano il top per il software.


Ho già un Asus dsl-n55 ma ho riscontrato diversi problemi quindi non ne sono proprio soddisfatto. Io vorrei proprio sostituire la vsr e non utilizzare un ac per poi dover lasciare la vsr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Every moment is another chance!
rokaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:14   #198
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
Ho già un Asus dsl-n55 ma ho riscontrato diversi problemi quindi non ne sono proprio soddisfatto. Io vorrei proprio sostituire la vsr e non utilizzare un ac per poi dover lasciare la vsr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Lo so che vuoi togliere la VSR, questo è il thread dedicato.
L'EdgeRouter fa solo da router, non da access point. Per questo ci vuole anche un AP per il WiFi. Averli separati ha diversi vantaggi, in particolare la possibilità di piazzare l'AP in una posizione migliore in casa e di montarne più di uno per corprire meglio l'abitazione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 15:39   #199
rokaio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Lo so che vuoi togliere la VSR, questo è il thread dedicato.

L'EdgeRouter fa solo da router, non da access point. Per questo ci vuole anche un AP per il WiFi. Averli separati ha diversi vantaggi, in particolare la possibilità di piazzare l'AP in una posizione migliore in casa e di montarne più di uno per corprire meglio l'abitazione.


Sto valutando l'edge router, mi confermi che è compatibile con la Vodafone ftth? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Every moment is another chance!
rokaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 19:23   #200
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Visto che per la fonia serve comunque la connessione con host-uniq, anche lo scatolotto ATA (es Linksys PAP2) deve supportarlo, o si può fare passthrough dal router, magari dedicando una delle porte LAN ad una sottorete specifica?
E' spiegato in prima pagina.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v