Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 11:33   #9941
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ammettetelo, dopo aver letto la notizia siamo tutti un po' giu' o no?

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...aio_27648.html
ooooooh! chi si rivede!
ma che fine hai fatto? è da un po' che non posti...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:34   #9942
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ammettetelo, dopo aver letto la notizia siamo tutti un po' giu' o no?
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...aio_27648.html
No, ma fuori dal bollettino possono esserci un sacco di cose: windows update agent, directx runtime, certificati, patch per l'ora legale. Tutta roba aggiornata di recente e quindi poco probabile, ma pur sempre ottima per tenerci in allenamento.

Ok, dopo la premessa spamlollosa, due parole sulle chiavi di registro via entries.ini. L'esempio citato funziona (o per lo meno, funzionava due mesi fa, ne frattempo la versione è stata aggioranta, quindi va adattato), ed è possibile usarlo per importare impostazioni di registro: prima però bisogna convertirle dal formato (o meglio, dalla sintassi) reg a quella inf. O si fa a mano, con un po' di pratica, oppure esiste un tool apposito chiamato reg2inf (che non mi ricordo chi l'ha sviluppato, credo n7epsilon, una ricerca sul forum di ryanvm lo trova in un attimo).

Numero di passate: per aggiungere cose tipo directx, o .net e vc++ runtime, si può fare in un colpo solo, tanto l'unica cosa che fanno questi addon è aggiungere l'exe nella cartella svcpack e la riga per eseguirlo in svcpack.inf.

Ultima annotazione: ho sentito che l'ultima versione del .NET di kontini (che dovrebbe contenere il recente fix) ha qualche problema. Speriamo si risolva in fretta.

Ultima modifica di okram98pive : 09-01-2009 alle 11:44.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:43   #9943
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
per quanto riguarda nero vorrei sollevare una questione...

ma i vari nero lite e slim sono legali?
io integro nero8 full in runonceex quindi in ogni caso... passo!
Stesso metodo, RunOnceEx, passo anche io. Legale, in senso stretto, la versione lite non lo è. Diciamo che è "tollerata", come nel caso di Adobe Reader, altrimenti a quest'ora sarebbe già chiusa e sparita dalla rete.

Dalle FAQ della pagina ufficiale di Nero.com
(http://www.nero.com/enu/support-faq.html)

What is Nero Lite?
Nero Lite is an unauthorized product that is not developed, offered, or supported by Nero. Therefore Nero cannot make any claims as to the reliability, security, or stability of this product. In order to protect your PC and files, and to ensure that you experience the full benefits of an all-in-one digital multimedia solution, Nero strongly recommends that you download the latest version of Nero from our website at www.nero.com.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:45   #9944
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
No, ma fuori dal bollettino possono esserci un sacco di cose: windows update agent, directx runtime, certificati, patch per l'ora legale. Tutta roba aggiornata di recente e quindi poco probabile, ma pur sempre ottima per tenerci in allenamento.
se però rispettano l'aggiornamento bi-mensile delle DirectX questo è il mese giusto (l'ultimo è di Novembre 2008)

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ultima annotazione: ho sentito che l'ultima versione del .NET di kontini (che dovrebbe contenere il recente fix) ha qualche problema. Speriamo si risolva in fretta.
cavolo! me lo ero proprio scordato il fix...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:11   #9945
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Allora integro quella full...non credevo fosse illegale...
Cmq come faccio a fare i file per runonce?
Ma è preferibile installare i programmi tramite questa maniera oppure creare i cab?

Quindi le patch ecc faccio nell'ordine da voi elencato...poi siccome mi da problemi per le directx ecc quelle ne faccio una per passata, cosi come i cab "grossi" mentre gli altri li faccio in un'unica passata... che ne dite?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:29   #9946
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Allora integro quella full...non credevo fosse illegale...
Cmq come faccio a fare i file per runonce?
Ma è preferibile installare i programmi tramite questa maniera oppure creare i cab?

Quindi le patch ecc faccio nell'ordine da voi elencato...poi siccome mi da problemi per le directx ecc quelle ne faccio una per passata, cosi come i cab "grossi" mentre gli altri li faccio in un'unica passata... che ne dite?
Non è totalmente illegale, non l'ho mai scritto che è illegale, ho scritto che c'è ed è tollerata, ma basta non chiedere supporto ad Ahead, così come non si deve chiedere supporto a MS per le copie elaborate con nLite. In giro ce ne sono di versioni ben peggiori, con già dentro un serial warez, basate su quel lavoro.

Le due procedure vanno scelte a seconda dei casi: alcuni programmi si installano solo con determinati prerequisiti, tipo .NET o Java già presenti, per cui il runonce è d'obbligo. File di esempio ce ne sono ovunque, nel primo post è indicato come fare.

Sul numero di passate, i consigli generali sono sempre gli stessi: una solo per gli hotfix, un'altra o più per i programmi, quella finale per i tweak.

Ultima modifica di okram98pive : 09-01-2009 alle 12:37.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:30   #9947
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Evviva, 500 pagine di topic!!!

Ok, è un messaggio di puro spam
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:43   #9948
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Evviva, 500 pagine di topic!!!

Ok, è un messaggio di puro spam


PS mi fa molto piacere leggere questi post da parte tua, mi da l'impressione che ti sia ambientato bene nel forum
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:46   #9949
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
@riosilente, okram o chi ha testato...

mi confermate che quello che ho scritto qui è corretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9966
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:19   #9950
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
mi confermate che quello che ho scritto qui è corretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9966
90% corretto: il nome del file deve contenere la parola "entries", altrimenti sia nLite che RVMIntegrator non lo propongono tra quelli inseribili (filtro preventivo).

AGGIUNTA: le istruzioni per "falsificare" la presenza dello strumento di rimozione malware sono corrette ma obsolete, tra qualche giorno posterò quelle per la versione di gennaio.

Ultima modifica di okram98pive : 09-01-2009 alle 13:23.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:16   #9951
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
90% corretto: il nome del file deve contenere la parola "entries", altrimenti sia nLite che RVMIntegrator non lo propongono tra quelli inseribili (filtro preventivo).

AGGIUNTA: le istruzioni per "falsificare" la presenza dello strumento di rimozione malware sono corrette ma obsolete, tra qualche giorno posterò quelle per la versione di gennaio.
ok, grazie!
correggo il post
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:50   #9952
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
nessuno mi caga
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:57   #9953
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
nessuno mi caga
per farti "defecare" dovresti essere un attimino più preciso sulla tua sequenza di integrazione e cosa e come hai integrato...

dopodichè magari la domanda potrebbe avere una risposta e una soluzione
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:30   #9954
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Ho integrato esattamente come spiegato nelle guide se non sbaglio proprio la tua , non ho preso iniziative personali, mi riesce difficile credere possa dipendere da una sbagliata integrazione.In quanto il problema è che crasha la shell di explorer in poche parole. E come ho detto prima si manifesta quando voglio rinominare o vedere le proprietà di un qualsiasi file .exe.

Se lavoro con qualsiasi altro file invece non dà problemi. Che abbia innavertitamente rimosso o disattivato qualche funzione associata agli eseguibili? Puo dipendere dal fatto che abbia integrato tutte le patch tranne quelle che richiedono il wga?
Comunque errore mio questa volta a non aver provato prime su una macchina virtuale, ho dato per scontato che fosse tutto ok.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-01-2009 alle 18:33.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 19:25   #9955
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho integrato esattamente come spiegato nelle guide se non sbaglio proprio la tua , non ho preso iniziative personali, mi riesce difficile credere possa dipendere da una sbagliata integrazione.In quanto il problema è che crasha la shell di explorer in poche parole. E come ho detto prima si manifesta quando voglio rinominare o vedere le proprietà di un qualsiasi file .exe.

Se lavoro con qualsiasi altro file invece non dà problemi. Che abbia innavertitamente rimosso o disattivato qualche funzione associata agli eseguibili? Puo dipendere dal fatto che abbia integrato tutte le patch tranne quelle che richiedono il wga?
Comunque errore mio questa volta a non aver provato prime su una macchina virtuale, ho dato per scontato che fosse tutto ok.
mi spiace... se hai seguito la mia guida l'unica cosa che posso consigliarti e di riseguire tutti i passaggi molto attentamente facendo attenzione a cosa rimuovi e cosa inserisci

non hai ancora insicato cosa hai rimosso o cosa hai aggiunto... io nella mia guida ho consigliato di eliminare il meno possibile

potrebbe essere qualcosa legato ai framework o all'installer

quindi riprova a fare la ISO e vedi che succede... non è la prima volta che una svista o una lettura di guide superficiale causa problemi...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:10   #9956
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Ma ora la patch KB952069 si riesce a integrare con SLIPSTREAMER o è da fare ancora a parte con nlite? Perchè ho visto che successivamente ne è uscita ancora una la KB959199 ... quest'ultima come va integrata?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:24   #9957
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ma ora la patch KB952069 si riesce a integrare con SLIPSTREAMER o è da fare ancora a parte con nlite? Perchè ho visto che successivamente ne è uscita ancora una la KB959199 ... quest'ultima come va integrata?
Tutto con WMP11Slipstreamer, l'elenco delle patch è indicato sul sito di boooggy (seleziona l'italiano dove necessario, anche se molte sono multilingua).
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=4

Niente traduzione italiana per ora, ma il programma è molto semplice e se lo hai già usato in italiano, i comandi sono sempre gli stessi.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:25   #9958
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ma ora la patch KB952069 si riesce a integrare con SLIPSTREAMER o è da fare ancora a parte con nlite? Perchè ho visto che successivamente ne è uscita ancora una la KB959199 ... quest'ultima come va integrata?
la kb959199 sostituisce KB945381 e KB936782

la KB952069 si può integrare con la nuova versione del WMP11 slip

mi era parso che fosse stato scritto da okram qualche post indietro... ma forse ho le visioni!

comunque ho aggiornato la sequenza se fossi interessato

http://riosilente.interfree.it/aggio...ti/ordine.html
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:09   #9959
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Perfetto! Ora faccio delle prove domani posto il mio modo di procedere con le varie passate!
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:13   #9960
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Per il metodo runonce leggendo la guida ho visto che si devono creare i 2 file txt e cmd ecc ecc....
Ma anche per avg e i net framework è necessario questo o è sufficiente scrivere la riga citata da erto al punto 6? Non mi era chiara questa cosa...
Poi per creare i cab nessun problema, creo l'archivio autoestraente con win rar e poi il cab con l'apposito programma...ma invece per il metono runonce devo usare i file autoestraenti creati solo con win rar (ovvero la prima fase per creare i cab?)
Grazie ancora!
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v