Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 08:50   #41
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
1) è inutile che ogni volta che fai un rispondi quoti il messaggio precedente. se tu invece di cliccare su "Quote" (che vedi in basso a dx che riporta l'intero messaggio) cliccassi invece su "Rispondi" che trovi in basso a dx:


eviteresti di riportare l'intero messaggio e quindi come nel tuo post#46 che allunga inutilmente le pagine di questo tread, già anche troppo lungo di suo x un problema del genere...
e il tuo quotare mi sembra una tua regola di sempre, x questo lo faccio notare. si dovrebbe quotare solo in alcuni casi, quando è importante un testo, e/o comunque fare una selezione di cosa di quota. Regola generica x tutti i forum che visiterai.

2) non sono arrabbiato ma mi pare che ancora non hai raggiunto nessuna soluzione. non mi esprimo sul metodo di phoenix che non ho testato di persona (attendi che sia lui a risponderti in merito) però oltre a svariati consigli su quale client di posta usare in alternativa a incredimail (che se non sarà ora prima o poi lo dovrai comunque abbandonare dato che si è fermato il suo sviluppo ed è ormai un programma datato, destinato a non essere più usato... almeno da chi come te usa sistemi operativi recenti, poi è chiaro che se qualcuno ha un pc datato e non lo aggiorna allora lo potrà utilizzare a vita!) la soluzione più semplice (come detto più volte) sarebbe quella di settare la tua connessione come "a consumo" che permette a win di limitare i suoi update dando a te la scelta su come/cosa installare e cosa no.
non capisco, invece di postare qui, perchè non torni indietro al tuo punto di ripristino (prima dei 2 update), non metti la connessione "a consumo" e provi a vedere se così non scarica i 2 update, risolvendo in modo semplice il tuo problema...

Ultima modifica di swan_x : 28-04-2021 alle 08:56.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 10:33   #42
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
1) è inutile che ogni volta che fai un rispondi quoti il messaggio precedente. se tu invece di cliccare su "Quote" (che vedi in basso a dx che riporta l'intero messaggio) cliccassi invece su "Rispondi" che trovi in basso a dx:


eviteresti di riportare l'intero messaggio e quindi come nel tuo post#46 che allunga inutilmente le pagine di questo tread, già anche troppo lungo di suo x un problema del genere...
e il tuo quotare mi sembra una tua regola di sempre, x questo lo faccio notare. si dovrebbe quotare solo in alcuni casi, quando è importante un testo, e/o comunque fare una selezione di cosa di quota. Regola generica x tutti i forum che visiterai.

2) non sono arrabbiato ma mi pare che ancora non hai raggiunto nessuna soluzione. non mi esprimo sul metodo di phoenix che non ho testato di persona (attendi che sia lui a risponderti in merito) però oltre a svariati consigli su quale client di posta usare in alternativa a incredimail (che se non sarà ora prima o poi lo dovrai comunque abbandonare dato che si è fermato il suo sviluppo ed è ormai un programma datato, destinato a non essere più usato... almeno da chi come te usa sistemi operativi recenti, poi è chiaro che se qualcuno ha un pc datato e non lo aggiorna allora lo potrà utilizzare a vita!) la soluzione più semplice (come detto più volte) sarebbe quella di settare la tua connessione come "a consumo" che permette a win di limitare i suoi update dando a te la scelta su come/cosa installare e cosa no.
non capisco, invece di postare qui, perchè non torni indietro al tuo punto di ripristino (prima dei 2 update), non metti la connessione "a consumo" e provi a vedere se così non scarica i 2 update, risolvendo in modo semplice il tuo problema...
Allora:
1)- se clicco Rispondi, non si capisce a chi sto rispondendo perchè la risposta comprende tutto e tutti e quindi mi sembra più adatto ad un solo interlocutore. Il fatto che il mio messaggio iniziale sia lungo, questo è il tuo parere, io ho cercato di descrivere la situazione nel modo più dettagliato possibile, visto che tante volte poi, in seguito, vengono richieste ulteriori informazioni. Inoltre io 'Quoto' perchè, anni fa, un amministratore di un forum mi rimproverò, dicendomi che avrei dovuto Quotare e non Rispondere! Quindi, magari, mettetevi d'accordo, se è vero che esistono delle regole generali.
2)- se tu avessi letto bene il mio post, avresti visto che ho scritto '...ho seguito alla lettera i vostri consigli' e infatti ho già attivato l'opzione 'A consumo' la quale, fra l'altro, diversamente da come dicevi tu, riporta la dicitura 'Potrebbero esserci costi aggiuntivi' e comunque, non ha funzionato....Buona giornata Swan....
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 10:40   #43
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Provato su due diversi PC e funziona...in alternativa un altro metodo qui sotto.



L’impossibilità di disinstallare il KB4577586 è voluta: in realtà è possibile disinstallarlo a “mano” anche se è complicato (anzi impossibile) per l’utente-medio di Windows: https://support.microsoft.com/en-us/...f-ff3d5da047d5



1) Scarica Windows Automatic Updates Manager

2) Disabilita internet, poi utilizza un punto di ripristino precedente all’installazione del KB4577586

3) Esegui WAU Manager (amministratore) ed imposta i cinque punti sottostanti come da immagine:



4) Dopo aver salvato le opzioni del programma, abilita internet e ricerca gli aggiornamenti tramite UPDATE WINDOWS NOW, infine seleziona e nascondi il KB4577586 tramite il comando HIDE:



5) Verifica che il KB4577586 sia stato effettivamente nascosto:



6) Esegui nuovamente il comando UPDATE WINDOWS NOW: da adesso in poi, il KB4577586 non dovrebbe più comparire nell’elenco dei KB disponibili per il download e l’installazione:



7) Continua la procedura selezionando ed effettuando tutti gli aggiornamenti proposti:



8) Una volta portati a termine gli aggiornamenti, verifica la disponibilità di ulteriori update:



Se tutto è andato per il verso giusto, tra i KB non installati (e non installabili) dovrebbe risultare proprio il KB4577586, precedentemente nascosto...



...mentre - tra gli update installati/listati dal gestore degli aggiornamenti di Windows - dovrebbe comparire l’ultimo Security Update per Adobe Flash Player disponibile ma non quello per la sua rimozione forzata, ovvero il KB4577586:



Arrivati a questo punto, non ti resta che valutare il corretto funzionamento di Flash su Incredimail.
*Grazie mille Phoenix! Le tue spiegazioni sono fantastiche e perfette per una che cerca di capirci qualcosa, senza averne i mezzi. Provo subito la tua soluzione e, al di là del fatto che funzioni o meno, ti ringrazio fin da ora per la tua infinita pazienza e comprensione!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 14:16   #44
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
se guardi il tuo ultimo post è lungo mezza pagina x poi 2 righe di tua risposta.
quindi il "quote" che consigliava l'amministratore in altro forum è si corretto poichè si capisce, nel caso di 2 interlocutori, a chi ti stai rivolgendo, ma a rigor di senso logico: 1) nel "quote" andrebbe evitato di riportare tutto il messaggio così come lo vedi, eliminando la/le righe che riportano immagini (vedi il tuo ultimo post) basta eliminare la parte di immagini lasciando solo il testo:
2) esiste un'altra regola generale (non scritta, ma di buon uso) che invece di fare un "quote" basta fare un "rispondi" (come ti ho suggerito) e mettere un @nomeutente (nel caso volessi rispondere a me @swan_x) così da capire se con quel messaggio ti riferisci a me o ad altri.
entrambe le soluzioni servono appunto a non allungare inutilmente le risposte nei post.

x il fatto che non funzioni il sistema "a consumo" mi pare strano. a me con questo sistema mi offre un elenco di aggiornamenti che poi sta a me scegliere se installare o no.
il fatto che ti segnali che ci potrebbero essere costi aggiuntivi è un messaggio giusto dal suo punto di vista: ma tu che connessione hai? paghi un mensile x un traffico dati? se è così allora puoi scaricare tutto e questo non comporta nessun costo aggiuntivo! win ti avvisa dicendoti che se hai un piano dati a volume allora potresti superare il volume con gli update. ma i volumi dati odierni supportano più che bene qualche update di win, non ti preoccupare!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 22:14   #45
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
È importante utilizzare il “quote” quando c’è la possibilità che altri utenti fraintendano a chi è indirizzata la tua risposta ma è anche importante rendere la discussione più fluida e leggibile possibile. A esempio, quando rispondi ad un intervento come il mio (n. #50) - contenente una procedura frammentata in otto punti e con ben sette immagini a corredo - puoi tranquillamente omettere tutto, tranne la prima riga del post, così:

La prima riga quotata sarà il punto iniziale atto ad indicare agli altri utenti la parte della discussione alla quale fai riferimento, magari aggiungendo alla fine del QUOTE la dicitura (...) oppure (cut) per segnalare con maggior incisività - a chi sta leggendo la discussione - che il quote è stato volutamente troncato in modo rendere più fruibile la lettura del thread stesso.



Deve funzionare per “forza” perché sotto W10, utilizzando ed impostando Windows Automatic Updates Manager con i parametri 1-5 da me suggeriti, l’utente riottiene il pieno controllo della gestione degli update (stile W7): ricordati di disinstallare solo il KB4577586 e non il KB del Security Update per Adobe Flash Player.
Ok, non ho capito niente di queste spiegazioni, perchè, in tanti anni di navigazione sui forum, nessuno mi aveva mai detto niente al riguardo prima e quindi non so come si fa. Comunque il sistema suggerito da Phoenix ha finalmente funzionato e quindi ti ringrazio tantissimo!! E sono contenta, quanto voi, di abbandonare finalmente questa infelice discussione, in cui ho avuto così tanti rimproveri, quanti non mi era mai capitato di averne prima! Se non altro mi sono sentita una ragazzina scema e questo mi ha riportato indietro nel tempo. Grazie
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 14:45   #46
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho una vecchia enciclopedia Encarta che vorrei installare su Windows 10. Torna sempre utile con i suoi strumenti, mappe, dizionario ecc...
Ovviamente richiede Flash Player/Shockwave. Spero possibile ed esente da attacchi malware.
Mi occorre trovare il modo per installarli e poter avviare i contenuti che richiedono quei componenti aggiuntivi.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v