Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2020, 15:59   #141
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
non riusciva più ad accedere alle cartelle condivise del mio portatile (protocollo samba)
SMB1 è abilitato? Con SMB2-3 pare non andare ancora.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:28   #142
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
potresti indicarmi come verificare ed eventualmente abilitarlo? sul forum di videolan un utente segnalava che smb1 avrebbe delle falle...

cmq attualmente ho risolto reinstallando sulla firetv l'apk della versione 3.1.4
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 18:37   #143
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Ho eliminato la lista media recenti (gli "ultimi" file visti), ma nella Jump List di Win7 compaiono ancora, pure quelli non più presenti nel pc. Si possono eliminare uno a uno ma sono tanti. Come svuotare la Jump List di VLC in una volta sola?

Per guardare direttamente i video di Youtube basta avere il relativo file .luac, ma per semplice curiosità (visto che c'è ne sono altri) cosa sono questi file LUAC? A cosa servono e che altri usi se ne possono fare? Di tutti gli altri non riconoscono nessun nome.

Ultima modifica di Niola76 : 19-06-2020 alle 18:40.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 19:08   #144
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Buongiorno, è possibile visualizzare l'OSD del volume anche durante la riproduzione di musica? Inoltre è presente un bug, dovuto proprio a vlc, ovvero la finestra rimpicciolita di quest'ultimo e posta in angolo (usato come PiP), a volte il passaggio da schermo intero e viceversa, causa la perdita della posizione e del dimensionamento della finestra, e tocca nuovamente posizionarla. Si può risolvere?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 10:31   #145
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Buongiorno, è possibile visualizzare l'OSD del volume anche durante la riproduzione di musica?
Purtroppo no, i controlli su schermo appaiono solo in modalità a schermo intero, e riproducendo un file audio non è possibile attivare tale modalità.
Non ho idea se esiste una qualche skin con questa caratteristica.
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Inoltre è presente un bug, dovuto proprio a vlc, ovvero la finestra rimpicciolita di quest'ultimo e posta in angolo (usato come PiP), a volte il passaggio da schermo intero e viceversa, causa la perdita della posizione e del dimensionamento della finestra, e tocca nuovamente posizionarla. Si può risolvere?
E' un bug vecchio di anni e anni. Ho l'ultima versione di VLC 3.0.11 e mi sembra che la situazione sia migliorata. Se continui ad avere problemi, prova a disattivare l'opzione "Ridimensiona l'interfaccia alla dimensione del video" nelle impostazioni dell'interfaccia. Dopo aver modificato l'opzione, devi salvare le impostazioni e riavviare VLC.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 00:12   #146
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
DVG

Sto provando ad usare un vecchio gioco per lettori DVD (DVG https://it.wikipedia.org/wiki/DVD_game) su VLC, ma non riesco a capire che tasti posso usare come fossero le quattro frecce del telecomando fisico di un lettore dvd reale. Ho provato a cambiare le i tasti assegnati alle direzioni nelle hotkey ma non funzionano (o ho sbagliato qualcosa). Il problema principale è che le frecce su tastiera non credo siano riconosciute funzionalmente come le frecce del telecomando, e comunque usando --> e <-- si interagisce con avanzamento e riavvolgimento fel filmato, che non va bene. Se avete suggerimenti (anchedi altri lettori) vi sono grato.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 19:14   #147
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Io sono impazzito per provare un dvd-game, provando vari lettori diversi, e risolvendo usando un lettore sw dvd, come Power DVD o WinDVD. Il mio è un gioco in cui si spara, e il mirino compare poco prima che bisogna sparare, e si sposta come se ci fosse una griglia invisibile sul video, e il mirino compare "soltanto" nei punti di giunzione fra linee verticali e orizzontali. Se clicco in altri momenti posso passare da modalità finestra a pieno schermo, o far comparire il lettore sul video, quindi clicco/sparo solo quando necessario.

NUOVO PROBLEMA
Guardo dei video di Youtube, dò l'URL corretto, e non so perchè mi apre l'ultimo video visualizzato. Prima succedeva di rado, e svuotando la lista media recenti dopo mi apriva quello corretto. Adesso tutte le volte funziona male e devo chiudere e riaprire VLC prima di vedere ogni video.
NON HO FATTO NESSUNA MODIFICA AL SW
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 06:46   #148
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 628
Ho dei video creati da me, che prima funzionavano su VLC ed ora non più .
La cosa strana è che si vede la miniatura, ma se li apro, parte l'audio, Vlc si blocca e appare un pop up di AMD se voglio segnalare l'errore. Mi aiutereste x favore?

===> Risolto disabilitando l'accelerazione HW dal menù video, terza linguetta
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)

Ultima modifica di aquila noctis : 12-11-2022 alle 06:51.
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v