Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2020, 16:05   #721
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
1TB sono 60€
Dimentichi l'iva.
E' chiaramente indicato che per utenze europee ci sarà il relativo ricarico.
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 08:30   #722
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
google one o altro

ciao, volevo aggiungere spazio a gdrive, pensavo di sottoscrivere Google one, che permette di aggiungere 5 familiari, avete esperienza ? finora ho usato solo lo spazio free di gmail ma mi piacerebbe avere più spazio per foto e backup.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:57   #723
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
per i familiari l'opzione più conveniente resta onedrive, che normalmente costa sui 90€ ma quasi una volta al mese su amazon va in offerta attorno ai 55€.
Ogni utente prende una casella di posta outlook senza pubblicità e con protezioni avanzate e 50GB di spazio per le email e 1TB di spazio onedrive.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:40   #724
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
Sono un fotografo e videomaker professionista... girando molto ad alte risoluzioni gli hard disk si riempiono alla velocità della luce.
Vi scrivo per un'altra questione... copia storage del backup dell'archivio.
Avendo un archivio backuppato di circa 40 TB, ho bisogno di fare la seconda copia di sicurezza, ma non voglio spendere ulteriori quattrini di quanti già spesi finora.
Mi sarei orientato di fare questa seconda copia di sicurezza in cloud.
Ho bisogno di un servizio che sia affidabile e soprattutto senza limiti di storage.
Sapete aiutarmi?
Grazie
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:41   #725
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quindi lo vorresti gratis, affidabile e senza limiti di storage... qualcuno batta un colpo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:48   #726
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
se sono un professionista, secondo te affido tutto il mio materiale a un servizio gratis?
È sottointeso che il servizio fosse a pagamento...
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 16:34   #727
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
" ma non voglio spendere ulteriori quattrini di quanti già spesi finora."
è possibile capire, appunto... gratis
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 16:37   #728
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
Sono un fotografo e videomaker professionista... girando molto ad alte risoluzioni gli hard disk si riempiono alla velocità della luce.
Vi scrivo per un'altra questione... copia storage del backup dell'archivio.
Avendo un archivio backuppato di circa 40 TB, ho bisogno di fare la seconda copia di sicurezza, ma non voglio spendere ulteriori quattrini di quanti già spesi finora.
Mi sarei orientato di fare questa seconda copia di sicurezza in cloud.
Ho bisogno di un servizio che sia affidabile e soprattutto senza limiti di storage.
Sapete aiutarmi?
Grazie
sync.com
backblaze
e tanti altri, ma almeno 5-10€ al mese li devi cacciare.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:32   #729
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
se sono un professionista, secondo te affido tutto il mio materiale a un servizio gratis?
È sottointeso che il servizio fosse a pagamento...
se hai un NAS synology direi che col synology C2 sei a posto
40TB costa solo €2,474.6 / anno fai prima a farti un altro NAS

Forse backblaze costa meno in effetti
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 04-12-2020 alle 17:35.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:43   #730
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
allora mi spiego meglio...
il mio archivio (composto da foto, video, file progetto, raw, contributi, musiche, ecc) pesa all'incirca 40 TB e al momento è archiviato su 4 distinti hard disk esterni da 10 TB ciascuno.

Ho bisogno di creare una seconda copia di sicurezza nel caso in cui la prima copia di backup si danneggiasse per un qualsiasi motivo (danno tecnico, furto, incendio, allagamento, ecc).

Avendo già speso parecchio per la prima copia di backup, non voglio spendere ulteriori soldi nell'acquisto di altri 4 hard disk (che poi diventeranno 8, 10, 12, ecc), ma avevo optato per la soluzione dello storage in cloud.

Questo mi permetterebbe di risolvere la situazione dell'ingombro dei dischi fisici e diminuire il costo.

È sottointeso che il servizio che sto cercando sia a pagamento e che sia affidabile nel tempo.

Sono stato più chiaro adesso?
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 21:05   #731
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
per i familiari l'opzione più conveniente resta onedrive, che normalmente costa sui 90€ ma quasi una volta al mese su amazon va in offerta attorno ai 55€.
Ogni utente prende una casella di posta outlook senza pubblicità e con protezioni avanzate e 50GB di spazio per le email e 1TB di spazio onedrive.
grazie ase, ho già onedrive con i familiari, adesso mi servirebbe spazio su gdrive
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 13:35   #732
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
allora mi spiego meglio...
il mio archivio (composto da foto, video, file progetto, raw, contributi, musiche, ecc) pesa all'incirca 40 TB e al momento è archiviato su 4 distinti hard disk esterni da 10 TB ciascuno.

Ho bisogno di creare una seconda copia di sicurezza nel caso in cui la prima copia di backup si danneggiasse per un qualsiasi motivo (danno tecnico, furto, incendio, allagamento, ecc).

Avendo già speso parecchio per la prima copia di backup, non voglio spendere ulteriori soldi nell'acquisto di altri 4 hard disk (che poi diventeranno 8, 10, 12, ecc), ma avevo optato per la soluzione dello storage in cloud.

Questo mi permetterebbe di risolvere la situazione dell'ingombro dei dischi fisici e diminuire il costo.

È sottointeso che il servizio che sto cercando sia a pagamento e che sia affidabile nel tempo.

Sono stato più chiaro adesso?
Puoi guardare anche jottacloud che è un servizio molto buono.

https://www.jottacloud.com/en/pricing.html

Oppure onedrive per business in versione unlimited, 10€/mese
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 05-12-2020 alle 13:40.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:39   #733
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
sto provando in versione trial backblaze, ma non capisco alcune cose...
se facessi l'abbonamento annuale a 60 dollari, mi abbonerei al cloud personale non al B2 giusto?
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 17:09   #734
nanni85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 47
Anche Wasabi è ottimo e compatibile anche con storage come Synology.

https://wasabi.com/
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 09:19   #735
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6175
Io mi son fatto il piano da 122 euro for life per 500GB su pcloud (lo usavo free già da quasi 3 anni) al BFriday
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 09:44   #736
Tully86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 223
grazie per tutte le risposte ricevute!

Faccio un resoconto generale dopo essermi informato di persona mettendomi in contatto direttamente con l'assistenza dei servizi in cloud.

Dropbox Business Advanced: costa 45 euro mese, ma ci vogliono minimo 3 persone (15 euro a testa), realmente illimitato... nel caso in cui non ci fosse un team di 3 utenze, lo si può tranquillamente aprire da soli, ma ci si accolla tutta la cifra da pagare (45 euro mese).
L'account è dell'amministratore, le altre 2 utenze sono "ospiti"; l'amministratore vede qualsiasi cosa venga caricata all'interno del cloud (compreso i file degli ospiti), mentre i due ospiti vedono esclusivamente il loro materiale.

BackBlaze: l'abbonamento illimitato che viene offerto a 60 euro all'anno, si riferisce al servizio di backup automatico che fa sull'interno computer (usa sorta di timemachine ma in cloud), ma non include periferiche.
Se avete bisogno come me di caricare file quando serve e lasciarli li per sempre, dovete optare per il servizio BackBlaze B2 con costi che variano molto in base a i dati caricati mensilmente, i dati scaricati mensilmente, i dati cancellati mensilmente e la mole di dati che rimangono caricati mensilmente.

OneDrive Business (piano 2): stessa prassi di Dropbox... costo mensile 42 euro, minimo 5 persone (8,40 euro a testa), spazio illimitato solo se si raggiungono le 5 utenze, altrimenti 1 TB.
L'amministatore dell'account vede qualsiasi file e operazione venga fatta all'interno del cloud, il resto delle utenze sono ospiti e vedono solo il materiale.

Amazon AWS: stesso identico discorso di BackBlaze B2.
__________________
Apple: iMac Pro 2018
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 16:10   #737
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Mega: scadenza 30 giorni spazio aggiuntivo

Salve a tutti, riguardo Mega qualcuno sa cosa succede al termine della scadenza di 30 giorni dei 35gb aggiuntivi ricevuti con la registrazione? I file caricati vengono cancellati? Grazie
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 10:00   #738
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Mega.nz: Cosa accade agli account inattivi dopo 6 mesi

Non è risposta per Zer0ne che potrebbe essere
https://www.reddit.com/r/MEGA/commen...th_bonus_35gb/
https://www.quora.com/Is-the-MEGA-nz...50-GB-to-15-GB

ma la scrivo giusto se può servire a qualcuno.

Cosa accade agli account inattivi dopo 6 mesi?
Accade che potresti vedere ad esempio il nome delle cartelle ma poi di fatto non sono accessibili. Inoltre esiste un servizio a pagamento per gli accounnt Pro che cerca di recuperare i dati ma dopo un tot di tempo non ti assicura che sia lo siano davvero. Insomma un best effort recovery che stima quanti dati sono potenzialmente recuperabili.

"You would have received several email notifications before the cleanup operation if there were files stored in the account.

In order to maintain your data in the future, please log in at least every six months."

"Our recovery feature is for PRO users only. If you are a PRO account holder, we could try to restore your deleted data from our servers if it has not been subject to our periodic deleted data purge (approx. within 30 days from deletion). We will try however we can NOT guarantee success. At the moment, you might be able to recover [700] files.
If you can access your account and you want to recover your data, please buy a PRO account https://mega.nz/pro and we will recover them for you."

Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2020 alle 10:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 18:41   #739
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
@giovanni69 grazie

Ultima modifica di Zer0ne : 29-12-2020 alle 18:44.
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 21:09   #740
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Ciao
non so se ne avete già parlato.

Cosa ne pensate di CUBBIT e del cloud computing in generale?
Nel caso di Cubbit, li vale i 350 eur secondo voi?
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v