|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho un ali con pfc-attivo ( ocz modstream 520w ) e dovrei acquistare un gruppo di continuità. il budget massimo è di 120€ circa ed la scelta cade su questi due APC:
Back-UPS RS 500VA (110€ iva inclusa ) http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR500I APC Smart-UPS SC 420VA 230V ( 129€ iva inclusa ) http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=SC420I APC BACK-UPS 650VA ( 126€iva inclusa ) http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=BK650EI non ho grandi necessità in merito alla durata di funzionamento del pc senza corrente perchè il mio interesse maggiore è il filtraggio da sbalzi di tensione o piccoli black-out che possono durare al massimo 1-2 minuti. Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
#5522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. se leggi indietro si trovano ups con sinusoide vera della apc a 115 euri... |
|
![]() |
![]() |
#5523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Back-UPS RS 500VA (110€ iva inclusa )
http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR500I Io ho preso il 550 apc mi pare della serie es, diciamo quello a forma di ciabatta a 75 euro, negozio CD, ma che differenza c'è con questo?
#5524 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dice la differenza tra le specifiche... |
|
![]() |
![]() |
#5525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
|
salve a tutti! un mio amico ha un pc con ali enermax da 500w, monitor crt 17 pollici...che gli consigliate di prendere? quanti VA? che marca? e cos'è questa storia della corrente sinusoidale fasulla che brucia alcuni alimentatori?
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
#5526 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti gli altri danneggiano gli enermax |
|
![]() |
![]() |
#5528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scrivi una mail al produttore o controlla i datasheet... |
|
![]() |
![]() |
#5530 |
Senior Member
|
data sheet, i fogli dei dati ( le specifiche
![]() li trovi sul sito del produttore... alcuni produttori ce l'ho nella guida... |
![]() |
![]() |
#5531 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Primo acquisto UPS.
Salve a tutti, avrei alcune domande da porvi sui gruppi di continuità, non me ne intendo per niente e non ne ho mai avuto uno.
ho 3 pc, un vecchio PII 350 con monitor da 15" CRT, un AMD Sempron 3400+ con monitor da 17" LCD e un notebook tutti e 3 collegati in rete. 1) Cercavo un UPS da non spendere un esagerazione che mi stabilizzi la tensione, tutti gli UPS lo fanno o deve essere specificato? 2) in molti ho visto che hanno l'nterfaccia seriale o usb, questo collegamento serve per comunicare tra ups e computer per farsi che se la corrente viene a mancare il pc su cui è collegato l'ups tramite cavo usb o seriale si arresta correttamente e non di botta? e gli altri pc in rete comunicano con il pc su sui è collegato l'ups e si spengono anche loro oppure no? 3) non mi interessa la durata della batteria, può durare anche pochi minuti, quello che cerco è che stabilizzi la tensione e che i pc in caso di black-out non si spengano di brutto ma si arrestino quando mancano pochi minuti di autonomia, non considernando il notebook che è sempre alimentato e in mancanza di rete elettrica ha la sua batteria, per gli altri 2 pc con i relativi monitor, quale ups potrei acquistare che soddisfi le mie necessità e che abbia un prezzo accettabile? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
#5532 | |
Senior Member
|
Quote:
hai presente la guida che ho in firma? ecco dagli una letta... grazie... |
|
![]() |
![]() |
#5533 |
Junior Member
|
grazie... ho dato una letta alla guida, appena avrò un pò più di tempo la leggo meglio, ho capito che tipologia mi serve. un line interactive.
meglio se usb che seriale... giusto? non mi è chiaro il discorso per lo shut-down automatico sui pc in rete, deve avere per forza una interfaccia RJ45,oppure con il collegamento usb e il software di gestione riesco a farlo lo stesso. Avevo visto questo modello: UPS POWERMUST 1400 USB della trusu, ma ho leggo nella tua guida che non gestiscono lo shut-down, tu quale UPS line interactive mi consigli che gestisca lo shut-down del pc collegato e dei pc in rete? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
#5534 | |
Senior Member
|
Quote:
il funzionamento è leggermente diverso ma il principio è lo stesso... la porta seriale è meglio dal punto di vista della gestione, in quanto puoi usare il software nativo di windows... la porta usb è meglio dal punto di vista del collegamento, perchè basta un qualsiasi cavo usb e non c'è il rischio di incorrere in un collegamento proprietario... il collegamento ti serve a spegnere automaticamente il pc quando va via la corrente, o quando la batteria si esaurisce, a seconda delle impostazioni, ma rispetto ad altri parametri come la forma d'onda il remoto è secondario... il powermust è della mustek non della trust. se ho scritto delle imprecisioni dimmelo che correggo... generalmente la trust realizza prodotti quanto mai scadenti che di solito non hanno alcuna porta per il controllo remoto. in ogni caso pare che su ebay si trovino ups apc sottocosto con onda sinusoidale pura. ti conviene dargli un occhio, saranno soldi ben spesi. Ultima modifica di hibone : 05-05-2007 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
#5535 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la dritta sugli UPS APC sottocosto, ci dò subito un occhiata per vedere se li trovo. Grazie Andrea |
|
![]() |
![]() |
#5536 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto buon week end |
|
![]() |
![]() |
#5537 |
Junior Member
|
sono ancora qua... non riesco a capire la differenza fra gli smart-UPS e Back-UPS. la mia paura è di acquistarne uno che non gestisca lo spegnimento dei pc all'interno della rete....
![]() Andrea |
![]() |
![]() |
#5538 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La classe Back è intemedia con la stesa tecnologia ma con onda pseudo-sinusoidale. Per lo spegnimento dalla rete, dovresti leggere bene le caratteristiche oppure chiedere direttamente al loro servizio clienti.
![]() |
#5539 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
su ebay ho trovato solo usato ed io invece preferirei nuovo. ma secondo te ci si può fidare dell'usato anche se controllato dall'azienda venditrice?
|
![]() |
![]() |
#5540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao a tutti, da tempo seguo il 3d perchè volevo acquistare un secondo ups per il pc che però ha 1 monitor crt da 19, devo scegliere un lcd ed ho rimandato la decisione su tutti e 2 in attesa di finanze. scrivo invece per avere un consiglio su quale ups può andar bene per un mio amico che lo dovrebbe usare per collegarci un portatile toshiba di circa 2 anni fa ed un monitor lcd 19 e magari filtrare il modem adsl. a lui è capitato che il suo attuale monitor lcd si sia fottuto (non si accende + e aveva pochi mesi, anche se è un Acer
![]() Poichè dovrebbe prendersi un monitor abbastanza buono e poichè tutti sappiamo che un ups è cmq utile, mi chiedevo se in questo caso i consigli dati ormai molte volte dagli utenti + esperti valgono sempre, nello specifico quale potrebbe essere la potenza e la marca che gli consigliereste. Un saluto e grazie se vorrete ripsondermi.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.