|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
provare non costa comunque nulla... in ogni caso io mi sto informando sui filtri utilizzati nel mondo audio ad esempio, cercando qualcosa che possa essere usato a valle degli ups scrausi ![]() in questo modo comprando un filtro che regge il kw da interporre tra ups e pc si filtrano tutte le magagne dovute ai disturbi non filtrati e alle onde pseudo sinusoidali... spero di trovare qualcosa... ps. mi sa che il 3d ufficiale sugli ups è cambiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In ogni caso penso ke la prenderò. Fammi sapere se trovi qcs di quello ke hai detto. (magari cn un pvt ;P ) Grazie ancora
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda |
|
![]() |
![]() |
#5503 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se avessi fatto un merge la tua guida non sarebbe stata in prima pagina.
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#5504 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() di certo non è ai livelli dell'avr di un ups decente ![]() Quote:
ma sinceramente individuarlo è un altro paio di maniche ![]() se lo hai trovato tu... ok per caso il tuo ha una porta usb/seriale ?? la olidata ti ha dato qualcosa insieme all'ups ? |
||
![]() |
![]() |
#5505 | |
Senior Member
|
Quote:
mi servirebbe grande da poter vedere le componenti abbastanza bene ![]() ho letto su qualche newsgroup che il buzzer può essere dissaldato senza problemi ![]() al limite puoi metterci un interruttore... |
|
![]() |
![]() |
#5506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() le batterie che utilizza son 4 collegate in serie http://img74.imageshack.us/img74/7475/img1159nc9.jpg l'unico seriale che ho trovato... http://img260.imageshack.us/img260/3415/img1160jh5.jpg visione del retro...ha una porta seriale http://img260.imageshack.us/img260/5227/img1162cc4.jpg visione d'insieme... le domensioni sono più o meno come un mid tower...anche se il peso con le batterie inserite è notevolmente maggiore http://img74.imageshack.us/img74/6474/img1163so8.jpg Aspetto un consiglio...me ne sbarazzo o sostituisco le pile? tanto andrebbe ad alimentarmi componenti obsoleti... ![]()
![]() |
#5507 | |
Senior Member
|
Quote:
( sempre che abbiano il pfc ) viste le dimensioni dovrebbe essere un ups abbastanza serio, in ogni caso se la forma d'onda è troppo grezza puoi filtrarla come suggerisco nella mia guida agli ups... se per caso ti parte con o senza batterie collegalo al pc tramite cavo seriale ( se ce l'hai, magari windows te lo riconosce e recuperi qualche info in piu) Daker è il vecchio nome di quella che attualmente è la MetaSystem che è una ditta italiana ![]() http://www.metasystem.it/index.php/m...aker%20UPS.pdf questo è il listino dei prodotti, ed è lecito supporre che la versione che trovi qui è solo un restyling del tuo ups. Qui puoi registrarti per accedere all'area riservata, scaricare il software e quant'altro... http://www.metasystem.it/index.php/m.../user/register In ogni caso non mi invento niente ![]() ![]() http://web.archive.org/web/200109270...www.daker.com/ Ultima modifica di hibone : 30-04-2007 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
#5508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
#5509 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sarebbe preferibile avere la ciabatta a monte dell'ups, così proteggi anche quello; anche perchè se il tuo è un ups come credo è a doppia conversione, difficilmente un disturbo riuscirà ad attraversarlo.. ciao |
|
![]() |
![]() |
#5510 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() complimenti! anche per l'ottima guida...addirittura superiore a quella (ormai andata ![]() due cose ancora... se volessi sostituire le batterie devo prendere necessariamente iil modello che ho già oppure ne esistono di compatibili? quando parli intendi il capitolo: Hacking: Correggere i difetti dell'ups ?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ![]() Ultima modifica di tavano10 : 01-05-2007 alle 01:38. |
|
![]() |
![]() |
#5511 | ||
Senior Member
|
Quote:
le batterie sono da 6 volt 12 ampere/ora; se sono collegate tutte in serie ( come è lecito supporre ) avresti 6*4= 24 volt... e dato che l'ups utilizza una ventola per il raffreddamento potresti pensare di prendere una unica batteria da 24 volt... ma la scelta comporta diversi problemi:
prendere 4 batterie identiche a quelle che hai già sarebbe la scelta più immediata e sicura, ma nessuno ti impedisce di chiedere informazioni al produttore, visto che si è scoperto chi è... in ogni caso se sai cosa fare puoi pensare di resuscitare le batterie che hai li, anche se ti sconsiglio di cambiare solo alcune delle batterie, perchè poi quando le batterie più vecchie muoiono ( se non son già morte ) devi andare per tentativi a capire di quale si tratti... la cosa migliore da fare è a mio avviso informarti presso il produttore, e poi se è il caso vai da un ricambista per auto, o ancor meglio da un produttore di batterie, tagliando fuori tutta la catena di distribuzione risparmi qualcosa, e puoi trovare un modello di batterie migliore... comunque ripeto: ti sconsiglio di optare per un diverso tipo di batterie, se non sai bene gli "effetti collaterali" cui puoi andare incontro... piombo acido non ermetiche --> già detto sopra : manutenzione , elettrolita solido o piombo gel --> il metodo di carica potrebbe essere diverso da quello fornito dall'ups, e quindi si bruciano.. Se proprio vuoi risparmiare qualcosa puoi provare con una batteria da camion usata che sia ermetica; ![]() in quel caso avresti dei tempi di carica geologici, ma un'autonomia ineguagliabile ![]() l'alimentatore e l'inverter dell'ups, quindi per sicurezza scrivi una mail al produttore... leggevo in giro che come produttori sono abbastanza seri... Quote:
Ps. Ho lanciato il sondaggio sugli ups... ne approfitto per pubblicizzarlo ![]() credo sia tutto... Ultima modifica di hibone : 01-05-2007 alle 02:15. |
||
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
|
non ho parole per ringraziare...
![]() ![]() Adesso mi informerò a riguardo...
#5513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io devo prendere un PC nuovo -> questo
e vorrei abbinargli un UPS affidabile, nel mio negozio di riferimento ho trovato questo di interessante: Atlantis Land A03-S1001 a 134€, gli on-line costano troppo e di quelli al risparmio non mi fido molto, secondo voi mi fa stare tranquillo? |
![]() |
![]() |
#5514 | |
Senior Member
|
Quote:
si trovano anche sui 2-300 euri... se invece trovi un ricondizionato/usato puoi cavartela anche con meno... la atlantis-land è abbza seria a giudicare da router e modem, anche sulla base della pulizia del sito... dubito che con gli ups si comportino diversamente... però devi stare attento a quel che dicono le specifiche... |
|
![]() |
![]() |
#5515 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chi ha esperienza degli ONLINE serie Yunto o Zinco A ?
Sono tedeschi con onda sinusoidale. In internet non si trova molto, però.
#5516 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pc-facile.com/hardware/up...to_p750/14.htm come da te sottolineato non c'è altro ( salvo cercare su altri motori o sui newsgroup ) tipico esempio di pseudorecensione marketta purtroppo è il difetto degli ups quello di non venire recensiti... extrema ratio ricordava che ci sono ups apc a metà prezzo con onda sinusoidale da 750 va in giro sulla baia, a quanto pare scontrinati, con scatola e non.. in ogni caso per l'assistenza pare che la apc ti mandi una scatola per la spedizione se quella originale è andata danneggiata o perduta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5517 |
Member
|
Non molti mesi fa in una rivista mensile a livello nazionale (non posso far il nome giusto?) che è direttamente collegata con la sua consorella in lingua inglese, hanno fatto la prova comparativa di una decina di ups.
A memoria ricordo due apc (back-ups RS 800va e la ciabatta) due belkin, nixon, trust, mustek e altri Spiegando anche i problemi legati alla protezione elettrica dei pc
Video editing Pro Ultima modifica di Albater : 04-05-2007 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Senior Member
|
Quote:
è per i link che si rischia lo spam e quindi bisogna postare più link ![]() ![]() in ogni caso se la rivista è pcpro sinceramente immagino cosa possa essere venuto fuori tante chiacchiere una bella marketta pubblicitaria e poco costrutto... ![]() una recensione l'ho trovata sul documento di naso e l'ho aggiunta alla guida ![]() ![]() Ultima modifica di hibone : 04-05-2007 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
#5519 | |
Member
|
Quote:
Si, la rivista è quella. Sulla capacità di essere effettivamente d'aiuto non ho mai detto nulla a riguardo perchè conosco la rivista. Una buona e semplice spiegazione sui problemi elettrici e poi una serie di considerazioni su ogni ups in prova. I risultati finali sono quelli che sono: una ciabatta presa come "menzione al merito".
![]() |
#5520 | |
Senior Member
|
Quote:
si si la classica recensione "ad minchiam" come direbbe qualcuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.