Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2007, 19:48   #5481
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dr_house_ Guarda i messaggi
Dato che sulla questione onda pseudosinusoidale - pfc attivo
a quanto pare se ne sa molto poco,
è molto probabile che anche il tipo che ti ha risposto non sappia bene quello ti ha detto.
Ovviamente ha dovuto risponderti, altrimenti la enermax avrebbe fatto una figura da trust.
La risposta della enermax è tecnicamente ineccepibile...
Il punto è che è perfettamente inutile...
Il più vicino possibile non è una voce che compare nel datasheet dell'ups...
Giù che c'era poteva dirgli la misura dei cavi espressa in furlong ( e già era più attinente )
http://it.wikipedia.org/wiki/Furlong

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho aperto un vecchio vecchio vecchissimo ups...dentro ho trovato 4 pile al Pb (credo sostituite nel 2002)
yuasa NP12-6 6v-12Ah (sealed lead acid type )
per un totale di 1100 Va (penso)

Che dite? mi conviene cambiare le batterie e recuperarlo (tanto dovrebbe alimentare vecchi pc: PIII 3 tre terminali+relativi monitor lcd)?
oppure meglio prendere un nuovo ups...anche scaruso (mustek, trust) con meno va (900-800 dovrebbero bastare)?

nel caso dovessi cambiare le batterie sapete dove posso trovarne?
Il tutto dipende dal datasheet dell'ups...
Ti pare?
Old 29-04-2007, 02:22   #5482
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Il tutto dipende dal datasheet dell'ups...
Ti pare?
Fantascienza...
so per certo che le batterie sono state cambiate ne 2002 e sono della yuasa,mentre il resto è un daker DL100 da 1100 va... di più non so...
Eventualmente sono compatibili altre batterie?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 29-04-2007, 09:10   #5483
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Fantascienza...
so per certo che le batterie sono state cambiate ne 2002 e sono della yuasa,mentre il resto è un daker DL100 da 1100 va... di più non so...
Eventualmente sono compatibili altre batterie?
Sto ups ha una targhetta di sorta? c'è un numero seriale una sigla qualcosa?

Ps.
Non è fantascienza...
http://www.daker.com/index.php/msy_i...view/full/6952
Qualcosa si trova... Basta cercare anzichè sperare che lo facciano gli altri per te..
Old 29-04-2007, 12:50   #5484
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Sto ups ha una targhetta di sorta? c'è un numero seriale una sigla qualcosa?

Ps.
Non è fantascienza...
http://www.daker.com/index.php/msy_i...view/full/6952
Qualcosa si trova... Basta cercare anzichè sperare che lo facciano gli altri per te..
Hibone, fidati è fantascienza
Non sono un niubbino da 4 soldi...
ho gia provato a guardare nel sito della daker...il niky è troppo evoluto
L'unica cosa cha fa riferimento al modello dell'ups é la sigla DL100...mi sa che ai tempi che è uscito internet non era diffuso
L'unica casa che ho trovato in rete è questo a cruccolandia http://cgi.ebay.de/Unterbrechungsfre...QQcmdZViewItem
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 29-04-2007, 13:11   #5485
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hibone, fidati è fantascienza
Non sono un niubbino da 4 soldi...
--cut--
Allora spiegati quando fai le domande...
Di str***I che chiedono senza neanche sporcarsi le mani ce ne sono fin troppi, e quindi è naturale essere prevenuti

Ricapitoliamo;
quell'ups è intero o smontato?
si vede il pcb? puoi aprirlo smontarlo senza problemi?
ha una porta seriale?
ha una targhetta/serigrafia da qualche parte con un qualche seriale?

io ne trovai uno da oltre un kilowatt ma lo diedi via perchè usava 2 batterie piombo acido da auto, era decisamente ingombrante e pesante anche se poi ...censura...
Old 29-04-2007, 17:38   #5486
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
salve raga volevo chiedere, in che modo devo scegliere la potenza del gruppo di continuita', se nn mi ricordo male si devo moltiplicare x 1.5 la potenza in watt delle componenti che ci andranno collegate :
Nel mio caso devo collegarci il pc con alimentatore enermax da 465w + lcd 970p( che nn so bene quanto consuma) + ps3 (idem).Come faccio al calcolare la potenza che mi serve?Nn mi interessa che mi duri ore, l'importate che mi tenga su il tutto x 10 15min il tempo che chiudo tutto e aspetto che torna la corrente.
TNks
Old 29-04-2007, 18:28   #5487
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
salve raga volevo chiedere, in che modo devo scegliere la potenza del gruppo di continuita', se nn mi ricordo male si devo moltiplicare x 1.5 la potenza in watt delle componenti che ci andranno collegate :
Nel mio caso devo collegarci il pc con alimentatore enermax da 465w + lcd 970p( che nn so bene quanto consuma) + ps3 (idem).Come faccio al calcolare la potenza che mi serve?Nn mi interessa che mi duri ore, l'importate che mi tenga su il tutto x 10 15min il tempo che chiudo tutto e aspetto che torna la corrente.
TNks
beh per i watt necessari devi fare la somma dei watt dei singoli componenti...
se il monitor è lcd il consumo lo trovi in genere sul retro o sul datasheet del produttore, al limite puoi dedurlo dal trasformatore...
dovrebbe aggirarsi sui 50 watt

comunque non credo che userai mai contemporaneamente playstation e pc, e non credo ti convenga farlo...
sciau...
PS. Faccio la carogna
Mi sa che la tua firma è illegale

Ultima modifica di hibone : 29-04-2007 alle 19:00.
hibone è offline  
Old 29-04-2007, 19:48   #5488
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Quote:
beh per i watt necessari devi fare la somma dei watt dei singoli componenti...
se il monitor è lcd il consumo lo trovi in genere sul retro o sul datasheet del produttore, al limite puoi dedurlo dal trasformatore...
dovrebbe aggirarsi sui 50 watt

comunque non credo che userai mai contemporaneamente playstation e pc, e non credo ti convenga farlo...
sciau...
PS. Faccio la carogna
Mi sa che la tua firma è illegale
Io volevo sapere una volta trovati quanti watt sono, come faccio a sapere quanti VA deve essere il gruppo:

Nel io caso volendo collegare :
Ps3 = 193w circa
970p= 36w
plasma th42pv60 = 261w
pc = 465w

Per eccesso siamo sui 965w,moltiplicando per 1.5 (come mi ricordo io) oppure dividendo per 0.7 (come ho letto qui) ottengo rispettivamente :
1500va circa e 1400va circa (siamo li insomma) ed avevo i mente di prendere un Musterk da 2000va.
I calcoli sono giusti?
Tnks

Ps. Qui c'e il link della parte posteriore del mustek da 2000, volevo chiedere....sono compresi anche i cavi specifici x collegare all'ups le elettroniche?O altrimenti dove li trovo, come si chiamano??

Ultima modifica di Noisemaker : 29-04-2007 alle 19:51.
Noisemaker è offline  
Old 29-04-2007, 19:56   #5489
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da cworange84 Guarda i messaggi
ho un gruppo di continuità della olidata 'PC DEFENDER 800' e (sempre che sia fattibile) vorrei sapere come far evitare che all'accensione emetta il caratteristico segnale sonoro.
credevo ci fosse una sorta di altoparlante (come nel case del pc), ma aprendolo non ho visto niente del genere.
potete aiutarmi? grazie

[per i moderatori]
visto che si parla di gruppi di continuità, il mio messaggio l'ho postato qui. in effetti, il mio non è un problema circa la scelta (come indica il titolo di questo post) ma circa una modifica hardware. perciò vi chiedo il permesso di ri-postarlo in questa sezione come post a sè stante.
ho deciso di chiedervi prima il permesso perchè ho letto dei post su gruppi di continuità 'stroncati' e reindirizzati a questo... cioè prevenire è meglio che curare
hai fato bene a postare qui, al limite puoi cercare un eventuale 3d ufficiale sul tuo ups...
in ogni caso hai provato a chiedere alla olidata o a cercare su google?
credo che l'altoparlante sia saldato sulla scheda di controllo...
potresti cercarlo e dissaldarlo, ma non so se sia efficace...

Quote:
Io volevo sapere una volta trovati quanti watt sono, come faccio a sapere quanti VA deve essere il gruppo:

Nel io caso volendo collegare :
Ps3 = 193w circa
970p= 36w
plasma th42pv60 = 261w
pc = 465w

Per eccesso siamo sui 965w,moltiplicando per 1.5 (come mi ricordo io) oppure dividendo per 0.7 (come ho letto qui) ottengo rispettivamente :
1500va circa e 1400va circa (siamo li insomma) ed avevo i mente di prendere un Musterk da 2000va.
I calcoli sono giusti?
Tnks

Ps. Qui c'e il link della parte posteriore del mustek da 2000, volevo chiedere....sono compresi anche i cavi specifici x collegare all'ups le elettroniche?O altrimenti dove li trovo, come si chiamano??
visto che 1.5 e 1/0.7 sono cifre indicative tanto per darti un'idea ma non servono a niente si, i conti sono giusti.
i cavi dovrebbero essere allegati al mustek anche perchè con quel che costerà se non ti danno almeno un cavo son proprio straccioni...

io comunque ho scritto una "piccola guida" sugli ups, magari può tornarti utile dargli una letta ( il senso è che ti raccomando vivamente di leggertela )

in secondo luogo calcolerei meglio il wattaggio dei singoli aggeggi che vuoi collegare all'ups

la cifra che hai sparato mi sembra esageratamente alta...

Ultima modifica di hibone : 29-04-2007 alle 20:13.
hibone è offline  
Old 29-04-2007, 20:20   #5490
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Ho considerato tutte le componenti al max dell'assorbimento, giusto per essere sicuri e cmq vado a finire sui 1400 1500va quindi prendendo un 2000va dovrei andare sul tranquillo.
Ma secondo te prendendo il 2000 regge quelle 4 elettroniche? almeno per qualche minuto?
Ciao

PS. Per lcd e plasma ho controllato sulle istruzioni, per la ps3 ho letto una comparativa sui consumi delle consolle nextgen e per il pc ho considerato il valore nominale dell'alimentatore, arrotondando per difetto arriviamo a quelle cifre, nn credo che siano esagerate nel senso che le ho pompate io, sono quelle!

ps2. Bella la guida!

Ultima modifica di Noisemaker : 29-04-2007 alle 20:28.
Noisemaker è offline  
Old 29-04-2007, 20:25   #5491
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho considerato tutte le componenti al max dell'assorbimento, giusto per essere sicuri e cmq vado a finire sui 1400 1500va quindi prendendo un 2000va dovrei andare sul tranquillo.
Ma secondo te prendendo il 2000 regge quelle 4 elettroniche? almeno per qualche minuto?
Ciao

PS. Per lcd e plasma ho controllato sulle istruzioni, per la ps3 ho letto una comparativa sui consumi delle consolle nextgen e per il pc ho considerato il valore nominale dell'alimentatore, arrotondando per difetto arriviamo a quelle cifre, nn credo che siano esagerate nel senso che le ho pompate io, sono quelle!
secondo me spendi un sacco di soldi per niente e compri un ups che danneggia come minimio la playstation...
scusa ma quanto vai a spendere per quell'ups?
Old 29-04-2007, 20:29   #5492
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

perche scusa, spiegati meglio!Non va bene l'ups o cosa?
Old 29-04-2007, 21:13   #5493
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da cworange84 Guarda i messaggi
... di circuiti non ne capisco niente, non so cosa sia una scheda di controllo! in ogni modo... 'ad orecchio', il suono proviene dalla zona dove la connessione di cavi a forma di fettuccia che parte dal pulsante d'accensione si innesta al supporto color verde...quando si dice una relazione tecnica!!! come già detto non ho visto altoparlanti (sono abituato a quelli classici...calamita, membrana...)
facciamo così, lo ri-posto nella sezione audio, forse lì mi risponderanno...non cancellarmelo eh...
non posso neanche volendo... non sono moderatore...
se hai presenti i modem interni su scheda pci,
puoi osservare che l'altoparlante è saldato direttamente sul modem
è un altoparlante piezoelettrico...
non è a membrana...
è una cosa così...

comunque faresti meglio a chiedere in assistenza o a consultare il manuale...
purtroppo il sito olidata fa schifo e non riesco a trovarlo...
mi daresti il link? grazie...

Ultima modifica di hibone : 29-04-2007 alle 21:16.
hibone è offline  
Old 29-04-2007, 21:26   #5494
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
perche scusa, spiegati meglio!Non va bene l'ups o cosa?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...must_2000.aspx

spendi quasi 200 euro in un ups estremamemnte sovradimensionato se quelli sono i consumi corretti, e che con buona probabilità potrebbe darti seri problemi con la playstation o con i monitor...
tutto qui... niente di che..
Old 29-04-2007, 21:33   #5495
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

newprice cel'ho a 15metri da casa quindi mi verrebbe a fare 144€ netti.
Apparte questo, se mi dici che e' sovradimensionato, significa che i calcoli fatti non servono a nulla, e se sono tali quando deve essere potente un ups x la mia causa?
Tnks
Old 29-04-2007, 22:01   #5496
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
newprice cel'ho a 15metri da casa quindi mi verrebbe a fare 144€ netti.
Apparte questo, se mi dici che e' sovradimensionato, significa che i calcoli fatti non servono a nulla, e se sono tali quando deve essere potente un ups x la mia causa?
Tnks
Beh un ups da 1000-1500 va dovrebbe bastarti... e avanzarti e di molto...
ma tutto dipende da quanta autonomia vuoi...
io ho fatto una guida per un motivo, e ti ho suggerito di leggerla per un motivo...

però il mio è fiato sprecato, allora taglio corto e chiudo qui...
ti ci vuole un ups con forma d'onda sinuosidale...
ciao...
Old 29-04-2007, 22:37   #5497
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Visto che hibone ha scritto una guida all'UPS, tale discussione sarà da ora quella da prendere come riferimento, prendendo il posto di questa.

Ciao
Marinelli è offline  
Old 29-04-2007, 23:57   #5498
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Quote:
Beh un ups da 1000-1500 va dovrebbe bastarti... e avanzarti e di molto...
.....ti ci vuole un ups con forma d'onda sinuosidale...
ciao...
Vedendo nelle caratteristiche tecniche del mustek si evince che l'uscita e' ->
Output Wave Form-> Modified sine wave, che e' in pratica il secondo caso da te presentato e mi sembra di capire che non va bene.
Potresti consigliarmi un'ups con onda sinuosidale?
Tnks
Old 30-04-2007, 09:53   #5499
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Visto che hibone ha scritto una guida all'UPS, tale discussione sarà da ora quella da prendere come riferimento, prendendo il posto di questa.

Ciao
pensavo avresti fatto un merge dei due 3d..
Old 30-04-2007, 12:38   #5500
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Prima di tutto vorrei fare i complimentoni ad Hibone x la sua guida sugli UPS (nn l'ho letta tutta ma finora è molto chiara ed esaustiva). C'è però una cosa che volevo chiedere: ho visto che ci sono delle cosiddette "ciabatte" che non hanno una batteria interna ma proteggono dagli sbalzi di corrente (cosa che il mio "caro" ups trust nn vuole fare) e quindi la mia domanda è: se collegassi il mio ups trust su tale "ciabatta" sarei protetto anche dai picchi di corrente? Infine solita domandina sull'eventuale marca da acquistare, io ne ho vista una a 9.90€ della SBS, potrebbe andare?

Grazie ancora

Ah un'ultima cosa, naturalmente questa sarebbe una soluzione momentanea finchè nn mi decido a comprare un buon ups (o meglio finchè nn metto qcs da parte x comprarlo )
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP